PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è, ed è pure 'stealth', ci ho ucciso un runner e non mi hanno sentito gli altri nella stanza :sisi:  

EDIT: ovviamente l'animazione è stata meno prorompente :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sembra così facile da eseguire, come lo era in Unchy

Porca ***** :rickds:  Non ho mai provato a farlo, e ho dato per scontato che non ci fosse! Ma funziona anche in stealth o no? Perché dai filmati si vedono i nemici già allertati
Non ho mai provato a farlo in stealth perchè è troppo rischioso, ma presumo di sì. Il gameplay di sto gioco è talmente profondo che tante meccaniche dovrò approfondirle in una seconda run   :rickds:

Comunque, GIF spoiler seconda parte del gioco, gesù che soddisfazione :predicatore:

Spoiler

Sì, è sicuramente più limitato nell'esecuzione rispetto ad Unchy (da cui comunque è stato mutuato), ma penso sia anche per ragioni di "coerenza" con lo stile più realistico del gioco.

C'è anche l'attacco in salto sfruttando la corda, proprio come in Unchy 4 :asd:

Riguardo alle animazioni di lotta, l'altro giorno il designer di Naughty Dog che si è occupato delle animazioni, ha condiviso su twitter una clip di un attacco in salto dalla fune (mentre si oscilla), e ha detto wow, non sapevo fosse possibile, eppure le ho fatto io queste cose

1 minuto fa, Giamast ha scritto:
Non ho mai provato a farlo in stealth perchè è troppo rischioso, ma presumo di sì. Il gameplay di sto gioco è talmente profondo che tante meccaniche dovrò approfondirle in una seconda run   :rickds:

Comunque, GIF spoiler seconda parte del gioco, gesù che soddisfazione :predicatore:

Contenuti nascosti

2 minuti fa, Giamast ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

Le gif  :bruniii:

Era capitato anche a me di finire uno Shambler a calci. :asd:

Il gunplay poi è semplicemente perfetto, nonostante il peso e il realismo applicato, tantissimi approcci al gioco anche in questo senso. Difatti variavo molto tra approccio stealth e action.

Effettivamente mi sono espresso male, hai assolutamente ragione... parto dal presupposto che non girando sui forum che trattano di serie TV, ricordo una Shitstorm enorme dietro a GOT 8 (partite da lontano già dalla Season 6 e 7 ) ma a parte qualche articolo non ricordo valanghe di minacce di morte a chi ha lavorato su GOT (anzi gli attori sono estremamente amati dai fans) però ripeto, non ricordo...  perchè non mi interessano personalmente questo genere di news ma ho sulle testa che erano casi più isolati rispetto a quello che sta succedendo per TLOU2 che da quando sono usciti i Leak ma specialmente da 15 giorni a questa parte ogni giorno si leggono di questo genere di notizie, tanto che Druckman è dovuto intervenire più volte per stigmatizzare ciò che sta accadendo e la cosa assume una piega ancor più raccapricciante perchè il lavoro svolto da ND è oggettivamente eccezionale (poi che può non piacere è fuori da ogni dubbio), mentre magari posso ben capire le critiche a GOT in quanto specialmente la Season 8 è stata terribilmente insapore (ovviamente quando sfociano in altro le semplici critiche sono tutte da condannare, il mio è un semplice e stupido star a sottolineare che vedere determinate cose quando il lavoro svolto è estremamente buono lascia ancor più di stucco di quando il lavoro svolto è molto meno di qualità anche se in entrambi casi sempre di idioti parliamo).
Gli autori di GOT sono stati minacciati, i 2 creatori della serie, e infatti non hanno retto e si sono tolti da Facebook e social tanto hanno accusato il colpo, se non ricordo male, non so se poi ci sono tornati.

Fighissimo *spoiler epilogo*

il poter liberare gli zombi incatenati, o il prendere un nemico e portarglielo come pasto  :sard:

Ah, sono anche riuscito a fare l'attacco in salto... saltate sul nemico e poi premete quadrato :sisi:

Fighissimo *spoiler epilogo*

il poter liberare gli zombi incatenati, o il prendere un nemico e portarglielo come pasto  :sard:

Ah, sono anche riuscito a fare l'attacco in salto... saltate sul nemico e poi premete quadrato :sisi:
Questa è un'altra delle novità del gioco

far convergere gli infetti sugli umani. Nel primo capitolo, vado a memoria, non c'erano momenti con umani ed infetti.

Boh veramente, per me il gameplay è da fantascienza o quasi

Questa è un'altra delle novità del gioco

far convergere gli infetti sugli umani. Nel primo capitolo, vado a memoria, non c'erano momenti con umani ed infetti.

Boh veramente, per me il gameplay è da fantascienza o quasi
No infatti, è una meccanica in realtà introdotta con

Left Behind

Ho visto una news che dice più meno: solo il 20% dei giocatori di Tlou2 ha finito Tlou1. Non so dove abbia preso questi dati T. Baker (dichiarazione sua) ma non è bello constatare che ci sono così tanti folli disposti a rovinarsi l'esperienza di gioco.

Sent from Tapatalk

Questo gioco è talmente intenso che non riesco a giocare più di 1 ora e mezza a sessione. È successo anche a voi?

Questo gioco è talmente intenso che non riesco a giocare più di 1 ora e mezza a sessione. È successo anche a voi?
Per me è stato intenso e soprattutto mentre giocavo ero molto teso, ma ho fatto sempre sessioni da 3 ore o anche 5 dipende quanto ero preso dal gioco in quel momento e soprattutto volevo godermelo e diluirlo nel tempo, ci ho passato 14 giorni saltando solo 4 giorni per motivi lavorativi. 

Adesso voglio prendere i collezionabili e farmi una nuova partita +

Ho sofferto di più per la fine di questo che per Rdr2 e lì è stato peso 

Ho visto una news che dice più meno: solo il 20% dei giocatori di Tlou2 ha finito Tlou1. Non so dove abbia preso questi dati T. Baker (dichiarazione sua) ma non è bello constatare che ci sono così tanti folli disposti a rovinarsi l'esperienza di gioco.

Sent from Tapatalk

È un po' triste come cosa, anche perché si perde moltissimo senza aver giocato il primo capitolo, soprattutto a livello emotivo. Ma magari c'è chi ci gioca fregandosene della trama

Ah comunque vi racconto questa piccola curiosità. Ho raccontato a mio fratello la trama completa del gioco, con annessi spoiler, e mi fa: "Beh, se la trama è come me la descrivi, accidenti, complimenti a ND, non capisco le critiche allora". E lui manco ha giocato il primo. Ma semplicemente sentendomene parlare, e vedendo un po' di gameplay, si è interessato al titolo, riconoscendone la qualità.

Avete presente quando dicono non siete pronti per questo, etc.

Beh, con TLoU 2 è la prima volta che mi sento di concordare. Il problema è che non è manco un merito di vanto per il gioco, perché il gioco ha un mondo di meriti intrinsechi, e non servono ste cose. Non siamo pronti come community videoludica, perché noi videogiocatori siamo delle merdè.

Hai centrato in pieno in punto della questione. Dispiace dirlo, ma c'è una sostanziosa fetta di utenza (e non mi riferisco a questo forum eh, parlo in linea totalmente generale anche dopo aver letto quegli insulti assurdi a Laura Bailey) che semplicemente NON MERITA un gioco talmente colossale come questo.....proprio NON LO MERITA.

Io ieri sono arrivato alla sezione inoltrata del giorno 2 bis e quello che mi viene da chiedermi è se è normale che dopo più di 30 ore gioco questi mi tirano fuori una sequenza dove

sembra quasi di essere sulla Ishimura di Dead Space e poi spunta fuori una boss-fight con un tipo di infetto bestione MAI VISTO PRIMA, che ti oneshotta in 2 nanosecondi e dal quale si stacca pure un'altra tipologia di infetto che va a infilarsi nei condotti d'areazione??

cioè è normale tutto questo dopo più di 30 ore che sto giocando e quando, a rigor di logica, si dovrebbe iniziare ad avvertire un pò di "stanchezza" del titolo?? Io non ho parole. I ND sono completamente fuori di testa. :tomnoo:

E poi devo leggere post del tipo "era meglio che la seconda parte non c'era" e che il gioco è RIPETITIVO.

Ragazzi seriamente, lo dico senza nessuna offesa e provocazione sia chiaro, ma qualcuno forse è meglio che cambia hobby.

Fino a oggi ho scansato gli spoiler come Neo in Matrix ma alla fine un tizio su Facebook ha scritto un post di qualche riga dove ha riassunto il tutto. Pazienza, lo giocherò comunque a settembre ma è un peccato che ci sia in giro gente che gode nel fare cose del genere
Facebook YouTube da evitare come la peste...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro