PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E che cazz :rickds:

Bo io la trama l’ho trovata azzeccata, un po’ necessariamente prolissa in alcuni punti, ma hanno fatto centro nonostante la scelta imboccata non sia stata la più semplice. 
approfondiró :sisi:  
Sul gameplay, level design, IA e animazioni niente da dire eh, promosso a pieni voti ma la trama per me è sul serio "meh", ridatemi i cliché :sard:  

 
Sul gameplay, level design, IA e animazioni niente da dire eh, promosso a pieni voti ma la trama per me è sul serio "meh", ridatemi i cliché :sard:  
Il gameplay / level design in particolare imho sono davvero allo stato dell’arte. 
Ma t’ha fatto pena la narrazione, la storia o le tematiche? Un po’ tutto? :asd:  

 
Il gameplay / level design in particolare imho sono davvero allo stato dell’arte. 
Ma t’ha fatto pena la narrazione, la storia o le tematiche? Un po’ tutto? :asd:  
La storia, la narrazione è sempre ottima come ci hanno abituato, le tematiche manco le calcolo, sono videogiochi e quelle crociate le trovo patetiche che neanche le commento :asd:  

 
Il combattimento contro Ellie, visto dal punto di vista di Abby, entrambi personaggi che hai controllato nel gioco, come a volerti far entrare in prima persona emotivamente nello scontro.

Il fatto che vedi in alcune situazioni omicidi che hai compiuto, ma visti dalla prospettiva della terza persona o attraverso altri personaggi. 

Ecc


la vedo più

SPOILER FINALE

nel farti entrare nei panni di abby,  ho capito che ND ha puntato su questo concetto sulla narrazione.

quello che a Ellie sembra il male e sono i nemici, vale esatto contrario per abby e il WLF.

assistiamo nella seconda parte a tutti i guai di abby e come per lei la morte dei suoi amici per mano di ellie e` una cosa orribile e il mostro per abby e` Ellie.

ma FORZANO TROPPO LA MANO, volevano fare che ellie e abby sono facce della stessa medaglia, ma no.

sapendo che ha ucciso un personaggio amato come Joel, usano una sporca strategia narrativa (e qui uno dei tanti problemi della narrazione per me)

per cercare di simpatizzare con abby,   ellie commette i peggiori peccati e atti durante la sua parte per farti simpatizzare con abby.

che nel suo percorso invece trova redenzione nei 2 ragazzi che salva dai fanatici (strategia pure banalotta, non e` lo stesso percorso che fa Joel pure nel primo gioco??? :azz: .)

brutto modo di raccontare per me, non rende bene che sono facce della stessa medaglia, fa passare abby per una santa durante il gioco, quando infatti non scordiamoci che pochi mesi prima ha preso a mazzate Joel con gusto dandogli una morte lenta e dolorosa, di fronte ai suoi cari (roba assolutamente mostruosa , quello che fa ellie e` niente in confronto,nora la uccide a sprangate perché ha provocata pesantemente e non parlava infatti dopo ne esce traumatizzata da come ha uccisa, poi uccidere mel la donna incinta ma non sapeva di questa condizione, e si sente male subito dopo,

a differenza, oh guarda un po, di abby che era prontissima a uccidere Dina incinta pur di avere la soddisfazione di veder soffrire di nuovo ellie,

facendo in questo modo fallite nel farmi simpatizzare abby e di farmi capire che sono facce della stessa medaglia (invece per me sembra che abby era una bestia come Joel dopo anni di dolore e sopravvivenza, solo con Lev si riprende)

e quindi qui viene un altro problema narrativo, mio personale, non mi e` piaciuta Abby, giocare la sua parte mi rompeva le scatole perché non provavo simpatia.

inizia finalmente a ingranare un poco grazie a Lev che aiuta molto nel suo comportamento di merda.

poi proprio quando iniziavo un po a simpatizzare con lei FINISCE LA SUA PARTE IN GAME, trovano le luci ehhhhhhhhh catturata! :asd:

la ritroviamo mezza morta in catene, e sappiamo tutti che finale ne esce fuori, in quelle condizioni miserabili un po di empatia la trovavo per abby, poi proprio come ellie si ricorda di come Joel era stato dilaniato, dopo volevo solo che la vendetta si compieva!

e non succede :ghigno:

quindi viene il disastro finale narrativo per me

non trovo il meme, ma praticamente il paragone del cazzo sarebbe se John wick non uccideva il tipo che ha ammazzato il suo cane, dopo aver fatto una strage. :asd:

ironia di tutto

la parte assolutamente FINALE, mi piace assai!!! ellie ha perso completamente tutto,  e` vuota di tutto anche, non prova più dolore, amore, rabbia, disperazione, trauma.

una tela bianca vuota, libera finalmente di proseguire avanti con la sua vita, piena di incertezza, ma almeno può proseguire almeno.

mi sarebbe piaciuto arrivare li con una narrazione fatta bene ecco! se uccideva abby non cambiava assolutamente il finale, sarebbe stata in quella casa da solo comunque, perché la vendetta non da gioia, invece non ha fatta e ha preso ancora più in culo perdendo 2 dita. :adrian:

 
Ultima modifica da un moderatore:
La storia, la narrazione è sempre ottima come ci hanno abituato, le tematiche manco le calcolo, sono videogiochi e quelle crociate le trovo patetiche che neanche le commento :asd:  
Ti sei salvato  :cuore:

 
va bhe ho osato fare la predizione di nostradamus :asd:

solo il tempo lo dirà
Comunque, parere personale, sbagli molto come ti esprimi.

Il mio consiglio è di non "vivere" con la convinzione, perchè potrai usare tutte le frasi, verbi, modi di dire e pensare e giri di parole che vuoi, ma il gioco non giocandolo, non potrai mai valutarlo come chi lo gioca, story driven che sia, TLOU non è solo trama con scene di persone che parlano e sparano e vanno avanti.

Ho già capito leggendo le varie pagine che mai ti scrollerai dall'idea,

la cosa sbagliatissima è questo tuo essere convinto con non chalanche, perchè poi sgoli e inciampi sull' "offendere"  la nostra intelligenza, perchè a questo punto andiamo più o meno tutti avanti a guardarcelo su youtube, cosi avremo il tuo pensiero.

Zero, zero proprio, ho provato anche io a guardare spezzoni di gameplay di altri giochi, a parte che dopo mezz'ora mi è calata la noia e il tasso di attenzione è un altro pianeta rispetto al giocarlo,

ma mi sono reso conto di quanto sia INUTILE guardarsi un gameplay che non sia per curiosità o per una "seconda run" di come giocano gli altri, 

se addirittura entri qui dentro e fai discorsi interi sul "lo vedo giocare, posso giudicare",

be la faccenda diventa seriamente preoccupante. 

E te lo stanno dicendo praticamente tutti. fai tu.

La storia, la narrazione è sempre ottima come ci hanno abituato, le tematiche manco le calcolo, sono videogiochi e quelle crociate le trovo patetiche che neanche le commento :asd:  
Qui un de gustibus abno-giga-enorme comunque, a sto punto il 95% dei videogiochi sono patetici che neanche si commentano.

Mettiamoci pure i film, gli anime, i manga, buttiamo all'aria tutto.

E' IL COME, non il cosa, e sempre sarà cosi, mettiamocelo in testa.

E TLOU part II vince su il COME, a mani basse alte e medie, devastante sotto ogni punto di vista che soffri con loro.

Fai le smorfie quando le fanno loro, tanto per capire quanto arriva a coinvolgerti.

 
Madonna non ne posso piú di sta ""critica"" che il gioco ci fa simpatizzare per Abby a discapito di Ellie

Ma come cavolo lo giocate i giochi?


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 
Appena conclusa una sessione di 4 ore. E non è finita qua perché più tardi me ne sparo un'altra.  :nev:

Ho una domanda. Sono al giorno 2 e mi è sfuggita una stanza in 

ospedale. Allora, arrivo in questo corridoio e ci sono due porte: una grande davanti a me e una piccola sulla sinistra. Penso che la grande sia quella per proseguire la ricerca di Norah, mentre la piccolina deve essere la classica stanzetta con oggetti utili dentro. Quindi decido di aprire prima la piccola, ma toh, dentro ci trovo Norah e inizia subito il filmato. A quel punto devo correre dietro a Norah, non posso tornare sul corridoio di prima e nel frattempo c'è stato l'autosalvataggio. Dunque chiedo: dietro la porta grande c'era qualcosa di utile? 

 
Ti sei salvato  :cuore:
Guarda parli con uno che considera le "romance" nei videogiochi immondizia :asd:  mai capito il senso di ficcare sta roba e con Cyberpunk si toccheranno nuove vette a quanto ho letto.. l'animazione del sesso orale :rickds:  

Apra solo chi ha finito il gioco

SPOILER PESANTI

Spoiler
Tutta la merda che si sono presi per il personaggio di Lev io ancora la devo comprendere, cioè boh, sta gente aveva già deciso che il gioco fosse merda perchè la motivazione di quella scelta è SPIEGATA e sopratutto non ci si soffermano neanche troppo da fartelo pesare :asd:  ma ovviamente su internet è scoppiata la peggio shitstorm :rickds:

Il problema per me non è la morte di Joel, come motivo d'innesco ci sta tutto, il problema è stato renderlo un totale imbecille in questo sequel, il suo personaggio a livello di scrittura e caratterizzazione nelle poche scene nel presente è un'involuzione pazzesca, Ellie invece è sempre la solita e durante il gioco ha un percorso di maturazione e consapevolezza delle sue azioni.

Il finale l'ho apprezzato anche se personalmente avrei voluto la rottura totale di Ellie ma qua sono cose soggettive. Capisco che il messaggio che voleva dare ND riguardo la vendetta fosse tutt'altro quindi no problem.



 
Ultima modifica da un moderatore:
@SolidSnake91 Ho appena preso Hotline Miami 2 con i saldi estivi di Steam, lo tengo buono lì per quando la voglia di un TLOU2 bis sarà troppa  :chris:


Spoiler




 
1 minuto fa, bigocelot ha scritto:
@SolidSnake91 Ho appena preso Hotline Miami 2 con i saldi estivi di Steam, lo tengo buono lì per quando la voglia di un TLOU2 bis sarà troppa  :chris:



  Contenuti nascosti


Goditelo cazzo :ivan:

 
Comunque, parere personale, sbagli molto come ti esprimi.

Il mio consiglio è di non "vivere" con la convinzione, perchè potrai usare tutte le frasi, verbi, modi di dire e pensare e giri di parole che vuoi, ma il gioco non giocandolo, non potrai mai valutarlo come chi lo gioca, story driven che sia, TLOU non è solo trama con scene di persone che parlano e sparano e vanno avanti.

Ho già capito leggendo le varie pagine che mai ti scrollerai dall'idea,

la cosa sbagliatissima è questo tuo essere convinto con non chalanche, perchè poi sgoli e inciampi sull' "offendere"  la nostra intelligenza, perchè a questo punto andiamo più o meno tutti avanti a guardarcelo su youtube, cosi avremo il tuo pensiero.

Zero, zero proprio, ho provato anche io a guardare spezzoni di gameplay di altri giochi, a parte che dopo mezz'ora mi è calata la noia e il tasso di attenzione è un altro pianeta rispetto al giocarlo,

ma mi sono reso conto di quanto sia INUTILE guardarsi un gameplay che non sia per curiosità o per una "seconda run" di come giocano gli altri, 

se addirittura entri qui dentro e fai discorsi interi sul "lo vedo giocare, posso giudicare",

be la faccenda diventa seriamente preoccupante. 

E te lo stanno dicendo praticamente tutti. fai tu.
uscite sempre con la cosa che ho guardato, ma sembra che state scordando la seconda parte che poi ho giocato, detta pochi post fa, non ho commentato sul topic da giorni proprio per avere il parere finale pad alla mano con una seconda run.

ma cambia poco, chi aveva capito che finalmente ho giocato, da il mio giudizio di seconda classe perché, MHUUUUUUUUU non hai goduto il gioco nel modo corretto!!!

allora i miei giudizi su altri giochi son tutti sbagliati, visto che me li son goduti spoilerandomi (the witcher 3 non ci stava scelta che non sapevo le conseguenze, anche a lungo termine,

serie dark souls? mai andavo in una nuova area senza sapere boss, missioni e ogni oggetto segreto nascosto)

o anche guardando il gioco prima di avere pad alla mano.

ah ma li la cosa non importa, sai perché? di quei giochi la mia oppinione e` che sono capolavori videoludici, quindi nessuno rompeva le scatole sul mio giudizio, perché era quello che apprezzavano pure loro, secondo me se ne fregavano il cazzx se gli dicevo ho solo guardato, tanto mi piace come piace a loro, un tantino ipocrisia?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, parere personale, sbagli molto come ti esprimi.

Il mio consiglio è di non "vivere" con la convinzione, perchè potrai usare tutte le frasi, verbi, modi di dire e pensare e giri di parole che vuoi, ma il gioco non giocandolo, non potrai mai valutarlo come chi lo gioca, story driven che sia, TLOU non è solo trama con scene di persone che parlano e sparano e vanno avanti.

Ho già capito leggendo le varie pagine che mai ti scrollerai dall'idea,

la cosa sbagliatissima è questo tuo essere convinto con non chalanche, perchè poi sgoli e inciampi sull' "offendere"  la nostra intelligenza, perchè a questo punto andiamo più o meno tutti avanti a guardarcelo su youtube, cosi avremo il tuo pensiero.

Zero, zero proprio, ho provato anche io a guardare spezzoni di gameplay di altri giochi, a parte che dopo mezz'ora mi è calata la noia e il tasso di attenzione è un altro pianeta rispetto al giocarlo,

ma mi sono reso conto di quanto sia INUTILE guardarsi un gameplay che non sia per curiosità o per una "seconda run" di come giocano gli altri, 

se addirittura entri qui dentro e fai discorsi interi sul "lo vedo giocare, posso giudicare",

be la faccenda diventa seriamente preoccupante. 

E te lo stanno dicendo praticamente tutti. fai tu.

Qui un de gustibus abno-giga-enorme comunque, a sto punto il 95% dei videogiochi sono patetici che neanche si commentano.

Mettiamoci pure i film, gli anime, i manga, buttiamo all'aria tutto.

E' IL COME, non il cosa, e sempre sarà cosi, mettiamocelo in testa.

E TLOU part II vince su il COME, a mani basse alte e medie, devastante sotto ogni punto di vista che soffri con loro.

Fai le smorfie quando le fanno loro, tanto per capire quanto arriva a coinvolgerti.
Il problema è che quel COME a me non è arrivato, poi neanche stessi spacciando il mio pensiero come verità assoluta :asd:  

 
SPOILER: Si

O per meglio dire imho sono molto limitati.




Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 
oh grande quindi the witcher 3 e Dark souls confermi sono una merda? per andare incontro al mio giudizio valutato male? o almeno manteniamo la coerenza che sono ottimi giochi,

anche se il mio parere e che sono ottimi,

ma resta che il mio giudizio e` sbagliato nella sua struttura perché seguo male questo hobby, lo guardo streming (tutto dark souls 1 segui cosi, un gioco di TOTALE GAMEPLAY, anni dopo ho preso pad alla mano) e mi rivelo spoiler a volte, specialmente se il gioco da scelte.

quindi non posso aver giudicato bene questi giochi! anche se li ho giocati alla fine (proprio come TLOU2), devono essere un merda!!!

ma poi...!!!! e allora!!!

la cosa non torna!!!



 
Ultima modifica da un moderatore:
Che tu lo giudichi bene o male è irrilevante.

Imho il tuo giudizio considerando il tuo modo di fruire il videogioco è molto limitato, che siano per te bei giochi o brutti giochi.

Chiudo OT

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 


Video che ho fatto poco fa, in risposta a chi diceva che "a Sopravvissuto non ti danno il tempo di muoverti per cui non ve li potete mangiare a colazione" :asd:  cosa totalmente falsa e dimostrata da questo video e i video di tanti su YouTube che giocano mille volte meglio di me.

Mi è capitato giusto di clippare la sezione che mostrò Naughty Dog durante la mia seconda run :asd:  Scusate per la qualità a 720p

 
Ultima modifica da un moderatore:
uscite sempre con la cosa che ho guardato, ma sembra che state scordando la seconda parte che poi ho giocato, detta pochi post fa, non ho commentato sul topic da giorni proprio per avere il parere finale pad alla mano con una seconda run.

ma cambia poco, chi aveva capito che finalmente ho giocato, da lo il mio giudizio di seconda classe perché, MHUUUUUUUUU non hai goduto il gioco nel modo corretto!!!

allora i miei giudizi su altri giochi son tutti sbagliati, visto che me li son goduti spoilerandomi (the witcher 3 non ci stava scelta che non sapevo le conseguenze, anche a lungo termine,

serie dark souls? mai andavo in una nuova area senza sapere boss, missioni e ogni oggetto segreto nascosto)

o anche guardando il gioco prima di avere pad alla mano.

ah ma li la cosa non importa, sai perché? di quei giochi la mia oppinione e` che sono capolavori videoludici, quindi nessuno rompeva le scatole sul mio giudizio, perché era quello che apprezzavano pure loro, secondo me se ne fregavano il cazzx se gli dicevo ho solo guardato, tanto mi piace come piace a loro, un tantino ipocrisia?
Scoprire attivamente e vedere passivamente. Questa è la differenza principale tra videogiocatore e spettatore. Tu fai parte della seconda categoria. Niente di male in questo, per carità, ma non potrai mai capire cosa significa vivere le conseguenze delle tue azioni se continui a "giocare" così.

Oh, poi fai come vuoi ma almeno evita di andare avanti con la tua crociata perchè qua dentro non troverai l'appoggio di nessuno, nemmeno di chi non ha apprezzato il gioco perchè è proprio un modo di vivere il gaming lontano dalla "vita da forum".

 
Ultima modifica da un moderatore:
CONTIENE SPOILER PESANTI


Spoiler





Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top