PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz, mi sono perso questa chicca e già la parte in sè mi è piaciuta un sacco, rimedierò di sicuro nel NG+.

Quella parte a Sopravvissuto è tostissima infatti

È stata l'unica dove ho dato fondo alle risorse oltre al boss di cui parli.

In pratica ho dovuto usare al meglio l'abilità che potenzia le kill corpo a corpo concatenate e fare headshot perfetti con i clicker o non ne uscivo, poi con gli Shambler sono andato di ignoranza con molotov e shotgun.

Che bella anche l'atmosfera di quella parte, molto da foresta di RE Rebirth.
Si guarda le

molotov
sono una salvezza in certi casi :asd:  , alla fine ho dovuto fare tutto al millimetro, ormai sapevo tutto a memoria e NON sono voluto scendere di difficoltà, avevo l'autismo nel volercela fare :asd:  

Arrivato all’inizio del giorno 3.

Senza fare particolari analisi ludiche e narrative, per ora è semplicemente e banalmente bellissimo.

Sei stradeluso del gioco e lo premi con un 8?

MGS V è un OW a macroaree, nasce come uno stealth puro, ha tutta un'altra impostazione.

In TLoU con tutta la libertà di approcci offerti dal gameplay non capisco dove la sentiate questa ripetitività.
Parli di uno che si spoilera i giochi tramite video su twitch e simili, ti sorprendi ?

Parli di uno che si spoilera i giochi tramite video su twitch e simili, ti sorprendi ?
questa ostinazione di giudicare inferiori gli altri per il loro modo di godersi il loro hobby e il fatto che non la vedano allo stesso modo un gioco che ti piace lo vedo infantile, e rasenta quasi essere saccenti (cosa che non voglio dichiarare a nessuno perché si inizia ad offendere cosi, offese invece che mi son beccato, personalmente son in pace con la coscienza)

ma va ben cosi, poco importa se la mia oppinione continua a venire sottovalutata (sapevo che giocarlo cambiava nulla. :asd: )

su questo forum in tanti hanno espresso la mia stessa delusione, so quindi che io mio parere non e` per niente sbagliato, e ha deluso in molti, che hanno giocato, visto in streming in antartide, o hanno sentito raccontato seduti vicino un falò, poco importa, non ha rispettato le aspettative. :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
questa ostinazione di giudicare inferiori gli altri per il loro modo di godersi il loro hobby e il fatto che non la vedano allo stesso modo un gioco che ti piace lo vedo infantile, e rasenta quasi essere saccenti (cosa che non voglio dichiarare a nessuno perché si inizia ad offendere cosi, offese invece che mi son beccato, personalmente son in pace con la coscienza)

ma va ben cosi, poco importa se la mia oppinione continua a venire sottovalutata (sapevo che giocarlo cambiava nulla.
)
su questo forum in tanti hanno espresso la mia stessa delusione, so quindi che io mio parere non e` per niente sbagliato, e ha deluso in molti, che hanno giocato, visto in streming in antartide, o hanno sentito raccontato seduti vicino un falò, poco importa, non ha rispettato le aspettative.
Non ha rispettato alcune aspettative.

Precisiamo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

ma va ben cosi, poco importa se la mia oppinione continua a venire sottovalutata (sapevo che giocarlo cambiava nulla. :asd: )

su questo forum in tanti hanno espresso la mia stessa delusione, so quindi che io mio parere non e` per niente sbagliato, e ha deluso in molti, che hanno giocato, visto in streming in antartide, o hanno sentito raccontato seduti vicino un falò, poco importa, non ha rispettato le aspettative. :azz:
Sinceramente, uno che spara una cosa tipo "tra tre anni tutti ammetterete che non c'era bisogno di fare tlou2" e che poi insinua che siano gli "altri" a essere saccenti, anche no grazie   :asd:

Sinceramente, uno che spara una cosa tipo "tra tre anni tutti ammetterete che non c'era bisogno di fare tlou2" e che poi insinua che siano gli "altri" a essere saccenti, anche no grazie   :asd:
va bhe ho osato fare la predizione di nostradamus :asd:

solo il tempo lo dirà

Santocielo che capolavoro.

sono distrutto.

buttero giù due parole, ora però devo riprendermi 

Proseguito col giorno 2 e descriverei il tutto come: intenso.

Ho molto apprezzato il fatto di non

teletrasportarci verso l'ospedale tramite cutscene o caricamento, ma di farci partire dal teatro

Un mix esplosivo di esplorazione, spaventi

quanto incontri il primo stalker girandoti, o quando ti attaccano al bancone di potenziamenti. Madò ND infami :sard:
 e combattimenti, tutto dannatamente perfetto e amalgamato tra di loro alla perfezione :predicatore:

Incontrato anche le Iene e i loro fischi, mi è decisamente piaciuta la loro introduzione

quindi il voto non arriva tanto per il gameplay, ma per la narrazione, e` un gioco Story driven,  non so come si può` dare 10 quando non funziona un punto focale (che TLOU1 funziona, quindi il 10 di TLOU1 ci sta anche dopo tanti anni)
Ma quindi cosa esattamente non funziona della narrazione e, soprattutto, come avrebbe dovuto essere secondo te per funzionare?

Allora vi eravate fatti delle aspettative errate. Tutto qui.

Poi ricordo tue lamentele ancora prima che uscisse il gioco, sul discorso della violenza, che ricordiamo è perfettamente contestualizzata, dunque ho capito che hai un qualche tipo di avversione verso Part II.

e che gli do 3? :asd: alla fine e` un prodotto valido, ma non cosi valido per gli standard che garantisce ND (e che ora non garantisce più almeno per me)

nella seconda parte di gioco il gameplay inizia a far sentire la ripetitività, ma finisce al punto giusto quando inizia ad avere questa sensazione, questa sensazione il primo TLOU non la dava perché durava molto meno.

quindi il voto non arriva tanto per il gameplay, ma per la narrazione, e` un gioco Story driven,  non so come si può` dare 10 quando non funziona un punto focale (che TLOU1 funziona, quindi il 10 di TLOU1 ci sta anche dopo tanti anni)
Ma esiste un gameplay tps/quelchecazzè con meccaniche melee all'altezza di TLOU2? Sorvoliamo un momento sulla trama, ma trovami qualcosa che ritieni alla pari. Tanto per capire :asd:

Proseguito col giorno 2 e descriverei il tutto come: intenso.

Ho molto apprezzato il fatto di non

teletrasportarci verso l'ospedale tramite cutscene o caricamento, ma di farci partire dal teatro

Un mix esplosivo di esplorazione, spaventi

quanto incontri il primo stalker girandoti, o quando ti attaccano al bancone di potenziamenti. Madò ND infami :sard:
 e combattimenti, tutto dannatamente perfetto e amalgamato tra di loro alla perfezione :predicatore:

Incontrato anche le Iene e i loro fischi, mi è decisamente piaciuta la loro introduzione
Il bello del world building è anche che vivi tutto come se fossi lì, con meno tagli di "fast travel" possibili, esplori la città in lungo e in largo.

Comunque

Fregare gli stalker è una soddisfazione unica  :ahsisi:

Allora vi eravate fatti delle aspettative errate. Tutto qui.

Poi ricordo tue lamentele ancora prima che uscisse il gioco, sul discorso della violenza, che ricordiamo è perfettamente contestualizzata, dunque ho capito che hai un qualche tipo di avversione verso Part II.
con la violenza alla fine ho digerita, e la morale che ti cercano di appiopparti sopra che non digerisco per come fatta.

SPOILER FINALE

VIOLENZA MHHHHHHHHHHHHU BADDDDDDDD

uccidi quelle persone, quei bei cagnolini!!! quella donna incinta!

sono persone come te, anzi meglio

tu ne stai uccidendo a centinaia per la tua MHHHHHHHUUUUU REVENGE (altra morale del gioco, quella chiave, anche quella strutturata malissimo, ma non parte del discorso di ora)

non ti senti una merda?

emmm no? :facepalm:

che avevo un avversione ancor prima dell`uscita del gioco si, avevo visto i leak

e ora possiamo pure dire quali sono

erano morte di joel, e la boss fight contro ellie

tutti e 2 erano filmati veri e proprio con audio.

e la mi e` morta la scimmia e ho iniziato con il pessimismo (e son già pessimista di natura), iniziavo a temere la strada narrativa che druck-coso tramava, e ormai con prima run vista, seconda giocata, il quadro e` completo.

druck da incarcerare insieme a nomura e altri tipi che non nomino perché non hanno fatto storie videoludiche, almeno per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro