PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Benvenuto nel club, amico. ?

Questa serata per me non ha avuto senso senza TLOU2, sono andato a vedermi le dirette su Twitch degli altri, a guardare video di GoT per costringermi a convincermi che sarà in grado di riempire il vuoto, ma non ha funzionato. 

Ho visto che sullo store c'è il remaster del primo con DLC incluso per 20 euro, quasi quasi ci faccio un pensierino, d'altronde non ci gioco dal 2013 e rispolverarlo potrebbe essere un buon modo per lenire questo senso di nostalgia... 
Io ce lo col plus e mi faccio una seconda run partendo dal primo e poi la remastered spacca di brutto a livello grafico pure lei 

Che poi era già bello di suo su ps3 

Si ho fatto NG+ , perfetto grazie allora.  ;)

Inoltre volevo sapere una cosa, se i clicker sono cechi perche se mi metto davanti a loro ad un certo punto si accorgono di me ? Forse a distanza ravvicinata avvertono automaticamente la mia presenza ? 
Usano l’ecolocalizzazione, è spiegato anche in una nota, ecco perché dopo qualche passo si fermano e urlano. Se in quel momento gli sei di fronte...ciao  :ahsisi:

Intanto alla terza run ho finalmente beccato un bug :asd:

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scoperto che se provi a farti scudo con uno contro i cani non funziona: ti azzanna al braccio e lo libera  :patpat:

1 ora fa, rabber71 ha scritto:
Usano l’ecolocalizzazione, è spiegato anche in una nota, ecco perché dopo qualche passo si fermano e urlano. Se in quel momento gli sei di fronte...ciao  :ahsisi:

Intanto alla terza run ho finalmente beccato un bug :asd:

Contenuti nascosti

Stai tranquillo, a me si blocco` il passaggio della barca dovetti chiudere e riavviare. :asd:

Stai tranquillo, a me si blocco` il passaggio della barca dovetti chiudere e riavviare.
Io lo dicevo in modo ironico proprio per sottolineare il fatto che in quasi due run e mezzo questo è il primo bug che ho beccato (e di questi tempi è una rarità...in un gioco così lungo poi), tra l'altro senza nemmeno conseguenze perché sono "riemerso" dal pavimento e ho ripreso tranquillamente da dove avevo lasciato

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ieri sera ho scoperto una nuova cosa (tanto per cambiare, sto gioco è incredibile :rickds: )

Spoiler encounter giorno 3

Nella parte in cui usiamo Ellie con la barca, c'è una sezione in cui si scontrano in mezzo l'acqua un gruppo di WLF contro dei Serafiti accampati in un edificio mezzo distrutto. 

Ebbene ho scoperto che nella zona si può salire lungo un vagone del treno mezzo crollato lì vicino e arrivare praticamente altissimi, con tanto di documento inedito che non avevo trovato, un piccolo puzzle ambientale e colpi per il fucile da cecchino. Ovviamente il fatto che vi fossero quelle munizioni l'ho preso come un invito implicito del gioco ad usare il cecchino, quindi mi sono steso lì sopra e ho trucidato tutti i Serafiti dall'alto, rendendo zio Tommy fiero di me  :max:

Una piccola chicca che mi ero completamente perso nella prima run, che offre un approccio inedito a quello scontro

vorrei sapere una cosa :

ma quei mostri che escono dalle pareti, si possono uccidere prima che escano ? Ho provato a lanciargli una freccia in testa ma niente, non volevo sprecare munizioni :asd: ma poi quando escono ? Se ci si avvicina troppo ?

vorrei sapere una cosa :

ma quei mostri che escono dalle pareti, si possono uccidere prima che escano ? Ho provato a lanciargli una freccia in testa ma niente, non volevo sprecare munizioni :asd: ma poi quando escono ? Se ci si avvicina troppo ?
Sì, si possono uccidere prima che si stacchino, e sì, si staccano quando ti avvicini troppo.

Ieri sera ho scoperto una nuova cosa (tanto per cambiare, sto gioco è incredibile :rickds: )

Nella parte in cui usiamo Ellie con la barca, c'è una sezione in cui si scontrano in mezzo l'acqua un gruppo di WLF contro dei Serafiti accampati in un edificio mezzo distrutto. 

Ebbene ho scoperto che nella zona si può salire lungo un vagone del treno mezzo crollato lì vicino e arrivare praticamente altissimi, con tanto di documento inedito che non avevo trovato, un piccolo puzzle ambientale e colpi per il fucile da cecchino. Ovviamente il fatto che vi fossero quelle munizioni l'ho preso come un invito implicito del gioco ad usare il cecchino, quindi mi sono steso lì sopra e ho trucidato tutti i Serafiti dall'alto, rendendo zio Tommy fiero di me  :max:

Una piccola chicca che mi ero completamente perso nella prima run, che offre un approccio inedito a quello scontro
Io l'ho scoperto per caso (avevo "parcheggiato" lì vicino) dopo che avevo già ripulito l'area :asd:

Se ricordo bene poi, quel documento fa parte di una microstoria raccontata insieme ad altri collezionabili.

Quale difficoltà consigliate per la prima run? Sono indeciso tra normal e hard.
Io farei un pensierino pure su stealth e IA nemica a survivor...

Io l'ho scoperto per caso (avevo "parcheggiato" lì vicino) dopo che avevo già ripulito l'area :asd:

Se ricordo bene poi, quel documento fa parte di una microstoria raccontata insieme ad altri collezionabili.

Io farei un pensierino pure su stealth e IA nemica a survivor...
Come prima run non vorrei esagerare e rendere il gioco troppo difficile, tanto avrò modo di giocarlo più di una volta. Ma quindi oltre alla difficoltà generale si può settare anche quella dei nemici?

Come prima run non vorrei esagerare e rendere il gioco troppo difficile, tanto avrò modo di giocarlo più di una volta. Ma quindi oltre alla difficoltà generale si può settare anche quella dei nemici?
Sì, puoi customizzare la difficoltà in termini di danno subito, ia amica e nemica, stealth, scarsità di risorse, ecc.

Io ti consiglio cmq di provare a customizzare in base a come ti stai trovando, tanto si può cambiare in ogni momento

Sì, puoi customizzare la difficoltà in termini di danno subito, ia amica e nemica, stealth, scarsità di risorse, ecc.

Io ti consiglio cmq di provare a customizzare in base a come ti stai trovando, tanto si può cambiare in ogni momento
Perfetto, ti ringrazio. Mi piace l'idea che si possa personalizzare la difficoltà di vari aspetti del gioco. Allora farò varie prove.

Ho fatto la stessa cosa anch'io.  :asd:

Tutto sommato il livello difficile è comunque abbordabile, nel senso che una volta che hai trovato la strategia giusta vai avanti senza problemi.

Appena finito. Il primo è stato il mio gioco preferito ma questo capitolo, seppur sia comunque un titolone, non raggiunge quelle vette narrative (quindi unico aspetto per cui per me è inferiore) . Tralasciando il politicamente corretto e tutto ciò che oggi va "di moda" (perché ci sarebbe da fare un discorso fin troppo lungo)..se il primo è da 10, a questo do un 9. Mio punto di vista.  

Inoltre sin dal primo momento in cui il percorso è passato ad Abbey era palese l'intenzione della ND di far cambiare punto di vista al giocatore. La morte di Joel in quel modo è discutibile ma ci poteva anche stare, meno la reazione di Ellie (specie nell'ultima parte). 

Presa alla prima run, ma inutile perché avevo tipo 2 colpi :sard:

Cmq la cura per i dettagli del level design è veramente fuori scala, praticamente niente è messo lì per caso.

Tipo addirittura la collocazione di uno spazio tra un camion e un muro è stato studiato per essere un blindspot da cui fare una stealth al soldato che durante la ronda si ferma per un attimo esattamente in quel punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro