PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le animazioni facciali nelle cutscene come sono rispetto a quelle di Parte II?
A mio parere sono molto migliorate, davvero un eccellente lavoro. Se non sapessi che si tratta di un remake di un titolo PS3 potrei tranquillamente prenderlo per un titolo PS5, e di altissimo livello (Graficamente e tecnicamente).
Non lo giocavo dall'uscita del Parte2, e ricordo parecchio ma non ricordo tutto, non ricordo dove sono tutti i nemici, collezionabili, e data la bellezza visiva del titolo quindi esploro e me la prendo con calma, scatto tante foto.. ed è davvero bello rigiocarlo, fa un piacevole effetto nostalgia misto a meraviglia per il livello qualitativo che sono riusciti a raggiungere..
Già da una banalità, il soldato che controlla i documenti a Joel prima dell'esplosione, lo ricordavo molto diverso, qui è fatto bene pure lui, con ottime animazioni facciali..
Hanno anche inserito la resa da parte dell'ultimo superstite in uno scontro, con Joel che rinfodera l'arma e appare la possibilità di aggredire il superstite.. come quella che già c'è in Parte2..

Ultima modifica:
Sto installando, fra 5 minuti si comincia :ivan: TLoU mi sei mancato :bruniii:

Certo infatti aspetto il price drop per prenderlo, nel post precedente ho semplicemente detto che se fosse uscito a 40 lo avrei preso anche subito.
a parte i problemi economici che ognuno può avere, dopo averlo provato e averci riflettuto un pò non mi sembra un errore da parte di Sony vendere il gioco a prezzo pieno. Se guardiamo un altro media d'intrattenimento quale Home Video, se si acquista un film che già possiedi in dvd e bluray ma adesso arriva una nuova edizione in 4K te lo fanno pagare a prezzo pieno, anche superiore a quanto hai acquistato (3-5 anni prima) lo stesso film nei vecchi formati. E in quel caso il lavoro che c'è dietro non è minimamente paragonabile al lavoro svolto qui, anzi in quel caso è solo una visione a maggior risoluzione e hdr, ma che (secondo dove lo vedi) nemmeno noti. Qui con il lavoro che hanno fatto cambia davvero il risultato, non è solo una questione legata a risoluzione e framerate..
Non capisco perchè lato Home Video si è sempre accettata questa cosa (non ti fanno sconti se hai le precedenti edizioni/formati/versioni), mentre adesso con questo titolo c'è stata tutta questa polemica.

a parte i problemi economici che ognuno può avere, dopo averlo provato e averci riflettuto un pò non mi sembra un errore da parte di Sony vendere il gioco a prezzo pieno. Se guardiamo un altro media d'intrattenimento quale Home Video, se si acquista un film che già possiedi in dvd e bluray ma adesso arriva una nuova edizione in 4K te lo fanno pagare a prezzo pieno, anche superiore a quanto hai acquistato (3-5 anni prima) lo stesso film nei vecchi formati. E in quel caso il lavoro che c'è dietro non è minimamente paragonabile al lavoro svolto qui, anzi in quel caso è solo una visione a maggior risoluzione e hdr, ma che (secondo dove lo vedi) nemmeno noti. Qui con il lavoro che hanno fatto cambia davvero il risultato, non è solo una questione legata a risoluzione e framerate..
Non capisco perchè lato Home Video si è sempre accettata questa cosa (non ti fanno sconti se hai le precedenti edizioni/formati/versioni), mentre adesso con questo titolo c'è stata tutta questa polemica.

Perché per la gente è bastato un click per il remake.
"Converti per ps5" e finita li. :sard:

Fatta la prima mezz'oretta. Bellissimo da vedere, il prologo emotivamente spacca i culi ancora oggi, con queste animazioni facciali poi, mamma mia:allegri:
Tutto sto ben di dio a 60 frame è spettacolare. La modalità qualità a questo giro non ha senso di esistere, visto che l'unica cosa che cambia è la risoluzione e già in prestazioni è più che ottima. Non vedo l'ora di tornare a casa per andare avanti.

Ragazzi, una domanda: ho letto che ha due modalità grafiche una a 4k 30fps mentre l'altra è 1080p 60fps, corretto? Solo per curiosità (dato che lo recupero quando il prezzo sarà accessibile) per un'esclusiva PS5 (studiata a tavolino, dato che poteva girare anche su PS4 lol) ci sono rimasto malissimo a leggere che ancora oggi, quasi nel 2023 si debba ancora scegliere se sacrificare la risoluzione per il framerate o viceversa, inoltre non mi pare che ND abbia mai menzionato questa cosa, oppure mi sbaglio io, perciò mi stavo chiedendo come se la cava dal punto di vista tecnico con entrambe le modalità?

Ragazzi, una domanda: ho letto che ha due modalità grafiche una a 4k 30fps mentre l'altra è 1080p 60fps, corretto? Solo per curiosità (dato che lo recupero quando il prezzo sarà accessibile) per un'esclusiva PS5 (studiata a tavolino, dato che poteva girare anche su PS4 lol) ci sono rimasto malissimo a leggere che ancora oggi, quasi nel 2023 si debba ancora scegliere se sacrificare la risoluzione per il framerate o viceversa, inoltre non mi pare che ND abbia mai menzionato questa cosa, oppure mi sbaglio io, perciò mi stavo chiedendo come se la cava dal punto di vista tecnico con entrambe le modalità?

9dd2f822222090544c7b237a1cd3d830.png

Per questi giochi non avrete mai 4k 60 fps stabili in questa gen, mi spiace xD

Preparati a restarci male spesso allora :asd:

Non c'è nulla di corretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro