Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi trovo perfettamente d'accordo su tutto, in particolare sul
discorso del femminismo. C'era davvero bisogno di tutto ciò? I personaggi maschili sono ridotte a macchiette. Da un eccesso all'altro proprio![]()
[SIZE=11pt]Parità dei sessi e di genere non significa questo, non significa far prevalere l’altro sesso per bilanciare una differenza reale di genere. [/SIZE]
Niente, la "sindrome da seconda parte" ha colpito anche me. Lo stacco e l'abbassamento di ritmo si sentono tutti e non poco, tanto che oggi dopo circa un'oretta ha iniziato a calarmi la palpebrasono andato avanti stringendo i denti e ho spento dopo
Nonostante questo a me sta piangendo molto. Il gioco si prende il suo tempo perché deveIl flashback nell'acquario
Concludo il post con una riflessione sulla fine del giorno 3Farti empatizzare con i nuovi personaggi, farti capire che non sono dei mostri, ma anzi. Il centro abitato dei WLF non si discosta molto da Jackson. Anche qua le persone stanno provando a tornare alla normalità e ci stanno apparentemente riuscendo. L'elemento che distingue maggiormente Jackson dal WLF è Isaac che a differenza di Maria è a tutti gli effetti una figura autoritaria, quello che decide si fa. Io gioco te lo dice chiaro e tondo, è lui il pericolo.
Che dire, chapeau.Oggi stavo ripensando alla rivelazione sul personaggio di Abby e all'uccisione del padre per mano di Joel e ho avuto un flash sulla mia prima run di TLOU1. Ricordo molto bene il momento in cui sono entrato nella sala chirurgica. Non ci ho nemmeno pensato due secondi, ho sparato in testa al dottore e anche alle due infermiere (completamente evitabile) perché ero talmente in sintonia con Joel che in quel momento non c'era spazio per la morale, dovevo salvare Ellie con ogni mezzo possibile. Bene, penso che questa cosa sia capitata a molti, se non ha tutti. Nessuno si è mai preoccupato del fatto che il medico fosse una persona vera con sentimenti e affetti ma è sempre stato visto come l'ultimo ed impotente ostacolo da superare. Druckmann lo sapeva bene e proprio per questo ci fa capire quanto siamo stati delle merde in passato. Il plot twist (se così lo possiamo chiamare) non è tenti Abby figlia del dottore ucciso da Joel ma siamo noi/Joel che ci rendiamo conto di aver ucciso un innocente a sangue freddo.
Spoiler su giorno treMa non è vero, non sono per nulla uguali, Tu hai visto gente torturata a Jackson?
Tieni conto pero che loro sono nel bel mezzo di una guerra contro i Serafiti...
No ma infattiSpoiler su giorno treMa non è tu hai visto gente torturata a Jackson?
Capisco ma farli passare per buoni no.
Alla fine è successo tuttoNiente, la "sindrome da seconda parte" ha colpito anche me. Lo stacco e l'abbassamento di ritmo si sentono tutti e non poco, tanto che oggi dopo circa un'oretta ha iniziato a calarmi la palpebrasono andato avanti stringendo i denti e ho spento dopo
Nonostante questo a me sta piangendo molto. Il gioco si prende il suo tempo perché deveIl flashback nell'acquario
Concludo il post con una riflessione sulla fine del giorno 3Farti empatizzare con i nuovi personaggi, farti capire che non sono dei mostri, ma anzi. Il centro abitato dei WLF non si discosta molto da Jackson. Anche qua le persone stanno provando a tornare alla normalità e ci stanno apparentemente riuscendo. L'elemento che distingue maggiormente Jackson dal WLF è Isaac che a differenza di Maria è a tutti gli effetti una figura autoritaria, quello che decide si fa. Io gioco te lo dice chiaro e tondo, è lui il pericolo.
Che dire, chapeau.Oggi stavo ripensando alla rivelazione sul personaggio di Abby e all'uccisione del padre per mano di Joel e ho avuto un flash sulla mia prima run di TLOU1. Ricordo molto bene il momento in cui sono entrato nella sala chirurgica. Non ci ho nemmeno pensato due secondi, ho sparato in testa al dottore e anche alle due infermiere (completamente evitabile) perché ero talmente in sintonia con Joel che in quel momento non c'era spazio per la morale, dovevo salvare Ellie con ogni mezzo possibile. Bene, penso che questa cosa sia capitata a molti, se non ha tutti. Nessuno si è mai preoccupato del fatto che il medico fosse una persona vera con sentimenti e affetti ma è sempre stato visto come l'ultimo ed impotente ostacolo da superare. Druckmann lo sapeva bene e proprio per questo ci fa capire quanto siamo stati delle merde in passato. Il plot twist (se così lo possiamo chiamare) non è tenti Abby figlia del dottore ucciso da Joel ma siamo noi/Joel che ci rendiamo conto di aver ucciso un innocente a sangue freddo.
Ma chi ha parlatoCapisco ma farli passare per buoni no.
Il punto del gioco è proprio SPOILER FINALEMa infatti non esistono i buoni o i cattivi...
Dal mio punto di vista sono persone che tentano anche con successo di ricostruire un un po di quel mondo che ormai non esiste più...
Poi ci sono i pezzi di merda e i criminali...ma non sono loro e neppure i Serafiti...
Ed è un aspetto che ho apprezzato moltissimo...Il punto del gioco è proprio
questa visione particolare, tutti sono buoni o cattivi a seconda del punto di vista da cui guardiamo
Il dietro le quinte di ogni fazione fa pensare tantissimo
Ma chi ha parlato
di buoni o cattivi? Io ho detto che non sono i mostri che il gioco voleva far apparire inizialmente. Joel è buono? Abby è cattiva? No in nessuno dei due casi, ognuno ha le sue motivazioni che possono essere viste come giuste o sbagliate in base alla morale di ognuno di noi. Di personaggi veramente negativi al momento mi pare che il gioco presenti solo Isaac e i Serafiti (che sono degli squilibrati), per il resto i concetti di buono e cattivo lasciano il tempo che trovano.
A proposito deiAlla fine è successo tutto
per colpa di Joel. Un'azione che provoca una conseguenza, che ne provoca un'altra. Ellie e Abby sono due ragazze normali, entrambe hanno perso una persona a loro cara.
Sono due ragazze molto simili. Anche i WLF alla fine sopravvivono come tanti altri e persino i cani sono affettuosi (gli stessi che poi vogliono sbranarci).
Non ci sono più buoni o cattivi. Ognuno ha una sua motivazione.
Ho aggiornato il post con un pensiero più esteso, ho apprezzato veramente tantissimo anch'ioEd è un aspetto che ho apprezzato moltissimo...