PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ancora ne hai per un bel po’ 
Meraviglia 

Vorrei durasse ancora 30 ore 

Un gioco allo stato della arte 

Vorrei che facessero tutti i giochi così curati 

Penso che finirò sulle 30 ore e sono a 22 ore

Finito. Capolavoro  :bruniii:

Pensavo di avere un solo GOTG ma a sto giro ne metto due. 

Chapeu ND. Chapeu.

Al netto di qualche piccolissimo difetto siamo di fronte a un gioco mastodontico. 

Finito il NG+

Potente come la prima volta, che roba mamma mia.

Prossimo step: la raccolta dei collezionabili.

E a proposito mi potete spiegare qual è la procedura giusta con la selezione dei capitoli?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

si però Seattle- Giorno 1 è lunghissimo. e io sto cercando di platinare ma nonostante difficoltà molto facile e modalità ascolto con r1+cerchio ho finito il livello con manufatti 43 di 45 e carte collezionabili 23 di 24.

mi dite come faccio a sapere quali mi mancano???

è abbastanza un incubo comunque eh  :asd:

Nono con la normale scazzotata (e relativa finisher) non si attiva l'abilità. Deve essere un'aggressione da bottiglia/mattone per attivare slancio :sisi:  almeno a me si è sempre attivata così.

Comunque stasera lo finisco (spero) non vorrei ma è arrivato il momento  :bruniii:
Sono sicuro che si attiva anche senza perforza la bottiglia ecc..

No, c'è il seleziona capitoli e puoi prendere tutto da lì. Non devi manco arrivare al check o salvare manualmente, il salvataggio del collezionabile è automatico. L'unica cosa è che facendo rigioca capitoli non ti si aggiornano le statistiche al salvataggio complessivo, quindi anche se recuperi gli altri collezionabili, non si aggiorna. Si aggiorna solo il recap dai capitoli. Ah, prima di caricare un capitolo, assicurati di avere un salve manuale del momento in cui sei arrivato, o se hai finito il gioco tieniti l'autosave di fine gioco, perché per avere tutti i capitoli, devi sempre caricare il salvataggio più avanti nel gioco
Ho sovrascritto l autosave per provare la selezione capitolo. Sono rimasto fregato?

Sono sicuro che si attiva anche senza perforza la bottiglia ecc..

Ho sovrascritto l autosave per provare la selezione capitolo. Sono rimasto fregato?
A me a fine gioco ha fatto un backup automatico dell'autosave, prova a fare carica partita, dovresti averlo... 

Comunque mi sono esplorato Seattle meglio per vedere le cose che avevo saltato, la cosa strana è che il 

Valiant Music Store si trova vicino a un negozio in cui ero entrato usando la chiave che avevo trovato in un altro edificio, quindi davvero non capisco come ho fatto a non averlo notato la prima volta...  :phraengo:

Adesso è davvero finito tutto, dopo 10 giorni di immersione in TLOU stasera mi sento tristissimo, mi manca un accidente... ?

Ho incontrato i

Cani, come si fa a fargli perdere le traccie :coosaa:

Non piacerà a chi ama i 4 zampe ma..io..ecco..hopensato..di

Spoiler
Mettere una mina, sulla mia scia, inutile dirvi il botto che ha fatto :pogchamp: povera bestiola :segnormechico:

Vabbè é un gioco di sopravvivenza dopotutto, cmq appunto questa sezione non sono riuscito a farla steath ed ho optato per una tattica mordi e fuggi :unsisi:
Non mi aspettavo che

Dina fosse incinta, curioso sui sviluppi, in teoria li nel teatro è in pericolo!

Finito in circa 30 ore.

Provocatoriamente mi domando: era necessario? Era necessario questo vuoto interiore?

Ho un grande bisogno di metabolizzare tutto ciò che ho visto, giocato, empatizzato. Sta di fatto che il gioco nel complesso è un capolavoro d'altri tempi, senza sbavature, errori di sceneggiatura, con dei personaggi di uno spessore allucinante che si interfacciano impeccabilmente in un background tanto fantascientifico quanto assurdamente reale.

Finito in circa 30 ore.

Provocatoriamente mi domando: era necessario? Era necessario questo vuoto interiore?

Ho un grande bisogno di metabolizzare tutto ciò che ho visto, giocato, empatizzato. Sta di fatto che il gioco nel complesso è un capolavoro d'altri tempi, senza sbavature, errori di sceneggiatura, con dei personaggi di uno spessore allucinante che si interfacciano impeccabilmente in un background tanto fantascientifico quanto assurdamente reale.
Proprio un minuto fa, nel topic Ghost of Tsushima, ho scritto che sono "alla ricerca di qualcosa che possa riempire il vuoto lasciatomi da TLOU2". Ti capisco, amico mio. :bruniii:

Ricominciato a sopravvissuto, volevo sapere come funziona con i collezionabili, quelli che ho già trovato durante l'avventura precedente rimangono salvati ? 

Ultima modifica da un moderatore:
Ricominciato a sopravvissuto, volevo sapere come funziona con i collezionabili, quelli che ho già trovato durante l'avventura precedente rimangono salvati ? 
Se stai facendo il NG+, sì. Infatti se li trovi di nuovo hanno una piccola spunta vicino che ti indica che sono già stati presi in una precedente run

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se stai facendo il NG+, sì. Infatti se li trovi di nuovo hanno una piccola spunta vicino che ti indica che sono già stati presi in una precedente run

Si ho fatto NG+ , perfetto grazie allora.  ;)

Inoltre volevo sapere una cosa, se i clicker sono cechi perche se mi metto davanti a loro ad un certo punto si accorgono di me ? Forse a distanza ravvicinata avvertono automaticamente la mia presenza ? 

Si ho fatto NG+ , perfetto grazie allora.  ;)

Inoltre volevo sapere una cosa, se i clicker sono cechi perche se mi metto davanti a loro ad un certo punto si accorgono di me ? Forse a distanza ravvicinata avvertono automaticamente la mia presenza ? 
Quando urlano di solito e se sei troppo vicino si.

Proprio un minuto fa, nel topic Ghost of Tsushima, ho scritto che sono "alla ricerca di qualcosa che possa riempire il vuoto lasciatomi da TLOU2". Ti capisco, amico mio. :bruniii:
Speriamo di trovarlo 

Nn riesco più a giocare a nulla e adesso ho ansia da prestazione  :asd:  pretendo che un gioco mi incolli e mi diverta come questo 

La back game list di recupero giochi è bella che morta :bruniii:   spero in ghost of tsushima 

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao,data la tua risposta,mi permetto di chiederti:

se nel NG+ raccogliessi soltanto i collezionabili che mi mancano,otterrei ugualmente il trofeo relativo alla raccolta di tutti i collezionabili?

Da quel che ho capito io no.

Sto facendo un NG+ appunto (ho attivato anche l'opzione per far comparire la spunta) ma ho l'impressione che nel recap,una volta ultimato il capitolo,consideri soltanto i collezionabili presi nella run attuale. 

Ciao,data la tua risposta,mi permetto di chiederti:se nel NG+ raccogliessi soltanto i collezionabili che mi mancano,otterrei ugualmente il trofeo relativo alla raccolta di tutti i collezionabili?

Da quel che ho capito io no.

Sto facendo un NG+ appunto (ho attivato anche l'opzione per far comparire la spunta) ma ho l'impressione che nel recap,una volta ultimato il capitolo,consideri soltanto i collezionabili presi nella run attuale. 
Si ottieni il trofeo, io sto saltando tutti quelli già presi e mi sta sbloccando comunque i trofei

Per controllare il numero aggiornato di collezionabili usa la selezione capitoli

Finito ora il gioco. Ho amato alla follia il primo,  e aspettavo tanto questo seguito.  Ma qui veramente si sono superati... Hanno tirato fuori veramente qualcosa di pazzesco.  Mi ha fatto provare talmente tante emozioni, mai successo con un videogioco a questi livelli, neanche col primo. Forse paragonabile a quando giocai per la prima volta a Metal gear o final fantasy 7. 

La trama la trovo semplicemente perfetta 

All'inizio a dire il vero ci sono rimasto molto male per la morte di Joel, e sicuramente non vedevo l'ora di vedere Abby trucidata da Ellie, ma a fine gioco questi geni mi hanno fatto talmente apprezzare anche la sua storia, che veramente ho avuto difficolta' a non entrare in simpatia anche con lei, per poi apprezzare e gustarmi  questo gran finale. 

Ora purtroppo, ho un gran vuoto che spero possa colmare in parte il riprendere a giocarmi ff7 remake, o ghost of tsushima che prendero' appena esce, ma dopo una tranvata di gioco del genere, credo che difficilmente riusciro' a passare ad altro senza metri di paragone (seppur generi differenti). 

Finito ora il gioco. Ho amato alla follia il primo,  e aspettavo tanto questo seguito.  Ma qui veramente si sono superati... Hanno tirato fuori veramente qualcosa di pazzesco.  Mi ha fatto provare talmente tante emozioni, mai successo con un videogioco a questi livelli, neanche col primo. Forse paragonabile a quando giocai per la prima volta a Metal gear o final fantasy 7. 

La trama la trovo semplicemente perfetta 

All'inizio a dire il vero ci sono rimasto molto male per la morte di Joel, e sicuramente non vedevo l'ora di vedere Abby trucidata da Ellie, ma a fine gioco questi geni mi hanno fatto talmente apprezzare anche la sua storia, che veramente ho avuto difficolta' a non entrare in simpatia anche con lei, per poi apprezzare e gustarmi  questo gran finale. 

Ora purtroppo, ho un gran vuoto che spero possa colmare in parte il riprendere a giocarmi ff7 remake, o ghost of tsushima che prendero' appena esce, ma dopo una tranvata di gioco del genere, credo che difficilmente riusciro' a passare ad altro senza metri di paragone (seppur generi differenti). 
Benvenuto nel club, amico. ?

Questa serata per me non ha avuto senso senza TLOU2, sono andato a vedermi le dirette su Twitch degli altri, a guardare video di GoT per costringermi a convincermi che sarà in grado di riempire il vuoto, ma non ha funzionato. 

Ho visto che sullo store c'è il remaster del primo con DLC incluso per 20 euro, quasi quasi ci faccio un pensierino, d'altronde non ci gioco dal 2013 e rispolverarlo potrebbe essere un buon modo per lenire questo senso di nostalgia... 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro