PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quando mai

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nooo per carità

NON APRITE ASSOLUTAMENTE QUESTO SPOILER

Spoiler

Spoiler

Spoiler
cioè far morire il protagonista è una cosa telefonatissima, che io avevo previsto praticamente ancora prima di iniziare il gioco. Come ho fatto? Non sono un genio. Tutto il marketing è incentrato sul concetto di vendetta e si vede solo Ellie nei filmati, quindi se fai 1+1 ci arriva chiunque. Per non parlare della scena della chitarra, un topos presente in TUTTI i film americani che nel 99% dei casi vede la morte del maestro. Secondo punto sono stati furbi a fare in modo di farlo nelle prime ore, così tutti si lamentavano sul web e appunto correvano su metacritic indignati a bombardare il gioco di pareri negativi. Come è accaduto, infatti ha avuto più recensioni il 2 che il primo in 7 ANNI. E loro giustamente shignazzano perché la cosa diventa virale, tutte le testate ne parlano e tutti comprano il gioco per sapere il perchè di questa rabbia.

Se un gioco AAA deve diventare così figlio di questo tipo di marketing, veramente vado solo di indie

Ultima modifica da un moderatore:
ODIO I FOTTUTI CANI, DEVONO MORIRE TUTTI. SONO UNA BRUTTA PERSONA  :sard:

Comunque mettere il padrone assieme al cane ok, ma mettere un tizio col cane vicino a un tizio col cane vicino a un tizio NO 

Ps: praticamente alla fine cerco di fare tutto stealth ma finisce in malora, uso robe, scappo, ricomincio XD  Al massimo ricarico il checkpoint ma certe zone tutte stealth dovrò vedere video di qualche pro :asd:  Sono sicuro che saranno fighi da vedere :sisi:  
No lascia stare il reload da checkpoint o il reload dello scontro.

Altrimenti non te lo godi, anche io da maniaco dello stealth ci ho rinunciato a ricominciare per cercare la perfezione.

È tutto improvvisazione e anche rapidità di decisioni.

Nooo per carità

NON APRITE ASSOLUTAMENTE QUESTO SPOILER

Rivela contenuti nascosti

cioè far morire il protagonista è una cosa telefonatissima, che io avevo previsto praticamente ancora prima di iniziare il gioco. Come ho fatto? Non sono un genio. Tutto il marketing è incentrato sul concetto di vendetta e si vede solo Ellie nei filmati, quindi se fai 1+1 ci arriva chiunque. Per non parlare della scena della chitarra, un topos presente in TUTTI i film americani che nel 99% dei casi vede la morte del maestro. Secondo punto sono stati furbi a fare in modo di farlo nelle prime ore, così tutti si lamentavano sul web e appunto correvano su metacritic indignati a bombardare il gioco di pareri negativi. Come è accaduto, infatti ha avuto più recensioni il 2 che il primo in 7 ANNI. E loro giustamente shignazzano perché la cosa diventa virale, tutte le testate ne parlano e tutti comprano il gioco per sapere il perchè di questa rabbia.

Se un gioco AAA deve diventare così figlio di questo tipo di marketing, veramente vado solo di indie
Le trame dei ND sono queste, lo hanno sempre detto anche loro. Semplici, ma ben narrate. Se cercate colpi di scena da plot twist dovete girarvi altrove, verso altri prodotti.

Trama semplice, ma ben narrata, accompagnata da regia, sceneggiatura e personaggi solidi.

Il colpo di scena poi non era così scontato, persino per molti di noi che abbiamo seguito il gioco fin dal reveal, visto tutti i trailers, letto le varie interviste ai devs (Druck compreso).

E' un colpo di scena che avviene come un fulmine a ciel sereno,

rapido, violento e senza pietà per i fans. Così funziona il mondo di TLoU, nessuno è immortale, tutti possono morire anche i personaggi chiave. Anche Ellie, Dina, Tommy, chiunque.

Sopratutto dobbiamo ancora capire le motivazioni dietro a Abby per questo gesto.

Ragazzi non voglio alzare troppo l'asticella delle aspettative ma fidatevi di me quando vi dico che c'é una fase, una fase ragazzi miei che in quanto ad ansia, atmosfera e tensione sta ai livelli della centrale di RE2 e l'ospedale di Silent Hill 2
IO VI HO AVVISATO

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ragazzi non voglio alzare troppo l'asticella delle aspettative ma fidatevi di me quando vi dico che c'é una fase, una fase ragazzi miei che in quanto ad ansia, atmosfera e tensione sta ai livelli della centrale di RE2 e l'ospedale di Silent Hill 2
IO VI HO AVVISATO

ellamadonna cit.

no mo son curioso, damn :phraengo:

Sono a 10 ore di gioco, non apro nessun bottone spoiler e cerco di non entrare nello specifico di nessun botta e risposta per evitare qualsiasi “problema di spoiler”... pero sto leggendo che alcuni non sono soddisfatti di quello che ND ha messo in campo a livello di sceneggiatura e mi chiedo se sto giocando allo stesso titolo... dopo 10 ore per me siam tranquillamente sopra al primo capitolo sotto ogni punto di vista, almeno a livello di empatia con quello che si vede a schermo e il primo TLOU è per me tra i miglior videogiochi mai creati... già nel prologo c’è probabilmente la scena piu di impatto da quando videogioco, e solo in questa generazione su PS4 ho finito sui cento titoli :asd:  

Comunque spero veramente per Sony e soprattutto per ND, specialmente dopo l’osceno Bombing Reviwe su metacritic, che questo titolo possa vendere in maniera spropositata.

Pensavo fosse possibile evitare di uccidere i cani, invece è praticamente impossibile se vuoi esplorare la zona con i nemici. La violenza che usa Ellie su di loro ogni volta mi traumatizza  :weird:

IO VI HO AVVISATO

Ma cazzarola io sono un cagasotto nato :bruniii:

No lascia stare il reload da checkpoint o il reload dello scontro.

Altrimenti non te lo godi, anche io da maniaco dello stealth ci ho rinunciato a ricominciare per cercare la perfezione.

È tutto improvvisazione e anche rapidità di decisioni.

Le trame dei ND sono queste, lo hanno sempre detto anche loro. Semplici, ma ben narrate. Se cercate colpi di scena da plot twist dovete girarvi altrove, verso altri prodotti.

Trama semplice, ma ben narrata, accompagnata da regia, sceneggiatura e personaggi solidi.

Il colpo di scena poi non era così scontato, persino per molti di noi che abbiamo seguito il gioco fin dal reveal, visto tutti i trailers, letto le varie interviste ai devs (Druck compreso).

E' un colpo di scena che avviene come un fulmine a ciel sereno,

rapido, violento e senza pietà per i fans. Così funziona il mondo di TLoU, nessuno è immortale, tutti possono morire anche i personaggi chiave. Anche Ellie, Dina, Tommy, chiunque.
Quindi sono un genio ad averlo predetto. O forse ho visto troppi film americani e capisco quando accade. Peccato che é roba trita e ritrita se conosci the walking dead. C'erano infiniti modi per farlo accadere, loro hanno scelto il più furbo per vendere più copie. Non é complesso come concetto

15 ore di gioco ed ho appena iniziato il giorno 3 :sisi:  l'unica cosa che mi fa incazzare è quando credi di aver visto tutto, ma manca un pezzettino e tu dici "entro in questa stanza e poi vado a controllare di là" ed invece parte il filmato e non puoi più tornare indietro  :disperazione:
Minkia sta cosa mi fa andare in bestia anche a me perché ogni volta che vedo una porta sono sempre lì che dico “entro o vado prima nell’altra stanza?”.

Oggi mi è capitato per l’ennesima volta: dovevo finire di perlustrare un’area convinto che l’uscita era dalla parte ancora da perlustrare, apro una porta e ciao: era quella l’uscita  :facepalm:

Sono ancora al giorno 1 e oggi sono arrivato

al teatro, ho trovato la chitarra ed è partito il flashback: può essere che sia io esageratamente empatico, ma ho avuto gli occhi lucidi per tutta la durata del flashback...io così non reggo fino alla fine  :bruniii:

Il problema è che si attacca la forma per non voler vedere la sostanza.

Le critiche che molti stanno portando vengono delegittimate senza neanche essere ascoltate.

Chi sta criticando il gioco senza averlo giocato non ne sta criticando il gameplay, la resa grafica o l'aspetto tecnico, ma sta entrando nel merito dell'unica cosa di cui ha capacità di giudizio anche semplicemente vedendolo da fuori.

Si è parlato spesso di quanto ND voglia con i suoi giochi avvicinarsi alla narrativa cinematografica e di quanto in passato lo abbia fatto magnificamente ed ora non si permette a degli utenti di commentare nel merito di questa narrativa perchè la loro opinione non sarà mai importante finché non regaleranno 70€ a Sony e ND.

Le opinioni critiche che si leggono, da chi lo sta guardando o da chi lo sta giocando, sono molto simili e fanno leva quasi tutte sugli stessi punti.

Succede qui, succede su altri forum italiani, succede su NeoGaf, reddit e addirittura in alcuni casi anche su Resetera.

E succede anche nel mondo reale.

Io stesso, che sto seguendo i gameplay di una streamer su twitch che lo sta giocando in maniera molto lenta ed esplorativa (in 15 ore si trova ancora a Seattle - Giorno 2), mi sono trovato a parlarne con due amici ieri e tutti e 3 abbiamo, chi più o chi meno, avuto le stesse impressioni: un gioco che tecnicamente è tra i migliori della gen (eravamo più o meno tutti concordi che insieme a GoW e RDR2 fosse nella top 3) ma parecchio carente a livello di trama.

Io continuerò a seguirlo e continuerò a commentarlo come se lo stessi giocando, un passo alla volta (nonostante già sappia tutto degli sviluppi della trama) perchè voglio farmi un'idea che sia mia.

Alla fine valuterò se il gioco mi ha deluso oppure mi ha sorpreso.

Per ora, per me, resta un grandissimo no a causa di una scrittura molto debole sotto molti punti di vista.
Ma guarda, io capisco il tuo punto di vista. Però evidentemente siamo fatti in maniera diversa, ma non riesco a prendere seriamente il parere di qualcuno che se lo sta guardando senza "viverlo" in prima persona giocando, e non significa regalare 70 euro per poter dire la propria, ognuno è libero di fare quello che vuole ma non riesco a dare peso all'opinione di qualcuno che si è già visto la storia spoilerandosi un po' di tutto. Io sinceramente per ora sono ancora alla fine del prologo e non ho visto nulla che mi faccia storcere il naso, magari a fine gioco concorderò con voi e dirò che fa cagare a livello di scrittura, però ora come ora tendo più a fidarmi di chi lo sta giocando come me e volendo, anche dei recensori che lo hanno finito. Anche perché scusami, che senso avrebbe venire a scrivere qua commentando roba magari molto avanzata quando poi la maggior parte di noi è ancora all'inizio? Cosa si dovrebbe pretendere di ricevere come risposta se nessuno neanche ci è arrivato a dove siete voi che lo state guardando? :Asd:

Questo gioco è God of war per me sono l'apice di questa gen. Riesco davvero a trovare pochissimi difetti in 7 ore di gioco. Davvero tutto bellissimo. 

Parlando sempre del prologo, voi come avete preso la scelta di non

inserire la parte del ballo?  Io sinceramente avrei giurato sarebbe stata presente, non mi aspettavo che l'avrebbero solo accennata nel gioco. 

inserire la parte del ballo?  Io sinceramente avrei giurato sarebbe stata presente, non mi aspettavo che l'avrebbero solo accennata nel gioco. 
L’avevano già dichiarato i ND che non ci sarebbe stata. Era stato fatto solo a scopo promozionale. Sinceramente è una scelta che NON mi piace. Devo vedere quel trailer per forza quindi? Mah

IO VI HO AVVISATO

Starai sicuramente esagerando :sisi:  

:phraengo:

Il gioco ti dà tutti gli elementi per capire di cosa si sta parlando, non mi sembra una mancanza sinceramente. 

ellamadonna cit.
no mo son curioso, damn:phraengo:
Pensavo fosse possibile evitare di uccidere i cani, invece è praticamente impossibile se vuoi esplorare la zona con i nemici. La violenza che usa Ellie su di loro ogni volta mi traumatizza 

Ma cazzarola io sono un cagasotto nato
Starai sicuramente esagerando

Posso solamente dirvi di godervela perché purtroppo non dura molto. Ma ragazzi, ero elettrizzato una volta finita, che bellezza di gioco, 21 ore in tre giorni, che fastidio lavorare domani.

Comunque concordo con Krando, GoW e TLOU2 migliori giochi della gen a mani bassissime, attualmente sono i due team piú bravi al mondo pochi cazzi

Stavo esplorando un edificio a Seattle, entro in un bagno, vedo sangue sotto ad una porta chiusa, e mi sono detto sicuro qua c'è qualcu... bom! esce una, ok non è eclatante, ma il come è stato gestito mi ha fatto dire "maffan..!" esce sta pazza, schivo, tre mazzate col martello,

schizza il sangue contro il muro e inizia a colare giù...OOKKK,

lei a terra morta, il sangue inizia a colare in giro.........E SI RAMIFICA NELLE FUGHE DELLE MATTONELLE SUL PAVIMENTO.

MA DI COSA STIAMO PARLANDO :asd:  , madonna mi ha fatto sospendere il mondo sto gioco, ste chicche mi fanno svenire.

Beh non è detto

che l'abbiano tagliata :hehe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro