PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque vuoi o non vuoi per il platino due run "intere" tocca farsele per forza, c'è poco da fare. Inizialmente leggevo che bastava farsi una run e mezza, ma tra abilità, armi nuove ecc penso che due run saranno obbligatorie :sisi:

Sto facendo la seconda run a Sopravvissuto+. Ho iniziato il giorno 3 in 11 ore (ovviamente non sto skippando nulla)  e madonna quanto è figo da giocare. Mentre nella prima run cercavo di uccidere tutti per perlustrare le zone, qui con la consapevolezza degli scenari e di dove andare sto cercando di viverlo come un film, è una goduria. Ah poi SPOILER GIORNO 2

Al Jump scare del tavolo da lavoro ho provato una cosa. In pratica ho messo una mina davanti la porta, sono andato al tavolo e indovinate cosa è successo :sard:

Comunque vuoi o non vuoi per il platino due run "intere" tocca farsele per forza, c'è poco da fare. Inizialmente leggevo che bastava farsi una run e mezza, ma tra abilità, armi nuove ecc penso che due run saranno obbligatorie :sisi:
Secondo me ne basta davvero una e mezza, sono a Seattle con Ellie e devo potenziare al massimo alcune armi e abilità di Abby.  :unsisi:

Sto facendo la seconda run a Sopravvissuto+. Ho iniziato il giorno 3 in 11 ore (ovviamente non sto skippando nulla)  e madonna quanto è figo da giocare. Mentre nella prima run cercavo di uccidere tutti per perlustrare le zone, qui con la consapevolezza degli scenari e di dove andare sto cercando di viverlo come un film, è una goduria. Ah poi SPOILER GIORNO 2

Al Jump scare del tavolo da lavoro ho provato una cosa. In pratica ho messo una mina davanti la porta, sono andato al tavolo e indovinate cosa è successo :sard:
La bomba li avrà smaciullati

Tralasciando per un attimo la questione narrativa, quello che manda molta gente in confusione riguardo alla seconda parte è l'assenza della macro-area esplorabile che c'è nella prima parte....è quella l'unica differenza che c'è, ma per il resto la seconda parte come ritmi di gioco, linearità, esplorazione e approcci al gameplay è praticamente TLOU 1 in tutto e per tutto (parallelismo che poi è chiaramente fatto di proposito) e a livello di "giocato" possiede sequenze forse anche migliori di quelli della prima parte.....altro che "velocizzata" e fatta con minor cura :asd:
Assolutamente this.

Che poi la seconda parte del gioco ha degli scenari probabilmente migliori dell'intero titolo.

Senza contare che (spoiler quasi finale) 

ha la boss fight con Tommy-cecchino, che è la mia preferita.

Poveracci..  :dsax:

Assolutamente this.

Che poi la seconda parte del gioco ha degli scenari probabilmente migliori dell'intero titolo.

Senza contare che (spoiler quasi finale) 

ha la boss fight con Tommy-cecchino, che è la mia preferita.

Poveracci..  :dsax:
Tommy peggio di Sniper Wolf  :sard: un nervoso

Grandissima idea :rickds:

Amo questo gioco cazzo

Fantastica bastardata....lo voglio fare pure io  :megahype:

Top. Devo farlo anch'io appena lo rigioco 

Arrivare a 40 ore significa aver giocato con molta calma, non lo nego, però allo stesso tempo finirlo in 20-25 ore significa aver corso un pò.......alla prima run una media di almeno 30 ore per finirlo ci sta tutta.
Non sono un tipo che corre anzi, nei videogiochi esploro ogni centimetro della mappa e perdo un sacco di tempo, ma in questo non sono riuscito ad andare oltre le 26 ore. Ora faccio la seconda run a sopravvissuto e vediamo se mi dura di più rispetto a difficile. 

Finito giorni fa, mi mancano 2 trofei per il platino.

Gioco stratosferico, tecnicamente avanti su tutto forse god of war può tenergli testa, gameplay per il genere perfetto o quasi, sonoro, attori, narrazione ...tutto di altissimo livello.

Quello che non mi ha convinto è la storia di base e il livello di immedesimazione con i personaggi, mi spiego:

Ellie è una ragazza di 19 anni circa, sicuramente ottima combattente e stratega, ma se vogliamo parlare di storia realistica in un contesto apocalittico, mi spiace ma non regge, ellie nel gioco è più letale di un predator, alla fine del gioco hai fatto fuori un esercito di umani e di mostri, per questo per quanto sia narrato bene la storia di fondo non è credibile.

Per un videogioco va bene, ma se vogliamo parlare di storia e narrazione di alto livello in generale non convince, anche la storia del vaccino ha poco senso, è impossibile produrre un vaccino in quel mondo apocalittico, puoi giusto fare qualche dose, quindi ellie nel primo sarebbe morta per salvare 10 persone non l'umanità...

Sto cercando il pelo nell'uovo ma se vogliamo parlare di perfezione la storia di the last of us non è perfetta, le tematiche di amore padre figlia, odio e redenzione sono ok ma nascono di base su una cosa che non ha molto senso .
Per me hai anche ragione, ma è la struttura del medium a richiedere questo compromesso. La dissonanza ludonarrativa è sempre meno gestibile, perché devi dare al giocatore delle sessioni per divertirsi, che inevitabilmente cozzano con quello che vedi nei filmati. Pensa a tutti i giochi di ruolo dove nei fight combatti decine e decine di soldati e poi in una cut-scene ne bastano 4 che li circondano, e i personaggi dicono "OH NO SIAMO CIRCONDATI DOBBIAMO ARRENDERCI".

Uncharted, sempre per restare in casa ND è anche peggio da questo punto di vista. La soluzione sarebbe farti un gameplay dove muori con un colpo o dove non ti viene presentata nessuna sfida "Irrealistica". Sono compromessi da accettare, nel momento in cui videogiochi, sai già che vedrai qualcosa di strano in questo senso, come quando guardi un action movie e pensi "Ma come mai i colpi dei cattivi non prendono mai l'eroe?"

Tommy
peggio di Sniper Wolf  :sard: un nervoso
Tra l'altro quel pezzo li è palesemente ripreso dal primo quando sono con Harry e Sam :asd:

Arrivare a 40 ore significa aver giocato con molta calma, non lo nego, però allo stesso tempo finirlo in 20-25 ore significa aver corso un pò.......alla prima run una media di almeno 30 ore per finirlo ci sta tutta.

Io sono stato in punti a guardarmi solo attorno per quanto era bello.

25 ore e ho speso tantissimo ad esplorare.

Unica spiegazione il morire meno volte e superate i nemici più velocemente.

Ultima modifica da un moderatore:

Geniale! Voglio provarlo anch'io!  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro