PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dovrebbe essere il mocap vecchio raffinato e migliorato per renderlo piu simile possibile alla performance degli attori.

Il mocap non è stato rifatto, però hanno rifatto tutte le animazioni facciali per renderle simili a quelle recitate. Se l'avessero rifatto avrebbero usato direttamente la tecnologia del 2 che le catturava "automaticamente"

Per carità è il cazzaro del VASG, però teoricamente ha lavorato alle animazioni di TLOU1 (stando alla sua descrizione)

Quindi è un misto di animazioni rilavorate e rifatte ex novo, ma sulla base della performance di MoCap originale.

Poi io ne capisco poco, quindi non so nel dettaglio cosa ciò implichi.

Si direi proprio quello, perché nel primo gioco le animazioni facciali erano tutte fatte manualmente e il mocap serviva solo per i movimenti degli attori (non c'erano appunto i pallini in viso come fanno adesso)
Presumo che abbiano rifatto lo stesso ma come scritto nel tweet tutto o quasi da capo per renderle molto più dettagliate e vicine alla performance originale :sisi:

i fondamentali sono identici, stessi movimenti macro. Hanno riferito il dettaglio con particolare focus sul facciale.

Bah...ma possibile che su 15 ore di gioco devono continuare a postare comparazioni di parti spoiler e soprattutto di fottute cutscene?

Bah...ma possibile che su 15 ore di gioco devono continuare a postare comparazioni di parti spoiler e soprattutto di fottute cutscene?
Ha altro da postare a quanto dice, piuttosto non capisco perché ha aspettato così tanto visto che sta benedetta cutscene l'ha spoilerata senza pietà da tempo :asd:

31 Agosto alle 17:00 (nostrane) review embargo.

Ottimo, peccato manchino ancora parecchi giorni.. visto che è un remake pensavo uscissero prima le review, tanto il rischio spoiler è annullato..

è arrivato oggi ai redattori
Si avevo capito.. ma considerando che si conosce già il gioco, la storia, e che non ha una durata eccessiva, avrebbero potuto far uscire recensioni anche tipo il 25.. kmq poco importa alla fine, io aspetterò le recensioni prima di decidere quando prenderlo..

Si avevo capito.. ma considerando che si conosce già il gioco, la storia, e che non ha una durata eccessiva, avrebbero potuto far uscire recensioni anche tipo il 25.. kmq poco importa alla fine, io aspetterò le recensioni prima di decidere quando prenderlo..
Si tecnicamente come tempi ci starebbe, ma Sony è una delle poche che solitamente da parecchio tempo per la recensione e ti posso dire che avendo fatto il recensore per un sito minore è solo un bene. Una volta fui costretto a fare la rece di Yakuza 6 in 3-4 giorni... Esci pazzo.

Kmq ho visto un video confronto di una breve scena, una scena di discussione tra Joel ed Ellie in versione ps3 e ps5.. la differenza è forte, a livello di viso, espressioni, realismo.. inizio a capire cosa intendono dire Sony e ND, guardandolo così dà una maggiore immersività emotiva..
Non avrei detto finora, senza vedere le immagini/video a confronto, che la differenza fosse così notevole..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro