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Che vi siano alcune situazioni in cui l'IA si incarti, non lo metto in dubbio, è pur sempre un videogioco e non sono persone vereBTW, concordo che con la IA si raggiungono livelli altissimi ma anche io a volte rimango deluso da certe azioni dei nemici. Ad esempio quando sparo in una casa mi aspetto che tutti i nemici attorno mi assaltino come mastini affamati, non che vengano 2-3 nemici e basta. Oppure che quando corro via da un nemico armato questo mi segui di corsa per spararmi.
Comunque ci tengo a risottolineare che l'IA è di altissimo livello.

E spacciarle come la regola o prenderle come esempio (ignorando però tutto il resto che fanno di buono i nemici) per dire che "l'IA è nella media" la cosa su cui non concordo, perchè come ho già detto prima io faccio fatica a trovare un gioco che come IA si avvicini a questo. Forse gli unici due esempi sono FEAR 1 e Alien Isolation, ma si tratta di situazioni completamente opposte (sistemi di IA sviluppati in ambienti chiusi ed estremamente lineari), lontanissimi dalla varietà di situazioni offerta in TLOU2.