PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diciamo che è uno dei titoli dove il gusto personale conta di più in assoluto, perchè non ha veri e propri difetti oggettivi 

Ad alcuni piace perchè alterna fasi concitate a ritmi mooooolto lenti mentre altri, e non sono pochi, lo stanno trovando sì spettacolare lato gameplay, ma prolisso quanto a ritmi

Cosa che poi non ha una reale motivazione, imho, però amen, rimane lo stesso un giocone, sia chiaro 
Non mi riferivo tanto al ritmo,che comunque più si avanza più migliora secondo me,ma un’altra cosa che nei post precedenti più utenti hanno menzionato :asd:

Mi unisco al team 11 ore per finire il primo giorno

Nelle opzioni avevo notato ci fosse la possibilità di segnalare i collezionabili già presi in precedenti run
Ah sì? Allora domani guardo per bene
Mi sono rivisto giusto i due filmati iniziali, mamma mia che roba, mi sento già male a sapere come continua
Non credo proprio.  Con l'hard disk meccanico i caricamenti durano quasi il doppio 
Oddio domani cronometro ma onestamente non mi pare di essere mai stato più di un minuto in caricamento
Nel video quanto dura, 40/50 secondi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

L'unica cosa negativa é che se tanto mi dà tanto la prossima gen i cagnacci ci regaleranno un solo gioco, anche iniziassero a settembre a pieno regime parliamo di almeno 4 anni per la loro fantomatica nuova ip
A meno che nell'ultimo anno di debug e polishing vario non si sia staccato mezzo studio per iniziare a lavorare a pieno sul nuovo progetto. Io comunque mi aspetto che da giorno 1 tirino fuori un open world, onestamente non vedo cosa puoi andare a migliorare in una struttura già perfetta senza risultare ripetitivo. Per questo penso a un ow con mappa ridotta ma world building eccezionale tanto quando il giorno 1 di questo gioco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Basta fare la proporzione 

Ps3 3 uncharted 1 last of us

Ps4 1 uncharted 1 last of us

Ps5 esce un gioco solo easy... :asd:

Ripeto il gioco quello è. I percorsi idem.

E non sto la a saltare nulla di nulla. Come ci si arriva a sti numeri?

Non me lo spiego
A difficoltà alte gli scontri ti durano pure un'ora tra morti e tutto :asd:

Ieri mi sono fatto una sezione con il fucile da cecchino stile Sniper Wolf, perfettamente indicata e suggerita per la situazione.

Giorno 3, mi sono piazzato sopra

la carcassa di un treno su un ponte crollato
ho cecchinato tutti i Serafiti in un edificio poco più avanti. Che goduria, e io non sono uno che spara molto, ma quel pezzo ho voltuo farlo stile cecchino. Anche perchè il gioco suggeriva così in quella situazione.

Stalker
. L'anima de li mortacci vostra. 
Lancia una bottiglia in un'area ampia, aspetti che si radunano sul punto di impatto attirati dal rumore, lanci una Molotov e ne uccidi/indebolisci tre o quattro.

Ma i bonus del pre order come si attivano?

Io l'ho installati dopo aver già iniziato il gioco...

Ragazzi ho avuto il primo incontro con i cani. Son rognosi ma li ho fatti fuori tutti subito :asd:  domanda ma i nemici fino a questo punto è normale che siano pochi e aumentano dopo o dipende dalla difficoltà? :hmm:

Ragazzi ho avuto il primo incontro con i cani. Son rognosi ma li ho fatti fuori tutti subito :asd:  domanda ma i nemici fino a questo punto è normale che siano pochi e aumentano dopo o dipende dalla difficoltà? :hmm:
Subito dopo il primo incontro con i cani aumentano, dipende dalle situazioni. In una situazione per esempio con i Serafiti ne trovi parecchi. Insomma dipende.

Prosegui sereno...

Basta fare la proporzione 

Ps3 3 uncharted 1 last of us

Ps4 1 uncharted 1 last of us

Ps5 esce un gioco solo easy... :asd:

A difficoltà alte gli scontri ti durano pure un'ora tra morti e tutto :asd:
Sto giocando a difficile. Non è chissà che ci voglia a ucciderli. Devo aumentare ancora?

l'ho finito oggi in circa 26 ore....purtroppo alcune scelte degli scrittori non mi sono piaciute...il gioco in se è e resta una perla...non avrei mai immaginato di restare però deluso sulla narrazione...devo metabolizzare un pò di cose,ma la delusione è davvero alta

Sto giocando a difficile. Non è chissà che ci voglia a ucciderli. Devo aumentare ancora?
io l `ho iniziato a difficile ma ci ho giocato talmente poco ( un paio di incontri poi ho capito che non era cosa ) quindi non sò farti un paragone preciso con "realismo" ma a questa difficoltà devi davvero centellinare armi/proiettili e confermo, certi scontri sono davvero tosti proprio perchè se "sgarri" in un`attimo ti trovi sprovvisto di qualsiasi risorsa e li si che poi diventano cazzi amari :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
io l `ho iniziato a difficile ma ci ho giocato talmente poco ( un paio di incontri poi ho capito che non era cosa ) quindi non sò farti un paragone preciso con "realismo" ma a questa difficoltà devi davvero centellinare armi/proiettili e confermo, certi scontri sono davvero tosti proprio perchè se "sgarri" in un`attimo ti trovi sprovvisto di qualsiasi risorsa e li si che poi diventano cazzi amari :asd:  
Ti dirò.

Non ho usato un proiettile e sono al giorno tre.

Tranne contro gli stalkers.

A me sembra gestibile l'IA per il momento.

Per me difficile basta avanza...dicevo chi sta al d1 a 20 ore non so cosa vanno facendo...

Io sto post d3 a 21 mi pare anche se l'autosave l'ho dovuto sovrascrivere quindi ho perso il conto esatto

l'ho finito oggi in circa 26 ore....purtroppo alcune scelte degli scrittori non mi sono piaciute...il gioco in se è e resta una perla...non avrei mai immaginato di restare però deluso sulla narrazione...devo metabolizzare un pò di cose,ma la delusione è davvero alta
Senza fare spoiler il finale ti è piaciuto?

Per me difficile basta avanza...dicevo chi sta al d1 a 20 ore non so cosa vanno facendo...

Io sto post d3 a 21 mi pare anche se l'autosave l'ho dovuto sovrascrivere quindi ho perso il conto esatto

Senza fare spoiler il finale ti è piaciuto?
ce ne sarebbe da parlare...spero che si possa fare un topic free spoiler per parlare tra noi e discutere...

cmq su due piedi ti rispondo no...ma non è un no secco...e niente impossibile spiegare senza fare spoiler...il finale probabilmente si,non mi sono piaciute alcune scelte narrative durante il gioco,come impersonare per metà gioco quella persona....onestamente ad un certo punto andavo avanti per inerzia...non sono entrato in empatia...probabilmente per la botta ad inizio gioco

Sto caxxo di 

Giorno 2 con Abby
non ne vuole sapere di finire oh  :sadfrog:

Ogni volta che penso "ecco, ci siamo" spunta fuori una parte aggiuntiva in più. 

Cagnacci io vi adoro dal profondo del cuore, ma qua avete un pó esagerato  :dsax:

SPOILERONE GIORNO 3

Perfetto non ho altro da aggiungere, abbastanza chiamabile come cosa le ex luci ma rimane perfetta cosí com'è.

Le conseguenze delle azioni di Joel nel primo che non dovevano rimanere impunite e poi bellissimo il parallelismo Joel, Ellie e Abby, Jerry. Temi di vendetta, moralitá, cosa è giusto cosa è sbagliato. Abby durate il prologo la volevamo tutti morta male giustamente. Ma è davvero lei la cattiva? Ellie no? Che un videogiochi mi lasci questi interrogativi mi fa letteralmente impazzire.

Ho spento appena si inizia a controllare Abby, sicuro c'è altro di grosso e non vedo l'ora di andare avanti.
Continuo a credere che chi critica le scelte narrative di questo secondo capitolo non ha capito assolutamente nulla di cosa è TLOU e cosa vuole raccontare. Ma felice di essere smentito in seguito, vediamo come continua per ora per quanto mi riguarda sta tutto sui binari giusti.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro