PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è riferito a quello. Intendo la costante sensazione quasi di paranoia se qualcuno prova anche solo a fare un'osservazione, dando per scontato che le critiche sono rivolte ad aspetti futili senza magari manco provare a leggere un post notando che viene trattato tutto meno che le cose imputate

Insomma, magari prima di lanciare provocazioni proviamo a parlare degli argomenti in oggetto. Da come lo dici pare quasi che mi aspettassi un TLOU da Uncharted, o addirittura lo esigessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè, sono i post che uccidono un qualunque spunto o voglia di discussione. Da qui il mio "state calmi", non è nervosismo, è che pare vediate diauli, critiche e lamentele ovunque ultimamente

Non è riferito a quello. Intendo la costante sensazione quasi di paranoia se qualcuno prova anche solo a fare un'osservazione, dando per scontato che le critiche sono rivolte ad aspetti futili senza magari manco provare a leggere un post notando che viene trattato tutto meno che le cose imputate
Insomma, magari prima di lanciare provocazioni proviamo a parlare degli argomenti in oggetto. Da come lo dici pare quasi che mi aspettassi un TLOU da Uncharted, o addirittura lo esigessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè, sono i post che uccidono un qualunque spunto o voglia di discussione. Da qui il mio "state calmi", non è nervosismo, è che pare vediate diauli, critiche e lamentele ovunque ultimamente
Personalmente l ho letto il tuo post e ho utilizzato quel paragone perchè comunque tu hai parlato della trama sempliciotta di Uncharted. In effetti è semplice, però dire che poteva essere sostituita con "vai, spara il tizio e torna" è un poco troppo, allora indiana jones poteva essere realizzato come un qualsiasi film di serie b dove l importante è che si spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche die Hard trappola di cristallo allora ha una trama, un setting che non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la trama, in Uncharted, è raccontata bene e riesce a farti affezionare ai personaggi...non credo si debba pretendere di piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Stu, comunque, ultimamente io noto qui dentro un certo atteggiamento di fare il critico cinico perchè fa figo, non mi riferisco a te per questo commento, dato che comunque la tua è una critica soggettiva e che ci puo stare. In generale, noto molti che cercano sempre piu il pelo nell uovo, senza vedere i pregi di un prodotto, o escludendoli a priori...

Quindi se magari ti è sembrato un attacco ti chiedo scusa, ma io volevo solo farti capire che ci sono diversi modi di approcciarsi ad un prodotto, proprio come quando si va a vedere un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perchè secondo te la serie di Uncharted non racconta una storia?Per il suo genere si tratta di un'ottima storia.Forse non matura come TLU ma non per questo di più basso livello(anche se concordo che con TLU la maturità narrativa dei Naughty Dog è migliorata sensibilmente).
La storia di Uncharted è ridicola e marginale, esattamente come i personaggi.

Hanno fatto un enorme passo avanti con TLOU.

La storia di Uncharted è ridicola e marginale, esattamente come i personaggi.Hanno fatto un enorme passo avanti con TLOU.
La storia è senz'altro banale anche se il suo dovere ma i personaggi , soprattutto Drake e Sully sono fantastici nella loro semplicità, non diciamo eresie.

La storia è senz'altro banale anche se il suo dovere ma i personaggi , soprattutto Drake e Sully sono fantastici nella loro semplicità, non diciamo eresie.
Sono stereotipati. Fatti molto bene, ma allo stesso tempo sono banali.

Sia storia che personaggi in Uncharted sono dei semplici "pretesti" per il gameplay, ma non l'elemento centrale o preponderante della trilogia.

Sono stereotipati. Fatti molto bene, ma allo stesso tempo sono banali. Sia storia che personaggi in Uncharted sono dei semplici "pretesti" per il gameplay, ma non l'elemento centrale o preponderante della trilogia.
Alcune volte l elemento accessorio è quello che fa la differenza tra un buon gioco e un gran gioco...

Se Nathan Drake e Sully sono personaggi superficiali e pretestuosi allora mi sa che oramai io sto diventando veramente troppo grande e mi accontento di poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Personalmente l ho letto il tuo post e ho utilizzato quel paragone perchè comunque tu hai parlato della trama sempliciotta di Uncharted. In effetti è semplice, però dire che poteva essere sostituita con "vai, spara il tizio e torna" è un poco troppo, allora indiana jones poteva essere realizzato come un qualsiasi film di serie b dove l importante è che si spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche die Hard trappola di cristallo allora ha una trama, un setting che non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la trama, in Uncharted, è raccontata bene e riesce a farti affezionare ai personaggi...non credo si debba pretendere di piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Stu, comunque, ultimamente io noto qui dentro un certo atteggiamento di fare il critico cinico perchè fa figo, non mi riferisco a te per questo commento, dato che comunque la tua è una critica soggettiva e che ci puo stare. In generale, noto molti che cercano sempre piu il pelo nell uovo, senza vedere i pregi di un prodotto, o escludendoli a priori...

Quindi se magari ti è sembrato un attacco ti chiedo scusa, ma io volevo solo farti capire che ci sono diversi modi di approcciarsi ad un prodotto, proprio come quando si va a vedere un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Volevi farmi capire una cosa che ho ribadito in lungo e in largo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse non è chiaro che io non cercavo questo da Uncharted (nonostante sia boh, la settecentesima volta che lo ripeto), quindi non mi sono MAI aspettato di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente non capisco cosa bisogna difendere. Ho detto che fa cagare? No, ho detto che è poco più che un pretesto. Uno gioca ad Uncharted per scoprire i risvolti della trama? Povero lui credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ripeto, ogni volta che dicevano "dobbiamo andare la per trovare tale oggetto/persona", io ci leggevo soltanto "andiamo in quel posto che per qualche ragione esploderà qualunque cosa sul nostro cammino", e guarda caso, così era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e va BENISSIMO così, proprio perchè lo scopo della produzione, specialmente nel 2, è proprio quello di inscenare il maggior macello possibile partendo da quello che in condizioni normali è un "andiamo li, prendiamo quello che ci serve, scappiamo". Che i personaggi siano macchiette è un altro discorso che non centra nulla, anche a me piacciono, ma che centra con il tutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono simpatici, ci sono personaggi maggiormente caratterizzati, ma Drake, Sully e compagnia assolvono il loro compito perfettamente ed è questo contesto che va preso in esame

Non ho ridotto il tutto a quella frase li, insomma. Ho solo detto che, AI FINI DELLA PRODUZIONE, la trama è serva e schiava del fattore azione, e non il contrario come accade in TLOU. Io in Uncha non avanzo per scoprire cosa accade, avanzo per scoprire se c'è una sparatoria più grossa di quelle che ho già affrontato. Lo stesso ragionamento che si fa con i blockbusteroni casinari. Uncharted lo fa pure da ***, e allora non capisco di che stiamo a parlare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che non vogliate farmi dire che ha una trama grandiosa e personaggi perfetti. In quel caso cascate male. La trama e i personaggi sono giusti e coerenti. Giusti e coerenti per la produzione in cui si trovano. Nulla più, nulla meno

Per essere precisi comunque... io di Indy in Uncha ho visto soltanto il concetto di giovane cacciatore di tesori combinaguai che trova casini lungo la strada. Non ho mai visto in quei film per dire una sparatoria su un palazzo che nel frattempo si piega in due a forza di missilate da un elicottero, o situazioni simili :unsisi: mentre Die Hard... direi che John McClane è il perfetto esempio di personaggio d'azione che ha solo bisogno di un motivo per far saltare qualche testa, e credo sia un po' l'obiettivo che vuole chi va a guardare un film di questo tipo. Non sentimenti o contorsioni di trama, solo tanti proiettili e tante esplosioni. Perchè è questo l'intrattenimento scelto dalla produzione. Potremmo dire che Uncharted unisce Indy con un Die Hard, tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.dualshockers.com/2014/02/21/naughty-dog-50-chance-to-do-the-last-of-us-sequel-excited-about-ps4s-memory/

The Last of Us‘ Creative Director Neil Druckmann and Game Directior Bruce Straley responded quite a few questions from the fan during an Ask Us Anything session on Reddit.
First of all Druckmann mentioned that there’s a 50% chance for the team to develop a sequel to The Last of Us. In the same reply he also confirmed that the team working on The Last of Us is separate from the Uncharted team.

"If you’re asking about a sequel… right now I’d say it’s 50/50."

He also explained that Sony has complete trust in Naughty Dog, and gives them full freedom in deciding whether to create a sequel or moving on with something else.

"Sony has complete trust in us. It’s really up to us to come up with something that will keep the team inspired for the next several years — which is why we don’t take the decision of what we’ll work on next lightly."

E' bene che possano decidere in autonomia. I seguiti vanno fatti se c'è reale ispirazione, non tanto per fare. Soprattutto per titoli di questo livello, altrimenti si rischia di fare grossi casini.

E' bene che possano decidere in autonomia. I seguiti vanno fatti se c'è reale ispirazione, non tanto per fare. Soprattutto per titoli di questo livello, altrimenti si rischia di fare grossi casini.
Infatti non è la prima volta che fanno dichiarazioni di questo tipo. Secondo me non se la sentono al 100% e li capisco anche. A mente fredda, dopo averlo finito, è difficile immaginare un sequel su The Last of Us per quanto mi riguarda. Insomma, può anche rimanere un'opera unica e non me ne lamenterei.

fiducia ed autonomia che si sono guadagnati a suon di vendite e critica, penso siano tra i pochissimi ad averle al giorno d'oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti non è la prima volta che fanno dichiarazioni di questo tipo. Secondo me non se la sentono al 100% e li capisco anche. A mente fredda, dopo averlo finito, è difficile immaginare un sequel su The Last of Us per quanto mi riguarda. Insomma, può anche rimanere un'opera unica e non me ne lamenterei.
L'Universo c'è potrebbero farne una saga con molte storie.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

fiducia ed autonomia che si sono guadagnati a suon di vendite e critica, penso siano tra i pochissimi ad averle al giorno d'oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'altro è l'uomo insignito della Légion d’Honneur.

Fatevene una ragione:ahsisi:

Di quanto il mondo sia ingiusto? Già fatto il callo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente preferirei che i ND si dedicassero ad una nuova ip, tlou è un gran gioco ma per come la vedo io è finito con questo primo e ultimo capitolo . Comunque massima fiducia, qualsiasi cosa tireranno fuori dal cilindro sarà un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dubito che ne abbia tanta quanta i ND, se continua a vendere poco e ad essere bastonato dalla critica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

faranno sicuramente un seguito di the last of us, è un gioco che ha riscosso troppo successo, avrebbero un guadagno facile e assicurato:ahsisi:

Naughty Dog: "C'è sempre una possibilità per Jak 4"

In a recent Ask Us Anything session on Reddit, Naughty Dog veteran Bruce Straley details why the esteemed studio passed on the production of Jak 4, but is still leaving the door open for its looming development.
Straley ultimately blames the skeleton of the narrative they wanted to tell, asserting that "the types of stories we were interested in telling just weren't fitting into the Jak universe. It was hard to deal with all the baggage of all of those characters and the lore and try to apply everything that we were learning about how to mesh stories and gameplay and we just couldn't make it all fit."

The world of Jak and Daxter, while not overtly shallow, was lacking the emotional versatility the talented team was needing. "Whenever we tried to make a Jak and Daxter story, constrained to what had already been created, those stories were falling flat for us - and the world didn't give us a lot of flexibility," he added. "Which meant that when we finally got to a story we actually liked, we weren't actually making a J-n-D game anymore.''

With respect to an upcoming sequel, Straley said "that the door is never fully shut, there's always a possibility."

After playing the The Last of Us, it's hard to imagine how Naughty Dog could have achieved the same level of emotional expression in Jak and Daxter. Granted, it's an entirely different universe calling for a different set of creative input, and its not to say that its not possible to execute. Besides, if anyone can do it, Naughty Dog can.

Are you more entertained by the idea of Naughty Dog pursuing Jak 4, or would you rather see the famed studio hand the reins over to a new devoted team?
https://www.psu.com/a022576/Naughty-Dog-on-Jak-4--the-door-is-never-fully-shut-theres-always-a-possibility

Pubblicità
Pubblicità
Indietro