Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
Raggiunto il primo encounter con una chitarra suonabile liberamente.
Perso il cervello.
https://i.imgur.com/hFiL8e5.mp4
Perso il cervello.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Raggiunto il primo encounter con una chitarra suonabile liberamente.
Perso il cervello.
Uno dei momenti che ho apprezzato maggiormente fino ad adesso, il bello è che forse è pure opzionale.Raggiunto il primo encounter con una chitarra suonabile liberamente.
Perso il cervello.
Premetto che ho recuperato in questi giorni il primo e lo sto giocando proprio per potermi fare il secondo, ma il discorso sull’IA, è molto relativo.Ma a che difficoltà lo hai giocato? Perchè a meno che uno non impari a memoria ogni area, una prima run a difficile ti porterà sicuramente in una situazione in cui si è carenti di tools e spesso ti tocca giocartela con mattoni e bottiglie per evitare lo scontro diretto. La disanima sull'IA di Ellie poi non ha senso, in un gioco complesso come quello costruire un IA nemica in grado di reagire al doppio degli input, per una macchina come PS3, era pressochè impossibile, difatti tutti gli stealth del mondo sono in solitaria. Ripeto, il suo punto di forza non è un singolo aspetto, è il modo in cui si passa da uno all'altro in maniera estremamente naturale, non esiste titolo sul mercato in grado di fare ciò. RE è un palo in culo se ti devi muovere, e per sparare sei fermo come uno sparatutto su binari, MGS 4 ha grossi problemi in fase di shooting e del corpo a corpo. Ancora poi ti fossilizzi sulla trama e non sullo storytelling, che è evidente che non ti sia piaciuto, ma è stato un gamechanging e si vede in ogni singola produzione storydriven odierna. Non è semplicemente raccontare bene, è cambiare il medium. E mi pare abbastanza probabile che con il 2 ci riusciranno di nuovo. Poi oh, rispetto la tua opinione, ci sta che tu sia più propenso a premiare giochi più tecnici, ma TLOU è nato per essere un'esperienza più che un arte marziale da padroneggiare (e nel tuo caso mi sembra un esempio calzante)
Premetto che ho recuperato in questi giorni il primo e lo sto giocando proprio per potermi fare il secondo, ma il discorso sull’IA, è molto relativo.
Tu dici che PS3 Non ce la poteva fare...ma perché hanno puntato sul graficone.
Siam sempre lì, motivo per cui i 60fps su console non saranno mai uno standard e fisica, IA e tanto altro saranno sempre lasciati in secondo piano.
Il 90% delle risorse sono buttate sul graficone.
E vale per più o meno tutte le SH AAA al mondo.
Premetto che ho recuperato in questi giorni il primo e lo sto giocando proprio per potermi fare il secondo, ma il discorso sull’IA, è molto relativo.
Tu dici che PS3 Non ce la poteva fare...ma perché hanno puntato sul graficone.
Siam sempre lì, motivo per cui i 60fps su console non saranno mai uno standard e fisica, IA e tanto altro saranno sempre lasciati in secondo piano.
Il 90% delle risorse sono buttate sul graficone.
E vale per più o meno tutte le SH AAA al mondo.
Hai settato anche l'IA nemica a normale?Ragazzi, per me l'IA di questo secondo capitolo è quasi inattaccabile. Sto giocando anormale e quasi mi massacrano![]()
Però non mi puoi paragonare l’ia di Yorda che è un personaggio totalmente passivo con quello che han provato a fare in tlou rendendo, anzi dandoti l’impressione di rendere, Ellie un personaggio vivo e attivo durante il gameplay
Lo sto rigiocando anche io spinto sia dai commenti che ho letto sul secondo(entusiastici da parte di chi ci ha giocato) e da questa discussione. Quella dell'IA e' una balla colossale e infatti si comporta meglio Yorda in ICO che i tuoi alleati durante TLOU.
Hanno semplicemente seguito le regole di game design vigenti all'epoca secondo le quali fosse necessario rendere tutti i AAA accessibili a chiunque e tutto cio' che potesse effettivamente impedire il completamento dell'avventura o risultare un blocco per i giocatori e' stato tagliato o rincretinito, vedi anche il posizionamento dei respawn. Anche parlare di come fonda diversi generi e che pertanto si possa chiudere un occhio sulla qualita' inferiore dei singoli elementi e' un po' assurdo perche' il gunplay e' terribile e alzando la difficolta' al massimo l'unica strategia efficace e' quella stealth(impossibilitata solo sporadicamente) e oggettivamente deficitaria(sia per l'IA dei compagni che per quella dei nemici). Quanto invece mi appassiona di questo secondo capitolo e' stato aver letto da gente di cui mi fido, che proprio il gameplay abbia fatto un salto di qualita' notevole soprattutto nello stealth.
Penso si riferisse al gunplay del primoSecondo me invece il gunplay non è terribile, al contrario, dà proprio l'idea che stai usando un personaggio che non è un'esperta di armi o un soldato ma una persona qualunque, per giunta una ragazzina di 18 anni
Ma è fatto apposta appunto, è lo stesso concetto dei Resident Evil od horror più survival, come RE7 o il 2, c'è poco da criticare infatti.Penso si riferisse al gunplay del primo
Che comunque ho sempre trovato molto soddisfacente come feeling, per me era ben fatto. Le critiche al sistema di mira impreciso non le ho mai capite, mi è sempre parso evidente che la cosa fosse voluta proprio per rendere "realistici" gli scontri a fuoco, considerando che avvengono tra persone "qualunque" e non militari. Se avessero voluto fare un sistema di mira classico, avrebbero semplicemente ripreso quello iper-collaudato di Uncharted
Il problema principale per me derivava dal sistema di movimento legnoso e impacciato, che finiva per intaccare anche la godibilità degli scontri a fuoco. Fortunatamente, questo problema è stato risolto nel secondo e gli scontri adesso sono talmente dinamici e fluidi che passeresti ore solo a combattere, da quanto è bello![]()