PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo sopravvissuto cè altra difficoltà?
No. Le difficoltà sono Facile, Normale, Difficile e Sopravvissuto. Nel NG+ le difficoltà diventano Facile+, Normale+, Difficile+, Sopravvissuto+, che sono un po' più difficili delle rispettive versioni base, per cercare di equilibrare i nemici al giocatore quasi completamente potenziato. Ma la differenza è minima. 

OH no. Spoiler per Platino

sto giocando in ng+ per il platino e mi sono accorto che all'inizio inizio mi sono dimenticato un foglietto nascosto prima di entrare nel bar con Jesse...devo ricominciare tutto da capo?

OH no. Spoiler per Platino

sto giocando in ng+ per il platino e mi sono accorto che all'inizio inizio mi sono dimenticato un foglietto nascosto prima di entrare nel bar con Jesse...devo ricominciare tutto da capo?
No, c'è il seleziona capitoli e puoi prendere tutto da lì. Non devi manco arrivare al check o salvare manualmente, il salvataggio del collezionabile è automatico. L'unica cosa è che facendo rigioca capitoli non ti si aggiornano le statistiche al salvataggio complessivo, quindi anche se recuperi gli altri collezionabili, non si aggiorna. Si aggiorna solo il recap dai capitoli. Ah, prima di caricare un capitolo, assicurati di avere un salve manuale del momento in cui sei arrivato, o se hai finito il gioco tieniti l'autosave di fine gioco, perché per avere tutti i capitoli, devi sempre caricare il salvataggio più avanti nel gioco

Ho una situazione internet abbastanza precaria (sto usando l'hotspot), quanto pesa la patch del D1?
Purtroppo sono GB e mi sembrano circa 5 GB o molto peggio 

Nn ricordo di preciso

Ma 4/5 GB di sicuro 

Cmq io la seconda run faccio the Last of US 1 e poi 2 

Tanto il primo ce lo in remastered sul plus e mi faccio un non stop

Oggi ho ri-finito il Day 2, probabilmente resta la mia parte del gioco preferita, sia a livello di gameplay sia per le sezioni memorabili che contiene. Cioè

già tutta la parte di Hillcrest è incredibile a livello di gameplay, con alcune delle arene più belle e complesse del gioco. Poi c'è il setpiece incredibile in auto con Jesse, cui seguono le favolose sezioni con gli stalkers nell'edificio abbandonato e poi i primissimi incontri con i Serafiti, che restano sempre da brividi per quanto sono ben fatti (la sezione della famosa demo E3 anch'essa incredibile)

E poi si chiude con la parte nell'ospedale e la bellissima sezione con Nora, l'ho rigiocata proprio ora ed è davvero d'impatto, con quella musica ambientale in sottofondo da paura e il confronto finale :predicatore:

Giocone pazzesco, in questa seconda run lo sto apprezzando ancora di più

Oggi ho ri-finito il Day 2, probabilmente resta la mia parte del gioco preferita, sia a livello di gameplay sia per le sezioni memorabili che contiene. Cioè

già tutta la parte di Hillcrest è incredibile a livello di gameplay, con alcune delle arene più belle e complesse del gioco. Poi c'è il setpiece incredibile in auto con Jesse, cui seguono le favolose sezioni con gli stalkers nell'edificio abbandonato e poi i primissimi incontri con i Serafiti, che restano sempre da brividi per quanto sono ben fatti (la sezione della famosa demo E3 anch'essa incredibile)

E poi si chiude con la parte nell'ospedale e la bellissima sezione con Nora, l'ho rigiocata proprio ora ed è davvero d'impatto, con quella musica ambientale in sottofondo da paura e il confronto finale :predicatore:

Giocone pazzesco, in questa seconda run lo sto apprezzando ancora di più
Il set piece con 

Jesse è da cinema. Sempre detto. :ahsisi:

Scusate non ricordo ma lo slancio cos'é?
Se oneshotti un nemico corpo a corpo (es dopo tiro di bottiglia o prendendolo di sorpresa) per qualche secondo oneshotti automaticamente anche il successivo.

L'inculata è che si resetta dopo il secondo nemico quindi non puoi fare sequenze di 3 o più (e io l'avevo maxxata credendo il contrario)

Se oneshotti un nemico corpo a corpo (es dopo tiro di bottiglia o prendendolo di sorpresa) per qualche secondo oneshotti automaticamente anche il successivo.

L'inculata è che si resetta dopo il secondo nemico quindi non puoi fare sequenze di 3 o più (e io l'avevo maxxata credendo il contrario)
Non è proprio così. Uccidendo un nemico corpo a corpo, quindi anche con una normale scazzotata, ottieni un bonus di qualche secondo in cui colpendo un nemico corpo a corpo lo fai fuori con un colpo.

Non è proprio così. Uccidendo un nemico corpo a corpo, quindi anche con una normale scazzotata, ottieni un bonus di qualche secondo in cui colpendo un nemico corpo a corpo lo fai fuori con un colpo.
Nono con la normale scazzotata (e relativa finisher) non si attiva l'abilità. Deve essere un'aggressione da bottiglia/mattone per attivare slancio :sisi:  almeno a me si è sempre attivata così.

Comunque stasera lo finisco (spero) non vorrei ma è arrivato il momento  :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Nono con la normale scazzotata (e relativa finisher) non si attiva l'abilità. Deve essere un'aggressione da bottiglia/mattone per attivare slancio :sisi:  almeno a me si è sempre attivata così.

Comunque stasera lo finisco (spero) non vorrei ma è arrivato il momento  :bruniii:
Ho spaccato la faccia a un serafita stamattina con la classica scazzottata e sono sicuro al 99% che si è attivata l'abilità :unsisi:  

L'hai potenziata al secondo livello? Magari dipende da quello :unsisi:  

Ho spaccato la faccia a un serafita stamattina con la classica scazzottata e sono sicuro al 99% che si è attivata l'abilità :unsisi:  

Non dipende dal livello di sicuro perchè anche a me l'ha fatto e non l'avevo potenziata, magari dipende semplicemente dal fatto se oneshotti melee oppure no? spiegherebbe perchè con le bottiglie funziona ma non funziona sempre con le scazzottate  :hmm:

Anche a me si è sempre attivata dopo uno strike, che sarebbe il colpo che oneshotta dopo che hai stordito con mattone/bottiglia o quando li cogli di sorpresa tipo qui

No  il secondo livello aumenta semplicemente la durata dell'abilità. Secondo me devi proprio insta killarlo per attivarlo :hmm:  prima o poi riproverò e vedrò

Domanda su giorno 3 bis avanzato

Voi le due sezioni sull'isola in cui ci sono gli scontri tra wolves e scars come le avete approcciate?

Perché il pure stealth non mi pare possibile, a meno di provare a strsciare a meno di un metro dietro a qualcuno, che è abbastanza ridicola come scena

Voi le due sezioni sull'isola in cui ci sono gli scontri tra wolves e scars come le avete approcciate?

Perché il pure stealth non mi pare possibile, a meno di provare a strsciare a meno di un metro dietro a qualcuno, che è abbastanza ridicola come scena
Lasciavo che si massacrassero tra di loro...di tanto in tanto ne eliminavo qualcuno sia in stealth sia utilizzando frecce...nel mentre avanzavo...

Aspettavo che una fazione massacrasse l'altra, poi uccidevo i rimanenti per esplorare la zona

A me nella sezione in 

devi rubare il cavallo, continuavano a spararsi senza mai colpirsi :asd:

Quindi me la sono fatta strisciando fino alla stazione di servizio, poi dentro ho mollato lo stealth, accettata in fronte a un wolf che mi sono trovato davanti e poi fuga di corsa a prendere il cavallo, fottendomene degli altri 

La sezione prima della 

barca, tra di loro un pò si sono massacrati, un paio li ho uccisi stealth, ma poi sono uscito allo scoperto e ho fatto fuori viulentemente  quellii che mi intralciavano passaggio

Ora quanto manca ? 

Passato acquario con la nemica di ebby e sono ridiretta all acquario a trovare owen   

Pubblicità
Pubblicità
Indietro