PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
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In Europa e Sud America farà sfraceli, già superare Spider-Man è fantascienza. :asd:

In USA vedremo, diciamo che la situazione ultimamente è un po' particolare lì e loro sono pure il pubblico più "sensibile" a questi melodrammi da web, forse lì Spidey resterà avanti

Una cosa è certa, nelle prossime settimane Druckmann starà contando mazzette e mazzette di soldi, mentre come sfondo si gode le lacrime degli haters che pensano di fargli un dispetto o addirittura di affossare il gioco mettendo 0 su metacritic :sard:  Quasi lo invidio
Cioè ha battuto Spider Man, che a sua volta aveva superato GoW.

Le esclusive Sony sono un crescendo in tutti i sensi. :rickds:

 
22 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:






E senza contare il digitale, che rispetto a due anni fa è cresciuto ulteriormente, specialmente in questo periodo. Madonna :rickds:

 
Ma ero sul profilo di uno che disegna che non posta mai nulla di scritto e bam, proprio oggi doveva svegliarsi e decidere di scrivere. Poi senza hashtag, senza alcun avviso, niente. Quando uno ha la segatura in testa.
Mi dispiace :sadfrog:

Io sto andando fin troppo velocemente (14h in neanche 3 giorni non mi capitava da secoli) per paura di beccare spoiler (ero quasi del tutto sopravvissuto anche ai leak). 

"Fortunatamente" domani si lavora e posso rallentare un po' il ritmo per godermelo nei prossimi giorni.

Detto questo, ho dichiarato stamattina che non parlerò di trama fino alla fine, ma se i ND riescono a fare quello che ho in mente (difficilissimo però, Druckmann ti tengo d'occhio) hanno vinto tutto.

 
non potrete capi quante volte uso il photo mode in una sessione di gioco  :asd:

 
Io sono uno di quelli che critica la scelta di far morire Joel, perché dal mio punto di vista hanno scelto la strada più semplice da realizzare come idea per il sequel. Mi aspettavo più impegno, far andare avanti la storia facendo coesistere entrambi i personaggi. Sta moda di far morire i personaggi quando in realtà sono personaggi che hanno ancora altro da raccontare non la sopporto. Ormai lo fanno ovunque, fumetti, serie tv, film e TLOUP2. Senza la morte di Joel avrebbero avuto più problemi a creare una nuova storia, quindi hanno scelta la via più veloce, uccidere Joel e far vendite Ellie. Tutto qui.

Per il resto è un videogioco incredibile, un capolavoro oserei dire. Anche se a me non è piaciuta per nulla quella scelta, gli darei 10 o quasi.
Non concordo. La via più facile sarebbe stato far morire un Tommy a caso e poi far partire una nuova avventura con Ellie e Joel.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non concordo. La via più facile sarebbe stato far morire un Tommy a caso e poi far partire una nuova avventura con Ellie e Joel.
NO. Per nulla. Perché a nessun giocatore sarebbe importato di Tommy. Joel invece pesa molto, anche i giocatori vogliono vendicarsi. E comunque, perché doveva morire per forza qualcuno per fare una storia di vendetta classica? Perché non impegnarsi e trovare una strada più originale e interessante? Senza sacrificare fin dall’inizio dei personaggi che hanno delle cose da raccontare.

 
Appena appena iniziato il giorno 2, ma direi di fare due chiacchiere sul finale del giorno 1.

Allora SPOILER FINALE GIORNO 1

Dopo quel bel flashback su Joel e Ellie (più che altro perché così almeno vediamo Joel :sadfrog: ) ho un paio di considerazioni da fare. Stai a vedere che sti cagnacci (perché cagnacci sono) ci imprimono nel cuore una figura leale, bella e paterna di Joel per poi distruggerla nel finale tipo "Abby ha fatto quel che ha fatto perché Joel quando stava nell'altra parte le ha trucidato la famiglia". Perché voglio ricordare che nel primo Joel dice che lui era stato da ambo le parti, ergo anche un cacciatore o cosa simile. Ne riparleremo in futuro. Quanto a Dina, immagivano fosse incinta dal primo conato di vomito, la scusa della puzza reggeva poco anche perché non mi sembra la tipa che si faccia impressionare da queste cose (vedi il cervo a inizio gioco)
Gameplay pazzesco. Ho piazzato una mina e ho visto il nemico andare letteralmente a pezzi :sard: le gambe sparite e le budella ovunque

 
Spoiler Giorno 1 (penso verso la fine, non finisce piu)...

la cura nei dettagli di ND è innarrivabile, secondo me è la cosa in cui eccellono davvero (insieme alla narrativa, sul resto personalmente ho molte riserve), ma comunque tornando al discorso;

il fatto che Dina sia incinta l’ho capito dall’inizio del viaggio, non perchè sia palese o io sia un genio ma semplicemente perchè durante il gameplay se la si osserva si noterà che spesso si tocca la pancia...ed era chiaro che non fosse una cosa casuale
 
NO. Per nulla. Perché a nessun giocatore sarebbe importato di Tommy. Joel invece pesa molto, anche i giocatori vogliono vendicarsi. E comunque, perché doveva morire per forza qualcuno per fare una storia di vendetta classica? Perché non impegnarsi e trovare una strada più originale e interessante? Senza sacrificare fin dall’inizio dei personaggi che hanno delle cose da raccontare.
Tu parli di strada più semplice per fare un sequel e una strada più facile secondo me sarebbe stata far morire un pg secondario, così ti fai il seguito con i due main del primo capitolo, fai contenta la fanbase con tanto fanservice e tanti saluti.

Non capisco davvero da dove viene questa tua convinzione. La risposta alla tua domanda comunque è molto semplice: hanno voluto fare così. Non ti piace? Amen, ma non vuol dire che sia per forza la strada più facile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler
Io sono uno di quelli che critica la scelta di far morire Joel, perché dal mio punto di vista hanno scelto la strada più semplice da realizzare come idea per il sequel. Mi aspettavo più impegno, far andare avanti la storia facendo coesistere entrambi i personaggi. Sta moda di far morire i personaggi quando in realtà sono personaggi che hanno ancora altro da raccontare non la sopporto. Ormai lo fanno ovunque, fumetti, serie tv, film e TLOUP2. Senza la morte di Joel avrebbero avuto più problemi a creare una nuova storia, quindi hanno scelta la via più veloce, uccidere Joel e far vendite Ellie. Tutto qui.
Per il resto è un videogioco incredibile, un capolavoro oserei dire. Anche se a me non è piaciuta per nulla quella scelta, gli darei 10 o quasi.
non sono d'accordo, la strada intrapresa dai ND è quasi un unicum nel mondo videoludico dove al contrario, spesso e volentieri assistiamo a resurrezioni improbabili pur fare scelte quanto più comode possibili (hai detto Kratos?)

Non vedo come tu riesca a considerare "facile" la strada che hanno percorso, data tutta la merda che gli sta piovendo addosso... cioè, seriously?
Potevano trovare un un qualsiasi pretesto per raccontare ancora la storia di Ellie e Joel, magari anche separandoli per parte dell'avventura, non vedo la difficoltà, sinceramente

In tlou il protagonista non era joel, ma un mondo in cui l'uomo è lupo per l'altro uomo e in quel mondo la sua morte ha perfettamente senso
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Le hitbox comunque sono fuori parametro, sia per le animazioni dei nemici che cambiano ogni volta in base ad ogni singola parte del corpo colpita o al tipo di arma usato, sia per i dettagli puramente estetici (ferite che restano sui cadaveri nei punti esatti in cui li hai colpiti, arti smembrati, ecc..)

Incredibile

 
Leggo che ha superato il lancio di spiderman in uk, calcolando solo il retail. Sono numeri pazzeschi. Considerando che ww spiderman ha fatto 20 milioncini, tlou2 potrebbe tranquillamente superarlo. Druckmann se la starà troppo ridendo :rickds:

 
Ah, i famosi amici che non hanno mai tempo, perchè mattina pomeriggio e sera sono sempre fuori casa per salvare il mondo dai villains...ne conosco qualcuno

 
Non hanno tempo ma se guardi il tempo di utilizzo giornaliero del telefono leggi 2/3 ore.. per scrollare i social...
 
Ieri ho fatto la mia seconda sessione, 3 ore come la prima quindi 6 in totale.....ci credete che ho passato tutte queste 3 ore soltanto per esplorare tutta la prima macro-area? Praticamente non sono andato avanti con la trama, ho solo scoperto tutte le chicche che si nascondevano in questa zona (che sono davvero TANTE) e alla fine con mia grande sorpresa e soddisfazione ho pure sbloccato il relativo trofeo, così almeno ho pure la certezza di aver esplorato a regola d'arte e di non essermi perso nulla. :sisi:

Ora si inizia a fare sul serio, credo di non aver nemmeno scalfito la superficie fino ad ora. Di certo se continuo con questa andatura probabilmente mi durerà anche 40 ore :sard:

Per quello che riguarda le sensazioni "emotive" per adesso voglio solo dire che il Prologo mi resterà impresso per sempre, anche più di quello del primo....è un qualcosa che lascia un solco indelebile. E quando poi con Ellie ritorniamo

a casa di Joel e rivediamo TUTTO, dalla foto con Sarah fino all'orologio rotto
lì è come se in pochi secondi ti ripassasse davanti agli occhi tutto l'intero TLOU1, tutta la sofferenza, tutto ciò che hai vissuto

E in particolare quando Ellie

si stringe addosso il giubbotto che Joel indossava nella fase invernale
 lì davvero ho trattenuto a fatica le lacrime.

 
Minc.hia ma già ad intermedio i nemici mazzulano, non gli puoi caricare un attimo che ti prendono 9 volte su 10, anche da lontano non ciccano mezza munizione...Poi se fanno la catena di danno è finita ed è game over. La difficoltà normale è proprio un altro mondo rispetto al primo. Come vi state trovando da hard in su? A game over come siete messi? 
sto giocando a difficile con IA e Stealth a Sopravvissuto. E' una sfida bella tosta, trovo che sia difficile soprattutto lo stealth rispetto al predecessore per via di nemici che guardano le spalle ad altri ma è palese che abbiano concepito questo gioco e questo Combat System come il primo per entrare e uscire dallo stealth freneticamente e con costanza (fa sentire inoltre arrabbiati e predatori come Ellie grazie ai suoi mugugni rabbiosi o gli insulti a denti stretti). Il combattimento è tosto ma i nemici non è che siano dei portenti in battaglia, una volta potenziata la carabina il oneshot sul nemico frontale è garantito (con contorno di urla strazianti). Gli aggiramenti dei nemici a Sopravvissuto sono ottimi ma, ripeto, il gioco premia lo scatto felino subito dopo essere usciti allo scoperto per cui questa loro rapidità viene mitigata dall'essere più rapidi di loro. Poi devo segnalare che esistono alcuni punti delle aree in cui si combatte dove il nemico non brilla. Ad esempio mi sono messo di guardia ad un portone dalla quale dovevano passare per forza per raggiungermi e nonostante abbiano provato a mettere un tizio di guardia di fronte a me a puntare e gli altri ad avanzare per i poveri che si avvicinavano non c'è stato scampo e ho visto le loro budella esplodere a pompate nello stomaco.

Io sento il bisogno fisico della modalità Realismo, per il resto comunque è tutto spettacolare già così.

 
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Leggo che ha superato il lancio di spiderman in uk, calcolando solo il retail. Sono numeri pazzeschi. Considerando che ww spiderman ha fatto 20 milioncini, tlou2 potrebbe tranquillamente superarlo. Druckmann se la starà troppo ridendo :rickds:


Quello che i disagiati che vanno in giro a dare zero o gli attention whore che pensano il loro parere valga qualcosa senza nemmeno giocare al titolo, non hanno capito che con tutto sto casino stanno solo facendo gli interessi del gioco che tanto vogliono danneggiare :asd:

Scandali omofobi, Druckman qui Druckman li, polemiche sulla violenza, review bombing, social indondati. Tutta pubblicità gratis.

Sto gioco è praticamente sulla bocca di chiunque anche di quelli che non se lo cagavano di pezza e i risultati a livello di vendite pare inizino a vedersi :sard:

Ho un paio di amici nella community dei picchiaduro che non erano interessati a comprare il gioco che poi inveve lo han preso, uno di loro mi ha proprio detto "Si avevo detto non mi interessava, ma ormai ne parlano tutti quindi alla fine l'ho preso per curiosità".

E' un esempio minuscolo, ma che dà l'idea di come la pubblicità è sempre pubblicità, buona o brutta che sia.

E' un tipo di comportamento che può funzionare laddove il prodotto ha effettivamente problemi e va a mettere in guardia, ma per un prodotto di qualità come TLOU2 (riconoscibile anche da quelli che danno zero, che lo ammettano o meno) ottiene proprio l'opposto.

"Io gioco per divertimento non seriamente" 
Poi c'è l'evoluzione, quelli che guardano gli altri che giocano e vanno in giro a riportare gli stessi pareri ascoltati, senza un proprio pensiero. Una mente alveare per tanti piccoli minions senza la testa :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cmq i numeri in Uk sono ancora più pazzeschi di quanto possano sembrare

Ha fatto gli stessi numeri di U4 ma per questo il D1 fu di martedì, quindi sono 2 giorni contro 5

E parliamo di 200k copie solo di fisico, in un paese dove ormai le vendite digital sono pari al 50% o forse anche di più, quindi 400k in due giorni a stare bassi.

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