Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mah come gameplay siamo li. nel primo poi c'è joelPer me non c’è paragone tra i due titoli sotto tutti gli aspetti…in favore del 2.
Gameplay siamo li?mah come gameplay siamo li. nel primo poi c'è joele tutto il rapporto con ellie che si evolve
Non saprei neanche come controbattere a un affermazione del genere.
Possibilità di schivare i colpi. Strisciare per nascondersi sotto le auto o l'erba alta. Level design delle aree ricostruito da zero per permettere approcci diversi e verticalità. Poi il core rimane quello ovviamente ma ci passa un mondo di possibilità tra il primo e il secondo.boh raga ok che l'ho giocato 10 anni fa ma ho rivisto i gameplay su youtube e mi sembra lo stessoditemi voi quali sarebbero i cambiamenti
Eh va bene ma a distanza di 10 anni mi sembra il minimo. Il che non vuol dire che non sia un giocone. Ma che lo era già il 1 all'epoca. Perciò valuterò quasi solo la trama e come si sviluppa. La prima parte mi era piaciuta molto. Poi man mano che sto andando avanti un po' meno. E comunque una delle mie preferitePossibilità di schivare i colpi. Strisciare per nascondersi sotto le auto o l'erba alta. Level design delle aree ricostruito da zero per permettere approcci diversi e verticalità. Poi il core rimane quello ovviamente ma ci passa un mondo di possibilità tra il primo e il secondo.
ragazzi...l'ho finito![]()
penso non bastino 500 righe per esprimere la magnificenza di ciò che ho vissuto in queste 33 ore spaccate,ma vorrei esprimermi su tutte le sfumature nate da questa contrapposizione di "fazioni"tra Abby ed Ellie,di come rappresentano attraverso la loro lotta e scopi personali una metafora di ciò che è più umano e incredibilmente sbagliato moralmente si possa rappresentare, ma allo stesso tempo più empaticamente capibile da chi è capace e voglioso nel porsi nelle due prospettive che sembrano lontanissime ma che hanno punti in comune e che rimettono in gioco tutto ciò che si pensava in modo "banale" fossero i buoni/cattivi.La scelta del dualismo strutturando le vicende su due "rami" diversi facendo quella scelta molto criticata
l'ho trovata inizialmente un pò scocciante ma in realtà poi personalmente è stata necessaria per far sì che si potesse comprendere e apprendere realmente ciò che per me realmente è lo scopo narrativo della seria riuscendoci ancora di più del primo,e cioé che non è una storia basata solamente su dei protagonisti che devono sopravvivere all'interno di un ambiente apocalitico come spesso accade nel genere ma è l'ambiente stesso il protagonista che va a marcare e tirare fuori con un'esasperazione i difetti/contraddizioni/sentimenti/volontà/egoismo/istinti "primitivi"/sacrifici/coesione del genere umano.Il finale è un'ottima rappresentazione di molti di queste caratteristiche perchéin cui si ritorna a ripercorrere nuovamente le vicende dei 3 giorni.tutto il percorso intrapreso dalle protagoniste ha avuto uno sviluppo tale da portarle ad acquisire una nuova prospettiva prima inimmaginabile per loro ma ad un costo personale e sentimentale tale da avere ripercussioni per tutta la vita e portandole a un punto di non ritorno,come per me dovrebbe essere in un contesto in cui non è permesso a nessuno di poter ritornare sui propri passi per la sua crudeltà e volontà di schiacciarti/ammazzarti in ogni occasione
Il gameplay l'ho trovato divino,le animazioni irreali durante qualsiasi contesto si sposano perfettamente con uno studio geniale della struttura delle ambientazioni,si è catapultati in situazioni in cui la libertà di approccio dona a ogni singolo scontro un senso di stupore e varietà incredibile.Ogni scontro nonostante sembri che i ritmi siano lenti in realtà si è mentalmente sempre stimolati da tutte queste possibilità e mi sono sempre sentito stimolato nel cercare il miglior approccio studiando l'ambiente circostante,il comportamento dell'IA e le risorse a disposizione riuscendo a darmi un senso di dinamicità e unicità che non provavo da titoli che si basano solamente quasi sul gameplay tralasciando tutto il resto.Le armi da fuoco e la risposta sui nemici che si ha è pazzesca perché mi faceva immedesimare tantissimo nel mondo cruento/violento.
Il comparto tecnico...è...inconcepibile per la cura/talento/visione/bravura/attenzione maniacale con cui è stato realizzato,ma in un modo così tanto marcato che mi è risultato quasi spaventoso perché non concepisco la quantità di tempo/talento e quantità di persone necessarie per curare ogni singolo dettaglio,ogni stanza anche secondaria ha uno studio dietro pazzesco,ogni singola inquadratura in qualsiasi ambiente è iper sovraccaricata di una bellezza e cura incredibile,veramente assurdo non ho parole
Ragazzi adesso però ho un problema dopo tutto questo perché non so cosa giocare adesso,ho una quantità infinita nel backlog di giochi iper validi ma non so cosa potrei giocare per far sì che non abbia quell'effetto "mah" non ritrovando la stessa cura di questo titoloin questa infinita lista di giochi da finire c'è un titolo che potrebbe distogliermi da questo,ed è red dead redemption 2 ma ho timore della sua durata
![]()
si infatti,ha avuto un effetto devastante su di me,adesso devo riuscire a uscire da questo punto di vista in cui non ci sia niente là fuori che posso eguagliare su alcuni aspetti perché so che è un'eccezione e non posso assolutamente pretendere agli altri di avere lo stesso valore produttivoBenvenuto nel clubAll'inizio è stato cosi per tutti xD
Post automatically merged:
Per me ancora oggi rimane uno dei top assoluti dell'industria tutta
si infatti,ha avuto un effetto devastante su di me,adesso devo riuscire a uscire da questo punto di vista in cui non ci sia niente là fuori che posso eguagliare su alcuni aspetti perché so che è un'eccezione e non posso assolutamente pretendere agli altri di avere lo stesso valore produttivo![]()
esatto!Alla fine chi hai preferito
tra Ellie ed Abby? Per me Abby ha avuto un'evoluzione pazzesca! Ha veramente dell'incredibile come da odiarla è diventata la preferita di molti (me compreso xD) Ellie è talmente ossessionata che alla fine sei tu giocatore a dire "basta ti prego, vai avanti ellie basta cosi"
non è vero a mio avvisolho finito anche io, e devo dire cheAbby è un personaggio stupendo...non riesco proprio a capire come si faccia ad odiarla, in questo gioco si empatizza per tutti, nessuno è nel torto e nessuno è nel giusto a parer mio
Pure io ho avuto questa sensazione, che col primo assolutamente non vissi. Assolutamente un gioco di elevatissima fattura, a tratti devastante; ma un po' diluito a tratti, ho trovatoa me manca ancora un po alla fine. credo 7-8 ore. devo dire che l'avrei preferito piu corto. magari anni fa non mi avrebbe stancato perchè potevo giocarci ogni giorno, però cosi dopo un po mi pesa.
insomma tutto molto bello ma anni fa l'avrei apprezzato di piu. in attesa di vedere la parte finale...
ecco l'unica cosa che non apprezzo sono i momenti di flashback in cui non si fa nulla se non direzionare il personaggio alla conversazione successiva. onestamente in un videogioco del genere lo trovo fastidioso. preferisco un filmato
Mi spiace ma Red Dead 2 l' ho finito a fatica, l' ho trovato palloso e soporiferolista di giochi da finire c'è un titolo che potrebbe distogliermi da questo,ed è red dead redemption 2 ma ho timore della sua durata
37 ore? e che hai fatto in tutte ste ore?Mi spiace ma Red Dead 2 l' ho finito a fatica, l' ho trovato palloso e soporiferoNon finiva più ! Li si che hanno allungato il brodo, The Last of Us part 2 l' ho finito in 37 ore e non mi ha mai annoiato, comprerò anche la remastered
![]()
Mi spiace ma Red Dead 2 l' ho finito a fatica, l' ho trovato palloso e soporiferoNon finiva più ! Li si che hanno allungato il brodo, The Last of Us part 2 l' ho finito in 37 ore e non mi ha mai annoiato, comprerò anche la remastered
![]()