PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, non ho ancora finito il gioco e non ho intenzione di fare spoiler, né di riceverne per quanto mi manca. Aprite lo spoiler solo se siete arrivati dopo la metà del gioco, intorno alle 15 ore diciamo. 

Sono l'unico che pensa che l'inserimento della parte nei panni di Abby, per quanto sicuramente mirato a farci vedere anche l'altro lato della medaglia in un modo più umano, spezzi alla grande il ritmo perfetto che si era creato e risulti, ahimé, quasi un allungamento del brodo? Non vorrei mai dirlo, ma questa lunga sezione, in cui sono al momento diretto verso la ruota panoramica dopo il tentativo di impiccagione, mi sta quasi annoiando. Non vedo l'ora di tornare con Ellie, ecco, ma questa parentesi, più che tale, vuole proprio essere una metà (non necessaria, a mio parere) del gioco. 
Non sei l'unico.

Ed aggiungo: (puoi leggere tranquillamente.)

Come caspita, hanno fatto i RECENSORI di tutte le testate, con i vari youtuber ecc, a non accorgersene o meglio, a non metterlo in evidenza.

Questo brusco cambio di ritmo, ha penalizzato di molto, l'andamento generale di un TITOLO che nelle prime 17 ore? era da 10. DOPO no.

Per tutta una serie di motivi che noterai, andando avanti...

Non vedo l'ora di finirlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me è meglio che quella parte ci sia che no. Sono ore di gioco in più, e poi andate avanti...

Secondo me è meglio che quella parte ci sia che no. Sono ore di gioco in più, e poi andate avanti...

Non ha molto senso questo tuo commento scusami.

L'importante che la longevità sia molta/elevata?

Questo "allungamento di brodo" sinceramente, a me non sta piacendo.

Potevano farne benissimo a meno.

Ma cmq sia, aspetterò di concluderlo per dire il verdetto finale.

Non ha molto senso questo tuo commento scusami.

L'importante che la longevità sia molta?

Questo "allungamento di brodo" sinceramente, a me non sta piacendo.

Potevano farne benissimo a meno.

Ma cmq sia, aspetterò di concluderò per dire il verdetto finale.
Se ti "rassicura" non ti manca molto per arrivare ai titoli di coda, fa conto che ieri eravamo allo stesso punto, io ho fatto un rush finale e con 5 ore da lì ho finito (anche qualcosa in meno forse) esplorazione o meno i tempi son quelli pressapoco. 

Ragazzi, spoiler giorno 2 stalkers

Ma quella sezione va fatta in stealth scappando? Ci ho consumato tutte le risorse, ora contro i 

serafiti ho poco o nulla...

Questo non lo so anche perché si ok gli spoiler ma da un certo punto in poi è difficile capire a che punto si è arrivati. :asd:
Si è vero, ma quel che aveva scritto mi faceva più intendere che aveva iniziato da poco la seconda parte..

Ragazzi, spoiler giorno 2 stalkers

Ma quella sezione va fatta in stealth scappando? Ci ho consumato tutte le risorse, ora contro i 

serafiti ho poco o nulla...
io ne sono riuscito a uccidere uno solo in stealth. poi sono andato di pompa :asd:

Quel poraccio di Joel però non ha mai avuto scelta. 

Ha perso la figlia fucilata dal governo inerme, spirale di autodistruzione, vita da contrabbandiere assimilabile a quella di criminale. Deve consegnare un pacco, che non sa essere una bimba più o meno dell' età della figlia quando la perse. Quella ragazza risveglia in lui l umanità, ha la sua seconda possibilità e questa volta a differenza della prima vuol fare di tutto per proteggerla. Arriva da quelli che dovrebbero essere i buoni e dicono chiaro e tondo che Ellie muore se si fa il vaccino. Anche Marlene è contraria. Quando dice al medico, se fosse tua figlia? Beh... La scelta non è giusta, ma è quella che andava per forza presa, non ha avuto scelta, non gli è stato chiesto un parere, dopotutto era solo un corriere... 

Abby, e anche qui non dico che la scelta sia sbagliata, aveva la scelta, ha focalizzato la sua vita sulla vendetta, ha cominciato lei la spirale di vendetta. Per questo dico che sia la più oscura. Ellie anche, non è molto meglio di lei, ha solo la ttenuante che è una vendetta di risposta... Vediamo, da questo parte 2 per ora sto solo provando ancora più pena per Joel, un uomo sfigato come pochi.
C'è una cosa che mi ha dato molto fastidio (sempre parlando di Joel) ed è riferito ad Ellie...

Capisco tutto ti ha mentito...ma cazzo ma dagli un taglio...ti ha salvato la vita rischiando una morte quasi certa ti ha voluto bene in ogni momento dopo gli eventi dell'ospedale...è sempre stato li pronto ad intervenire in caso ne avessi avuto bisogno...ti vuole un bene della madonna e lo tratti come una merda...

Ho letto che dovrebbe arrivare il multi? Con la remastered del primo ci ho giocato un centinaio di ore, hype :asd:  

Quando alla fine carica, sposta il nemico e distrugge tutto :asd:

Oh man, questo gioco

ma le ore del salvataggio tiene conto anche del giocato con morti incluse o solo le ore effettive di gioco? 

ho finito il giorno 2 sto giocando a sopravvisuto e in alcune aree, specie 

le prime con i cani, 
le ho ripetute diverse volte, mi pare strano di aver fatto 7/8 ore  :hmm:

ma le ore del salvataggio tiene conto anche del giocato con morti incluse o solo le ore effettive di gioco? 

ho finito il giorno 2 sto giocando a sopravvisuto e in alcune aree, specie 

le prime con i cani, 
le ho ripetute diverse volte, mi pare strano di aver fatto 7/8 ore  :hmm:
Guarda, io sto ancora a giorno 2 inoltrato, ben lontano dal finirlo, e sono a 14 ore  :ghigno:

Comunque sì, tiene conto anche delle morti/sezioni ripetute

Guarda, io sto ancora a giorno 2 inoltrato, ben lontano dal finirlo, e sono a 14 ore  :ghigno:

Comunque sì, tiene conto anche delle morti/sezioni ripetute
a sensazione pensavo di esserci stato molto di più perchè alcune sezioni le ho ripetute anche 3 volte perchè morivo,per questo quando ieriseta ho savato e ho visto intorno alle 8 mi ha stupito come cosa 

Io mi sono accorto solo ieri che tra le varie mutilazioni, anche gli arti dei nemici (umani) si staccano. Ho fatto saltare un braccio col fucile da caccia.. almeno credo dato che non è esploso niente.. confermate?

Son arrivato alla parte del gameplay dello State of Play, reso celebre dalla PS Vita... Che dire,  è eccezionale. :asd:

A volte però mi soffermo a guardare l'ambientazione e mi chiedo se bastassero davvero 25 anni per ridurre così una città.  A tratti mi sembra un po' "esagerato" il livello di erosione, sembra quasi di star giocando ad Horizon ZD (ambientato, se non ricordo male, 1000 anni dopo la fine della civiltà)

23 minuti fa, Giamast ha scritto:

Sì è leggermente esagerato e spinto, probabile che le spore abbiano fertilizzato :asd:  

Poi vabbè per Seattle viene detto più volte che hanno bombardato la città a ripetizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro