PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione! Post velenoso PEGI 18.

Vorrei anche un parere da chi ha completato il prologo

Fatemelo dire, chi critica questo gioco sulla base di quello che aveva letto nei leak o cerca di screditare quello che accade nel prologo intavolando pseudo discussioni sul perchè si, perchè no, coerente, poco coerente, etc, non ci ha veramente mai capito un c4zzo di TLOU in generale.

Tralasciando il fatto che ovviamente qualcosa è difficile ti stupisca se conosci già tutto, ed ancora di più se parti già prevenuto invece di fare quel che dovresti fare, ovvero goderti il gioco e le sue scelte, e poi a posteriori, col quadro completo, eventualmente giudicare anche negativamente cose che PER ESPERIENZA DIRETTA non sono piaciute, io:

SPOILER PROLOGO (Non aprite se non siete arrivati al Giorno 1) + TLOU 1

Sarò ingenuo e quello che volete, ma a me l'evento che c'è stato ha colpito come una mattonata improvvisa in faccia.

Quando ho visto quello che stava per succedere sono saltato dalla sedia, e dopo che è successo, non mi vergogno di dirlo, ero in lacrime :bruniii:

Hanno avuto il coraggio di far succedere questo.  Una cosa brutale in un mondo brutale, in un gioco che è sempre stato cosi, che ha sempre avuto il coraggio di mostrarare le cose come davvero succedono. Dove non c'è bisogno di battaglie epocali per far morire qualcuno, ma le disgrazie in un mondo come quello di TLOU possono succedere in qualsiasi momento.

Tess, esperta sopravvissuta, che durante una missione che doveva essere routine viene morsa in una semplice colluttazione come tante? Henry-Sam tutti felici facciamo colazione e l'attimo dopo bum colpo in testa e schermo nero?

Quindi perchè questo evento non è congruente? Vi siete tutti svegliati adesso o forse, come ho detto, non ci avete mai capito niente del gioco?

La cosa divertente è che magari in altri contesti siete i primi che si lamentano della plot armor dei personaggi in magari serie tv o altri giochi.

E comunque complimenti a ND che è riuscita a trollarmi con i trailer.

Poi vabbè non mi voglio manco esprimere per quelli tipo Kindrakal che son giorni che ogni 6/7 post ne spunta fuori uno suo che mette in guardia sulle possibili review troppo pompate, sui presunti eventi non congruenti, problemi di sceneggiatura e quant'altro.

Tutto ovviamente basato sulla lettura prematura di leak prima e sul fatto che manco ora lo sta giocando. Però gli esperti del tutto ormai devono in ogni caso dire la loro anche quando non sanno di cosa parlano e non ne hanno esperienza diretta, perchè per voi questo è diventato il gioco, non più il gioco in sè.

E no, non è che se prendete esempio l'uno dall'altro (tutti nella stessa situazione di non-gioco ma ehi, ho visto i leak e i video)  allora per magia diventa tutto sensato, perchè come ho detto prima TLOU gioca tanto sulle sensazioni pad alla mano, per questo a inizio post ho detto che di TLOU, sempre ammesso che TLOU vi interessi veramente, non ci avete mai capito niente.

Siete veramente quanto di peggio questo media ha da offrire.

E se vi sentite offesi da questa affermazione, affari vostri. Vi piace andare qua e la a shitpostare, prendetevene le conseguenze. Guai a voi se poi fate pure le vittime.

Anzi visto che parlate di 70 euro risparmiati, se magari ci rispiarmiate pure a noi di leggere le vostre cagate non sarebbe male.

Dopo 7 anni di gen MS si sono evoluti come i Clicker in Bloater e hanno raggiunto un nuovo livello di tossicità, adesso buttano le spore velenose in giro per l'internet :monkashake:
questo post mi era sfuggito, è da incorniciare :sisi:

Sempre sul post giorno 3 non sono incazzato anzi...

Solo a me piace giocare con abby?(a prescindere da quello che ha fatto seppur ha i suoi motivi) una vera e propria boccata D'aria per il gameplay che completa la transizione in uncharted :asd:

Come scritto sopra però dovevano mixare i giorni di ellie e abby...vabbè 

E come viene reso poi il senso di vertigini... :asd:

Ragazzi..un colgin mi ha spoilerato un pezzo di trama.. IMPORTANTE...

Per chi ha finito il gioco mi può dire se è vero oppure no??

Lo scrivo sotto spoiler.....

OCCHIO

OCCHIO

Spoiler

Spoiler
Sto stron ha scritto che Joel è vivo e che Ellie ha perso 2 dita, è vero????

Ragazzi chi non ha finito il gioco, non legga.

SOlo per chi ha finito, io non l'ho ancora finito!

Grazie..

OCCHIO

OCCHIO

Contenuti nascosti

Contenuti nascosti

Grazie..

no no falso. :sisi:

OCCHIO

OCCHIO

Contenuti nascosti

Contenuti nascosti

Grazie..
io l'ho finito ma ti dico giocaci e basta ,fregatene e non ascoltare chi ti ha detto sta cosa

Stasera dovrei riuscire a iniziarlo (massimo domani), spero di riuscire a finirlo entro l'uscita di Ghost in modo da non doverlo mettere in pausa :dsax:

Spoiler seconda parte (Non aprite se non l'avete completata interamente)

Decisamente troppo, troppo lunga. Non vedevo l'ora finisse. Abby non mi dispiace neanche come personaggio, ma ragazzi è praticamente un altro gioco e si ripercorrono tutti i 3 giorni. Il giorno 1 e 2 sono ancora buoni (alcune parti sono da cardiopalmo) ma, sottolineo per me, ad un certo punto è subentrata la noia. La storia si fa molto noiosa e prevedibilissima e di Lev, Iara e della madre non me ne può fregare di meno. Il fatto è che interrompendo proprio in un quel momento, di tutto il resto non mi importava veramente niente. Anche il level design l'ho trovato parecchio involuto. Tornano addirittura travi e scale che tanto rompevano le scatole nell'1. 
Il giorno 3 poi per me è stata una parte completamente inutile che trasforma il gioco in un tps cinematografico molto lineare. Mi è piaciuto il fatto che abbiano approfondito le storie dei personaggi della squadra che pezzo per pezzo eliminiamo, ma erano necessarie tutte ste ore per farlo? Si poteva fare nella metà del tempo e sarebbe stato tutto molto più godibile e anche rigiocabile. Per lo meno il finale di questa parte è pazzesco, stavo tremando. E a quanto pare non è ancora finita. 
Alla prima parte darei un 10 e lode. Alla seconda un 8 risicato. Ci tengo a precisare che sono mie considerazioni a caldo e che devo ancora finirlo per cui tutto potrebbe cambiare. 

Mi consola non essere l'unico a trovarlo pesante, pure se bellissimo 

Giorni 2 su tutti e 3...indimenticabili...

Eppure la soluzione era a portata di mano...(post giorno 3)...

Dal prima dell'inizio della 2 parte.. in pratica quando inizia il flashback di Abby...
Se sei al giorno 3... puoi leggere.

Penso sia un sentimento comune quello...

Dal prima dell'inizio della 2 parte.. in pratica quando inizia il flashback di Abby...

Concordo :sisi:

E mi dispiace, perchè sinceramente non vedo il motivo, si percepisce proprio il " vi allunghiamo il brodo perché sì" e ad oggi rimane ancora l'unico difetto che sto riscontrando, in un gioco altrimenti perfetto imho

ND ha dimostrato di saper fare giochi lunghi e pieni, vedi U4, ma se proprio devi stiracchiare così ogni sezione per toccare le 30 ore, fammelo da 20 ma a ritmo costante

Giorni 2 su tutti e 3...indimenticabili...

Eppure la soluzione era a portata di mano...(post giorno 3)...

Mi ricorda la sindrome da rdr2, ma lì davvero mi veniva da piangere, arrivai al punto in cui dicevo, dopo ogni volta in cui credevo di essere al finale " vabbè, ma,

seri? Ancora?" :asd:

Ovvio, non tocca affatto quei livelli, però boh, troppi, troppi momenti lenti e morti, chiaramente sempre imho

Concordo :sisi:

E mi dispiace, perchè sinceramente non vedo il motivo, si percepisce proprio il " vi allunghiamo il brodo perché sì" e ad oggi rimane ancora l'unico difetto che sto riscontrando, in un gioco altrimenti perfetto imho

ND ha dimostrato di saper fare giochi lunghi e pieni, vedi U4, ma se proprio devi stiracchiare così ogni sezione per toccare le 30 ore, fammelo da 20 ma a ritmo costante

Mi ricorda la sindrome da rdr2, ma lì davvero mi veniva da piangere, arrivai al punto in cui dicevo, dopo ogni volta in cui credevo di essere al finale " vabbè, ma,

seri? Ancora?" :asd:

Ovvio, non tocca affatto quei livelli, però boh, troppi, troppi momenti lenti e morti, chiaramente sempre imho
Stai scherzando spero  :asd:  ora con TLOU 2 sono molto più indietro quindi non so come diventa dopo e voglio saperlo da solo. Ma U4 altro che gioco lungo e pieno. Avevi dozzine di arrampicate pallosissime e tutte uguali. Le aree grandi ed esplorabili per trovare tesori inutili che potevi ruotare con la mano e basta. Almeno qua si trovano risorse, armi, potenziamenti e documenti interessanti. 

Ultima modifica da un moderatore:
Stai scherzando spero  :asd:  ora con TLOU 2 sono molto più indietro quindi non so come diventa dopo e voglio saperlo da solo. Ma U4 altro che gioco lungo e pieno. Avevi dozzine di arrampicate pallosissime e tutte uguali. Le aree grandi ed esplorabili per trovare tesori inutili che potevi ruotare con la mano e basta. Almeno qua si trovano risorse, armi, potenziamenti e documenti interessanti. 
Quelle sono sempre state parte di Uncharted, con tutti i pro e contro, così come le " passeggiate " :asd:  ed a loro vantaggio giocava sicuramente anche l'enorme varietà di ambienti, però a livello di trama non ricordo momenti piatti, qui invece ne sto trovando un paio davvero tediosi

Andando a memoria, sia chiaro, U4 lo finii a ridosso dell'uscita e pure quello quasi mai ripreso 

Mentre quoto col sangue sulle aree aperte, sebbene qui sia più arduo esplorare, per forza di cose, vedi i negozi distrutti, le case diroccate, strade squarciate, buio e quant'altro, mettici l'assenza di mappa per buona parte dei luoghi 

Però sì, almeno i potenziamenti e le casseforti sono degni di essere trovati 

Ultima modifica da un moderatore:
Per caso, finito il gioco, si sblocca un movie theater?

Mi piacerebbe poter riguardare i filmati liberamente. 

Ma i recensori non avevano detto che non si potevano fare gli attacchi dall'alto?

https://imgur.com/kMo6aUZ
Azz...ho avuto un paio di occasioni per poter fare un attacco simile a questo e sul momento mi era pure passato per la testa...ma ho evitato pensando non si potesse...ottima cosa...

Ad ogni modo fino a prima di questo titolo ho pensato che Aloy fosse il personaggio femminile videoludico più tosto, seguito da Lara.. ma adessso per me è Ellie la più tosta e anche la più realistica.. Forte e Debole allo stesso tempo..
Io aggiungo anche… (personaggio visto nel prologo)...

Abby...

Ok , 30 ore di giocato, sono arrivato al giorno 3 (attenzione spoiler)

con Abby. Devo dire che Se all'inizio la storia di Abby non mi aveva preso, in quest'ultima parte, con l'incontro con i ragazzini  serafiti, la cosa comincia a ingranare, soprattutto il level design del palazzo crollato è pazzesco, e successivamente dell'ospedale, lì è spettacolare, cambia completamente registro.

Io avrei dedicato più tempo e sarei stato più incisivo nel processo di cambiamento di Abby, anche se poi c'è un dialogo con Owen abbastanza chiaro in merito (forse abbiamo smesso di cercare la luce)

Bello come tutto sta andando al suo posto anche come storia.

Detto questo, ora sono in partenza per l'isola dei serafiti e Abby sembra un pò affascinata dal loro modo di pensare.

Credo che mi stia avvicinando al finale del gioco.
Piccola nota a margine (semispoiler sempre sul giorno 3).

Quello che mi mancava ogni tanto nei giochi Naughty Dog era una bossfight tosta e adrenalinica.......tanks Cagnacci, la prossima volta ci resto secco, vi avverto....
Ne hai un bel po di roba fare ancora...Abby gran personaggio...imho...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro