PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma poi se lo leghiamo pure al fatto che, almeno secondo i report, Hulst pareva scazzato dal budget enorme che stava vendendo fuori prima di passare ai ND, era ancora più auspicabile che un pò si frenassero.

Gurda la comparision di Joel che placca l’infetto tra PS4 remastered e PS5 se non percepisci la differenza enorme è problematico :asd:

Poi l’obiettivo del progetto è allinearlo a Part 2 non spremere PS5.

Penso che il lavoro grosso sia stato rifare l’IA e implementare quanto piu possibile il gameplay di Part2.
Ma il gioco sempre quello è.
Stessa regia, stesse cutscene, stessi dialoghi e location. E' ovvio che graficamente sarà migliore ma esisteva già la remastered che migliorava texture e framerate.
Serviva un'ulteriore update? Secondo me no.
Un remake 1:1 per me ha senso se il salto grafico è ENORME, vedi ad esempio Demon's Souls, che ha lo stesso gameplay ma sembra un'altro gioco.
In questo caso è la rifinitura della rifinitura, oltretutto venduto a prezzo pieno e con il motore del 2.

A questo punto avrei preferito una sorta di reboot stile RE2 remake, un gioco non uguale ma che reinterpretasse il primo, con regia e situazioni diverse.

Ultima modifica:
Ma poi se lo leghiamo pure al fatto che Hulst pareva scazzato dal budget enorme che stava vendendo fuori, era ancora più auspicabile che un pò si frenassero.
Sì be' il budget alto dipendeva dalla creazione dell'Engine e dalle richieste (negate) di espansione del Team (ndJasonSchreier). ND aveva già il team e già l'Engine, solo ci si aspettava che l'Engine fosse potenziato maggiormente per PS5.

Se il progetto ab origine è stato "pitchato" per essere un "TLOU1 col super graficone di PS5" un motivo ci sarà in fondo... Era uno degli appeal del Remake.

Eeeeh, io ho amato il primo, e rigiocarlo tirato a lucido mi attira parecchio. Ma semmai dovessi prenderlo (oltre che a dover recuperare una ps5) attenderò un drastico calo di prezzo. 70/80 euro ci sta per chi non sa manco cosa sia. Ma per chi ha spolpato per anni quello ps3 e la remastered per ps4, direi che 20 euro sono pure troppi. Ma ognuno col suo portafoglio fa quel che vuole
Si trova già a metà prezzo.
Post automatically merged:

Stessa regia, stesse cutscene, stessi dialoghi e location. E' ovvio che graficamente sarà migliore ma esisteva già la remastered che migliorava texture e framerate.
Un remake 1:1 per me ha senso se il salto grafico è ENORME, vedi ad esempio Demon's Souls, che ha lo stesso gameplay ma sembra un'altro gioco.
In questo caso è la rifinitura della rifinitura, oltretutto venduto a prezzo pieno e con il motore del 2.

A questo punto avrei preferito una sorta di reboot stile RE2 remake, un gioco non uguale ma che reinterpretasse il primo, con regia e situazioni diverse.
Ma come fai a sapere che è 1:1? Lo hai già giocato??

Un reeboot in stile RE2 remake era un progetto AAA dove doveva lavorare il main team con budget enorme.

Un incubo che fortunatamente non è stato varato.

Part I è un riallineamento del primo capitolo a Part II, fatto da un team secondario che esce gia a Settembre, è un progetto minore che a parer mio a copertura di una line up quantitativamente scarna nel 2022 ci sta; meglio delle DC dello scorso anno.

Potevano non metterlo a prezzo pieno? Si.

Pero un attimo voglio solo vedere se effettivamente hanno implementato IA e Gameplay di Part2, perche sarebbe un lavoro bello grosso eh… forse piu del graficone :asd:

Questo per me è un'abisso:
aVwqKW8_700bwp.webp

La foto che hai postato te è un miglioramento, ma per me non giustifica un'operazione del genere.
Perchè se partiamo da questi presupposti dovremmo rifare tutti i giochi ogni 6-7 anni.

Il paragone è il medesimo, e ti ricordo che stai paragonando un gioco del 2009 mid gen ps3 contro la punta di diamante di ND del 2013. Il gap PER FORZA è minore ma è palese che sia comunque enorme. Negarlo è assurdo. Inoltre aspettiamo il gameplay dove la differenza in giocato sarà ancora maggiore.

Le cutscene sono pari pari all'originale. Non si parla di certo di un remake in stile Re2.
Ho capito, ma nessuno gli vieta di aggiungerci parte di storia, o dialoghi. Non puoi dire che sia 1:1 se non lo si è giocato e si è appurato che gli sia stato aggiunto qualcosa, anche solo un documento, la minima cosa.

Perchè se partiamo da questi presupposti dovremmo rifare tutti i giochi ogni 6-7 anni.

Per i giochi iconici per me ci sta, anche per farli giocare alle nuove generazioni di videogiocatori. L'utente casual mica ti recupera la versione di 10 anni fa :asd:
Tutte le perle da ps3 a ritroso un remake ha senso imho bloodborne magari su ps6, almeno due gen devono passare per un remake per me.

re2 è un remake di un gioco ps1.....

Hanno tenuto il mocap delle cutscene, eresia!!!!
Non è un'eresia ma grazie al cavolo se mi sembra sempre lo stesso gioco venduto 3 volte.
Ha un salto tecnologico spaventoso da renderlo quasi irriconoscibile rispetto all'originale? No.
L'hanno reinterpretato per farci rivivere Last of us nelle vesti di un'altro gioco? Nemmeno.

Scusa se non mi strappo i capelli.

Non è un'eresia ma grazie al cavolo se mi sembra sempre lo stesso gioco venduto 3 volte.
Ha un salto tecnologico spaventoso da renderlo quasi irriconoscibile rispetto all'originale? No.
L'hanno reinterpretato per farci rivivere Last of us nelle vesti di un'altro gioco? Nemmeno.

Scusa se non mi strappo i capelli.

L'hanno allineato al 2 per un esperienza continuativa e fluida senza stacco generazionale palese. questo doveva essere e questo è.

Va bene che non te ne frega niente, ci mancherebbe, ma non dire che non cambia niente dall'originale perché semplicemente non è vero

Il paragone è il medesimo, e ti ricordo che stai paragonando un gioco del 2009 mid gen ps3 contro la punta di diamante di ND del 2013. Il gap PER FORZA è minore ma è palese che sia comunque enorme. Negarlo è assurdo. Inoltre aspettiamo il gameplay dove la differenza in giocato sarà ancora maggiore.
La concorrenza (fantasticando) ha detto che potrebbero venire aggiunte parti con Abby e suo padre, questo per far capire sempre che può non essere 1:1, e secondo me ci sono bassissime possibilità che lo sia.

Per i giochi iconici per me ci sta, anche per farli giocare alle nuove generazioni di videogiocatori. L'utente casual mica ti recupera la versione di 10 anni fa :asd:
Tutte le perle da ps3 a ritroso un remake ha senso imho bloodborne magari su ps6, almeno due gen devono passare per un remake per me.
L'utente casual poteva comprare la remastered. Texture e illuminazioni migliorate, 60 fps.
Un remake potevano tenerselo per la prossima gen, magari, quando il salto sarebbe stato davvero grande.

Ma lo avete giocato nell'ultimo periodo tlou 1? No perchè io queste texture non le vedo, al massimo nei video compressi di youtube a 480p. L'unico motivo per cui potrei essere interessato all'acquisto potrebbe essere uno sviluppo della storia, e delle location molto più ispirate rispetto al parte 2, e dei personaggi. In primis tommy e la storia di background di joel, un tlou 1 con il rossetto non mi interessa. W il retrogaming con tutte le sue peculiarità e pecche.

La concorrenza (fantasticando) ha detto che potrebbero venire aggiunte parti con Abby e suo padre, questo per far capire sempre che può non essere 1:1, e secondo me ci sono bassissime possibilità che lo sia.

Ma sicuro, un documento, una foto di abby nell'ospedale, figurati se qualcosina non lo mettono. Per non parlare del gameplay e dell'ia

Ma se cambiano il gameplay non è 1:1 :asd:
DS e DS sono 1:1
No ma non il gameplay, anche solo parti aggiunte, secondo me non sarà 1:1
Post automatically merged:

Ma sicuro, un documento, una foto di abby nell'ospedale, figurati se qualcosina non lo mettono. Per non parlare del gameplay e dell'ia
E sì esatto, per questo secondo me è difficile sia una copia 1:1

Ma lo avete giocato nell'ultimo periodo tlou 1? No perchè io queste texture non le vedo, al massimo nei video compressi di youtube a 480p. L'unico motivo per cui potrei essere interessato all'acquisto potrebbe essere uno sviluppo della storia, e delle location molto più ispirate rispetto al parte 2, e dei personaggi. In primis tommy e la storia di background di joel, un tlou 1 con il rossetto non mi interessa. W il retrogaming con tutte le sue peculiarità e pecche.

Si e lo stacco col 2 è abissale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro