UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ora avevo quasi intenzione di rispolverare ps5 e rigiocare il secondo, ma Gustavo Santaolalla ha spoilerato un remaster in arrivo a data da destinarsi.
avrei puntato al 2025, in concomitanza della seconda stagione della serie tv, ma con lo sciopero di sceneggiatori e attori questa potrebbe slittare di un anno o più.
magari ci fanno la cortesia di rilasciarlo prima.
Excuse Me Wow GIF by Mashable

È uno scherzo? La remaster di TLOU P2? :sowhat:

Cosa devono rimasterizzare a quel gioco?

Excuse Me Wow GIF by Mashable

È uno scherzo? La remaster di TLOU P2? :sowhat:

Cosa devono rimasterizzare a quel gioco?
Dovrebbe essere una remaster 'in sensu stricto', una roba più definibile come un port con aggiunte e miglioramenti vari da PS4 a PS5 (con il PC che si becca la versione PS5).

Al 99% sarà qualcosa tipo le Director's Cut di Ghost of Tsushima e Death Stranding e la Legacy of Thieves Collection.

Sperem che arrivi assieme ad una versione PC se non in contemporanea, almeno poco dopo.

Provato post patch ma è ancora un macigno.

Su una 2080ti devo giocare in full HD per i 60 FPS stabili.
Il DLSS è implementato malissimo.

Il pc diventa una termosifone :asd:

E' comunque un mattone senza motivo. Reputo Cyberpunk nettamente migliore di questo lato grafico, e ora gira da dio.
The Last of Us è proprio convertito male secondo me.

Vabbè, amen. Appena sarà a 20€ lo farò cmq mio. Dispiace che una delle esclusive sony più attese (dal sottoscritto) abbia ricevuto un tale trattamento, ma non posso non giocarlo.

E' comunque un mattone senza motivo. Reputo Cyberpunk nettamente migliore di questo lato grafico, e ora gira da dio.
The Last of Us è proprio convertito male secondo me.
Si vero, hanno lavorato proprio male.
Non è possibile che diventa di fuoco il PC anche in full HD con zone dove il frame cala sotto i 60.
DLSS e FSR implementati male.

L'unica cosa adesso non ho riscontrato più bug o crash.

Non è possibile che diventa di fuoco il PC anche in full HD con zone dove il frame cala sotto i 60.

Compra un case migliore ed installa più ventole, la temperatura di un PC non dipende dal software che sta in esecuzione al momento.
Se il tuo PC in Full HD va sotto i 60 significa che non può generare più fotogrammi, presumibilmente la tua GPU o CPU sono sfruttate al 100%, e quindi generano calore. Ma questo accade in tutti i giochi dove la GPU in load si avvicina al limite massimo di lavoro che può generare. Di per se, da solo, non è un'indicazione sulla qualità dell'ottimizzazione del software.

Compra un case migliore ed installa più ventole, la temperatura di un PC non dipende dal software che sta in esecuzione al momento.
Se il tuo PC in Full HD va sotto i 60 significa che non può generare più fotogrammi, presumibilmente la tua GPU o CPU sono sfruttate al 100%, e quindi generano calore. Ma questo accade in tutti i giochi dove la GPU in load si avvicina al limite massimo di lavoro che può generare. Di per se, da solo, non è un'indicazione sulla qualità dell'ottimizzazione del software.
Guarda mi capita solo con questo. :sisi:
Mi ricorda Arkham Knight all'epoca.

Forse sei poco informato su questo titolo.

Guarda mi capita solo con questo. :sisi:
Mi ricorda Arkham Knight all'epoca.

Forse sei poco informato su questo titolo.
In realtà volevo risponderti pure io come moon ma non avevo sbatti :asd:

Mai capitato in 15 anni o più di pc gaming che a parità di risorse usate, un gioco scaldi più di un altro.

In realtà volevo risponderti pure io come moon ma non avevo sbatti :asd:

Mai capitato che a parità di risorse usate, un gioco scaldi più di un altro.
Di solito gioco in 1440p praticamente a tutto, con TLOU anche in full HD ho problemi.
Se non è un problema software questo non so cosa sia :asd:

Di solito gioco in 1440p praticamente a tutto, con TLOU anche in full HD ho problemi.
Se non è un problema software questo non so cosa sia :asd:
da sto messaggio scusa ma non si capisce molto cosa intendi.

Se parli di prestazioni, è un conto. Ha sicuramente ancora problemi (è stato comunque migliorato parecchio rispetto l'uscita da quanto ho visto) però ti assicuro che a parità di risorse utilizzate, un gioco non può scaldare più di un altro. Al massimo può essere che utilizzando in modo relativamente pessimo la cpu (= percentuale di utilizzo della cpu alta per un gioco del genere), questa sia più calda rispetto ad altri titoli e quindi contribuisce ad aumentare la temperatura generale all'interno del case.

L'ho rimesso su perché mi arriveranno le ram nuove ed ero curioso di vedere se cambia con più ram rispetto i 16gb classici, e rispetto a quanto l'ho giocato posso dire che han fatto un ottimo lavoro con le patch. Mi sembra decisamente più fluido, in alcune scene ho guadagnato dal 12 al 17% fps circa, in alcune meno (68fps vs 80, 73vs82, 70vs78) con 1.2/2gb in meno di ram occupata in vari livelli che ho provato caricando il salvataggio. In un punto particolare (al ranch) dove la % di gpu era al 51%, cpu al 73% facendo 58fps, ora fa circa 80fps, 86% di gpu e 86% di cpu.

Insomma, qualcosa han decisamente fatto. Pure i caricamenti mi paiono più veloci.

Per chi è indeciso se recuperarlo o no causa pessimo porting, ora come ora mi sento di consigliarlo perché dubito lo migliorino ulteriormente visto che han già sistemato un bel po' le prestazioni.

ps: l'ho provato con ancora i 16gb di ram.

A meno che non ti paghino per il link sponsorizzato, sappi che c'è anche a 30 su altri siti :asd:
Non mi paga nessuno, sono solo un fan di Naughty Dog,:asd: non sapevo che si dovesse pagare l' iva a parte, bella fregatura, se si trova a 30€ posta pure il link

Non mi paga nessuno, sono solo un fan di Naughty Dog,:asd: non sapevo che si dovesse pagare l' iva a parte, bella fregatura, se si trova a 30€ posta pure il link

Il link è sempre il solito, e come al solito privo di referral

Pubblicità
Pubblicità
Indietro