15 minuti fa, dannymira ha scritto:
Che poi il 90% di sta gente manco è interessata al gioco sicuramente

Ultima modifica da un moderatore:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
15 minuti fa, dannymira ha scritto:
Non la volevo criticare per niente, anzi è un'IA spettacolare. Volevo solo dire che non è vero che si deve giocare in Stealth a chi cercava quasi di imporlo agli altriVabbè ragazzi però se si arriva a criticare anche l'IA di sto gioco non se ne esce più, la verità è che ha un level design talmente profondo che il giocatore avrà sempre i mezzi necessari per ripulire le zone anche alle difficoltà più alte, poi non è un'attacco eh, ma il ng+ lo "rompe" il gioco![]()
Se poi in futuro metteranno la difficoltà realismo dubito che si potrà fare questo, ma chiaramente quella è una difficoltà da "trial & error".
Ah okNon la volevo criticare per niente, anzi è un'IA spettacolare. Volevo solo dire che non è vero che si deve giocare in Stealth a chi cercava quasi di imporlo agli altri![]()
Ma poi è una grandissima cagata, visto che alla fine dei conti (spoiler di tutoli gioco, occhio)Madonna non ne posso piú di sta ""critica"" che il gioco ci fa simpatizzare per Abby a discapito di Ellie
Ma come cavolo lo giocate i giochi?![]()
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
in fin dei conti siamo a un impasse, pensala come vuoi su come vivo il mio hobby, in molti lo vivono normalmente come il tuo, il problema sta nel pregiudizio, il mio modo di vivere il medium per voi e` sbagliato e quindi mio giudizio sbagliato a prescindere (anche quando apprezzo il gioco? ok, importante e che mantenete questa coerenza)Scoprire attivamente e vedere passivamente. Questa è la differenza principale tra videogiocatore e spettatore. Tu fai parte della seconda categoria. Niente di male in questo, per carità, ma non potrai mai capire cosa significa vivere le conseguenze delle tue azioni se continui a "giocare" così.
Oh, poi fai come vuoi ma almeno evita di andare avanti con la tua crociata perchè qua dentro non troverai l'appoggio di nessuno, nemmeno di chi non ha apprezzato il gioco perchè è proprio un modo di vivere i gaming lontano dalla "vita da forum".
Il problema è che se uno si sputtana un boss di Sekiro vedendo pattern ecc. e poi va nel topic a fare il ganzo i perculamenti sono sacrosanti, il basare la propria esperienza su un qualcosa visto attraverso un'altro giocatore è sbagliato proprio.in fin dei conti siamo a un impasse, pensala come vuoi su come vivo il mio hobby, in molti lo vivono normalmente come il tuo, il problema sta nel pregiudizio, il mio modo di vivere il medium per voi e` sbagliato e quindi mio giudizio sbagliato a prescindere (anche quando apprezzo il gioco? ok, importante e che mantenete questa coerenza)
almeno io non vado a imporre come giocare un gioco o come se lo gode
esempio
tipo quel utente sul topic ghost of tzushima che conosce tipi che giocano GoT, ha detto che questo conoscente ha smerdato sekiro, non so perché ma so di altri recensori che vedono il gioco
una merda per la difficoltà, per loro sarebbe bellissimo se era più`facile, cosi su PC hanno scaricato MOD che danno easy mode.
roba stranissima, lo critico pure io sputtanare cosi il gameplay, ma se a loro gli da gioia godersi sekiro in easy mode, contenti loro, io accetto, il problema sta qui, voi non ACCETTATE che ho visto prima di averlo giocato il gioco (non solo questo ma anche altri), e a volte imbroglio nei giochi spoilerandomi quest e aree, oggetti e segreti, ma a differenza mia che accetto il modo di vivere il videogame che fanno altri, voi non lo fate.
roba da pregiudizio orribile
(a livelli di veri pregiudizi, quelli seri, che danneggiano la vita di altri, questo rimane sul livello hobby videoludico meno male! non ci rimetto nulla nel essere smerdato da come la pensata sul mio modo di giocare, ma avrei paura di parlare con voi su argomenti del mondo reale serissimi e il mio parere :monkashake: )
non accettare i gusti di altri, in questo caso di come si vive hobby videoludico
Guarda, suGuarda parli con uno che considera le "romance" nei videogiochi immondiziamai capito il senso di ficcare sta roba e con Cyberpunk si toccheranno nuove vette a quanto ho letto.. l'animazione del sesso orale
![]()
Apra solo chi ha finito il gioco
SPOILER PESANTI
Contenuti nascosti
Quindi mi vuoi dire che invece di fare il bambino potevi dirmi semplicemente "continua a giocare e vedrai che ti accontenterà"?lo posso ormai certificare, la seconda parte dell'avventura ha delle sezioni impensabili
Guarda, su
Joel secondo me c'è troppo poco materiale per giudicarne la caratterizzazione nel "presente", alla fine ha fatto UN errore e vista la situazione per me pure giustificabile![]()
Però diciamo che ci sta che qualcuno senta puzza di espediente narrativo cheap, perché comunque parliamo dello stesso tizio che nel primo TLOU era un carroarmato e sgamava le imboscate come un falco
Ho apprezzato molto però il Joel dei flashback, specialmente quando si confronta con Ellie sulla questione Luci, esce fuori tutta la sua umanità e non rinnega mai la scelta che ha fatto, neanche in faccia ad Ellie. Questa è una cosa che ho molto apprezzato, a differenza invece della reazione di Ellie alla scoperta di quello che aveva fatto Joel, telefonatissima e molto banale, da eroina da 2 soldi direi
Per fortuna la Ellie del presente, a differenza di quella dei flashback, si è dimostrata un personaggio molto più interessante e credibile ai miei occhi
Sul finale, anche io credevo che alla fine Ellie avrebbe ceduto totalmente al desiderio di vendetta e non mi sarebbe dispiaciuto. Allo stesso tempo, penso abbiano anche voluto evitare un "doppione" del finale del primo TLOU, da anti-eroe totale. In fin dei conti, questo è più coerente con il personaggio di Ellie
A me sembra che l'unico non in grado di accettare i gusti altrui sia tu, perché stai portando avanti questa manfrina dal D1 del gioco (anzi pure da prima, da quando sono usciti i leak). L'hanno capita anche i muri la tua opinione sul gioco, l'hai reiterata talmente tante volte che la sanno pure i sassi, eppure dopo 20 giorni dall'uscita del gioco, sei ancora qui a ripetere le stesse identiche cose, quasi a voler per forza convincere quelli a cui è piaciuto che il gioco invece non è tutto questo splendore.in fin dei conti siamo a un impasse, pensala come vuoi su come vivo il mio hobby, in molti lo vivono normalmente come il tuo, il problema sta nel pregiudizio, il mio modo di vivere il medium per voi e` sbagliato e quindi mio giudizio sbagliato a prescindere (anche quando apprezzo il gioco? ok, importante e che mantenete questa coerenza)
esempio
tipo quel utente sul topic ghost of tzushima che conosce tipi che giocano GoT, ha detto che questo conoscente ha smerdato sekiro, non so perché ma so di altri recensori che vedono il gioco
una merda per la difficoltà, per loro sarebbe bellissimo se era più facile, cosi su PC hanno scaricato MOD che danno easy mode.
roba stranissima, lo critico pure io sputtanare cosi il gameplay, ma se a loro gli da gioia godersi sekiro in easy mode, contenti loro, io accetto, il problema sta qui, voi non ACCETTATE che ho visto prima di averlo giocato il gioco (non solo questo ma anche altri), e a volte imbroglio nei giochi spoilerandomi quest e aree, oggetti e segreti, ma a differenza mia che accetto il modo di vivere il videogame che fanno altri, voi non lo fate.
(a livelli di veri pregiudizi, quelli seri, che danneggiano la vita di altri, questo rimane sul livello hobby videoludico meno male! non ci rimetto nulla nel essere smerdato da come la pensata sul mio modo di giocare, ma avrei paura di parlare con voi su argomenti del mondo reale serissimi e il mio parere :monkashake: )
non accettare i gusti di altri, in questo caso di come si vive hobby videoludico
A meGuarda, su
Joel secondo me c'è troppo poco materiale per giudicarne la caratterizzazione nel "presente", alla fine ha fatto UN errore e vista la situazione per me pure giustificabile![]()
Però diciamo che ci sta che qualcuno senta puzza di espediente narrativo cheap, perché comunque parliamo dello stesso tizio che nel primo TLOU era un carroarmato e sgamava le imboscate come un falco
Ho apprezzato molto però il Joel dei flashback, specialmente quando si confronta con Ellie sulla questione Luci, esce fuori tutta la sua umanità e non rinnega mai la scelta che ha fatto, neanche in faccia ad Ellie. Questa è una cosa che ho molto apprezzato, a differenza invece della reazione di Ellie alla scoperta di quello che aveva fatto Joel, telefonatissima e molto banale, da eroina da 2 soldi direi
Per fortuna la Ellie del presente, a differenza di quella dei flashback, si è dimostrata un personaggio molto più interessante e credibile ai miei occhi
Sul finale, anche io credevo che alla fine Ellie avrebbe ceduto totalmente al desiderio di vendetta e non mi sarebbe dispiaciuto. Allo stesso tempo, penso abbiano anche voluto evitare un "doppione" del finale del primo TLOU, da anti-eroe totale. In fin dei conti, questo è più coerente con il personaggio di Ellie
Vivilo come vuoi, ma comunque discutere è un altro paio di maniche, non potrai stare sullo stesso livello di discussione di chi lo ha giocato invece che guardato anche solo per metà, e questa non è un'opinione ma un fatto, non potrai mai discutere di un lavoro con uno che l'ha fatto piuttosto tu che solo sentito parlare, guardato o fatto si è no 2 giorni, accetta sta cosa e poi vivi come vuoi il media.in fin dei conti siamo a un impasse, pensala come vuoi su come vivo il mio hobby, in molti lo vivono normalmente come il tuo, il problema sta nel pregiudizio, il mio modo di vivere il medium per voi e` sbagliato e quindi mio giudizio sbagliato a prescindere (anche quando apprezzo il gioco? ok, importante e che mantenete questa coerenza)
esempio
una merda per la difficoltà, per loro sarebbe bellissimo se era più facile, cosi su PC hanno scaricato MOD che danno easy mode.
Vero, ma alla fine è la classica situazione in cui una volta che ti ci sei infilato, non puoi più uscirneA me
ha lasciato sorpreso il fatto che Joel abbia mentito in faccia ad Ellie ancora fino all'ultimo sulla verità all'ospedale delle Luci, cosa che ancora una volta lo ha reso un egoista, un personaggio controverso anche nella sua bontà, un essere umano normale come tanti altri.
Guarda, disapprovo completamente chi si spoilera prematuramente i giochi senza avere il pad alla mano perché comunque grazie al gameplay, la fisica, la grafica sono riuscito ad andare avanti e giocare TLOU P2. Devo ammettere però che, vista la struttura narrativa, questo capitolo è più facile da "guardare" rispetto al primo che ti trasmetteva quel legame conquistato passo passo con Ellie direttamente attraverso il pad e i passi fatti di fianco a Ellie.mi auguro per te che hai giocato per fino e per segno nel modo CONSONO nello stile di vita normale accettato nel mondo videoludico, o altrimenti il tuo giudizio ne risente.
hai percaso visto anche solo una singola scena online? visto i leak? o ogni tanto passavi a tuo CUGGGGGGGINO il pad cosi non tutte le fasi di gioco hai vissute tu?
se tutto questo e` NO, sei ok
forse, se qualcuno gli viene un ipocrisia esagera, troverà lo stesso un modo per sminuire il tuo giudizio, perché sbagliato.
Vero, ma alla fine è la classica situazione in cui una volta che ti ci sei infilato, non puoi più uscirne
La classica spirale di bugie, insomma
Onestamente al suo posto avrei fatto lo stesso
Boh, a me sta cosa di voler dimostrare che sto TLOU2 è scritto male, quando comunque è scritto meglio anche di tanta roba mainstream di altri media mi lascia un po' allibito, cioè posso capire che sia piaciuto meno o sia inferiore al primo, in tal senso o ancora il giudizio sospeso, ma fare le pulci a questo gioco quando quasi quotidianamente vediamo roba peggiore in altri media, basta accendere la TV, mi lascia boh, dovremmo andarcene a basta fieri. Sia chiaro che non dico non abbia difetti o che sia capolavori, o che sia la migliore vista nel media, manco per niente, però di base roba buona, e non più piena di errori di scritture di altre, anche perché ormai è una gara a trovare l'errore che magari non c'è.Ragazzi, la gente sta criticando pesantemente questo gioco semplicemente perché non ha neanche lontanamente la stessa struttura narrativa del primo. Il primo era carico di momenti coinvolgenti, un continuo crescere di entrambi i personaggi che abbiamo imparato ad amare già nei primi capitoli del gioco e che culminano in un finale da pugni nello stomaco.
Qui invece i personaggi sono a servizio di una trama che per me viene narrata proprio malissimo. Senza contare innumerevoli momenti di PLOT ARMOR assurdi che mi hanno eliminato continuamente la suspension of disbelief che aveva il primo in ogni singolo momento oppure accadimenti che sono palesemente convenienti ad evolvere la trama o far incontrare certi personaggi. Quando è così tanto reiterato questo modo di fare a me salta ogni forma di immersione.
Fortunatamente ho notato che non sono il solo a storcere tantissimo il naso di fronte a sti momenti (ho storto il naso anche al villaggio di David quando Joel si sveglia, tranquilli. Ma lì si trattava di un solo punto di trama alla Rambo, qua è un continuo di botte di culo e rambate solo per arrivare a dimostrare un punto neanche tanto originale).La mappa di Ellie lasciata all'acquario, Dina e altri personaggi che si salvano millemila volte, Abby che risparmia due volte Ellie (si si, è perché Abby matura nel tempo...beh matura male comunque) oppure Ellie che non sembra avere il minimo rimorso per i settantamila morti fatti, nessuno che si caga minimamente i personaggi morti...insomma, non ha senso per me.
Questa cosa è verissima, ci sono stati davvero alcuni momenti nel gioco da pugno nello stomaco, ma una volta che hai il quadro completo davanti devo dire che si riesce a valutarli tutti dalla giusta angolazione. Su questo il gioco ha fatto davvero un grandissimo lavoro, viscerale all'inverosimileThe Last of Us 2 ha anche banalmente un elemento: ci sono alcuni momenti, ne ho almeno 3 in mente in cui a me giocatore è richiesto di premere un tasto che io non sento di volere premere.
Tutto ruota attorno a questi momenti che ci fanno capire cosa vuol dire uccidere, far soffrire, vendicarsi: lascia in bocca quell'amaro di farci sentire colpevoli, in una direzione o nell'altra.