- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 9,232
Nah, il messaggio l'ho afferrato molto bene. Il mio "Ellie Bad, Abby Good" era solo una semplificazione eccessiva ma nonostante il fatto che alla fine il gioco non abbia quel significato fanno fare comunque cose a personaggi totalmente forzate in modo tale da rendere alcuni in una luce diversa e altri in una luce apprezzabile. Insomma si vede palesemente il bias dello scrittore che dice "PER FAVORE! PER FAVORE! Guarda quanto è bello questo personaggio, per favore pensalo anche tu!"
Comunque amen, non mi strappo i capelli per una roba del genere. Quando si sta su un forum testuale si fa continuamente cherry picking e si prendono solo le parole che si vogliono attaccare senza interpretare tutto il resto del messaggio.![]()
Il fatto è che ad adesso alla fine mi sembra che il punto sia che ne Ellie ne Abby sia migliore dell'altra, sto al Giorno 3 Bis, perchè Ellie avrà fatto tutte le sue porcate, ma comunque alla fine ha capito di star andando oltre e si ferma decidendo di tornare a Jackson senza uccidere la fautrice della morte di Joel, poi Abby rintraccia Ellie e vabbè, mentre quest'ultima comunque le sue cose da non andare fiera le ha fatte, visto che ha appunto ha ucciso Joel, che dal suo punto di vista se lo meritava, ma la legittimità di questa vendetta non viene mai messa come giusta e quindi legittima al contrario di quella di Ellie, alla fine Abby uccidendo anche Jesse che era solo un ragazzino, non dissimile da 2 fratelli che sta aiutando, e che non la fa apparire migliore solo per questa azione da samaritana ai miei occhi, cosi il fatto che la stessa Mel gli dice che comunque è una stronz°, cosa che alla fine ha un fondo di verità.
Cioè il punto del gioco è il grigio, nessuno è migliore di altri, sono solo persone che fanno delle scelte, spesso sbagliate, che ricadono a cascate su altre che a loro volta fanno scelte discutibili, al limite con tutti che hanno le loro motivazioni per fare ciò, ma nessuna di queste migliore dell'altra o meno discutibile. Io il tutto lo sto percependo cosi.
Cioè il punto del gioco è il grigio, nessuno è migliore di altri, sono solo persone che fanno delle scelte, spesso sbagliate, che ricadono a cascate su altre che a loro volta fanno scelte discutibili, al limite con tutti che hanno le loro motivazioni per fare ciò, ma nessuna di queste migliore dell'altra o meno discutibile. Io il tutto lo sto percependo cosi.
Ultima modifica da un moderatore: