PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai ragione, sono praticamente uguali :sisi:

Ma che sia più o meno "abissale" (ci sono 10 anni di differenza e due gen di mezzo eh) penso sia quantomeno la normalità, anche se il termine abissale utilizzato con accezione negativa è piuttosto inutile. Detto ciò, come mai la community apprezza questo genere di operazione e ha odiato e disprezzato il semplice reskin del protagonista tra remaster ps4-ps5 di spiderman? Eppure lì ci sono soltanto un paio di anni di stacco.
In questo caso secondo me è ancora peggiore la cosa, stanno immettendo per la terza volta lo stesso gioco reskinnato ma con il motore grafico di un gioco uscito su fine vita ps4, tanto valeva farlo prima no? Senza contare che, personalmente, il fatto che Sony stia ormai andando verso i giochi come servizi, i liveplay e il multipiattaforma delle esclusive dà parecchio fastidio. Da consumatore non ho nulla da guadagnarci, se non il continuo esborso di soldi e una rincorsa smodata all'HW più potente. Questo secondo me è lo stesso concetto basico che si sta attuando con i videogiochi.

Non è per riportare e dire sempre la medesima roba, però azzo se non è abissale la differenza "in game" di sto spezzone sotto allora boh...

Poi ok che non tutto si tradurrà in questo modo, specie nei campi larghi.
Di nuovo, le cinematiche pre-rederizzate del primo TLOU erano una gen avanti rispetto a quello che poi si aveva effetivamente nel gameplay come nell'immagine sotto.

Che poi siano coglioni loro a mostrare un trailer dove per il 90% si confrontano proprio le cinematiche che erano pompatissime fin su ps3 è un altro conto:asd:
Io prima di essere definitivo voglio vedere un bel video di puro gameplay, cosa che sti fenomeni avrebbero assolutamente già dovuto rilasciare.

FU049SxXsAQWgZ_

É in questo tipo di scorci in game bruttini dove so curioso di vedere l'impatto che realmente avrà.

0ASeNjw.jpg

Ultima modifica:
Non capisco le critiche, su switch c'è mezza line-up Wii u e tutti contenti a comprare, persino xenoblade DE che é a metà tra remaster e remake, qui invece fanno un remake di un gioco molto amato e non va bene :asd:
Considerato tlou2, é un ottimo modo per rivivere i momenti passati del primo gioco in chiave attuale.

Dici che il gioco con la miglior grafica su PS4 è simile a un gioco PS3? Beh ci sta dai
Quando quel gioco ps3 è last of us si.
Il 2 è tecnicamente più evoluto, più raffinato, più grande. Ma non rivoluziona un bel niente, elabora quello che già era presente nel primo.
Abissale significa portare il tutto a un livello talmente tanto superiore, che il precedente nemmeno con il cannocchiale lo vedi.
Tutto questo last of us 2 non lo fa. E non è un demerito del 2 eh, solo che il primo era già fatto così bene, che con il 2 sono andati a raffinarlo, non certo a rivoluzionarlo.

Guarda la differenza fra Shadow of the colossus ps2 e il remake ps4. Guarda la differenza fra Demon's Souls ps3 e il remake ps5.
Quello è abissale, altrimenti si parla di abbellimenti grafici, che lasciano il tempo che trovano.

Il due è un gioco ps4, esattamente come il primo era un gioco ps3. Giochi di fine gen, che sfruttano al massimo le macchine.
Se penso a un gioco ps5 penso al remake di Demon's Souls...
io se penso a un gioco da ps5...non penso a nulla...ancora non ho visto un gioco da ps5 :D
per me è sottosfruttata...o la console non è prestazionale...

io se penso a un gioco da ps5...non penso a nulla...ancora non ho visto un gioco da ps5 :D
per me è sottosfruttata...o la console non è prestazionale...
Io con Demon's sono rimasto a bocca aperta. E mi succede di rado. La differenza con tutti gli altri giohi cross gen è abissale:asd:, tanto per citare un termine in voga in questo thread.

Non capisco le critiche, su switch c'è mezza line-up Wii u e tutti contenti a comprare, persino xenoblade DE che é a metà tra remaster e remake, qui invece fanno un remake di un gioco molto amato e non va bene :asd:
Considerato tlou2, é un ottimo modo per rivivere i momenti passati del primo gioco in chiave attuale.
index.jpg

Io quando ho visto il trailer ho pensato: "ma questo sarebbe il remake o lo stanno anticipando mostrando spezzoni dell'originale"?
Se servono gli screen comparativi per notare le differenze significa che c'è qualcosa che non va.
Quando è partito il filmato di Re4 remake non mi sono dovuto mettere a cercare le comparazioni per accorgermi che è tutta un'altra cosa...

Questo è quello che cerco di dire, poi è ovvio che le differenze ci sono(e vorrei vedere che non ci fossero).

È il prezzo a non andare bene :asd:

Io quando ho visto il trailer ho pensato: "ma questo sarebbe il remake o lo stanno anticipando mostrando spezzoni dell'originale"?
Se servono gli screen comparativi per notare le differenze significa che c'è qualcosa che non va.
Quando è partito il filmato di Re4 remake non mi sono dovuto mettere a cercare le comparazioni per accorgermi che è tutta un'altra cosa...

Questo è quello che cerco di dire, poi è ovvio che le differenze ci sono(e vorrei vedere che non ci fossero).

Guarda, non ho voglia di mettermi a cercare immagini in DF, ma c'è una differenza maggiore tra TLOU2 e TLOU che non tra DS e TLOU2.
Nel trailer la maggior parte sono cut scenes, che in TLOU erano in engine mentre in TLOU2 sono in realtime, quindi ci sta che la differenza si noti meno, ma se prendi roba in game, come quella postata da omark, beh se non noti la differenza, scusami ma ti devi mettere gli occhiali.

Il successo di queste operazioni purtroppo fa male all'industria perchè fa capire che anche dei remake inutile di giochi piuttosto recenti possono comunque vendere tantissimo.

Una cosa che a me non piace. Stesso schifo che si sta vedendo anche per altre cose.

È il prezzo a non andare bene :asd:
Se consideri che nintendo piazza i suoi remaster/porting a 50/60euro...
Inoltre non si parla solo di grafica ma anche di un miglioramento del gameplay che su un gioco simile può fare una bella differenza:
"Goditi una revisione totale dell'esperienza originale, riprodotta fedelmente ma che incorpora un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate. Inoltre, sentiti immerso con effetti migliorati e esplorazione e combattimento migliorati"
Post automatically merged:

Il successo di queste operazioni purtroppo fa male all'industria perchè fa capire che anche dei remake inutile di giochi piuttosto recenti possono comunque vendere tantissimo.

Una cosa che a me non piace. Stesso schifo che si sta vedendo anche per altre cose.
Potrei essere d'accordo sui remaster che danno poco se già giocati originali, ma non sui remake.
Tlou remastered mai preso infatti, demon's souls andato di d1.

Ultima modifica:
Potrei essere d'accordo sui remaster che danno poco se già giocati originali, ma non sui remake.
Tlou remastered mai preso infatti, demon's souls andato di d1.
Non hanno senso remake di giochi cosi nuovi. Proprio come operazione.

Poi che si possa essere interessati o, chi non lo ha mai giocato ne approfitti, è un altro conto.

Non è per riportare e dire sempre la medesima roba, però azzo se non è abissale la differenza "in game" di sto spezzone sotto allora boh...

Poi ok che non tutto si tradurrà in questo modo, specie nei campi larghi.
Di nuovo, le cinematiche pre-rederizzate del primo TLOU erano una gen avanti rispetto a quello che poi si aveva effetivamente nel gameplay come nell'immagine sotto.

Che poi siano coglioni loro a mostrare un trailer dove per il 90% si confrontano proprio le cinematiche che erano pompatissime fin su ps3 è un altro conto:asd:
Io prima di essere definitivo voglio vedere un bel video di puro gameplay, cosa che sti fenomeni avrebbero assolutamente già dovuto rilasciare.

FU049SxXsAQWgZ_

É in questo tipo di scorci in game bruttini dove so curioso di vedere l'impatto che realmente avrà.

0ASeNjw.jpg
Si ma all'atto pratico, le aggiunte al gameplay si sa quali sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro