PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La differenza c'è ragazzi... Questo esula dalle opinioni sul progetto e sul suo apprezzamento.
Sono assets diversi (e migliori). Si può pure preferire l'art style originale volendo, ma a livello meramente tecnico c'è lo stesso stacco che c'è da l'1 e il 2, con qualche tweak extra, ad occhio e croce. Così come altrettanto oggettivamente non c'è uno stacco tra questo e TLOU2 PS4 (su PS5).

words4fkek.jpg

Ma io infatti ancora non capisco perché c'è gente che parla di remake pigro o remastered. Oggettivamente non è 1:1. Poi, poteva essere fatto meglio essendo solo PS5? Sicuramente, ma averlo allineato a TLOU2, sia per grafica che per gameplay, è un lavoro importante e sicuramente non pigro.

Penso inoltre che l'intenzione sia di giocarli entrambi come un lungo film diviso in due, cosi da evitare lo stacco pesante tra 1 e 2 che c'era prima.

Farlo migliore di brutto del due, oltre che difficile, avrebbe sortito l'effetto contrario, ovvero da gioco fighissimo a roba più sottotono, e avrebbe portato a dover fare il remake pure del 2 :sard:
Appunto

Eeeeh, io ho amato il primo, e rigiocarlo tirato a lucido mi attira parecchio. Ma semmai dovessi prenderlo (oltre che a dover recuperare una ps5) attenderò un drastico calo di prezzo. 70/80 euro ci sta per chi non sa manco cosa sia. Ma per chi ha spolpato per anni quello ps3 e la remastered per ps4, direi che 20 euro sono pure troppi. Ma ognuno col suo portafoglio fa quel che vuole

Ma io infatti ancora non capisco perché c'è gente che parla di remake pigro o remastered.
In tanti, fino a ieri, si aspettavano un primo vero assaggio di ND su next gen. Simple as that. Invece è in linea con l'apice PS4 (che è comunque un signor apice, ma tale rimane).

Ma ci mancherebbe altro che non abbiano voluto fare la versione PS5 del primo in maniera nettamente superiore al secondo. E' logico per due motivi: serve sempre il WOW bestiale per Parte 3, possono fare l'aggiornamento del 2 a PS5 superando la remastered. Bisogna vederla alla business maniera :sard:

Però almeno per me il solo pensare di potere rigiocare alcuni livelli espansi del primo sarebbe stata una vera figata.

Boh sarà che io invece mi aspettavo esattamente questo come operazione, ovvero la coesione con Part 2, non sono particolarmente deluso.

Poi l'interesse o la foga di averlo è tutto un altro discorso, personalmente non ho motivo di acquistarlo fino all'uscita dello scontato Part 3 quando dovrò rivisitare la storia al minor prezzo possibile.

Le uniche grosse critiche sono sul prezzo senza senso e sul non farlo uscire anche su PS4 dove era fattibilissimo essendo ovviamente al livello di Part 2.

Per il resto mi è sempre parso strano che volessero fare il super benchmark tecnico PS5, rinominarlo Part 1 ecc... e poi quando passi a Part 2 quest'ultima diventava una cagata in confronto. A quel punto prima o poi avrebbero dovuto mettere pesantemente mano anche sul 2. Troppo problematica.

Ultima modifica:
Quello dovevo essere, un allineamento al due per poterli giocare come un lungo capitolo coeso e bene.
Potevano farlo benissimo su PS4 ma c'era già il remaster li :draper:

Genuine question. If The Last of Us Part I is intended to look like The Last of Us Part II, why not release The Last of Us Part I on PlayStation 4 as The Last of Us Part II is released on PlayStation 4 and is enchanted via backward compatibility on PlayStation 5

Sony/ND:
1ae97e70f4ae6a59d2dbfa4cd02d2ab3.jpg

In origine TLOUR doveva girare su un ENGINE PENSATO PER PS5 (dal 2019 in avanti). L'Engine è stato cassato perché troppo costoso, da qui il motivo per cui si è passati all'engine di TLOU2. Per carità la scelta porta sicuramente coerenza estetica, ma in origine (prima del passaggio di consegne) TLOUR era pensato in primis per "il graficone" su PS5 (con costi inevitabilmente superiori).

Boh sarà che io invece mi aspettavo esattamente questo come operazione, ovvero la coesione con Part2, non sono particolarmente deluso.
Poi l'interesse è un altro discorso, personalmente non lo acquisterò fino all'uscita di Part 3 quando dovrò rivisitare la storia al minor prezzo possibile.

Le uniche critiche sono sul prezzo senza senso e sul non farlo uscire anche su PS4 che era fattibilissimo.
stessa mia valutazione globale.

appena faranno vedere un gameplay concreto molti si ricrederanno.

anche perchè avere le meccaniche di part 2, la sua IA e magari modifiche alle mappe non sono cose da poco.

per ps4 non poteva essere fatto anche perchè DEVE girare a 60 fps...sulla risoluzione massima si può trattare ma sui fps non ci si schioda

Ma ci mancherebbe altro che non abbiano voluto fare la versione PS5 del primo in maniera nettamente superiore al secondo. E' logico per due motivi: serve sempre il WOW bestiale per Parte 3, possono fare l'aggiornamento del 2 a PS5 superando la remastered. Bisogna vederla alla business maniera :sard:
Naaa, semplicemente sul ND engine nonmiricordopiùachenumerostanno ci staranno ancora lavorando e avrebbe richiesto tempo e costi extra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro