UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda che ti osservano
fox broadcasting masquerade GIF by Gotham
ill-be-back-terminator.gif
 
Ma non potevano rinviarlo ? :tristenev: Probabilmente avevano fretta di farlo uscire per sfruttare la popolarità della serie tv, gran brutta mossa da parte di Sony, non penso sia colpa dei Naughty Dog dato che i loro giochi sono sempre stati perfetti al Day1 e loro sono famosi per la cura di ogni più piccolo dettaglio.
 
Ma posso continuare a giocarci, oppure rischio di bruciare la cpu? Dato che ho letto anche di questo (per quanto, si vociferava anche della beta di diablo 4 sto problema)
 
Ma non potevano rinviarlo ? :tristenev: Probabilmente avevano fretta di farlo uscire per sfruttare la popolarità della serie tv, gran brutta mossa da parte di Sony, non penso sia colpa dei Naughty Dog dato che i loro giochi sono sempre stati perfetti al Day1 e loro sono famosi per la cura di ogni più piccolo dettaglio.
Ti sei risposto da solo :asd: considerando che doveva uscire ai primi di marzo, quindi ancor più vicino alla fine della serie. Poi onestamente se è messo così male, non oso immaginare se lo rilasciavano prima.
Post automatically merged:

Ma posso continuare a giocarci, oppure rischio di bruciare la cpu? Dato che ho letto anche di questo (per quanto, si vociferava anche della beta di diablo 4 sto problema)
cos :morris2:
 

riguardo il primo tweet, il mio 5800x ci ha messo circa 30 min per compilare gli shader.

prima di tirare le somme sul porting, voglio andare un altro po' avanti, ho quasi finito la prima parte e sono incappato un paio di volte nel glitch Elio ma nient'altro dal punto di vista glitch/bug.
ho anche avuto alcuni crash le prime volte, ma l'audio gracchiante mi ha fatto pensare che poteva essere la mia scheda audio (professionale) settata a 192khz, da quando l'ho riportata a 48khz sembra essersi risolto.
inoltre lo sto tenendo tutto ad ultra, tranne le texture su max per non sforare gli 8gb di vram della mia gpu.
vorrei trovare un buon compromesso tra dettagli e fluidità e stabilizzarmi su quello, se avete qualche guida dei soliti noti linkate pure.

un lavoro strano, che nonostante una miriade di impostazioni audio/video/input/accessibilità, risulta mediocre all'atto pratico.
 
Sta cosa che i giochi (sopratutto quelli non ottimizzati bene) friggano GPU/CPU non è la prima volta che la sento.

La primissima volta fu per New World... ricordo che uscì la notizia che il gioco avesse bruciato alcune RTX della serie 3000.. la seconda volta l'ho sentita in occasione della beta di diablo, e la terza è per TLFU, anche se qua si parla di CPU, non di GPU come i primi due casi :asd:
 
Sta cosa che i giochi (sopratutto quelli non ottimizzati bene) friggano GPU/CPU non è la prima volta che la sento.

La primissima volta fu per New World... ricordo che uscì la notizia che il gioco avesse bruciato alcune RTX della serie 3000.. la seconda volta l'ho sentita in occasione della beta di diablo, e la terza è per TLFU, anche se qua si parla di CPU, non di GPU come i primi due casi :asd:

Sì ma c'è sempre molta disinformazione e titoli clickbait che spesso non approfondiscono la questione all'interno dell'articolo. Sono comunque titoli con un botto di giocatori che li hanno provati, ed è possibile che ci siano schede fallate che spinte per un X motivo al limite, non li reggano. Roba che magari se avessero fatto girare Furkmark, gli sarebbe esplosa lo stesso. Su diablo addirittura mi pare sia solo una marca e modello specifico che ha lamentato problemi, poi non mi sono informato molto.

Sta roba della cpu bruciate con The last of us dove l'hai vista? Si legge di temperature alte perché la cpu va al 100% per la compilazione degli shader e bon. Se poi la gente ci gioca pure mentre lo sta facendo, ciaone. Poi mancano troppe informazioni, che dissipatori hanno le persone che si lamentano di sta roba? hanno mai usato la cpu al 100%? Io se faccio andare la cpu al 100% non mi supera mai i 70° tipo. Gli ultimi ryzen 7000 già di base hanno temperature alte al 100%. Magari è gente che non ha mai visto la cpu lavorare al 100%, lo vede per la prima volta e panica.

Mai sentito in vita mia di cpu bruciate a causa di un videogioco.
 
Sì ma c'è sempre molta disinformazione e titoli clickbait che spesso non approfondiscono la questione all'interno dell'articolo. Sono comunque titoli con un botto di giocatori che li hanno provati, ed è possibile che ci siano schede fallate che spinte per un X motivo al limite, non li reggano. Roba che magari se avessero fatto girare Furkmark, gli sarebbe esplosa lo stesso. Su diablo addirittura mi pare sia solo una marca e modello specifico che ha lamentato problemi, poi non mi sono informato molto.

Sta roba della cpu bruciate con The last of us dove l'hai vista? Si legge di temperature alte perché la cpu va al 100% per la compilazione degli shader e bon. Se poi la gente ci gioca pure mentre lo sta facendo, ciaone. Poi mancano troppe informazioni, che dissipatori hanno le persone che si lamentano di sta roba? hanno mai usato la cpu al 100%? Io se faccio andare la cpu al 100% non mi supera mai i 70° tipo. Gli ultimi ryzen 7000 già di base hanno temperature alte al 100%. Magari è gente che non ha mai visto la cpu lavorare al 100%, lo vede per la prima volta e panica.

Mai sentito in vita mia di cpu bruciate a causa di un videogioco.
È impossibile e se capita non è colpa di un gioco ma di una scheda fallata. Ci sono delle protezioni in funzione sia hardware che software che devono impedire il raggiungimento dei punti di rottura e nessun gioco ha accesso o ha modo di bypassarli.
 
Ho aspettato 10 anni e in 5 minuti Ellie mi ha già conquistato...
Non saranno certamente i difetti , evidenti , di questa versione a scalfirmi ; ci vuole poco davvero a capire che tipo di gioco è TLOU , spegnere il portatile per andare a dormire questa sera è stato difficile , che bella sensazione!
 
Ho aspettato 10 anni e in 5 minuti Ellie mi ha già conquistato...
Non saranno certamente i difetti , evidenti , di questa versione a scalfirmi ; ci vuole poco davvero a capire che tipo di gioco è TLOU , spegnere il portatile per andare a dormire questa sera è stato difficile , che bella sensazione!

Occhio che se lo dici a voce troppo alta ti danno del fanboy e che il gioco è sopravvalutato 🤣
 
#teamDina
 
The Last of Us Part I v1.0.1.6 Patch Notes for PC

A new hotfix for The Last of Us Part I is now live. This update addresses fixes that improve memory, performance, and more.

  • Decreased PSO cache size to reduce memory requirements and minimize Out of Memory crashes
  • Added additional diagnostics for developer tracking purposes
  • Increased animation streaming memory to improve performance during gameplay and cinematics
  • Fix for crash on first boot
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top