PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmh, pare per lo più un remake grafico, non so quanto sia esatto definirlo "remake" in senso più ampio dal momento che sicuramente non è stato ricostruito da zero. A ogni modo, se la struttura del gioco è rimasta invariata - come pare che sia - eventuali aggiunte nel gameplay avrebbero intaccato il livello di sfida rendendo probabilmente il gioco più facile di com'era stato concepito all'inizio, quindi tutto sommato ci sta che anche il gameplay rimanga uguale.

Mmh, pare per lo più un remake grafico, non so quanto sia esatto definirlo "remake" in senso più ampio dal momento che sicuramente non è stato ricostruito da zero. A ogni modo, se la struttura del gioco è rimasta invariata - come pare che sia - eventuali aggiunte nel gameplay avrebbero intaccato il livello di sfida rendendo probabilmente il gioco più facile di com'era stato concepito all'inizio, quindi tutto sommato ci sta che anche il gameplay rimanga uguale.
"Eeeh però i palazzi sono stati cambiati e ora è più bello".
80€

Da questi leak sembra proprio di sì :sisi: ma era illuso chi si aspettava il gameplay del 2. Ci sarebbe stato troppo lavoro da fare dietro.
Ovviamente parlo del comparto tecnico visto che si è visto solo quello (è chiaro l'intro sarebbe rimasta uguale, è praticamente una cutscene giocabile), evito di fare necroposting per non far fare brutte figure.
Quando uscirà il gameplay si commenterà il gameplay.

"Eeeh però i palazzi sono stati cambiati e ora è più bello".
80€
Sul prezzo non mi pronuncio :asd:, però dobbiamo tener conto che un TLOU tecnicamente ammodernato secondo gli standard attuali (al di là delle cose che si possono e non si possono fare in termini di gameplay) ha poco e nulla da invidiare a certi giochi attuali che costano la stessa cifra, inoltre non dimentichiamo che i diciottenni di oggi nel 2014 avevano dieci anni, e se all'epoca erano forse troppo acerbi per approcciarsi a un gioco come TLOU fino a diventarne fan, ora avranno la possibilità di giocare un titolo tecnicamente moderno del quale a breve uscirà anche una serie TV.

Comunque anche se l'unica cosa cambiata nel gameplay fosse l'IA sarebbe un grosso cambiamento eh, attualmente l'IA del 2 ci da le piste a quella dell'1. Posto che finché non vediamo qualche gameplay non si possono tirare le somme già ora.

Comunque quella cutscene è rimasta talmente identica che anche se non gioco all'originale da 8 anni, me l'ha fatta ricordare subito pari pari. :asd:

Sul prezzo non mi pronuncio :asd:, però dobbiamo tener conto che un TLOU tecnicamente ammodernato secondo gli standard attuali (al di là delle cose che si possono e non si possono fare in termini di gameplay) ha poco e nulla da invidiare a certi giochi attuali che costano la stessa cifra, inoltre non dimentichiamo che i diciottenni di oggi nel 2014 avevano dieci anni, e se all'epoca erano forse troppo acerbi per approcciarsi a un gioco come TLOU fino a diventarne fan, ora avranno la possibilità di giocare un titolo tecnicamente moderno del quale a breve uscirà anche una serie TV.
è ammodernato a tlou 2 per ps4, peccato però che esca come esclusiva ps5, per farlo sembrare un gioco che necessiti di ps5 per funzionare :bip:

è ammodernato a tlou 2 per ps4, peccato però che esca come esclusiva ps5, per farlo sembrare un gioco che necessiti di ps5 per funzionare :bip:
Be', chi lo vuole se lo compra. L'utente che non ha mai giocato all'originale potrà decidere se spendere 30€ per il remaster PS4 (che gira anche su PS5) o 80€ per il "remake" PS5, mentre noialtri a settembre saremo liberi di spendere i nostri 80€ per qualcosa di totalmente nuovo e semmai prendere il "remake" quando calerà di prezzo, se proprio ne sentiremo la necessità.

PS. Io comunque lo prenderò: ho giocato il primo solo una volta, è passato molto tempo e mi sono appassionato a TLOU soprattutto grazie al secondo, il cui livello di immersività è qualcosa di impagabile. Già se conformano il primo al secondo sotto questo aspetto, almeno per me ne vale la pena.

Ultima modifica:
Comunque quella cutscene è rimasta talmente identica che anche se non gioco all'originale da 8 anni, me l'ha fatta ricordare subito pari pari. :asd:
Beh quelle sono 1:1, cambiano solo i modelli.
Tra l'altro sarei curioso di vedere quello di Joel giovane confrontato con quello originale, magari sbaglio ma mi pare abbia ricevuto meno modifiche degli altri

• Leaker claims there's no gameplay improvements.
  • Further clarify on the combat, we understand the AI is much improved and now the combat feels tigher.
Le seconde sono miglioramenti di gameplay :asd: E alla fine lo statement ufficiale è talmente vago che potrebbero essere un insieme di cose (animazioni più curate che rendono il movimento più fluido, shooting del 2, AI più reattiva, melee più viscerale)... "Semplicemente" ciò che non è stato aggiunto (assumendo per vera la descrizione del leak) sono le aggiunte legate alla verticalità (legata a doppio filo al level design), e allo stealth come distendersi (anch'esso legato strettamente al level design).

Mi andrebbe bene non avere il prone in questo Remake, così come il climbing libero di TLOU2. Giustamente, inserire cose di questo tipo richiederebbe un totale stravolgimento dei livelli originali, oltre a non coniugarsi perfettamente con il gameplay di Joel (mentre per Ellie/Abby che sono più agili ci sta maggiormente)

Però il gunplay, il melee e l’IA nemica mi aspetto che siano ALMENO al livello di Part 2, altrimenti davvero questo remake è una presa per il culo totale :asd:

Non è che concorrono alcuni elementi architettonici della nuova composizione? :asd: Tipo la parte verde ad angolo del palazzo a destra?
Guarda può essere anche, ma immediatamente ho avuto questa sensazione a causa dei colori caldi da “mattina soleggiata autunnale”, paletta che adoro
:sisi:

Ogni volta mi chiedo come sia possibile che una Rockstar con i suoi 3000+ dipendenti MAI leak di foto/video da oltre 25 anni, a differenza di altre sh moltooooo più piccole ma ogni volta sempre bucate, in questo caso ormai Naughty Dog. Prima Part 2, poi la build Faction e ora Part 1, a questo punto mi aspetto pure la nuova IP visto che hanno una sicurezza da dilettanti allo sbaraglio.

Per quanto riguarda Part 1, se sarà identico senza miglioramenti al gameplay mah, cioè 80 euro solo per vedere i volti nuovi nelle cutscene? per questo ci sarà youtube che é più veloce dell' ssd Sony. :sisi:

Leak silurati in pochissimo, su reddit non trovo più nulla di video/immagini :dsax:

Leak silurati in pochissimo, su reddit non trovo più nulla di video/immagini :dsax:

Post automatically merged:

Anche Video con possibile spoiler

Post automatically merged:

Tesshou te l’ho caricato anche qua il video

Ultima modifica:
Gentilissimo :fiore:
Andrei con le pinze per quanto riguarda i leak del gameplay e aspetterei qualcosa di ufficiale, è facile creare polemica o aspettative insensate nel caso e mamma mia ora partirà la gara ai titoloni clickbait sulle varie testate :sard:

Rufy21100 Con l'ultimo tweet rovini l'inizio del gioco a chi deve giocarlo per la prima volta. :dsax: Non saranno in molti però andrebbe messo assolutamente sotto spoiler.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro