PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Verissimo, sto amando la lore ed i vari documenti, negli altri giochi non sempre li leggo, qui non me ne perdo uno 

Sarebbe stato bello anche se alcune di quelle lettere avessero portato a delle miniquests, ma forse era troppo :asd:
anche io sto leggendo tutte le lettere, alcune sono anche molto drammatiche  :tragik:

 
sono arrivato anche io alla fantomatica seconda parte del gioco

NON APRITE SE NON AVETE FINITO GIORNO 3

già il pacing in alcune sezioni precedenti non era stato il top of the top, ora con abby è peggiorato ulteriormente,  a tenere alta la qualità è il gameplay sempre divertentissimo e variegato, però questa parte per ora è mhe

 
Sono appena l giorno 2, 11h circa. Poi leggo quelli "finito in 15h, che mexda"...  :miagi:

Da death stranding che non mi prendeva così un vg, ansia e angoscia.. dolore e sollievo, un uragano di emozioni mentre ci gioco! Poi esplorare qualsiasi angolo è solo un piacere...

Per chi continua a giudicare un vg dai video... ma andate a cag@re una volta per tutte su che avete stancato :asd:

 
Un provato aveva detto di questa possibilità se non erro, durante una sessione di combattimento.

Ci devo provare, sarebbe utile per lo stealth, stile Uncharted, anche se temo non sarà così di facile applicazione.
Confermo che la ginocchiata saltata c'è, ma non ho capito un'altra cosa SPOILER, APRIRE SOLO SE SIETE AL GIORNO 3 ( sono  credo a fine 2  in realtà, ma non so come farvi capire dove di preciso senza spoilerare :rickds: )

Ad un certo punto, quando Abby scappa nella foresta, contro gli infetti dai normali pugni è passata anche ai calci, di vario tipo, cosa mai fatta finora nel melee? Un caso o era scriptato? 

La ginocchiata saltata invece mi è uscita spesso sia con lei che Ellie, sempre dal cofano o tetto delle macchine però 

Comunque SPOILER GIORNO 2

Abby è veramente fighissima, avevo un discreto hype per lei prima, ma ora giocando nei suoi panni ne ho la conferma, una goduria unica e - non linciatemi - riempie parzialmente il vuoto lasciato da Joel

Certo, quest'ultimo era TLOU, però capisco il perchè ucciderlo presto, ed in mancanza di un comprimario di spessore, direi che lei è notevole :sisi: fighissima anche l'arma utilizzata, e si sente proprio l'atmosfera da militari addestrati, quest'ultimo particolare lo sto amando, la parte con Manny contro i Serafiti Dio Mio :bruniii: e quando Abby parte da sola, nell'edificio coi Serafiti sembra di giocare a splinter cell conviction, tra tetti, buchi nel pavimento e pistola silenziata :rickds: insomma, sparare e menare con lei è un orgasmo, fortissima a dir poco 

Certo, pure se prevedibile come la notte, bastardissimi in ND a farci massacrare il cane di Abby e poi farci vivere un flashback con giochi, carezze e dolcezze, pesante davvero :sadfrog:

anche io sto leggendo tutte le lettere, alcune sono anche molto drammatiche  :tragik:
Con tanto di commenti finali da parte di Ellie, è fantastico 

Beh anche noi "canofili" non la stiamo mica vivendo bene o sbaglio?
Ho riavviato ieri un checkpoint dopo averne ammazzato uno per sbaglio a coltellate, ma era troppo tardi

I latrati mi fanno piangere il cuore :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:
chiedo uno spoiler, quanti giorni/ capitoli ci sono nel gioco? per rendermi conto ache punto sono grazie

 
Attenzione! Post velenoso PEGI 18.

Vorrei anche un parere da chi ha completato il prologo

Fatemelo dire, chi critica questo gioco sulla base di quello che aveva letto nei leak o cerca di screditare quello che accade nel prologo intavolando pseudo discussioni sul perchè si, perchè no, coerente, poco coerente, etc, non ci ha veramente mai capito un c4zzo di TLOU in generale.

Tralasciando il fatto che ovviamente qualcosa è difficile ti stupisca se conosci già tutto, ed ancora di più se parti già prevenuto invece di fare quel che dovresti fare, ovvero goderti il gioco e le sue scelte, e poi a posteriori, col quadro completo, eventualmente giudicare anche negativamente cose che PER ESPERIENZA DIRETTA non sono piaciute, io:

SPOILER PROLOGO (Non aprite se non siete arrivati al Giorno 1) + TLOU 1

Sarò ingenuo e quello che volete, ma a me l'evento che c'è stato ha colpito come una mattonata improvvisa in faccia.

Quando ho visto quello che stava per succedere sono saltato dalla sedia, e dopo che è successo, non mi vergogno di dirlo, ero in lacrime :bruniii:

Hanno avuto il coraggio di far succedere questo.  Una cosa brutale in un mondo brutale, in un gioco che è sempre stato cosi, che ha sempre avuto il coraggio di mostrarare le cose come davvero succedono. Dove non c'è bisogno di battaglie epocali per far morire qualcuno, ma le disgrazie in un mondo come quello di TLOU possono succedere in qualsiasi momento.

Tess, esperta sopravvissuta, che durante una missione che doveva essere routine viene morsa in una semplice colluttazione come tante? Henry-Sam tutti felici facciamo colazione e l'attimo dopo bum colpo in testa e schermo nero?

Quindi perchè questo evento non è congruente? Vi siete tutti svegliati adesso o forse, come ho detto, non ci avete mai capito niente del gioco?

La cosa divertente è che magari in altri contesti siete i primi che si lamentano della plot armor dei personaggi in magari serie tv o altri giochi.

E comunque complimenti a ND che è riuscita a trollarmi con i trailer.








Poi vabbè non mi voglio manco esprimere per quelli tipo Kindrakal che son giorni che ogni 6/7 post ne spunta fuori uno suo che mette in guardia sulle possibili review troppo pompate, sui presunti eventi non congruenti, problemi di sceneggiatura e quant'altro.

Tutto ovviamente basato sulla lettura prematura di leak prima e sul fatto che manco ora lo sta giocando. Però gli esperti del tutto ormai devono in ogni caso dire la loro anche quando non sanno di cosa parlano e non ne hanno esperienza diretta, perchè per voi questo è diventato il gioco, non più il gioco in sè.

E no, non è che se prendete esempio l'uno dall'altro (tutti nella stessa situazione di non-gioco ma ehi, ho visto i leak e i video)  allora per magia diventa tutto sensato, perchè come ho detto prima TLOU gioca tanto sulle sensazioni pad alla mano, per questo a inizio post ho detto che di TLOU, sempre ammesso che TLOU vi interessi veramente, non ci avete mai capito niente.

Siete veramente quanto di peggio questo media ha da offrire.

E se vi sentite offesi da questa affermazione, affari vostri. Vi piace andare qua e la a shitpostare, prendetevene le conseguenze. Guai a voi se poi fate pure le vittime.

Anzi visto che parlate di 70 euro risparmiati, se magari ci rispiarmiate pure a noi di leggere le vostre cagate non sarebbe male.

Dopo 7 anni di gen MS si sono evoluti come i Clicker in Bloater e hanno raggiunto un nuovo livello di tossicità, adesso buttano le spore velenose in giro per l'internet :monkashake:
Posso solo alzarmi dalla sedia ed applaudire. Hai praticamente espresso i miei stessi sentimenti in quella scena e dalle altre da te citate.

Chapeau.

 
Ancora non ci sono arrivato, ma per provare a fare cover con la chitarra serve saperle suonare davvero per via di accordi, note, ecc?

 
Guarda sai una cosa? Dovevo provare pure io a fare questa cosa ma mi sono sempre dimenticato.  Sai quando mi si è accesa la lampadina? In pratica stavo combattendo ed ero su un livello un po' più alto del mio avversario, ho premuto quadrato per il melee sperando in qualche 'scivolone' grafico, che so una transazione di Ellie, perché ero in fin di vita e doveva morire, e cosa è successo? C'è l'animazione che Ellie si 'tuffa' con una specie di ginocchiata. E lì ho detto oh cazzo, vuoi vedere che l'attacco dall'alto c'è e non è segnato come al solito, ma è semplicemente contestuale? POi ho anche pensato che ogni animazione è contestuale all'ambiente e ti giuro ne ero convinto. Ci pensavo ieri sera prima di addormentarmi che avrei dovuto ricordarmi di provare, e stamattina mi trovo te con questa gif. Vi giuro io lo sapevo e se mi ricordavo oggi ve lo dovevo postare.

Nono, è contestuale e non è segnato da nessun indicatore, ne sono convinto al 100%, leggi il mio post sopra.
Pure l'animazione contestuale quindi...porc  :rickds:

Sempre riguardo ad azioni contestuali non ovvie:

Ho colpito con l'accetta un cane mentre saltava dalla finestra verso di me, l'ho ucciso e rispedito indietro prima che piombasse dall'altro lato  :morrisb2:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler su un dettaglio, Giorno 3

Lo stadio di Seattle è identico a quello reale, il CenturyLink Field. Pazzesco ci sono tutti i dettagli
 
Pure l'animazione contestuale quindi...porc  :rickds:

Sempre riguardo ad azioni contestuali non ovvie:

Ho colpito con l'accetta un cane mentre saltava dalla finestra verso di me, l'ho ucciso e rispedito indietro prima che piombasse dall'altro lato  :morrisb2:
Ricordo che, ancora, qualche mese fa uscirono azioni contestuali mai viste da tlou, nel melee

Per cui, provate, provate e provate il melee in ogni ambiente, situazione, posizione e contro ogni nemico, ne vedrete delle belle :morrisb2:

 
Beh anche noi "canofili" non la stiamo mica vivendo bene o sbaglio?
Si, ammetto che mi dia parecchio fastidio. Sono poligoni e codici binari, ma quando piangono fanno davvero pena. Cmq fondamentalmente il cane nasce lottatore, quindi lo scontro gli fa onore. Ma se non attaccassero si risolverebbe tutto con una carezza :sadfrog:

 
Giocatori attivi nei primi 3 giorni

GoW: 1.16 - 1.95 - 2.4
Spiderman: 1.55 - 2.47 - 3.03
TLOU2: 1.76 - 2.85 - 3.47

Copie vendute nei primi 3 giorni

GoW: 3.1 milioni
Spiderman: 3.3 milioni
TLOU2: ???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
mi quoto, aggiungendo il dato relativo al terzo giorno di TLOU2

record di spiderman ufficiosamente battuto, probabilmente si avvicinerà ai 4 mln venduti in 3 gg

 
Ricordo che, ancora, qualche mese fa uscirono azioni contestuali mai viste da tlou, nel melee

Per cui, provate, provate e provate il melee in ogni ambiente, situazione, posizione e contro ogni nemico, ne vedrete delle belle :morrisb2:
Pensa che io nella mia recente replay run di TLOU ho scoperto che i nemici ti possono trascinare indietro quando provi a passare sotto una rete (da un buco nella rete), non ricordavo assolutamente una cosa del genere nelle precedenti run e me l'hanno fatta solo una volta nell'ultima.

Quì nel 2 hanno ampliato a dismisura il numero di azioni contestuali quindi auguri a trovarle tutte  :rickds:

 
Ho riavviato ieri un checkpoint dopo averne ammazzato uno per sbaglio a coltellate, ma era troppo tardi
 
I latrati mi fanno piangere il cuore
Si, ammetto che mi dia parecchio fastidio. Sono poligoni e codici binari, ma quando piangono fanno davvero pena. Cmq fondamentalmente il cane nasce lottatore, quindi lo scontro gli fa onore. Ma se non attaccassero si risolverebbe tutto con una carezza
Io ancoro non ho avuto il coraggio...
Io devo ancora incontrarne uno, ma se già uccidere un umano mi fa sentire il nodo allo stomaco, non oso immaginare quando arriverà il momento dei cani anche per me

I versi di lamentela di un cane sono il mio punto debole, alla mia cagnolina basta fare uno di quei versi e cado subito ai suoi piedi


Saremo strani noi a farci sti problemi, ma almeno c'è qualcuno che mi capisce
 
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