PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sei ufficialmente un bimbo di abby
The Best Ok GIF by Pudgy Penguins

Non è così facile né trovare una cura sperimentale né soprattutto produrla senza mezzi (mettetevelo in testa, prima lo accettate prima smettete di farvi il fegato marcio per una cosa che serve solo a far partire la vera trama). Da quello che han mostrato non ci sono presupposti per produrla. Fine. Ma va bene così il mondo di TLOU è pieno di forzature, la stessa infezione fungina su umani è una cavolata colossale ma in ambito fantascientifico post apocalittico E DI FINZIONE si accetta.
Sono solo presupposti per far partire la trama e basta e va bene così anche sono assurdi. A me va bene così ma riconosco che il mondo post apocalittico di TLOU (e non solo quello) è pieno di appunto “vaccate”
In realtà, sono d'accordo. Appunto, cerco di valutare la qualità del gioco sulla base dei rapporti umani e le interazioni tra personaggi. Tutto il resto é una scusa con delle basi di credibilità che reggono solo se non sei informato su come funzionano certe cose ma ne hai solo una visione molto generica, che per, appunto, un pubblico di qualsiasi tipo va anche bene. Certo, inventarsi qualcosa di estremamente accurato sicuramente aumenta il valore di una storia, ma comunque il pretesto riesce a creare bei momenti quindi mi sta bene così. In generale, però, Nayghty Dog li preferisco su qualcosa che punta meno sul credibile e possibile, perché comunque puntano molto alla spettacolarizzazione e all'esagerazione. Infatti, spero che il loro nuovo gioco si allontani dalla realtà e sia qualcosa di fantasiosa. Non dico di tornare a Jak e Dexter, ma ecco tornare a quella dimensione ma con la mentalità e e toni molto maturi che hanno raggiunto con gli ultimi giochi. Certo, anche nella fantasia devi rispettare delle regole, ma sicuramente hai più versatilità di esasperare e fare succedere cose. Su una storia molto realistica sei molto più limitato e credo che a livello di scrittura devi essere veramente bravo per trasformare il pretesto in qualcosa di perfettamente coerente col mondo reale.

Io rimango dell'opinione che la trama del 1 é meglio di quella del 2. E forse anche il gioco in sé. Nel 2 mi é piaciuta la fase iniziale e quella finale. E basta.

Io rimango dell'opinione che la trama del 1 é meglio di quella del 2. E forse anche il gioco in sé. Nel 2 mi é piaciuta la fase iniziale e quella finale. E basta.

L'uno è più rigiocabile, il due è una botta non da poco però è un'esperienza unica.

Il 2 è semplicemente più lungo e ci sono i vari flashback che nella prima run sono ok, nelle successive run spezzettano e diluiscono troppo l'esperienza. Ma il primo con i suoi centinaia di espedienti perdi tempo (prendi scala, metti scala etc) era comunque più pesante.

Il due è superiore in tutto, può non piacere la trama ma il livello narrativo è lo stesso, al netto di qualche sbavatura qua e là sicuramente presente.
Come gameplay e varietà fa il mazzo al primo capitolo. Anche come rigiocabilità, al netto di quanto detto poco prima sull'invasività di certe meccaniche all'interno di una run di puro gameplay, le possibilità e l'imprevedibilità del gameplay sono un qualcosa di unico nel panorama videoludico.
E la modalità Senza Ritorno sublima questa caratteristica.

Il 2 a livello di gameplay non c'è minimamente paragone con il primo, quest'ultimo surclassato anzi annientato sotto tutti i punti di vista.
Meccaniche TPS, Ai, animazioni e varietà nel design giocano campionati diversi, uno la Champions l'altro la serie A.

Il 2 a livello di gameplay non c'è minimamente paragone con il primo, quest'ultimo surclassato anzi annientato sotto tutti i punti di vista.
Meccaniche TPS, Ai, animazioni e varietà nel design giocano campionati diversi, uno la Champions l'altro la serie A.
sì per carità, però a primo impatto il primo the last of us era qualcosa di davvero spaziale. il 2 è solo un ammodernamento del primo diciamo. poi i flash back non li reggo
Post automatically merged:

poi il fatto che il primo fosse piu conciso fa molto per i miei gusti.

A me il primo è piaciuto parecchio ed ha un finale praticamente perfetto.
Il secondo invece non mi è piaciuto, tant'è che ricordo davvero poco del plot e dei nuovi personaggi introdotti :asd:

Non capirò mai tutto sto odio per il 2. O meglio posso capire chi si é fatto fregare dalla narrativa ma gli altri no :asd:

La modalità SENZA RITORNO merita?

Non so qui dentro, ma in giro per l'internet l'odio che vedo è dovuto principalmente a QUELLA scelta :asd:
Quella scelta effettivamente fa partire una narrativa che non porta da nessuna parte. Solo nella trama di Abby ho trovato qualche tematica interessante. Ma il filone principale rimane privo di senso. Cioè è un po’ un: chissene

Quella scelta effettivamente fa partire una narrativa che non porta da nessuna parte. Solo nella trama di Abby ho trovato qualche tematica interessante. Ma il filone principale rimane privo di senso. Cioè è un po’ un: chissene

Ma come non porta da nessuna parte? Ma a cosa avete giocato? xD

boh è tutto un: vendico lui che hai ucciso per vendicare quell'altro che è stato ucciso per vendicare quell'altro ancora.
Ad una certa però é anche colpa tua che non l'hai apprezzato aldilà di tutti i punti negativi che possa avere, visto che tutto ciò, oltre a essere al servizio delle tematiche di gioco, é al servizio del finale del primo, e del suo superare il suo odio accumulato per Joel, a cui comunque vuole bene, e quindi riuscire finalmente a perdonarlo nel finale, oltre che superare il suo sentirsi inutile dopo che il suo unico possibile scopo nella vita é andato a puttane, cucendo questi sentimenti addosso ad Abby come bersaglio che era solo una scappatoia per non elaborare niente di queste cose, riuscendoci solo nel finale.

Forse neanche ho c'entrano i punti focali in realtà.
Poi possiamo discutere sulla mesca in scena della cosa, ma altro discorso.

Inutile...

Non so qui dentro, ma in giro per l'internet l'odio che vedo è dovuto principalmente a QUELLA scelta :asd:
Scelta sempre trovata molto coraggiosa e interessante.
Anyway, poi c'è tutta la questione anche ""politically correct"" che ovviamente a molti sta sul cazz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro