PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La fisicità di sto gioco è impressionante, non ricordo se già nella versione remastered era così ma mamma mia, ho voglia di andare a tirare mattoni in faccia alla gente.

Tranquilli non lo farò non sono uno psicopatico, meglio le bottiglie.
9dd2f822222090544c7b237a1cd3d830.png

Per questi giochi non avrete mai 4k 60 fps stabili in questa gen, mi spiace xD
Io mica ho capito come funzionano ste modalità, già ho avuto problemi con Horizon ora con questo. Ho una tv LG C1, supporta HFR e VRR e chiaramente ho impostato tutto da console. Però se metto Fidelity unlocked la tv mi dice che va a 118 vrr ma non oscilla mai, con Perfomance unlocked fa il suo dovere oscillando tra 70hz e 90hz. Il problema più grande però è lo spazio colore, a 120hz passa da RGB a 4:2:2 per problemi di banda, mi sta bene nella Performance Unlocked, non mi sta bene nella Fidelity Unlocked, dove dovrebbe andare in VRR sui 40 e tenere l'RGB. Boh devo vedere qualche video tipo di Vincenzo Teoh su come funziona il VRR su PS5.

a parte i problemi economici che ognuno può avere, dopo averlo provato e averci riflettuto un pò non mi sembra un errore da parte di Sony vendere il gioco a prezzo pieno. Se guardiamo un altro media d'intrattenimento quale Home Video, se si acquista un film che già possiedi in dvd e bluray ma adesso arriva una nuova edizione in 4K te lo fanno pagare a prezzo pieno, anche superiore a quanto hai acquistato (3-5 anni prima) lo stesso film nei vecchi formati. E in quel caso il lavoro che c'è dietro non è minimamente paragonabile al lavoro svolto qui, anzi in quel caso è solo una visione a maggior risoluzione e hdr, ma che (secondo dove lo vedi) nemmeno noti. Qui con il lavoro che hanno fatto cambia davvero il risultato, non è solo una questione legata a risoluzione e framerate..
Non capisco perchè lato Home Video si è sempre accettata questa cosa (non ti fanno sconti se hai le precedenti edizioni/formati/versioni), mentre adesso con questo titolo c'è stata tutta questa polemica.
Piccolo OT:
Anche nell'home video c'è del lavoro dietro, non è che prendi un vecchio film e sbam, lo upscali in 4k a muzzo.
Va fatto un nuovo scan, restaurato ecc, oppure devi pagare chi ha già fatto questa operazione.

Raga voi come lo state giocando. Io a fidelity con fps sbloccati e lo trovo una bomba

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk

:rickds:

200.webp

Capolavoro

giphy.gif

CHAOS

Io lo inizio stasera, essendo un po' horror voglio operare con il favore del buoi e cuffie a manetta

È 1440p la modalità prestazioni.

Comunque iniziato, il colpo d'occhio è fenomenale, sto avanzando pianissimo dato che ogni 5 secondi devo scattare qualche foto
Tra l'altro molti dettagli della trama non li ricordavo bene dato che sono passati tanti anni quindi me lo sto godendo davvero molto :asd:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ma c'e' il photomode oppure deve ancora uscire come modalità?

Inoltre volevo chiedervi il bonus preorder che ho riscattato che cosa sarebbe?

Certo che con 68 gb di istallazione uno non si aspetta 24 GIGA di patch day one, dai su che sbatti xD

Appena finisce tutto si parte!
Post automatically merged:

Ma c'e' il photomode oppure deve ancora uscire come modalità?

Inoltre volevo chiedervi il bonus preorder che ho riscattato che cosa sarebbe?

C'è già.
Il bonus preorder penso siano armi e munizioni

Ma poi non capisco, il terzo dettaglio c'era pure in Part 2 (almeno io ricordo che usando la torcia sulla faccia di Dina questa reagisse), come è possibile che manchi in questo remake se è basato anche sull'esperienza di quanto fatto col sequel? :O

Come per part II ai tempi, diffidate di questi video a meno che non mostrino per filo e per segno le opzioni di personalizzazione dell'IA, il 95% sono solo dei furbetti che vogliono trollare. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro