PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se per te è così va benissimo. e se tu ritieni rivoluzionario il fatto che ancora ci siano i girotondi attorno a coperture basse, che si possa attendere in copertura nonostante ti abbiano visto o che capiti che non ti vedano nonostante tu sia accanto a loro a me sta bene. Ma non puoi dire che queste cose non succedono. sto solo dicendo questo. Chiamalo pure rivoluzionario. Io non userei quella parola e ho già spiegato il perchè.
Certo che dico che non succedono, specialmente le cose che dici in grassetto. A me i nemici mi spottano come falchi e appena mi vedono mi flankano come delle bestie, non trovo assolutamente riscontro nelle situazioni che descrivi

hanno sbagliato a dare 10, la trama e i personaggi fanno schifo e il gameplay non è niente di che..ho fatto un riassunto del topic  :unsisi:
Potresti dire il contrario?

Io non `l`ho finito, ottimo titolo fino alla prima parte, poi un grande MEH nella seconda, un 7 gli darei ora, ma provo a finirlo oggi e ti dico.

Certo che dico che non succedono, specialmente le cose che dici in grassetto. A me i nemici mi spottano come falchi e appena mi vedono mi flankano come delle bestie, non trovo assolutamente riscontro nelle situazioni che descrivi
Che difficolta` hai? Cosi` per capire.

infatti io ho risposto a giamast, lui la ritiene rivoluzionaria  :sisi:
Non ho detto rivoluzionaria, ho parlato di top dell'industria. E lo ribadisco, finchè non mi portate esempi di IA fatte meglio :asd:

hanno sbagliato a dare 10, la trama e i personaggi fanno schifo e il gameplay non è niente di che..ho fatto un riassunto del topic  :unsisi:
Al di là degli scherzi.

Su alcuni punti c'è molto da dire, però per quanto riguarda il gameplay/CS/aspetto grafico/tecnico non gli si può dire proprio nulla a sto gioco.

Ma almeno ci sono esempi di giochi con IA paragonabile a quella di TLOU2? Perchè se non settiamo un metro di paragone, allora non ha senso discutere.
Dico una cazzata ,ma gia' che dentro gli edifici setacciano tutto anche salendo vari piani e non sono relegati ad una routine "corta" e' gia' tanto. Poi se vogliamo la realta' allora e' un altro conto 

Ultima modifica da un moderatore:
nessuno sta dicendo questo. esistono le discussioni e le critiche. una critica non vuol dire che il gioco faccia schifo in generale.  Io ad esempio sono giorni che scrivo elogiando il gioco...se ci si permette di esprimere un giudizio che non grida al miracolo subito si passa per hater però :max:

Potresti dire il contrario?

Io non `l`ho finito, ottimo titolo fino alla prima parte, poi un grande MEH nella seconda, un 7 gli darei ora, ma provo a finirlo oggi e ti dico.
Per me pensa che sono quasi al finale ed è assolutamente da 9 il gioco

Io sono tra i dubbiosi per la modalità Realismo. Non so se la implementeranno perché comunque significherebbe andare ad aggiungere un tic ad ognuno degli slider per la difficoltà. Fin quando si tratta di limitare risorse e aumentare i danni ok ma aggiungere nuove routine all'IA per lo stealth e le tattiche la vedo una cosa difficile. Poi sarò felice di essere smentito, la desidero come un matto comunque. :asd:

Al di là degli scherzi.

Su alcuni punti c'è molto da dire, però per quanto riguarda il gameplay/CS/aspetto grafico/tecnico non gli si può dire proprio nulla a sto gioco.
e infatti tutte queste cose che citi, se vai a leggere i miei post passati, sono difficilmente criticabili. so che li hai letti perchè mi hai risposto qualche volta.

L'appunto che mi sono permesso di fare arrivato a metà gioco è sulla IA, che viene aiutata da un level design pazzesco, da un gameplay appagante ecc ecc...ma scopre il fianco ai soliti exploit usati negli stealth. questo ho detto e questo ho verificato. tempo qualche giorno che finisco il gioco e inizio a guardare su YouTube per portarvi video in cui capita. non sono molto avvezzo a registrare video direttamente dalla mia console...ma se servirà lo farò, no problem.

Confesso che un pò sto soffrendo a non poter aprire tutti gli spoiler, quando leggo di "trama e personaggi caduti così in basso" mi sento davvero male :tragik:

Non posso però dire nulla fino a quando non avrò raggiunto questa minchia di "seconda parte" che tanto vi indigna :asd: ......una cosa però la vorrei dire.....se dite che in questa parte il gioco diventa lineare come TLOU 2013 allora per me sarà solo un bene :asd: ......vorrei infatti ricordare a tutti che TLOU non nasce per essere un open world :sisi: .....la grande espansione ed esplorabilità delle aree che si vede nella prima parte del gioco è più un'eccezione, un esperimento come lo è l'area del capitolo 4 in TLL ad esempio...... ma non è la REGOLA.

Al di là degli scherzi.

per quanto riguarda la storia può piacere così come fare schifo, sono gusti ovviamente, ma tutte le altre cose per me sono quasi impossibili da criticare

Io sono tra i dubbiosi per la modalità Realismo. Non so se la implementeranno perché comunque significherebbe andare ad aggiungere un tic ad ognuno degli slider per la difficoltà. Fin quando si tratta di limitare risorse e aumentare i danni ok ma aggiungere nuove routine all'IA per lo stealth e le tattiche la vedo una cosa difficile. Poi sarò felice di essere smentito, la desidero come un matto comunque. :asd:
Difficile aggiungano nuove routine o pattern all'IA nemica, già così  estremamente complessa e variegata. Al massimo ne aumenteranno ulteriormente la capacità di spottare il giocatore e i tempi di reazione, quello è fattibile.

Do per scontato un aumento dei danni e una ulteriore limitazione delle risorse. Forse, potrebbero anche togliere la modalità ascolto (o lasciarla solo per il fiuto dei cani), ma già per una cosa simile serve un gran lavoro di bilanciamento per rendere la cosa un minimo equilibrata

BTW, concordo che con la IA si raggiungono livelli altissimi ma anche io a volte rimango deluso da certe azioni dei nemici. Ad esempio quando sparo in una casa mi aspetto che tutti i nemici attorno mi assaltino come mastini affamati, non che vengano 2-3 nemici e basta. Oppure che quando corro via da un nemico armato questo mi segui di corsa per spararmi.

Comunque ci tengo a risottolineare che l'IA è di altissimo livello.

per quanto riguarda la storia può piacere così come fare schifo, sono gusti ovviamente, ma tutte le altre cose per me sono quasi impossibili da criticare
Ma tutte queste fantomatiche altre cose quali sarebbero? perchè nelle ultime pagine si è parlato di IA, neanche dicendo che fa schifo eh, semplicemente dicendo che alcuni exploit classici dei giochi stealth sono presenti anche in TLOU 2 e quindi non direi che setta un nuovo standard questa IA. 

Come ho già detto direi più che altro che il level design curatissimo aiuta veramente tanto a nascondere alcune gabole che nel genere stealth sono difficili da risolvere. 

Il fatto che TLOU 2 non abbia risolto certe magagne dello stealth non vuol dire che il gioco fa schifo...lo specifico anche se pensavo che fosse chiaro.

Il gioco e' una figata (sono alla fine della seconda parte)

Graficamente e' perfetto, il gameplay e' pazzesco e non fa vedere sbavature esagerate (specialmente per come e' pensato nei sandbox) ,OST diddio niente da dire.

Ma il gioco in se ha evidenti difetti di ritmo tra la meta' del gioco in poi che possono non piacere o addirittura risultare frustranti

E non tanto per la scelta narrativa ma per una questione di momentum creato dal gioco stesso nella prima parte, completamente cancellato nella seconda (come se ripartissimo da zero). Rimane comunque un ottimo gioco, ma bisogna criticarne i difetti

Abby, per quanto interessante da giocare e conoscere, ha l'ingrato compito di farti appassionare alle sue vicende il più presto possibile prima che la noia parta

Sono al terzo giorno con lei e prima la vedevo proprio brutta la parte. E' migliorata, ma lo stacco che c'e' dopo l'acquario e' pazzesco. 

Come se leggessi un libro, arrivo al momento del confronto e mi ritrovo a rileggere altre 300 pagine dalla prospettiva di un altro personaggio. Ci perdi e tanto.

Specialmente per l'immedesimazione
ND ha fatto una scommessa, a patto di volerti far capire qualcosa e farti ragionare (che sinceramente non e' neanche poi cosi originale), ha bloccato il giocatore a meta'. Una strategia che puo' funzionare bene se 

la parte con Abby non durasse altre 10 ore. Non mi servivano altre 10 ore per farmi capire lei e la sua prospettiva 

Letto sull'internet stamattina:

Un tizio ha fatto una cover su Take on Me, un commento sotto: "spettacolo, bellissima cover di TloUs 2"

Ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro