PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ogni volta che vedo gli scontri di TLOU2 e quel level design :ohyess:

Comunque spero che, se dovesse vendere oltre le aspettative, le altre SH guardino nuovamente ai giochi lineari basati sulla storia come avveniva nell'era ps3 (come callisto protocol sta un pò facendo insomma) e che la smettano con titoli da centinaia di ore annacquati che per quanto belli alla lunga diventano pesanti.

Comunque spero che, se dovesse vendere oltre le aspettative, le altre SH guardino nuovamente ai giochi lineari basati sulla storia come avveniva nell'era ps3 (come callisto protocol sta un pò facendo insomma) e che la smettano con titoli da centinaia di ore annacquati che per quanto belli alla lunga diventano pesanti.

Ma magari, MAGARI!!!!

Io non ci vedo nulla di tutto ciò :asd: le animazioni sono le stesse identiche dell'originale. Cambiano solo gli schizzi di sangue dopo che esce l'accetta (e ci mancherebbe). Il fuoco poi non mi sembra sia stato minimamente toccato (infatti l'infetto ci passa attraverso e prende fuoco 2/3 secondo dopo, una cosa bruttissima). O son troppo critico io o non capisco cosa ci vedete di così straordinario :asd:

Ma infatti sono le stesse dell'originale, colpo sulla spalla e poi pedata in petto per "staccarlo" così come anche i fendenti in orizzontale :asd: ci sono soltanto alcune hitbox ed esecuzioni finali sui nemici riprese da quelle del 2 e una maggiore fluidità generale dei movimenti, ma per 80 euro ci mancava solo che non ci fossero nemmeno queste :rickds:

Tranquillo che non sei tu ad essere critico o pazzo, è solo che la gente è facilmente suggestionabile e soprattutto in tanti nemmeno si ricordano o hanno mai giocato il primo alle difficoltà più alte.....chi lo ha fatto ed ha alle spalle decine di run invece conosce a menadito il corpo a corpo e sa bene anche quante azioni "nascoste" ci sono nel melee di TLOU originale, che è pieno di robe che molti nemmeno sanno che ci siano a cominciare dalle parate/schivate contestuali di Joel che potevi fare premendo triangolo con il giusto tempismo e che cambiano a seconda di cosa hai equipaggiato ad esempio e altre cose relative pure all'IA nemica come ad esempio quando ti trovi in una posizione sopraelevata rispetto ad un avversario e lui ti può afferrare le gambe e farti cadere a pancia in sù.....tante belle chicche che certo si vedono con frequenza più rara ma che comunque ci sono! Poi magari fanno vedere alcune di queste cose in un video di Part I e la gente che non conosce bene l'originale pensa che siano delle nuove aggiunte e si mette a gridare al miracolo :sard:

Ma infatti sono le stesse dell'originale, colpo sulla spalla e poi pedata in petto per "staccarlo" così come anche i fendenti in orizzontale :asd: ci sono soltanto alcune hitbox ed esecuzioni finali sui nemici riprese da quelle del 2 e una maggiore fluidità generale dei movimenti, ma per 80 euro ci mancava solo che non ci fossero nemmeno queste :rickds:

Tranquillo che non sei tu ad essere critico o pazzo, è solo che la gente è facilmente suggestionabile e soprattutto in tanti nemmeno si ricordano o hanno mai giocato il primo alle difficoltà più alte.....chi lo ha fatto ed ha alle spalle decine di run invece conosce a menadito il corpo a corpo e sa bene anche quante azioni "nascoste" ci sono nel melee di TLOU originale, che è pieno di robe che molti nemmeno sanno che ci siano a cominciare dalle parate/schivate contestuali di Joel che potevi fare premendo triangolo con il giusto tempismo e che cambiano a seconda di cosa hai equipaggiato ad esempio e altre cose relative pure all'IA nemica come ad esempio quando ti trovi in una posizione sopraelevata rispetto ad un avversario e lui ti può afferrare le gambe e farti cadere a pancia in sù.....tante belle chicche che certo si vedono con frequenza più rara ma che comunque ci sono! Poi magari fanno vedere alcune di queste cose in un video di Part I e la gente che non conosce bene l'originale pensa che siano delle nuove aggiunte e si mette a gridare al miracolo :sard:
Toglimi una sola curiosità: ma tu Parte I l'hai giocato?

Segnalo che ghost of tsushima base ps4 è valido per l'iper valutazione da gs. Sinceramente, anche se non interessato, se riesco lo dò dentro. Quando mai mi ricapita che mi valutano got 51 euro :rickds:

Segnalo che ghost of tsushima base ps4 è valido per l'iper valutazione da gs. Sinceramente, anche se non interessato, se riesco lo dò dentro. Quando mai mi ricapita che mi valutano got 51 euro :rickds:

Via subito :asd: Al massimo se proprio ti pesa lo rivendi e vai pure in profit ahah

C'è anche qualche gioco che effettivamente costa molto meno di 50€ ed è valido per la promo :predicatore:

PS: Se volete usare la promo vi consiglio di farlo prima del 31/08, prima che col nuovo volantone la tolgano.

Chi ha portato il gioco valido per tlos? Ho portato spiderman ma nello scontrino risulta valutato 41..quindi 80-41 ..39. mi hanno detto che a sistema fa fare cosi ma una volta ritirato mi scontano di ulteriori 10 euro ..a voi invece? Premessa che non ho saldato tutto..io ho detto che avrei pagato all'uscita e mi hanno detto che adatteranno il prezzo al pagamento. Spero vada tutto ok anche perché il commesso aveva fatto la chiamata al capo per capire come Fare la procedura...vediamo se qualcuno è nella mia stessa situazione. Dite che avrò problemi o basta screen della promo?

Ma é Callisto che deve vendere. Mica questo :asd:

Chi ha portato il gioco valido per tlos? Ho portato spiderman ma nello scontrino risulta valutato 41..quindi 80-41 ..39. mi hanno detto che a sistema fa fare cosi ma una volta ritirato mi scontano di ulteriori 10 euro ..a voi invece? Premessa che non ho saldato tutto..io ho detto che avrei pagato all'uscita e mi hanno detto che adatteranno il prezzo al pagamento. Spero vada tutto ok anche perché il commesso aveva fatto la chiamata al capo per capire come Fare la procedura...vediamo se qualcuno è nella mia stessa situazione. Dite che avrò problemi o basta screen della promo?
tranquillo,capitato spesso a me.Al D1 pagherai il giusto.Per sicurezza é sempre meglio salvare uno screen dell'offerta,da far vedere nel caso.

Ma é Callisto che deve vendere. Mica questo :asd:
Personalmente non credo venderà così tanto, è comunque un titolo dalla poca longevità, senza parte online e di un genere di nicchia... Lo vogliamo "noi" perché siamo cresciuti tra i primi RE e dead space 12 anni :asd:
Però se analizziamo il "tipo" dei titoli usciti negli ultimi anni ci sono ben pochi titoli story driven come callisto, così come ci sono differenze enormi in termini di narrazione e ambientazione tra tlou 1 e 2 (e all'incirca sono quasi 10 anni)... Oggi rivedere un titolo incentrato solo sulla storia, dalla "poca rigiocabilità" che scorre su binari non è da dare per scontato , finora su ps5 sono usciti solo open world

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Il problema resta sempre il prezzo, 81 euro per un remake tecnico sono concettualmente allo stesso livello degli 81 euro che chiedevano per Destruction AllStars, ovvero una cifra spropositata per quello che viene offerto realmente. La cosa buffa è che con U4+DLC hanno proposto un prezzo molto più onesto, sui 50 euro mi pare, includendo addirittura il biglietto per vedere il film di Uncharted. Parliamo di 30 euro in più alla fine, non noccioline, che qualcuno potrà giustificare tirando in ballo un lavoro tecnico molto più approfondito, quando in realtà molti elementi sono stati riciclati da Part 2 quindi la fatica non mi pare sia stata così immane.

Fatto sta che mi piacerebbe rigiocarlo con grafica pompata al massimo, caricamenti veloci e supporto al DS, ma non al D1 perché con quei soldi ti fai quasi un annuale di PS Plus Extra e ne trovi di giochi validi per ingannare l'attesa.
Il lavoro su TLOUp1 e Uncharted non sono minimamente paragonabili.. il lavoro fatto su Uncharted è lo stesso fatto su Ghost Tsushima, Death Stranding tanto per citarne alcuni, cioè ben poca roba. Qui la differenza è fortissima, per un titolo di questo tipo poi, che punta tanto su narrazione e recitazione avere delle scene di queato livello, con questo nuovo livello di espressività è un grosso lavoro.. rifare tutte le ambientazioni da capo, con un livello di dettaglio molto superiore.. queste sono grosse differenze subito evidenti quando guardi un video di paragone.
Hanno lasciato la trama invariata e ci sta xkè già ottima, e anche il gameplay sostanzialmente andava bene così, cambiare il gameplay portandolo a quello di TLoU2 significava inserire salto e strisciata, e significa anche cambiare praticamente tutto il level design di ogni area per adattarlo alle nuove possibilità di gameplay, significa sconvolgere completamente il gioco, più che remake sarebbe stato più hardremake, in realtà non così necessario visto che il titolo originale non è un titolo PS1 o PS2..
Quindi può esser condivisibile il prezzo o meno, anch'io penso che avrebbero quantomeno potuto far qualche offerta scontata per chi possiede già TLOU2 o TLOU1, ma di certo il lavoro c'è stato.. ceeto non da zero, ma una cosa analoga succede anche spessissimo quando si lavora ad un sequel, dove vengono riutilizzate gran parte delle animazioni e del gameplay, e vanno poi a migliorare i dettagli di tutto. Eppure lì sono in pochi a lamentarsi che il costo è eccessivo (dico pochi perchè ricordo che qualcuno si lamentò delle animazioni riciclate in HFW, dicendo che questa cosa non giustificava il prezzo pieno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro