UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono sicuramente da condannare, anche se sono alla prima esperienza, però poi non andiamo ad osannare i CDPR, viste le cagate fatte con Cyberpunk e con la versione next gen di TW3

Dei ND e del gioco me ne frega meno di 0, ma qui dentro leggo astio contro questa software house da mesi e non ne capisco il motivo
L'astio si è andato a creare dopo i commenti di certi utenti, per come la vedo io ma non ho seguito bene il topic.
Sicuramente sanno il fatto loro e hanno fatto buoni giochi (de gustibus) ma la cosa finisce lì, tutti sbagliano certo ma se a farlo sono dei "colossi" del settore la cosa fa più rumore.

L'astio si è andato a creare dopo i commenti di certi utenti, per come la vedo io.
Sicuramente sanno il fatto loro e hanno fatto buoni giochi (de gustibus) ma la cosa finisce lì, tutti sbagliano certo ma se a farlo sono dei "colossi" del settore la cosa fa più rumore.
Cioè gli utenti sparano stronzate e si crea astio verso i ND che non c'entrano una mazza? Ok :asd:

Con tutto il rispetto parlando, passino TLOU e gli Unchy che essendo esperienze lineari e cinematografiche danno il loro meglio nella prima run e nella loro generazione di appartenenza in quanto tecnologicamente sono destinati ad essere superati, ma TLOU2 è un capolavoro senza se e senza ma, dal level design alla strepitosa IA, dal combat alle meccaniche stealth, tecnicamente e ludicamente è inattaccabile, la catarsi dell'esperienza maturata dai ND nel corso degli anni. Altro che buon gioco. Qualsiasi critica semplicemente non regge, nemmeno il degustibus.

Cioè gli utenti sparano stronzate e si crea astio verso i ND che non c'entrano una mazza? Ok :asd:
No, perchè venivano difesi a oltranza non so per quale motivo e allora si son create certe discussioni.
Ai tempi quando giocai la stoffa 2 su ps4 feci lunghe discussioni con alcuni utenti che davanti a meccaniche di gioco "limitate" evidenti chiudevano gli occhi dicendo non era vero.
Ribadisco, son bravi e hanno fatto buoni titoli, non hanno inventato nulla.

Con tutto il rispetto parlando, passino TLOU e gli Unchy che essendo esperienza lineari e cinematografiche danno il loro meglio nella prima run e nella loro generazione in quanto tecnologicamente sono destinati ad essere superati, ma TLOU2 è un capolavoro senza se e senza ma, dal level design alla strepitosa IA, tecnicamente e ludicamente è inattaccabile, la catarsi dell'esperienza maturata dai ND nel corso degli anni. Altro che buon gioco. Qualsiasi critica semplicemente non regge, nemmeno il degustibus.
Ecco su queste cose non sono daccordo ma non vado a ripetermi, le cose le ho già spiegato ai tempi con il mio punto di vista, dovrei trovare le pagine della discussione per far leggere così da far prima.

Sono sicuramente da condannare, anche se sono alla prima esperienza, però poi non andiamo ad osannare i CDPR, viste le cagate fatte con Cyberpunk e con la versione next gen di TW3

Dei ND e del gioco me ne frega meno di 0, ma qui dentro leggo astio contro questa software house da mesi e non ne capisco il motivo
Ma, infatti, Cyberpunk versione console (visto che a quanto ho letta la situazione su PC al lancio era più accettabile) e TW3 sono stati giustamente bastonati a più riprese, anche qui sul foro.
Con tutto il rispetto parlando, passino TLOU e gli Unchy che essendo esperienze lineari e cinematografiche danno il loro meglio nella prima run e nella loro generazione di appartenenza in quanto tecnologicamente sono destinati ad essere superati, ma TLOU2 è un capolavoro senza se e senza ma, dal level design alla strepitosa IA, dal combat alle meccaniche stealth, tecnicamente e ludicamente è inattaccabile, la catarsi dell'esperienza maturata dai ND nel corso degli anni. Altro che buon gioco. Qualsiasi critica semplicemente non regge, nemmeno il degustibus.
Non sono d'accordo. Vero, le meccaniche degli scontri sono ottime, ma ha dei difetti davvero troppo grossi per essere ignorati, principalmente durata eccessiva e scrittura da mani nei capelli.

Non sono d'accordo. Vero, le meccaniche degli scontri sono ottime, ma ha dei difetti davvero troppo grossi per essere ignorati, principalmente durata eccessiva e scrittura da mani nei capelli.
La durata eccessiva e la scrittura che non piace sono legate da un fil rouge, se non ti è piaciuta la scrittura (cosa che comunque non ho citato, è un aspetto molto più personale) per forza di cose un avventura lunga ti peserà di più. Personalmente avrei voluto altre 40h di quello stealth.

dopo l'ultimo update il gioco si è graficamente sballato, ma forte, del tipo che mancano quasi tutti i riflessi.
fatto il segno della croce e ricompilato gli shader, devono aver cambiato qualcosa perchè stavolta ci ha messo circa 15 min.
il problema non l'ho comunque risolto... dovrò aspettare futuri update.
se qualcuno ha un fix batta un colpo.
mi sa che me ne torno a giocare Undertale su Deck.

che figuraccia ND.

Ultima modifica:
AK fu anche tolto dallo store

dopo l'ultimo update il gioco si è graficamente sballato, ma forte, del tipo che mancano quasi tutti i riflessi.
fatto il segno della croce e ricompilato gli shader, devono aver cambiato qualcosa perchè stavolta ci ha messo circa 15 min.
il problema non l'ho comunque risolto... dovrò aspettare futuri update.
se qualcuno ha un fix batta un colpo.
mi sa che me ne torno a giocare Undertale su Deck.

che figuraccia ND.
risolto chiudendo Afterburner e RTSS, magari può servire a qualcuno.
provo a riaprirlo mentre sono in game, vediamo se va o genera altri glitch.

Dove tu vedi scrittura da mani nei capelli io ci vedo un capolavoro videoludico, punti di vista. Sulla durata eccessiva concordo, avrei snellito di qualche oretta.
Post automatically merged:

L'astio è nei confronti di chi elogia il gioco, tipo quelli come me :asd: Poi di conseguenza ci si riversa anche su NaughtyDog

Ma i test sono stati eseguiti usando la risoluzione nativa, giusto? Il giocando dovrebbe consumare meno VRAM se si usa il DLSS, no?

mamma mia, ma è mai successa una roba del genere?
Non ricordo se ai tempi di arkham knight erano già stati introdotti i rimborsi:hmm:

Se non sbaglio i rimborsi non esistevano, furono introdotti proprio in seguito al caso Arkham Knight

Dove tu vedi scrittura da mani nei capelli io ci vedo un capolavoro videoludico, punti di vista. Sulla durata eccessiva concordo, avrei snellito di qualche oretta.
Post automatically merged:

L'astio è nei confronti di chi elogia il gioco, tipo quelli come me :asd: Poi di conseguenza ci si riversa anche su NaughtyDog
Dai su, eviterei anche parlare di hating verso di te per una tua opinione, così come sugli ND.

Sarei curioso di sapere se sto macello di port si può salvare a suon di fix e patch o se è proprio insalvabile perché certe cose da ignorante in materia mi sembrano proprio la base di come hanno programmato il port (tipo il caricamento degli shader da 30 minuti, il framerate basso per via della cpu che carica le nuove zone per poi aumentare dopo 1-2 minuti e roba simile)

E sono anche curioso di come sta roba girarà su deck, ricordo che Neil Druckmann aveva detto che sarebbe stato verificato su deck e beh... credo che per ora non è verificato nemmeno per pc :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro