PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, per ora il mio gioco della generazione è ancora God of War, che sta sopra a RDR2 e ZBOTW. Vediamo se TLOUP2 riuscirà a scavalcarlo dopo averlo finito. Ma sarà dura. God of War per me è anche tecnicamente il miglior gioco della generazione. Riuscire a gestire tutto il gioco in piano sequenza in real time dall’inizio alla fine è pura magia.

Nei trailer non c'è manco ombra di Dina invece per ora è sempre con noi :asd: dopotutto con il trailer di tlou1 poteva sembrare che Ellie uccidesse Joel...
Non scherziamo. Paragoni senza senso. Joel ed Ellie sono personaggi già esistenti da 7 anni. Nel trailer di TLOU1 potevano mostrare tutto ciò che volevano. Qui è diverso, è il trailer di un secondo capitolo, che continua la storia dei personaggi del primo. Se mi mostri certe cose mi stai prendendo per il culo. Vorrei solo un po’ di onestà.

 
Ho il gioco preso al D1 ancora imballato,sono impegnato e penso di iniziarlo prossima settimana.Ma non mi sognerei mai,di venire qui nel topic,a postare opinioni o giudicare altro del gioco,sulla base di pareri di altri o video di gameplay...mi sentirei veramente un cretino,per ovii motivi.

Quando lo giocheró e proveró di persona tlou2,allora inizieró a postare qualche considerazione.A gioco portato a termine scriveró il mio personale parere finale.

Quindi,buon gioco a tutti e a presto.

:wink:

 
Meglio tenerla come amica.  :ninja:
pensa che ci sono uscito una volta, esattamente prima che iniziasse crossift. Poi l'ho persa di vista, ribeccata tempo dopo, a megaevoluzione quasi completa..... Schivato un proiettile.



 
ti assicuro che sì è possibile, ho visto coi miei occhi la trasformazione di una mia amica, nel giro di un anno.
Aggiungo anche: contente loro, visto che diventano orrende e ovviamente salvo rarissimi casi le donne devono imbottirsi di steroidi per arrivare a quei livelli

Ce ne sono certe in palestra da me che fanno impressione, se mi tirano una mina in faccia mi fanno girare per mezz’ora



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque, per ora il mio gioco della generazione è ancora God of War, che sta sopra a RDR2 e ZBOTW. Vediamo se TLOUP2 riuscirà a scavalcarlo dopo averlo finito. Ma sarà dura. God of War per me è anche tecnicamente il miglior gioco della generazione. Riuscire a gestire tutto il gioco in piano sequenza in real time dall’inizio alla fine è pura magia.

Non scherziamo. Paragoni senza senso. Joel ed Ellie sono personaggi già esistenti da 7 anni. Nel trailer di TLOU1 potevano mostrare tutto ciò che volevano. Qui è diverso, è il trailer di un secondo capitolo, che continua la storia dei personaggi del primo. Se mi mostri certe cose mi stai prendendo per il culo. Vorrei solo un po’ di onestà.
Ma non sto dando pareri, facevo solo presente ulteriori cose. Tra l altro non ho capito a cosa ti riferisci quindi non saprei che dirti.

 
È un ora e mezzo che sto suonando la chitarra.
Non dirmi che intendi la parte del prologo dove la provi la prima volta, perchè palesemente se segui le note poi parte in automatico,

intendi che hai sbagliato apposta le note e suonavi a caso, o c'è un altra sezione successivamente?

ps: comunque grazie a TLOU sto realizzando quanto, nonostanze i gusti ci mancherebbe da rispettare, un gioco NON può essere ne rushato e quindi finito in fretta, NE allungato e quindi se dura andando piano e completando tutto con calma chesso...40 ore e tu te lo fai durare 55, lo fai durare 80/90, 

perchè non è più questione di "lo gioco cosi è il mio stile essere lento e guardare ogni pixel", li spezzi proprio il ritmo e la volontà del prodotto tutto, l'idea dell'autore e ciò che trasmette la trama, le sensazioni e via dicendo.

Se lo finisci in 200 ore un gioco da 90, non sei più "figo",  per dire ma detto in modo amichevole ovviamente :)  , semplicemente lo giochi in modo esagerato e "butti via" il vero senso del tutto.

ps: la modalità foto non è una scusante per aumentare il "contatore".

 
Sono arrivato a dove si vede l'IA degli umani e..no è sconvolgente! Non ho parole, dopo una generazione di stagnazione totale dell'IA si vede finalmente qualcosa che spazza via qualunque cosa vista in qualunque gioco con componente shooter, è pazzesco!

Sono praticamente giocatori umani a Sopravvissuto e pensare che questa roba funzionerà in un contesto ancora più aperto come quello della demo E3 lascia senza parole.

Sono il primo a dire che il primo aveva i suoi limiti, limiti che sono stati ridotti nella Remastered tanto da fargli ambire all'eccellenza ma ancora con margini di miglioramento e non sciocchezze.

Questo per ora (sono al giorno 1) sembra il primo senza quei limiti, tutto quanto dalle componenti primarie, a quelle secondarie, fino anche a quelle che nel primo erano solo marginali sono spinte al massimo senza alcun freno e il salto qualitativo è grande già da ora.

Anche la storia, che in linea di massima segue la filosofia del primo (semplice ma narrata magistralmente) mi ha già sorpreso per come tratta le tematiche e non solo (nel primo era tutto abbastanza clichè fino al finale praticamente).

Mentre riguardo a quella cosa importante della storia su cui ho letto delle critiche devo dire che per ora mi ha convinto alla grande:

Attenzione! MEGA SPOILER PROLOGO!


Spoiler
Dicono che è forzata perchè prettamente dettata dalla fortuna ma in realtà la fortuna non è certo un concetto che è stato introdotto di colpo nell'universo di TLOU, Joel continua a ripetere dall'inizio del primo capitolo che "la fortuna non può durare in.eterno" e anzi il fatto che sia finita per i 2 personaggi rende il tutto ancora più credibile, alla fine tutti sapevamo che poteva accadere ma il modo con cui lo fa non è per niente banale.

Mi ricorda un po' Pulp Fiction e il suo modo di inserire situazioni "a fortuna" rendendole non banali con la cosa dell'ordine non cronologico, quì spiazza le aspettative e ti tira una coltellata in pieno petto in un modo che una situazione più studiata difficilmente avrebbe potuto replicare e se il risultato è questo il trucchetto narrativo lo accetto volentieri.

Non è questione di realismo ma di quanto funziona e quanto è ingegnoso ai fini narrativi: se è molto ingegnoso, anticipato da qualcosa (il tema della fortuna e la scommessa di Abby che la sfida) e ha questo impatto emotivo sono ben disposto a un po' più di sospensione dell'incredulità, che comunque usiamo sempre anche inconsciamente per godere di ogni opera narrativa che usufruiamo.



 
Ultima modifica da un moderatore:
Detto ciò, penso di essere aa fine del giorno 1

Ho trovato Leah morta nella stazione TV e sono arrivato nella metro illuminata solo dai flare rossi. Mi sono nascosto in un vagone, ho lanciato in una bottiglia in mezzo ai WLF e mi sono goduto lo spettacolo. 
Ne voglio di più di momenti così :rickds:
Io ho spaccato un distributore automatico ma stesso risultato, meraviglioso :sard:

 
SPOILER PROLOGO

Mi riferisco al fatto che nei trailer hanno messo il modello 3D di Joel al posto di altri personaggi. Quindi alla gente facevano immaginate tutt’altro rispetto a quello che è. È come idea ci sta, ma la modalità di è vergognosa secondo me. Dovevano trovare un modo senza prenderci per il culo.
Si avevo intuito 

Non trovo fastidioso quello che succede a Joel, se succedeva a Dina francamente non avrei avuto la voglia di vendetta anzi li avrei ringraziati dato che mi sta proprio sulle scatole :asd:

Poi per il fatto dei trailer diversi dal gioco mi ricorda MGS2. Dato che tutto il gioco parte da una premessa "ingannare" i giocatori per dar loro dei colpi di scena già dall'inizio ci sta. Sono al giorno 1, non lo trovo ne da 10 ne da 3 finora. Come sempre recensioni pompatissime e reazioni di giocatori o da O o da 10.  E come sempre vado a ottimisticamente a credere a quelle da 10  francamente per ora è la solita narrativa Nauthy Dog .

Solo che a me non fa impazzire la narrativa Naughty Dog  :fyebr8:

 
Non dirmi che intendi la parte del prologo dove la provi la prima volta, perchè palesemente se segui le note poi parte in automatico,

intendi che hai sbagliato apposta le note e suonavi a caso, o c'è un altra sezione successivamente?
La chitarra si incontra altre volte, e si può suonare liberamente. Ho perso un' ora abbondante ad arrangiare le mie canzoni preferite, dato che suono davvero la chitarra e solo con accordi in inglese, non ho avuto problemi a leggere ed utilizzare il menu circolare.

 
e allora aspettiamo che in molti finiscono qua, tra 2-3 o anche 4 giorni pero` dopo non voglio obiezioni sulle mie critiche alla trama, avete giocato anche voi e sapete di cosa parlo dopo, che ho visto o giocato non so come dirlo, per me cambia poco, un personaggio tipo che mi sta sul cazzo vedendolo in video non lo rivaluto se tra 2 settimane se mi gioco la trama. :sisi:
Scusa ma secondo me ho abbastanza dati per capire che hai qualcosa contro questo gioco in particolare.

Ricordo che ponevi obiezioni anche sulla violenza di TLoU II che ovviamente è contestualizzata al tipo di motivo principale della trama.

Vedo continui attacchi e secondo me sto gioco ti sta proprio sul culo.

Addirittura sulla base di leak poi tutti smentiti. Un leak addirittura diceva che i Serafiti andavano in giro ad ammazzare gli omosessuali.

 
Io mi sento preso in giro dai trailer di ND. 
Sono al giorno 2.

Davvero mi ha deluso ND con quei trailer che ti creavano aspettativa. Hanno fatto un cambio del modello per creare i trailer. Per me azione vergognosa. Però va beh
Ma a voi sta bene quello che hanno fatto?
Sono ancora al giorno 1 quindi col cavolo che apro lo spoiler, ma già dopo il prologo ho capito che nei trailer ci hanno preso per il culo alla grandissima. Ed è giusto che sia così :asd:

 
Sono arrivato a dove si vede l'IA degli umani e..no è sconvolgente! Non ho parole, dopo una generazione di stagnazione totale dell'IA si vede finalmente qualcosa che spazza via qualunque cosa vista in qualunque gioco con componente shooter, è pazzesco!

Sono praticamente giocatori umani a Sopravvissuto e pensare che questa roba funzionerà in un contesto ancora più aperto come quello della demo E3 lascia senza parole.

Sono il primo a dire che il primo aveva i suoi limiti, limiti che sono stati ridotti nella Remastered tanto da fargli ambire all'eccellenza ma ancora con margini di miglioramento e non sciocchezze.

Questo per ora (sono al giorno 1) sembra il primo senza quei limiti, tutto quanto dalle componenti primarie, a quelle secondarie, fino anche a quelle che nel primo erano solo marginali sono spinte al massimo senza alcun freno e il salto qualitativo è grande già da ora.

Anche la storia, che in linea di massima segue la filosofia del primo (semplice ma narrata magistralmente) mi ha già sorpreso per come tratta le tematiche e non solo (nel primo era tutto abbastanza clichè fino al finale praticamente).

Mentre riguardo a quella cosa importante della storia su cui ho letto delle critiche devo dire che per ora mi ha convinto alla grande:

Attenzione! MEGA SPOILER!


  Rivela contenuti nascosti
Dicono che è forzata perchè prettamente dettata dalla fortuna ma in realtà la fortuna non è certo un concetto che è stato introdotto di colpo nell'universo di TLOU, Joel continua a ripetere dall'inizio del primo capitolo che "la fortuna non può durare in.eterno" e anzi il fatto che sia finita per i 2 personaggi rende il tutto ancora più credibile, alla fine tutti sapevamo che poteva accadere ma il modo con cui lo fa non è per niente banale.

Mi ricorda un po' Pulp Fiction e il suo modo di inserire situazioni "a fortuna" rendendole non banali con la cosa dell'ordine non cronologico, quì spiazza le aspettative e ti tira una coltellata in pieno petto in un modo che una situazione più studiata difficilmente avrebbe potuto replicare e se il risultato è questo il trucchetto narrativo lo accetto volentieri.

Non è questione di realismo ma di quanto funziona e quanto è ingegnoso ai fini narrativi: se è molto ingegnoso, anticipato da qualcosa (il tema della fortuna e la scommessa di Abby che la sfida) e ha questo impatto emotivo sono ben disposto a un po' più di sospensione dell'incredulità, che comunque usiamo sempre anche inconsciamente per godere di ogni opera narrativa che usufruiamo.
L’IA rispetto a quello che abbiamo visto in questa gen è semplicemente su un altro livello. Nuovo standard. 

 
Io avrei una domanda riguardo la difficoltà, c'è una grande differenza nell'IA  e tattica nemica tra difficile e sopravvissuto? Sarebbe possibile paragonarle in una stessa sequenza, perché ho visto uno stream in teoria a difficoltà difficile e certe cose mi hanno deluso.
Up

 
Si sente parecchio, anche perché c’è proprio un parametro che riguarda l’awareness dei nemici e aggressività, oltre che quello dell’IA in generale. Ho visto differenze nette tra la mia esperienza e video di gente che gioca a normale/difficile

Comunque penso che la mia seconda run sarà anche dedicata a sperimentare tutte queste cose, non vedo l’ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io l’ho notata abbastanza. Cioè, la differenza si sente non poco. Ho giocato prima a difficile con IA e poi sopravvissuto. Per me si deve giocare con IA a sopravvissuto. Puoi anche giocare a facile, ma l’IA mettila al massimo.
Ottimo, faro tutto a sopravvissuto allora :gab:

Grazie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo anche: contente loro, visto che diventano orrende e ovviamente salvo rarissimi casi le donne devono imbottirsi di steroidi per arrivare a quei livelli

Ce ne sono certe in palestra da me che fanno impressione, se mi tirano una mina in faccia mi fanno girare per mezz’ora



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco, forse l’altra motivazione è quella che hai appena descritto.

Siamo oramai abituati a vedere certi personaggi femminili con una certa bellezza di fondo, che non appena comprare una fuori dai canoni boom, ti arriva subito la delusione nel vederla. Forse siamo così abituati ad idealizzare le donne in un certo modo, che non appena si esce dai canoni vediamo subito le differenze al primo impatto. Qesto è un altro passaggio che dovremo affrontare, il vedere a schermo diverse tipologie di persone per non abituarsi ad una sola categoria, il cercare di levare questi “stereotipi”e abituarsi a diverse tipologie di personaggi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato a dove si vede l'IA degli umani e..no è sconvolgente! Non ho parole, dopo una generazione di stagnazione totale dell'IA si vede finalmente qualcosa che spazza via qualunque cosa vista in qualunque gioco con componente shooter, è pazzesco!
Sono praticamente giocatori umani a Sopravvissuto e pensare che questa roba funzionerà in un contesto ancora più aperto come quello della demo E3 lascia senza parole.
Sono il primo a dire che il primo aveva i suoi limiti, limiti che sono stati ridotti nella Remastered tanto da fargli ambire all'eccellenza ma ancora con margini di miglioramento e non sciocchezze.
Questo per ora (sono al giorno 1) sembra il primo senza quei limiti, tutto quanto dalle componenti primarie, a quelle secondarie, fino anche a quelle che nel primo erano solo marginali sono spinte al massimo senza alcun freno e il salto qualitativo è grande già da ora.
Anche la storia, che in linea di massima segue la filosofia del primo (semplice ma narrata magistralmente) mi ha già sorpreso per come tratta le tematiche e non solo (nel primo era tutto abbastanza clichè fino al finale praticamente).

 
Lo sapevo che saresti rimasto stupito anche tu, è proprio come speravamo prima del D1 e di come ne discutevamo


Finalmente i cagnacci ci hanno soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La chitarra si incontra altre volte, e si può suonare liberamente. Ho perso un' ora abbondante ad arrangiare le mie canzoni preferite, dato che suono davvero la chitarra e solo con accordi in inglese, non ho avuto problemi a leggere ed utilizzare il menu circolare.
È favolosa, ci ho perso mezz’ora ed è realizzato pazzescamente bene come minigioco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top