Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono alla soglia delle 40 ore e ho finito i giorni "bis". Quanta cazz0 di roba è successa Dio santo :fyebr8: ammetto che in certi frangenti sono stato abbastanza scosso, già quando incontriamo
Tommy che ci fa il tiro a segno ti lascia un pò paralizzato (anche se era facile intuire che fosse lui) e quando poi viene ferito e buttato in mare non è esattamente piacevole da vedere....se non altro però è riuscito a far saltare la testa a Manny, grande Tommy! ahahah![]()
Perchè sì dai, va bene Abby che ha tutte le sue ragioni, ma sto pendejo messicano che sputa sul cadavere senza motivi personali non si poteva soffrire e non si può provare pena neppure quando Abby ha tutto il volto coperto del suo sangue (scena comunque realizzata in maniera superba)
ma il peggio però arriva molto dopo alla fine del giorno 3
perchè quello scontro al teatro credo sia stata una delle sequenze più difficili da "mandare avanti" e portare a termine da quando sono videogiocatore
qua davvero troppo bastardi i ND e forse hanno un pò troppo calcato la mano senza che ce ne fosse il reale bisogno, credo che se la scena fosse stata più breve e totalmente filmata, quindi senza interazioni da parte nostra, sarebbe stato meglio e non sarebbe cambiato nulla a conti fatti.
Invece credo di aver accumulato più numero di morti in questa sola sequenza che non in tutto il resto del gioco, proprio perchè non riuscivo ad impegnarmi "seriamente" e ho fatto una fatica immane a premere il quadrato in quei momenti in cui si deve per forza premerlo.
Chi ama Metal Gear può capire bene il paragone che sto per fare.....la sofferenza e la riluttanza che tutti noi abbiamo provato a premere quel dannato quadrato, quando abbiamo The Boss stesa davanti a noi......ecco qui forse per certi versi è anche peggio :tomnoo: ......veramente non credevo che avrei mai riprovato questo genere di sensazioni in un videogioco. Ero senza fiato.
Ci sono solo 2 cose che non ben capito e se magari qualcuno può illuminarmi in spoiler....la prima è
come ha fatto Abby a capire che erano nascosti proprio in quel teatro? Lei aveva trovato la mappa di Ellie dove erano segnate tutte le posizioni dei suoi amici, ma che il teatro era il rifugio come minchia lo ha scoperto?
forse mi è sfuggito qualcosa eh, per questo chiedo.....
E poi seconda cosa
come minchia ha fatto Tommy a sopravvivere dopo una pistolettata in testa?
Questa forse è anche peggio della ferita di Joel nel primo, come forzatura, ma in fondo come per Joel, non mi da nessun fastidio.....sono contento che almeno lui non sia morto, mi è sempre stato simpatico Tommy
In ogni caso alla fine del casino, io ho personalmente apprezzato molto il comportamento di
Abby, perchè a quel punto poteva tranquillamente uccidere tutti e invece risparmiando Dina ha mostrato un barlume di, chiamiamolo, "buon senso" per far sì che questa catena di violenza si potesse in qualche modo spezzare......il messaggio ad Ellie è stato chiaro, "facciamo conto che siamo pari e chiudiamola qui una volta per tutte"
e in effetti il tutto si poteva anche concludere qui. La sequenza successiva nella
fattoria con Dina e il bambino
sembra suggerire proprio la chiusura, ma in realtà lo percepisci che nulla è ancora finito e difatti
in quel momento ho davvero avuto i brividi.arrivano poi un altro paio di scene di quelle devastanti, prima gli incubi ad occhi aperti di Ellie che vede sempre il volto smaciullato di Joel nella sua mente e poi....il giubbotto di Joel addosso, la pistola rimessa dentro lo zaino e quello sguardo senza nessuna pace rivolto a Dina....."IO NON DORMO PIU"
E' fuori dal mondo come in quest'opera, gli sguardi dei protagonisti valgano più di mille parole.
Adesso, non ho davvero idea di cosa debba aspettarmi per la parte finale. So solo che ho davvero una paura fottuta di vedere come tutto andrà a finire.
Cioè che c'é stato un bel crunch finale con tanto di velocizzazione di certi aspetti:In che senso pressione?
Beh, d’altra parte ha anche le sezioni più adrenaliniche e da cardiopalma del gioco, almeno secondo meCioè che c'é stato un bel crunch finale con tanto di velocizzazione di certi aspetti:
É più lineare, ho riscontrato alcuni bug e glitch, non ha le finezze narrative della prima parte...
La seconda parte è un po' più lineare, ma l'esplorazione e la varietà di approcci non mancano.Cioè che c'é stato un bel crunch finale con tanto di velocizzazione di certi aspetti:
É più lineare, ho riscontrato alcuni bug e glitch, non ha le finezze narrative della prima parte...
Io ho visto 2 approcci differenti ma la cura maniacale c'è sempre, poi che per motivi narrativi sia più lineare ci sta.Cioè che c'é stato un bel crunch finale con tanto di velocizzazione di certi aspetti:
É più lineare, ho riscontrato alcuni bug e glitch, non ha le finezze narrative della prima parte...
Non lo so, sto ancoraBeh, d’altra parte ha anche le sezioni più adrenaliniche e da cardiopalma del gioco, almeno secondo me![]()
Non ci ho visto minore cura, semplicemente un approccio e struttura differente per variare la formula, anche (e soprattutto) a livello di gameplay
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh ti mancano le parti migliori ancora, riparliamone più avanti altrimenti finirei per farti spoilerNon lo so, sto ancora
Spoileral giorno 2 dopo la parte nel grattacielo
E' vero che ha le sezioni più adrenaliniche ma manca quel lavoro PAZZESCO della prima parte dove si fondono senza interruzioni gameplay e narrazione.
Non dico che sia brutto ma semplicemente "più standard" e lineare, cioè si vede che ad un certo punto dovevano portare avanti lo sviluppo ed anche in tempi brevi.
Però è da non credere il lavoro fatto sui personaggi secondari. Io non ricordo un altro titolo degli ultimi 10-15 anni dove OGNI personaggio è caratterizzato bene e riconoscibile anche solo da uno sguardo o una battuta. Senza parole davvero
Ah okBeh ti mancano le parti migliori ancora, riparliamone più avanti altrimenti finirei per farti spoiler![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come fate ad essere a 40 ore di gioco ? Io l'ho finito in poco più di 25h e ho perso un sacco di tempo a esplorare e in alcuni punti sono morto anche parecchie volte.![]()
Sono oramai alla fine del giorno 3 bis.... Che cazzo sto vedendo!!!! Gesù Giuseppe e Maria che cazzo hanno combinato i cagnacci
PS ho trovato un bug simpatico comunque(Spoiler parte finale giorno 3 bis)
Ciò mi fa intendere che la luce sullo zaino abbia un comando a distanzaQuando ci scontriamo col negrone e lo zaino rimane sotto le travi infuocate è possibile ancora accendere la luce sullo zaino premendo R3![]()