PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è normale che c'è una sorta di sfarfallio sull'immagine ? E se mi avvicino al televisore  si nota ancora di più. Sono su Pro con TV 4K e HDR.  :hmm:

Gesù, i set pieces di sto gioco sono qualcosa di fuori di testa per quanto sono al cardiopalma. Poi vabbe’, solita regia assurda, i ND sono maestri in questo

Sono gasato al massimo

Che palle ho dovuto spegnere com'è iniziato l'epilogo XD  Più tardi finisco. Comunque apra lo spoiler SOLO chi lo ha finito:

Ma Ellie non sa NULLA di Abby vero? Del fatto che ha ammazzato Joel perchè gli ha ammazzato il padre giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Che palle ho dovuto spegnere com'è iniziato l'epilogo XD  Più tardi finisco. Comunque apra lo spoiler SOLO chi lo ha finito:

Ma Ellie non sa NULLA di Abby vero? Del fatto che ha ammazzato Joel perchè gli ha ammazzato il padre giusto?
Credo di no...almeno al teatro quando c'è il confronto tra loro due...Ellie dice ferma so perché hai ucciso Joel...lo ha fatto per salvare me...

Ma credo che Ellie sia convinta che Abby (essendo lei una ex Luce) abbia ucciso Joel per la questione del vaccino non per il fatto del padre...

Dato che il topic del bingo e' stato chiuso, utilizzo questo ufficiale del gioco per un velocissimo ringraziamento pubblico a tutto lo staff per l'iniziativa, in particolare @manuel99.

Gioco arrivato.

Ora mi dileguo per evitare spoiler e vado ad installare :nev:
Divertiti fratellino sarà una grande esperienza

Probabile cerchi di colpire alla testa perché il gioco suggerisce di farlo per recuperare le frecce :sisi:

Non ho ancora provato ad usare l'arco (anch'io aspetto di potenziarlo), quindi chiedo: è vero 'sto fatto, oppure si possono recuperare anche colpendo in altre zone del corpo?
Ma io tutte le frecce lanciate mai recuperate...

Ecco allora sono recuperabili?

Qualcuno mi aveva detto che con il touch pad potevo cambiare "spalla" quando mi attaccato alle pareti per non faticare come uno scemo a spostare la visuale a desta o sinistra,

ho provato ma non fa nulla,

e in opzioni-accessibilità non c'è nulla.

Sta spalla si può cambiare o davvero i NG hanno fatto la stronzata?
Con r3 (o l3) mentre miri, e c'è pure il tutorial a schermo mi sa.

Aprite solo se lo avete finito 

Credevo fosse finito, ora sto ad Ellie che cerca 2425 Constance, quanto mi manca ancora? :rickds:

Aprite solo se lo avete finito 

Credevo fosse finito, ora sto ad Ellie che cerca 2425 Constance, quanto mi manca ancora? :rickds:
Non manca molto...diciamo che se quasi al dunque...

finito oggi a difficile in 37 ore nette, lasciando giusto una manciata di collezionabili ma con il solo 45% dei trofei (i rimanenti sono legati ai collezionabili e ai potenziamenti, gli altri immagino siano nascosti).

al di là di ogni critica legittima (io stesso avrei qualcosa da ridire su trama e personaggi o su gameplay e ritmo di gioco), questo titolo rappresenta lo state of the art dei videogiochi alla Naughty Dog.

da qui in avanti ogni action/adventure/survival (soprattutto se a tema zombie et similia) dovrà reggere il confronto con questo titolo, ma non solo: gli stessi ND con il loro prossimo progetto, che sia una eventuale Parte III o una nuova IP, saranno chiamati a soddisfare aspettative altissime.

inoltre, è tecnicamente superbo considerando l'hardware su cui gira, curato all'inverosimile (penso anche alle opzioni audio/video, l'hud e l'accessibilità) e, almeno nel mio caso, privo di qualsivoglia bug (appena un paio di glitch grafici in lontananza, ma proprio andandoli a cercare).

considerando che è molto più impegnativo dei titoli a cui ci hanno abituati finora, non credo che farò una seconda run a breve, magari tra qualche anno una NG+ e magari su PS5 :sisi:

il che forse mi darà anche occasione di recuperare i titoli di punta di questa generazione, di cui per questioni personali (età che avanza e impegni che si moltiplicano) non ho potuto godere come delle precedenti, nonostante li abbia acquistati praticamente tutti...

uno di quei titoli che davvero lascia il vuoto dietro di sè, che ha bisogno del suo tempo per essere "digerito" ed anche per questo aspetto prima di parlare di qualsiasi cosa riguardo alla trama.

inoltre, meglio non rovinare l'esperienza a nessuno, avremo tempo per discuterne, e credetemi, ne discuteremo :asd:  (alcuni vedo che hanno già iniziato).

allo stesso tempo però, un titolo che ti lascia felice come videogiocatore, perchè mantiene (e supera nel mio caso) tutte le aspettative ingigantite dall'hype (che mi ha distrutto invece tanti altri titoli di cui non faccio il nome) e perchè sai che si è guadagnato fino all'ultimo centesimo il prezzo del biglietto.

ultimamente mi ha fatto sentire così solo Half-Life: Alyx, prima ancora bisognerebbe tornare a qualche anno fa.

chapeau quindi a Druckmann e ai ND tutti, spero solo di non dover aspettare 10 anni per il prossimo titolo :dsax:

non moltissimo ma non ti dico quanto per non toglierti lo sfizio :sard:

Non manca molto...diciamo che se quasi al dunque...
Grazie ad entrambi :sisi:

Certo che SPOILER TIMING TRAMA

sta roba dei prima dopo prima dopo durante dopo prima l'hanno gestita veramente male, non si capisce una minchia tra flashback, giorni 1-2-3 da un punto di vista, poi da un altro, poi avanti, indietro 

La storia l'ho capita, eh, sia chiaro, solo che imho si son lasciati prendere la mano con le tempistiche :rickds:

Però la fine del terzo giorno veramente una roba maestosa, nulla da dire 

Ormai direi che posso tirare le somme, sono quasi alla fine 

Gli assegno un momentaneo 8 in attesa del finale, è un ottimo gioco, ma il primo continua a mangiarselo a colazione, rimarrà imbattuto sempre, imho

Non c'è un solo momento veramente memorabile, nel 2, fatta eccezione per QUEL momento del prologo, nulla che rimanga impresso niente 

Il primo, invece, è una sequela di emozioni, di scene al cardiopalma

Tutto imho ovviamente 

Grazie ad entrambi :sisi:

Certo che SPOILER TIMING TRAMA

sta roba dei prima dopo prima dopo durante dopo prima l'hanno gestita veramente male, non si capisce una minchia tra flashback, giorni 1-2-3 da un punto di vista, poi da un altro, poi avanti, indietro 

La storia l'ho capita, eh, sia chiaro, solo che imho si son lasciati prendere la mano con le tempistiche :rickds:

Però la fine del terzo giorno veramente una roba maestosa, nulla da dire 
E come quei film che vanno rivisti almeno una volta in più perché puo capitare che sfugga qualcosa...inoltre si apprezzano e comprendono meglio dettagli che sono realmente difficili da notare la prima volta…come 

lo sguardo/espressione di Abby quando Tommy fa il nome di Joel...

E come quei film che vanno rivisti almeno una volta in più perché puo capitare che sfugga qualcosa...inoltre si apprezzano e comprendono meglio dettagli che sono realmente difficili da notare la prima volta…come 

lo sguardo/espressione di Abby quando Tommy fa il nome di Joel...
Anche questo è verissimo, l'ho pensato proprio mentre scrivevo :sisi:  mi riservo sicuramente di valutarlo poi di nuovo, a mente fredda, dopo un secondo playthrough

Sarà che, essendo il sequel di uno dei giochi che più ho amato ed amo nella mia vita, mi aspettavo...boh, probabilmente non sapevo cosa aspettarmi, però mi brucia un po', che non mi sia rimasto impresso come il predecessore 

Ammetto di non essere nuovo ai cambi di opinione sui giochi, però, quindi come scritto su aspetto di rigiocarlo, in futuro, e vedere che effetto mi farà 

È come se così a pelle sentissi la mancanza di qualcosa 

Piccola nota a margine SPOILER FASE FINALE

non mi aspettavo minimamente che Tommy fosse sopravvissuto :morrisb2:  stupenda la sorpresa, mi si è stampato un sorriso enorme in volto

Ora però pretendo un dlc con lui giocabile, e soprattutto che, dopo tanto, non me lo facciano schiattare là :rickds:

Incredibile comunque la parte in cui fa cecchinaggio ed Abby e Manny gli vanno incontro, si capisce quanto ormai sia letale ed esperto, ha un alone di pericolosità che mi ha fatto venire la pelle d'oca 

Anche questo è verissimo, l'ho pensato proprio mentre scrivevo :sisi:  mi riservo sicuramente di valutarlo poi di nuovo, a mente fredda, dopo un secondo playthrough

Sarà che, essendo il sequel di uno dei giochi che più ho amato ed amo nella mia vita, mi aspettavo...boh, probabilmente non sapevo cosa aspettarmi, però mi brucia un po', che non mi sia rimasto impresso come il predecessore 

Ammetto di non essere nuovo ai cambi di opinione sui giochi, però, quindi come scritto su aspetto di rigiocarlo, in futuro, e vedere che effetto mi farà 

È come se così a pelle sentissi la mancanza di qualcosa 
Personalmente è stata un esperienza che ho apprezzato in tutto per tutto...che mi ha lasciato parecchia amarezza in bocca...per la capacità dei ND di toccare le corde dei sentimenti umani come un arpista...

Prova a mirare e premi quadrato...

Con r3 (o l3) mentre miri, e c'è pure il tutorial a schermo mi sa.
Nnnnnnon avete capito :asd:  ,

l'ho anche scritto: non so come spostare la visuale, non mira, visuale, mentre sono "spalle al muro", avete presente quando vi appoggiati ai muri/mobili/scrivanie per nascondervi? ecco,

la visuale è impostata che guarda verso destra di norma, se vi nascondete e fate per guardare a sinistra, è molto più faticoso, io pensavo ci fosse un modo per spostarla in quella fase, quindi NON mentre miro per sparare, se sono nascosto e miro non servirebbe in quanto mi vedrebbero.

Per favore senza spoilerare nulla. Mi dite cortesemente solo se Seattle giorno 1 dopo giorno 3:

La parte con Abby dura parecchio? Solo questo voglio sapere. Grazie di cuore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro