- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 22,104
Tipo quali?, ma siccome lo si sta paragonando a opere di altro calibro in generale per me è esagerato.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tipo quali?, ma siccome lo si sta paragonando a opere di altro calibro in generale per me è esagerato.
Non si fa :wow:Oggi me lo faccio prestare da un mio amico che l'ha finitoalmeno risparmio bei dindi
![]()
Oggi me lo faccio prestare da un mio amico che l'ha finitoalmeno risparmio bei dindi
![]()
16 ore fa, bigocelot ha scritto:
No vabè ma che cosa ho appena visto?!?
Minuto 2:00 (SPOILER SECONDA METÀ).
Rivela contenuti nascosti
Gioco ripetitivoSarò ripetitivo ma chi critica il gameplay di sto gioco fa meglio a cambiare hobby, perchè qua il balzo in avanti rispetto al primo è immenso, se ripenso alla gente che parlava di "more of the same" dopo 10 minuti di demo![]()
Il level design di questo gioco è una roba assurda così come la fluidità del tutto.
Lara CroftHai sentito le varie interviste di Druckmann in cui diceva che inizialmente stavano pensando di fare il gioco open world?
Sono contento abbiano cambiato idea alla fine, questo è il giusto compromesso, perchè un level design così curato alla fine puoi averlo solo con una struttura più lineare (idem per la IA)
Però secondo me col prossimo gioco ci provano
Si chiama sospensione dell'incredulità ed è qualcosa con cui ogni spettatore deve scendere a patti in qualsiasi opera di finzione, non solo videoludica
La critica che fai sul "predator" puoi muoverla a qualsiasi gioco o film di questo universo in cui c'è un protagonista che spara a dei nemici
YouTube e passa la paura.Come fate con i collezionabili? C`e` qualche sorta di guida online?
Si può fare anche con i nemici umaniMa più che altro, ti riquoto per dirvi che, non so se ve ne siete accorti, è possibile afferrare un Runner e lanciarlo contro un Clicker, quest'ultimo poi lo uccide azzannandolo. Non lo sapevo.
@Floxy
in merito al tuo ultimo punto..
se così sarà penso che le vendite subiranno un calo drasticoio personalmente non credo lo comprerei
FigataSi può fare anche con i nemici umani
Ovviamente nelle sezioni in cui trovi entrambi
Di guide è strapieno onlineCome fate con i collezionabili? C`e` qualche sorta di guida online?
un paio di domande: ma c'è un comando per girarsi sulla schiena quando sei già sdraiato di pancia e c'è un comando per proprio lanciare quello afferrato contro un clicker (io in quei casi gli ho sempre camminato incontro finchè non l'afferra)?Dicevo TLoU II è un sandbox anche negli approcci al combattimento e allo stealth, tante possibilità offerte al giocatore grazie ad un armamentario ben fornito, ottimo level design, il Combat system, il gunplay e persino i movimenti alla MGS che permettono una buona mobilità sul campo (come sparare da sdraiato sulla schiena o sul fianco).
Ma più che altro, ti riquoto per dirvi che, non so se ve ne siete accorti, è possibile afferrare un Runner e lanciarlo contro un Clicker, quest'ultimo poi lo uccide azzannandolo. Non lo sapevo.
No, si gira di schiena in automatico a seconda di dove stai mirando. Idem quando si stende di latoun paio di domande: ma c'è un comando per girarsi sulla schiena quando sei già sdraiato di pancia e c'è un comando per proprio lanciare quello afferrato contro un clicker (io in quei casi gli ho sempre camminato incontro finchè non l'afferra)?
Si, praticamente puoi ragionare in ottica causa/effetto come in un Breath Of The Wild e trovare soluzioni strategiche non ovvie.Avevo scritto un commento ma è saltato.
Dicevo TLoU II è un sandbox anche negli approcci al combattimento e allo stealth, tante possibilità offerte al giocatore grazie ad un armamentario ben fornito, ottimo level design, il Combat system, il gunplay e persino i movimenti alla MGS che permettono una buona mobilità sul campo (come sparare da sdraiato sulla schiena o sul fianco).
Ma più che altro, ti riquoto per dirvi che, non so se ve ne siete accorti, è possibile afferrare un Runner e lanciarlo contro un Clicker, quest'ultimo poi lo uccide azzannandolo. Non lo sapevo.
È una possibilità, a me piacerebbe come cosa se non altro perchè sono tra i pochissimi team che potrebbero dare lezioni di IA e level design open world e alzare l'asticella qualitativa tra di essi come lo hanno fatto per i semi-open con questo.Hai sentito le varie interviste di Druckmann in cui diceva che inizialmente stavano pensando di fare il gioco open world?
Sono contento abbiano cambiato idea alla fine, questo è il giusto compromesso, perchè un level design così curato alla fine puoi averlo solo con una struttura più lineare (idem per la IA)
Però secondo me col prossimo gioco ci provano![]()
Guarda anche Kill Bill dove solo nella prima parte la protagonista fa una strage completamente da sola, film così possono essere capolavori di trama l'importante è che sia più coerente possibile con le abilità del personaggio e poi più riesce a renderla sofferta come impresa e più è credibile, il resto lo fa la sospensione dell'incredulità che per tutte quelle cose che "non potrebbero fare altrimenti" si dà per scontato che lo si possa fare, come si da per scontato che dei funghi possano evolversi a quel modo e mandare il mondo in rovina, stessa cosa.Si chiama sospensione dell'incredulità ed è qualcosa con cui ogni spettatore deve scendere a patti in qualsiasi opera di finzione, non solo videoludica
La critica che fai sul "predator" puoi muoverla a qualsiasi gioco o film di questo universo in cui c'è un protagonista che spara a dei nemici
a me una meccanica di questo tipo che fa impazzire è quando spari a una gamba ad uno che sta in copertura oppure da sotto una macchina, e come effetto (quello si sporge/abbassa) hai il tiro libero per l'headshotSi, praticamente puoi ragionare in ottica causa/effetto come in un Breath Of The Wild e trovare soluzioni strategiche non ovvie.
In che senso pressione?Accetto tutti i pregi ma paragonare la seconda parte a MGS2 proprio no dai...
Tralasciando che si vede che é stata fatta con una certa "pressione" nello sviluppo