PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DeS è un remake di un gioco PS3 ma il lavoro fatto è impressionante. Stesso discorso Shadow of the Colossus. Qui invece boh.

Des è un remake di un gioco ps3 2009, tlou è un gioco first party di ND, software house che setta standard su standard ad ogni gen, è stato un primo assaggio di ps4 tlou 1 :asd:
RE2 e RE3 sono giochi ps1, FF7 idem, anche Spyro e crash sono giochi ps1.

Non puoi paragonarli e dire che li sono riusciti meglio, direi anche ci mancherebbe vista la base di partenza ahah

80€, 70 sono i dollari.

Giustamente :asd:

Il lavoro per il rifacimento dei modelli c'è, sicuramente ci sarà un'illuminazione diversa, ma insomma, quello è il gioco, le scene sono 1:1, hanno cambiato solo le texture non è ex-novo come altri remake.

TRAILER PS3

TRAILER PS5

La differenza è abissale, sopratutto nell'env/lighting
Post automatically merged:

Poi ovvio, se paragoniamo giochi PS1 a remake ps4/ps5 si, sono usciti meglio :sard:

Ultima modifica:
Tua opinione e la rispetto, ma dal mio punto di vista Ellie è da considerare co-protagonista (se così piace di più anche a te :asd:) poiché riveste un ruolo altrettanto importante non solo durante l'arco del gioco, ma anche ai fini della trama. Non possiamo tener conto solo dello screen time per valutare l'importanza del personaggio, ma anche l'impatto che ha nella storia: visto che come dici tu Ellie è il "motore" che scatena - e porta avanti insieme a Joel - gli eventi, si deve allo stesso modo considerare un pilastro di The Last of Us al fianco di Joel.

Non ho mai detto che Ellie non è importante....dico solo che Joel, nel primo, lo è di più :asd:

In TLOU1 Joel lo vivi sulla tua stessa pelle fin dal primo istante....di Ellie, quando fa la sua comparsa, inizialmente non sai nulla di nulla e quando poi si scopre la sua "particolare condizione" capisci solo che dovrai tenerla con te e scortarla fino alla destinazione finale. Di roba più approfondita sul personaggio di Ellie se ne trova molto più nel DLC Left Behind che non nel gioco base in realtà :asd: Poi è chiaro che più va avanti il gioco e più lei diventa una co-protagonista, ma se nel 2 fin dall'inizio è una co-protagonista allo stesso identico livello di Abby, nel primo diciamo che ad un certo punto diventa una co-protagonista ma mai tanto quanto Joel che rimane sempre la figura principale e più importante del gioco......così importante che anche tutta la Part II esiste e si scatena proprio come conseguenza diretta delle SUE scelte. TLOU non esiste senza JOEL.

E comunque aldilà di questi discorsi, si parlava in realtà del fatto di come Joel sembri un omino di poco conto in quella specie di copertina e del fatto che qualcuno diceva che fosse solo Ellie la protagonista di TLOU.......era questa la cosa che non mi andava giù, tutto qua :asd:

La copertina fa cagare come composizione, all'inizio pensavo fosse un fake fan art ahah

Non ho mai detto che Ellie non è importante....dico solo che Joel, nel primo, lo è di più :asd:

In TLOU1 Joel lo vivi sulla tua stessa pelle fin dal primo istante....di Ellie, quando fa la sua comparsa, inizialmente non sai nulla di nulla e quando poi si scopre la sua "particolare condizione" capisci solo che dovrai tenerla con te e scortarla fino alla destinazione finale. Di roba più approfondita sul personaggio di Ellie se ne trova molto più nel DLC Left Behind che non nel gioco base in realtà :asd: Poi è chiaro che più va avanti il gioco e più lei diventa una co-protagonista, ma se nel 2 fin dall'inizio è una co-protagonista allo stesso identico livello di Abby, nel primo diciamo che ad un certo punto diventa una co-protagonista ma mai tanto quanto Joel che rimane sempre la figura principale e più importante del gioco......così importante che anche tutta la Part II esiste e si scatena proprio come conseguenza diretta delle SUE scelte. TLOU non esiste senza JOEL.

E comunque aldilà di questi discorsi, si parlava in realtà del fatto di come Joel sembri un omino di poco conto in quella specie di copertina e del fatto che qualcuno diceva che fosse solo Ellie la protagonista di TLOU.......era questa la cosa che non mi andava giù, tutto qua :asd:
Te la faccio più breve rigirandoti la tua stessa frase: TLOU non esiste senza Joel ed Ellie. :asd:

L'artwork della cover frega nulla, amen su come l'hanno voluta impostare, sono importanti entrambi. Nessuno vale più dell'altro, per quanto mi riguarda.

Quello doveva essere, no? TLOU 3 sarà quello da spacca mascella
Ehm no dal binomio ps5+ND mi aspetto che vada oltre Ratchet and Clank dal punto di vista visivo, non che facciano un cross gen mascherato, perdonami, sta roba poteva uscire su PS4 senza problemi.

Ehm no dal binomio ps5+ND mi aspetto che vada oltre Ratchet and Clank dal punto di vista visivo, non che facciano un cross gen mascherato, perdonami, sta roba poteva uscire su PS4 senza problemi.

è un allineamento al 2, secondo me vi aspettavate troppo. Andranno oltre con il 3 o con la nuova ip, non con questo dove non c'è neanche il team main sopra

è un allineamento al 2, secondo me vi aspettavate troppo. Andranno oltre con il 3 o con la nuova ip, non con questo dove non c'è neanche il team main sopra
Allora sto gioco semplicemente non ha senso, visto che doveva essere uno showcase di ps5. Poi sta cosa che si dice che non c'è il team principale di ND da dove è uscita? Gli unici report che abbiamo è che il gioco era in sviluppo presso VASG, ma naughty dog li ha soppiantati di netto.

Allora sto gioco semplicemente non ha senso, visto che doveva essere uno showcase di ps5.
Si ma quello se lo è sognato Schreier o chi glielo ha bisbigliato, mica lo ha detto ND o Sony ufficialmente che doveva essere il peggio showcase tecnico PS5.

A me infatti è sempre parso strano che volessero fare un remake della madonna del primo, chiamarlo Part 1 per allinearlo al 2 ecc... e poi quando passi a Part 2 quest'ultimo risulta inferiore.
Era appunto più prevedibile che volessero portarlo alla pari del 2 e basta.

Scopro solo adesso che si sono leakati tutto da soli HAHAHAHAH :rickds:

E' semplicemente TLOU1 rifatto con l'engine aggiornato di TLOU2, sta roba non ha nulla di nextgen altro che "palestra PS5 per ND" :rickds:

IL PREZZO :rickds:

Mamma mia Sony come stai cadendo in basso

Allora sto gioco semplicemente non ha senso, visto che doveva essere uno showcase di ps5. Poi sta cosa che si dice che non c'è il team principale di ND da dove è uscita? Gli unici report che abbiamo è che il gioco era in sviluppo presso VASG, ma naughty dog li ha soppiantati di netto.

Perché il fatto che sia lo "showcase di ps5" chi l'ha detto? Sony o NG?

è un allineamento al 2, quello doveva essere e quello è quello che è, giusto cosi.

Ora tocca vedere anche i miglioramenti del gameplay

C'è persino una remaster di ottima fattura e ancora godibilissima/reperibilissima su PS4 e PS5, era davvero necessario riproporre lo stesso gioco una terza volta? Mi vengono in mente un milione di remake che avrebbero un senso, ma francamente TLOU1 non rientra fra questi.
Che tra l'altro si trova a 9€ o è in regalo per gli abbonati, quindi ciao proprio :asd: io mi rigioco felicemente quella, poi se un domani dovesse arrivare l'occasione a tipo 20€ e proprio ho voglia ok, ci penso su, ma sopra quella cifra mi sembra difficile, anzi impossibile cedere

Scopro solo adesso che si sono leakati tutto da soli HAHAHAHAH :rickds:

E' semplicemente TLOU1 rifatto con l'engine aggiornato di TLOU2, sta roba non ha nulla di nextgen altro che "palestra PS5 per ND" :rickds:

IL PREZZO :rickds:

Mamma mia Sony come stai cadendo in basso
Io vorrei sape chi minchia gli ha detto sta roba a Schreier:asd:

L'unica cosa scandalosa di questa operazione (inutile) è il prezzo. Il fatto che dovesse essere uno showcase tecnico di PS5 ce lo hanno ficcato in testa gli insiders vari, non sony. A meno che non mi sia perso qualcosa di ufficiale in merito, allora mi rimangio tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro