- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Reazioni
- 1,836
Però non mi puoi paragonare l’ia di Yorda che è un personaggio totalmente passivo con quello che han provato a fare in tlou rendendo, anzi dandoti l’impressione di rendere, Ellie un personaggio vivo e attivo durante il gameplayi fini sono totalmente diversi. Ellie sgamabile dai nemici avrebbe reso il gioco un totale inferno. Poi posso essere d’accordo che una scelta del genere comprometta l’immersione e il realismo ma purtroppo lo trovo quasi necessario![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me dovevano avere il coraggio di rendere Ellie una palla al piede, nel senso che similmente alla bionda di RE4 o a Yorda appunto la sua protezione divenisse una tua priorita' di gameplay(per esempio dicendole quando muoversi o nascondersi). O questo o escluderla del tutto dalle fasi di gameplay, cosi' invece la vedi muoversi senza un senso logico, ma non puoi neanche far finta che non esista perche' alle volte attacchera' gli avversari mandandoti in fumo i piani(anche per la realizzazione dell'IA dei nemici).
Penso si riferisse al gunplay del primo
Che comunque ho sempre trovato molto soddisfacente come feeling, per me era ben fatto. Le critiche al sistema di mira impreciso non le ho mai capite, mi è sempre parso evidente che la cosa fosse voluta proprio per rendere "realistici" gli scontri a fuoco, considerando che avvengono tra persone "qualunque" e non militari. Se avessero voluto fare un sistema di mira classico, avrebbero semplicemente ripreso quello iper-collaudato di Uncharted
Il problema principale per me derivava dal sistema di movimento legnoso e impacciato, che finiva per intaccare anche la godibilità degli scontri a fuoco. Fortunatamente, questo problema è stato risolto nel secondo e gli scontri adesso sono talmente dinamici e fluidi che passeresti ore solo a combattere, da quanto è bello![]()
Joel e' un assassino con almeno 20 anni di esperienza e centinaia di cadaveri alle spalle, non mi sembra molto credibile che abbia il polso di una dodicenne e il Parkinson, salvo poi picchiare come un fabbro e anche il fatto che sbattendo contro alcuni oggetti vengano prodotti rumori ma che questi non vengano percepiti dai clicker e' un po' strano.
Ultima modifica da un moderatore: