PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono incappato in questo glitch:

(non ci sono spoiler) 


Spoiler




 
La sblocchi con gli integratori e l'attivi semplicemente tenendo premuto R1. 
C'è anche una opzione nelle impostazioni di "accessibilità". Basta smanettare un po' nei menù e trovi "modalità ascolto potenziata" o simile

 
EDIT: discorso diverso se si tratta di crunch 'hitleriano', con il director che ti frusta, etc. Ma queste cose lasciamole credere ai fanboy, secondo me quando arrivi a lavorare a certi livelli la visione di squadra diventa univoca. Poi magari dopo tot anni decidi di prenderti una pausa a livello mentale, ma tutti gli abandon ship per maltrattamenti consiglierei di ridimensionarli un attimo, cioè, ormai lo scandalo attira click e fa buzz, ma sappiamo che brutto posto è internet...
Ma scusate, lo so che non è giusto dire così però in qualsiasi lavoro dove ci sono delle scadenze è la prassi muovere il culo soprattutto quando sei vicino all'uscita del progetto.  Non solo, lavorano per una grandissima multinazionale chiamata Sony che gli pagherà bene anche gli straordinari tutti tassati. Pensate alla gente diciamo comune come me che viene pagata in nero durante questi straordinari  :bah:  

Sicuramente tutto ciò succede in quasi tutte le altre software house, ma sono furbe e stanno zitte senza fare trapelare nulla. Invece a ND c'è la dittatura e ad Ubisoft che fanno uscire giochi copia incolla ogni anno senza innovare nulla solamente per pure lucro è rose e fiori e ogni anno danno ad ogni dipendente premi di produzione e premio all'impiegato del mese con annessa targhetta sul muro della gioia. Dai fatela finita di spalare merda su sto gioco che la situazione è diventata assai ridicola e tediosa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Semplicemente la situazione crunch si è concentrata sui ND per l'articolo di schreier nonostante sta roba sia la norma tra gli studi AAA.

Che ad una certa posso anche capire il giramento di balle da parte dei dipendenti ND che giustamente gli hanno risposto. Sono dinamiche internet che loro vivono tutti i giorni e che avranno imparato a gestire e ridimensionare.

Semplicemente non ha senso prendersela con la singola SH ed è una problema che va affrontato a monte, tra i capoccia o addirittura a livello legislativo.

Schreier non ha fatto altro che alimentare gli hater rosiconi che non hanno aspettato altro che buttare merda gratuitamente (guardi il rumor casualmente fatto uscire in quel periodo che i leak di TLOU2 venivano da un dipendente arrabbiato per le condizioni di lavoro, cosa poi prontamente smentita).

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 
Semplicemente la situazione crunch si è concentrata sui ND per l'articolo di schreier nonostante sta roba sia la norma tra gli studi AAA.

Che ad una certa posso anche capire il giramento di balle da parte dei dipendenti ND che giustamente gli hanno risposto. Sono dinamiche internet che loro vivono tutti i giorni e che avranno imparato a gestire e ridimensionare.

Semplicemente non ha senso prendersela con la singola SH ed è una problema che va affrontato a monte, tra i capoccia o addirittura a livello legislativo.

Schreier non ha fatto altro che alimentare gli hater rosiconi che non hanno aspettato altro che buttare merda gratuitamente (guardi il rumor casualmente fatto uscire in quel periodo che i leak di TLOU2 venivano da un dipendente arrabbiato per le condizioni di lavoro, cosa poi prontamente smentita).

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Più che altro i rumor dicevano che leak erano saltati fuori da qualche dipendente ND scontento per le scelte politiche del gioco, considerate troppo di sinistra.

Per questo sarei curioso di sapere se è vero che ci sono stati dei malcontenti internamente di questo tipo.

 
Comunque una domanda, io e mio fratello siamo al giorno 1 (dopo il prologo).

SPOILER GAMEPLAY/LEVEL DESIGN GIORNO 1 PARTE INIZIALE

Abbiamo passato un'intera serata nella prima sezione sanbox a Seattle. Ci dobbiamo aspettare altri momenti come questo per buona parte del gioco? Fa un po' senso aver visto e fatto tutte queste cose millanta cose senza sostanzialmente veder proseguire la trama di un centimetro.

Una seconda domanda più di curiosità: ma uno volendo può tirare dritto e andare direttamente verso la main quest senza esplorare niente delle zone più grandi, e perdendo quindi tutta la roba di potenziamenti, armi ecc che trovi in giro per sempre?  :max:

 
Comunque una domanda, io e mio fratello siamo al giorno 1 (dopo il prologo).

SPOILER GAMEPLAY/LEVEL DESIGN GIORNO 1 PARTE INIZIALE

Abbiamo passato un'intera serata nella prima sezione sanbox a Seattle. Ci dobbiamo aspettare altri momenti come questo per buona parte del gioco? Fa un po' senso aver visto e fatto tutte queste cose millanta cose senza sostanzialmente veder proseguire la trama di un centimetro.

Una seconda domanda più di curiosità: ma uno volendo può tirare dritto e andare direttamente verso la main quest senza esplorare niente delle zone più grandi, e perdendo quindi tutta la roba di potenziamenti, armi ecc che trovi in giro per sempre?  :max:
Sarò sintetico:

Risposta 1: no (o quasi)

Risposta 2: sì

:asd:

 
Ma scusate, lo so che non è giusto dire così però in qualsiasi lavoro dove ci sono delle scadenze è la prassi muovere il culo soprattutto quando sei vicino all'uscita del progetto.  Non solo, lavorano per una grandissima multinazionale chiamata Sony che gli pagherà bene anche gli straordinari tutti tassati. Pensate alla gente diciamo comune come me che viene pagata in nero durante questi straordinari  :bah:  

Sicuramente tutto ciò succede in quasi tutte le altre software house, ma sono furbe e stanno zitte senza fare trapelare nulla. Invece a ND c'è la dittatura e ad Ubisoft che fanno uscire giochi copia incolla ogni anno senza innovare nulla solamente per pure lucro è rose e fiori e ogni anno danno ad ogni dipendente premi di produzione e premio all'impiegato del mese con annessa targhetta sul muro della gioia. Dai fatela finita di spalare merda su sto gioco che la situazione è diventata assai ridicola e tediosa
Vedi che non e` cosi`.

Moltissimi studi sono in paesi est europei per diversi motivi.

Io vivo a Bucharest ed abbiamo EA e Ubisoft qua e gli stipendi offerti da loro sono da fame. Non li fate passare come i buoni sammaritani. Non lo sono.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque una domanda, io e mio fratello siamo al giorno 1 (dopo il prologo).

SPOILER GAMEPLAY/LEVEL DESIGN GIORNO 1 PARTE INIZIALE

Abbiamo passato un'intera serata nella prima sezione sanbox a Seattle. Ci dobbiamo aspettare altri momenti come questo per buona parte del gioco? Fa un po' senso aver visto e fatto tutte queste cose millanta cose senza sostanzialmente veder proseguire la trama di un centimetro.

Una seconda domanda più di curiosità: ma uno volendo può tirare dritto e andare direttamente verso la main quest senza esplorare niente delle zone più grandi, e perdendo quindi tutta la roba di potenziamenti, armi ecc che trovi in giro per sempre?  :max:
Di base no, quella è l'unica vera grossa area sandbox del gioco. Però di base quasi tutte le aree che girerai nella prima parte del gioco sono mooolto ampie, con tanti edifici, strade e zone opzionali da esplorare e in cui puoi trovare anche importanti dialoghi o cutscene opzionali.

Per potenziamenti e armi, sì ci sono molte cose missabili se non esplori tutto. Però, alcune cose "spawnano" più volte nel corso dell'avventura, quindi se ad esempio ti perdi una nuova arma nella prima zona, potrai magari recuperarla più avanti in un'altra occasione. Alcuni potenziamenti però sono "unici", quindi se li perdi in un posto sono persi per sempre

 
Grazie ad entrambi per le risposte! Una cosa buffa che volevo osservare riguardo alla mia esperienza, (SEMPRE GIORNO 1)

Siamo passati prima per il tendone militare dove c'era la crafting table per le armi, svuotando il tendone dalle risorse varie. Poi abbiamo esplorato in giro e trovato la granata stordente e il fucile a pompa. Tornando al tendone con la crafting table, abbiamo scoperto che dal nulla erano apparsi materiale esplosivo e munizioni per il fucile a pompa in posti che prima erano vuoti.

Chiaramente erano apparsi perché avevamo trovato la ricetta per le granate e l'arma relativa, però ha fatto un po' senso vederli apparire dal nulla quando prima non c'erano a fronte di come è reso realisticamente gran parte del gioco. Io li avrei fatti trovare comunque  :asd:

 
Vedi che non e` cosi`.

Moltissimi studi sono in paesi est europei per diversi motivi.

Io vivo a Bucharest ed abbiamo EA e Ubisoft qua e gli stipendi offerti da loro sono da fame. Non li fate passare come i buoni sammaritani. Non lo sono.
La parte su Ubisoft era sarcastica :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ad entrambi per le risposte! Una cosa buffa che volevo osservare riguardo alla mia esperienza, (SEMPRE GIORNO 1)

Siamo passati prima per il tendone militare dove c'era la crafting table per le armi, svuotando il tendone dalle risorse varie. Poi abbiamo esplorato in giro e trovato la granata stordente e il fucile a pompa. Tornando al tendone con la crafting table, abbiamo scoperto che dal nulla erano apparsi materiale esplosivo e munizioni per il fucile a pompa in posti che prima erano vuoti.

Chiaramente erano apparsi perché avevamo trovato la ricetta per le granate e l'arma relativa, però ha fatto un po' senso vederli apparire dal nulla quando prima non c'erano a fronte di come è reso realisticamente gran parte del gioco. Io li avrei fatti trovare comunque  :asd:
Diciamo che è un modo un po' pezzotto del gioco di "non spoilerarti" armi e accessori avanzati di gioco :asd:

 
Grazie ad entrambi per le risposte! Una cosa buffa che volevo osservare riguardo alla mia esperienza, (SEMPRE GIORNO 1)

Siamo passati prima per il tendone militare dove c'era la crafting table per le armi, svuotando il tendone dalle risorse varie. Poi abbiamo esplorato in giro e trovato la granata stordente e il fucile a pompa. Tornando al tendone con la crafting table, abbiamo scoperto che dal nulla erano apparsi materiale esplosivo e munizioni per il fucile a pompa in posti che prima erano vuoti.

Chiaramente erano apparsi perché avevamo trovato la ricetta per le granate e l'arma relativa, però ha fatto un po' senso vederli apparire dal nulla quando prima non c'erano a fronte di come è reso realisticamente gran parte del gioco. Io li avrei fatti trovare comunque  :asd:
tu vedila così: la prima volta che passi non noti quei materiali perchè non sai come usarli :sisi:

 
Ma scusate, lo so che non è giusto dire così però in qualsiasi lavoro dove ci sono delle scadenze è la prassi muovere il culo soprattutto quando sei vicino all'uscita del progetto.  Non solo, lavorano per una grandissima multinazionale chiamata Sony che gli pagherà bene anche gli straordinari tutti tassati. Pensate alla gente diciamo comune come me che viene pagata in nero durante questi straordinari  :bah:  

Sicuramente tutto ciò succede in quasi tutte le altre software house, ma sono furbe e stanno zitte senza fare trapelare nulla. Invece a ND c'è la dittatura e ad Ubisoft che fanno uscire giochi copia incolla ogni anno senza innovare nulla solamente per pure lucro è rose e fiori e ogni anno danno ad ogni dipendente premi di produzione e premio all'impiegato del mese con annessa targhetta sul muro della gioia. Dai fatela finita di spalare merda su sto gioco che la situazione è diventata assai ridicola e tediosa
1. Ci sono testimonianze chiare ovunque, stiamo parlando del crunch in generale, non necessariamente Naughty Dog. Dove lo vedi l'intento di spalarci merda?

2. E' una visione tremendamente semplicistica quella di dire che si dovrebbero fare il culo quando magari l'unica persona in grado di farti la fisica di una corda (per fare un esempio) in TLOU2 dovrebbe lavorare 70 ore la settimana per raggiungere l'obbiettivo. Allora due  sono le cose: o la persona in questione ha una passione tremenda per queste cose e in un determinato momento della sua vita non se le fa pesare oppure la persona in questione dopo poco tempo soffrirà di burn out e abbandonerà l'azienda.

Non esiste retribuzione tanto alta da giustificare un lavoro da 100 ore alla settimana. E' un problema dell'industria e va risolto.

 
Che dite, la versione PS5 con annessa modalità multiplayer la rilasciano al D1 su PS5 o se ne riparla l'anno prossimo? 

 
Domanda per chi sta alla seconda parte o l'ha finito

Avete maxxato la skill momentum di abby, quella per oneshottare in sequenza con le melee weapon? Conviene?

Sono indeciso tra maxxare quello skill tree o quello che fa craftare più shiv...

 
Domanda per chi sta alla seconda parte o l'ha finito

Avete maxxato la skill momentum di abby, quella per oneshottare in sequenza con le melee weapon? Conviene?

Sono indeciso tra maxxare quello skill tree o quello che fa craftare più shiv...
Ti consiglierei prima quello per il crafting, poi dipende da come giochi...

 
Ti consiglierei prima quello per il crafting, poi dipende da come giochi...
Più che altro l'altra mi intriga perché si aggancia alla meccanica del corpo a corpo che è stata molto ampliata dal primo tlou, è più fresca e è uno modo per differenziare di più l'approccio agli scontri rispetto a 

Quando usi ellie

 
1. Ci sono testimonianze chiare ovunque, stiamo parlando del crunch in generale, non necessariamente Naughty Dog. Dove lo vedi l'intento di spalarci merda?

2. E' una visione tremendamente semplicistica quella di dire che si dovrebbero fare il culo quando magari l'unica persona in grado di farti la fisica di una corda (per fare un esempio) in TLOU2 dovrebbe lavorare 70 ore la settimana per raggiungere l'obbiettivo. Allora due  sono le cose: o la persona in questione ha una passione tremenda per queste cose e in un determinato momento della sua vita non se le fa pesare oppure la persona in questione dopo poco tempo soffrirà di burn out e abbandonerà l'azienda.

Non esiste retribuzione tanto alta da giustificare un lavoro da 100 ore alla settimana. E' un problema dell'industria e va risolto.
Il mondo del lavoro è anche questo purtroppo. 

Oramai ogni scusa è buona per andarci contro

 
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