Personalmente l ho letto il tuo post e ho utilizzato quel paragone perchè comunque tu hai parlato della trama sempliciotta di Uncharted. In effetti è semplice, però dire che poteva essere sostituita con "vai, spara il tizio e torna" è un poco troppo, allora indiana jones poteva essere realizzato come un qualsiasi film di serie b dove l importante è che si spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche die Hard trappola di cristallo allora ha una trama, un setting che non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la trama, in Uncharted, è raccontata bene e riesce a farti affezionare ai personaggi...non credo si debba pretendere di piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Stu, comunque, ultimamente io noto qui dentro un certo atteggiamento di fare il critico cinico perchè fa figo, non mi riferisco a te per questo commento, dato che comunque la tua è una critica soggettiva e che ci puo stare. In generale, noto molti che cercano sempre piu il pelo nell uovo, senza vedere i pregi di un prodotto, o escludendoli a priori...
Quindi se magari ti è sembrato un attacco ti chiedo scusa, ma io volevo solo farti capire che ci sono diversi modi di approcciarsi ad un prodotto, proprio come quando si va a vedere un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Volevi farmi capire una cosa che ho ribadito in lungo e in largo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse non è chiaro che io non cercavo questo da Uncharted (nonostante sia boh, la settecentesima volta che lo ripeto), quindi non mi sono MAI aspettato di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Semplicemente non capisco cosa bisogna difendere. Ho detto che fa cagare? No, ho detto che è poco più che un pretesto. Uno gioca ad Uncharted per scoprire i risvolti della trama? Povero lui credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ripeto, ogni volta che dicevano "dobbiamo andare la per trovare tale oggetto/persona", io ci leggevo soltanto "andiamo in quel posto che per qualche ragione esploderà qualunque cosa sul nostro cammino", e guarda caso, così era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e va BENISSIMO così, proprio perchè lo scopo della produzione, specialmente nel 2, è proprio quello di inscenare il maggior macello possibile partendo da quello che in condizioni normali è un "andiamo li, prendiamo quello che ci serve, scappiamo". Che i personaggi siano macchiette è un altro discorso che non centra nulla, anche a me piacciono, ma che centra con il tutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono simpatici, ci sono personaggi maggiormente caratterizzati, ma Drake, Sully e compagnia assolvono il loro compito perfettamente ed è questo contesto che va preso in esame
Non ho ridotto il tutto a quella frase li, insomma. Ho solo detto che, AI FINI DELLA PRODUZIONE, la trama è serva e schiava del fattore azione, e non il contrario come accade in TLOU. Io in Uncha non avanzo per scoprire cosa accade, avanzo per scoprire se c'è una sparatoria più grossa di quelle che ho già affrontato. Lo stesso ragionamento che si fa con i blockbusteroni casinari. Uncharted lo fa pure da ***, e allora non capisco di che stiamo a parlare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che non vogliate farmi dire che ha una trama grandiosa e personaggi perfetti. In quel caso cascate male. La trama e i personaggi sono giusti e coerenti. Giusti e coerenti per la produzione in cui si trovano. Nulla più, nulla meno
Per essere precisi comunque... io di Indy in Uncha ho visto soltanto il concetto di giovane cacciatore di tesori combinaguai che trova casini lungo la strada. Non ho mai visto in quei film per dire una sparatoria su un palazzo che nel frattempo si piega in due a forza di missilate da un elicottero, o situazioni simili

mentre Die Hard... direi che John McClane è il perfetto esempio di personaggio d'azione che ha solo bisogno di un motivo per far saltare qualche testa, e credo sia un po' l'obiettivo che vuole chi va a guardare un film di questo tipo. Non sentimenti o contorsioni di trama, solo tanti proiettili e tante esplosioni. Perchè è questo l'intrattenimento scelto dalla produzione. Potremmo dire che Uncharted unisce Indy con un Die Hard, tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif