PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vorrei giocare anche di più ma gna faccio più proprio fisicamente :asd:  dopo circa due ora comincia a venirmi mal di testa e nausea e devo smettere. Perché giocare non al top della forma non mi fa godere appieno sto ben di Dio (che ogni tanto alterno ad altri giochi per farmelo durare ancora di più). 
Azz...ma con tutti i giochi hai questi sintomi?

Appena terminato. 

Capolavoro assoluto. Sono in uno stato di adorazione.

Mi dispiace quasi per Druckmann  e soci.

Come faranno, non dico a superarsi ma anche solo a rimanere a questo livello? 

La delusione è praticamente inevitabile. 

Quando ti esce il capolavoro, poi è sempre così. 

Perché ti viene mal di testa e nausea? Io soffrivo a causa delle cuffie gold sony che con sto caldo sono un patema. Sinceramente il mal di testa ogni tanto mi è venuto forse per la tensione/concentrazione e per le cuffie credo
Anch'io ho delle cuffie Sony, non credo siano le stesse che hai tu ma devo accendere il climatizzatore solo per quelle... In più a volte accade che interferiscono con qualcosa, l'altra sera d'un tratto è partita la telecronaca di Milan - Spal proveniente da chissà dove, ed è strano perché al TV è collegato solo il cavo hdmi della PS4. 

Appena terminato. 

Lo penso ogni volta e ogni volta mi smentiscono :asd:

Anch'io ho delle cuffie Sony, non credo siano le stesse che hai tu ma devo accendere il climatizzatore solo per quelle... In più a volte accade che interferiscono con qualcosa, l'altra sera d'un tratto è partita la telecronaca di Milan - Spal proveniente da chissà dove, ed è strano perché al TV è collegato solo il cavo hdmi della PS4. 
Sono le cuffie quelle sotto le platinum, le gold che costano 80/100 euro. Ogni tanto mi perdono il segnale a causa del wi fi credo. Poi fanno parecchio caldo :rickds:

Bella partita :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Appena terminato. 

Io non l'ho finito, ma è un'esperienza così immersiva che già da adesso lo considero un capolavoro. Comunque, se il terzo uscirà tra sette anni, viste le inesorabili evoluzioni tecnologiche, è probabile che si superino ancora una volta. 

Stando ad una intervista inizialmente il gioco doveva essere OW, con diversi HUB esplorabili, idea poi scartata in seguito (meno male).

Metto l'intervista sotto spoiler, dovrebbe contenerne alcuni

Spoiler

Certo è davvero un dispiacere vedere l'accanimento di molti contro questo gioco. Nonostante i videogiochi abbiano ormai acquisito la stessa dignità artistica e mediale di film, romanzi e serie TV, purtroppo il pubblico sembra essere rimasto molto indietro in fatto di maturità. TLOU è un gioco che, per temi e contenuti, si rivolge a un target maturo (in senso mentale, non per forza anagrafico), ma a quanto pare la strada è ancora lunga, forse anche perché i videogiochi più maturi sono comunque roba recente, benché i videogiochi nel complesso esistano da oltre 30 anni. 

Ricominciato a Sopravvissuto+ e SPOILER PROLOGO 

Mi ha fatto ancora più male rispetto alla prima volta... Rivoglio Abby morta :rickds:

Comunque con la consapevolezza della prima run si beccano tanti di quei riferimenti che alla prima run non puoi percepire immediatamente che sarà una bella "scoperta" anche questa run.

1 minuto fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:
Stando ad una intervista inizialmente il gioco doveva essere OW, con diversi HUB esplorabili, idea poi scartata in seguito (meno male).

Rivela contenuti nascosti

Me ne ricordo, ma ricordo anche che parlarono di un OW molto relativo, "a tratti", in confronto al primo. Penso che alla fine si riferissero alle mappe maggiormente esplorabili e al fatto di poter attivare eventi raggiungendo determinati luoghi, a volte anche a cavallo, che poi è come il gioco in effetti è. Ma un OW nel vero senso del termine dubito sia mai stato nei programmi dei ND. 

6 minuti fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

Per fortuna l’hanno scartata come idea, BASTA OW dove non servono!!!

La seconda parte del gioco, più lineare e simile al primo capitolo, la sto adorando 

Per fortuna l’hanno scartata come idea, BASTA OW dove non servono!!!

La seconda parte del gioco, più lineare e simile al primo capitolo, la sto adorando 
Sì la seconda parte è un po' più lineare rispetto alla prima, ma comunque l'esplorazione non manca mai.

Ma come del resto tutto il gioco, con l'esplorazione che c'è la linearità non la avverti nemmeno più.

Comunque ditemi che non sono il solo ad avere questa sensazione di vuoto dopo il finale. Non mi capitava una roba del genere da quando finii Breaking Bad.

(E proprio come Bb, sto con la colonna sonora in loop da tutto il pomeriggio :bruniii: )

Sinceramente non ce l'avrei visto come OW, faccio proprio fatica a immaginarmelo. Questo genere di gameplay di certo non si concilia con delle mappe enormi, e già così ci vogliono ore di gioco in più per esplorare quanto più possibile. Del resto TLOU è story-driven e con un andamento lineare, ed è giusto che sia rimasto tale.

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Non posso scrivere TLOU su Google che subito mi compaiono spoiler sul finale.  :leon:

Ma dico,  con tutti 'sti algoritmi avanzati di Google e Facebook, non possono fare in modo che i risultati relativi a giochi, film ecc che contengano la parolina "finale" siano messi per ultimi a meno che non si facciano espressamente ricerche sul finale? Cioè è assurdo che io scrivo "TLOU" su Google e come primo risultato mi compare un video enorme in sovrimpressione intitolato "FINALE THE LAST OF US 2". Ma andassero a cagare veramente. :asd:

Comunque ditemi che non sono il solo ad avere questa sensazione di vuoto dopo il finale. Non mi capitava una roba del genere da quando finii Breaking Bad.

(E proprio come Bb, sto con la colonna sonora in loop da tutto il pomeriggio :bruniii: )
idem

dovrei continuare un gioco che avveo messo in pausa sulla switch ma ancora non ci riesco

Eh si, in effetti qualsiasi cosa tocco dopo 5 min spengo e mi dico no, sta roba non riesco a giocarla. si aspetta tsushima sperando non sfiguri troppo.
Eh si, gran peccato.

Lo vorrei anche rigiocare, ma skippare video etc mi scoccia, fosse stato istantaneo a mo di super ssd era diverso :unsisi:

Adesso aspetto Ghost oppure death stranding per PC

Perché ti viene mal di testa e nausea? Io soffrivo a causa delle cuffie gold sony che con sto caldo sono un patema. Sinceramente il mal di testa ogni tanto mi è venuto forse per la tensione/concentrazione e per le cuffie credo
@Wheaver rispondo a entrambi. Banalmente perché lavoro molto ore al computer con due schermi e arrivo alla sera già "saturo" e non resisto più di tanto. Già nei weekend va meglio ma raramente posso stare a casa a giocare. Nulla di grave comunque tranquilli :sisi:

Io l'ho finito ieri e ci credete se vi dico che non riesco ancora a scrivere un paio di parole per il finale?
Ogni volta che ci provo, cancello tutto. Troppe emozioni.

Per me questo TLOU Part II è un altro capolavoro, diverso dal primo, ma non gli si può negare il termine.
ND hanno di sicuro alzato di nuovo l'asticella con questa seconda parte, dove semmai decidessero di ritornare in questo mondo ormai completamente distrutto in tutto e per tutto, potrebbe accadere qualsiasi cosa e quindi lasciarti quel senso di compiacimento e di stanchezza. Come giusto che sia.

Di sicuro entra di prepotenza come uno dei migliori titoli su PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro