PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato a 10 ore di gioco, oggi ho giocato per circa 8 ore, ci sono andato giu pesante calcolando che durante la settimana ho poco tempo per giocare devo ammettere che purtroppo il tempo è letteralmente volato. 

Non voglio neanche star a parlare di qualche aspetto del gioco, è semplicemente un opera d’arte allo stato puro, ogni dialogo e scena regala emozione e brividi, la regia è probabilmente qualcosa di mai visto in un videogioco, i personaggi sono qualcosa di sublime, il gameplay è un miglioramento e perfezionamento di quello del primo capitolo sotto ogni punto di vista, avrei continuato fino a fine avventura senza problemi. 

Ad ora è semplicemente fuori scala.

Ultima modifica da un moderatore:
Spoilerino piccola chicca giorno 2

Trovo a caso un documento che parla di 4 disertori del WLF, piú avanti in un aria totalmente opzionale trovo sti 4 che mi fanno un'imboscata e corrispondono perfettamente con la descrizione del documento.

In piú sempre in quell'edificio ho trovato la seconda fondina per le pistole e un altro manuale di abilitá.
Ma quante abilitá e opzioni ci sono poi, tutto un altro pianeta rispetto al primo maddò.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io sono a inizio giorno 2 con quasi otto ore e mezza

I nemici se non usi il cervello ti fottono senza se e senza ma. Giocando a sopravvissuto poi cerchi sempre ti limitare l'uso delle armi da fuoco perché non sai mai quando troverai altre munizioni, o chi troverai dopo lo scontro appena vissuto. Però porca zozza se è soddisfacente giocare così. Ve lo stra stra stra consiglio gente. Per oggi direi che chiudo. Riprenderò domani. 

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Eh ma le edizioni fisiche chi le compra più!!!(cit.)

Il futuro è digital.. :asd:

Mmm...sono molto deluso dal cambiamento del filmato dal trailer al gioco, questo non si fa. Capirà chi capirà :sisi:  
Trollare col montaggio ecc ci sta, ma cambiare il filmato no. Poi eh, magari mi son perso qualcosa ma al momento son molto molto deluso dai ND per questa roba.

La grana pellicola si puo togliere.....

.... nella modalità foto..... -.-‘
Unica cosa che ti consiglio abbassa più che puoi la luminosità di gioco io la tengo a -7 e non ho più grossi problemi 

Giorno 1

5 ore di gioco e girata un pò la zona iniziale di Seattle.

Iniziamo col dire che la sequenza iniziale del primo giorno, dal punto di vista grafico, è roba da PS5 suvvia :asd:

Per il resto gli ND hanno alzato di un altro bel pò la loro asticella con sto gioco, sommando tutte le esperienze del primo TLoU e degli ultimi Uncharted per regalarci un sandbox fatto ad arte. Collezionabili, note che ti portano ad esplorare edifici, storie e dialoghi secondari sempre amalgamati benissimo nel mondo di gioco. Questi se faranno mai un OW sarà davvero troppo per il mio corpo.

Quando leggevo di zone ed edifici completamente missabili mi era salito un più che discreto hype, e l'hype non è stato deluso fino ad ora dai primi edifici esplorati. Sono robe secondarie solo di nome per quanto mi riguarda, perché approfondiscono e ampliano il gioco in una maniera sublime e senza sembrare di essere state messe col solo scopo di allungare il gioco o come afterthought (vogliamo parlare del negozio di musica? pura arte :hail: ).

Sui combattimenti ha già detto tutto quello che volevo Giam in un post, fluidi oltre ogni immaginazione. Anche qui siamo tre o quattro spanne sopra il primo capitolo.

La cura dei dettagli è un altro aspetto forte che ti fa quasi emozionare, seriamente :asd: Anche il semplice uccidere un runner furtivamente e vedere il sangue che cola dalla testa e va a macchiare il pavimento in una maniera davvero realistica, non so se succeda in altri giochi con questa cura ma personalmente non ricordo di averlo mai visto. Ed è solo una delle "piccolezze" che fa capire il gigantesco lavoro che è stato fatto su ogni aspetto.

Di trama non parlo, al momento mi piace ma sono solo all'inizio. Vedremo. Mi sbilancio però nel dire che anche dovesse scadere da qui alla fine non potrebbe mai rovinare la grandiosità di sto gioco, che è più della somma delle sue parti e ognuna di esse ha una qualità altissima, e renderlo anche solo qualcosa di meno di uno dei migliori giochi della gen. Perché tutta sta cura e sta qualità non può essere dimenticata solo per una trama, per quanto importante come aspetto, che non ci piace

Ultima modifica da un moderatore:
Non potete capire, mi aspetta una super sessione stealth contro i Serafiti, di notte, nella vegetazione (che loro sfruttano a vantaggio) sotto una pioggia torrenziale, ma non posso iniziare perchè alle 20 di sera stiamo ancora con il sole.

Sto gioco doveva uscire a Marzo.  :sadfrog:

Mmm...sono molto deluso dal cambiamento del filmato dal trailer al gioco, questo non si fa. Capirà chi capirà :sisi:  
Trollare col montaggio ecc ci sta, ma cambiare il filmato no. Poi eh, magari mi son perso qualcosa ma al momento son molto molto deluso dai ND per questa roba.
Si i trailers li hanno montati ad arte per ingannarci :asd:

2.8 M di giocatori al 20 Giugno

Fonte gamstat

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Evento secondario da incorniciare.

(non è spoiler, ma lo metto lo stesso)

Spoiler

Cover "Take on me"  :cuore:

In questo momento, Sasuke ha scritto:
Evento secondario da incorniciare.

(non è spoiler, ma lo metto lo stesso)

Contenuti nascosti

Cover "Take on me"  :cuore:

Idem, riconosciuta subito. :asd:

Ma quanto dura questo gioco? Sono al giorno 3.

Le ultime 5 ore di gioco sono state da cardiopalma indescrivibile, un ritmo serratissimo. Non so neanche riassumere i momenti topici e situazioni di gameplay che mi hanno colpito, bisogna avere un blocco appunti a fianco mentre si gioca.

ND come fà a superarsi così tanto ogni volta?

Ragazzi io sono arrivato (giorno 2)

Al punto mostrato nell’ultimo state of play, cioè quando devo andare all’ospedale.

Quanto mi manca? A che punto sono arrivato?

poi non riesco a ricordare se è giorno 2 o 3. A che giorno sono? Sto giocando così tanto da dimenticare tutto ahahah

Capisco cosa intendi. L’ho detto anch’io. Se sei convinto di aver fatto bene, non prenderci per il culo ND. Devi essere onesta. Capisco la paura, ma è una tua scelta e devi portarla avanti con rispetto.

Ragazzi io sono arrivato (giorno 2)

Al punto mostrato nell’ultimo state of play, cioè quando devo andare all’ospedale.

Quanto mi manca? A che punto sono arrivato?

poi non riesco a ricordare se è giorno 2 o 3. A che giorno sono? Sto giocando così tanto da dimenticare tutto ahahah
UP cambio pagina

La chitarra si incontra altre volte, e si può suonare liberamente. Ho perso un' ora abbondante ad arrangiare le mie canzoni preferite, dato che suono davvero la chitarra e solo con accordi in inglese, non ho avuto problemi a leggere ed utilizzare il menu circolare.
Incontrata la seconda volta,

potrei azzardare a dire che 20 euro sui 60 che ci vogliono per il gioco, sono meritati anche solo per questo "mini gioco",

puoi letteralmente suonare qualsiasi cosa,a parte il limite dell'azzeccare le note in game e quindi far partire il filmato e credo che poi non puoi più usarla", e mi ci sto divertendo io che non so come suonarla, ma mi escono armonie di tutto rispetto ed è una figata pazzesca.

Io cerco di andare sempre stealth, ma i nemici hanno una vista incredibile... ergo si finisce sempre a testa dura e cazzò che goduria, i combattimenti sono una madonna :ivan:  

Comunque 12 ore di giocato, penso di essere all'inizio ancora (Inizio Giorno 2), sto gioco è mastodontico in tutto
Una cosa che non mi piace è il fatto che se ti sgamano e scappi via a qualche metro di distanza "non ti vedono più",

questa cosa non mi piace per niente, avrebbero potuto fare in modo che cambiavano approccio da "normale" ad "aggressivo" cercandoti in giro,

almeno io ora non sono ancora arivvato agli umani, parlo per i clicker.

22 minuti fa, Zio Maccio ha scritto:

Ma quanto rosica raga? Io non prenderò mai sul serio un giudizio di questo “giornalista”. Solo ai suoi leak crederò, perché non so come ma ha molti contatti sto tizio.

QUANTO CAZZ è BELLO PAD ALLA MANO STO GIOCO

La storia per me potrà rivelarsi pure una chiavica ormai, ma porca merdà IA, gamplay, animazioni e level design rendono OGNI CAZZò di scontro un CAPOLAVORO

Comunque spoiler GIORNO 2

secondo flashback... ahia... Ellie aveva gli occhioni lucidi (è strabica :sard:  ) avrei voluto abbracciarla, cucciola

Incontrata la seconda volta,

potrei azzardare a dire che 20 euro sui 60 che ci vogliono per il gioco, sono meritati anche solo per questo "mini gioco",

puoi letteralmente suonare qualsiasi cosa,a parte il limite dell'azzeccare le note in game e quindi far partire il filmato e credo che poi non puoi più usarla", e mi ci sto divertendo io che non so come suonarla, ma mi escono armonie di tutto rispetto ed è una figata pazzesca.

Una cosa che non mi piace è il fatto che se ti sgamano e scappi via a qualche metro di distanza "non ti vedono più",

questa cosa non mi piace per niente, avrebbero potuto fare in modo che cambiavano approccio da "normale" ad "aggressivo" cercandoti in giro,

almeno io ora non sono ancora arivvato agli umani, parlo per i clicker.
Eh, ecco, arriva agli umani e vedi che capolavoro che hanno fatto ad ogni cazzò di scontro :ivan:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro