PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi dispiace molto per chi non si è goduto o non si sta godendo la seconda parte del gioco, seriamente.
Avrò tempo per comprendere anche il vostro punto di vista e spero ne nasca una discussione costruttiva.

Per me è migliore della prima parte in tutto, soprattutto narrativamente.
Tranne il fatto che è un pochino più lineare stile TLOU 2013 e che la parte centrale del gioco potrebbe stancare in una seconda/terza run per le troppe camminate.
Ovviamente non sono ancora nella parte finale quindi non fate allusioni a quello.

"Un pochino"? :asd:

Capisco anche che con sti commenti con tag spoiler ovunque stiamo facendo salire un pó di scimmia anche a chi non l'ha finito ragazzi, ma aldilà di quella che possa essere l'opinione personale di ognuno stiamo parlando di sentimenti, sensazioni e contrasti su cui sarebbe quasi obbligatorio non partire "prevenuti". 

Quindi niente, io mi eclisso per un pó da qua dentro che sennò mi torna voglia di scrivere :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace molto per chi non si è goduto o non si sta godendo la seconda parte del gioco, seriamente.
Avrò tempo per comprendere anche il vostro punto di vista e spero ne nasca una discussione costruttiva.

Tranne il fatto che è un pochino più lineare stile TLOU 2013 e che la parte centrale del gioco potrebbe stancare in una seconda/terza run per le troppe camminate.
Ovviamente non sono ancora nella parte finale quindi non fate allusioni a quello.
Io ho appena iniziato la seconda parte, al momento il gioco mi sta piacendo molto, sopratutto lato trama e non ho mai capito le varie lamentele in tal senso.

Però sembra anche a me che il gioco si chiuda a imbuto, rendendo più lineare la seconda parte.

Capisco anche che con sti commenti con tag spoiler ovunque stiamo facendo salire un pó di scimmia anche a chi non l'ha finito ragazzi, ma aldilà di quella che possa essere l'opinione personale di ognuno stiamo parlando di sentimenti, sensazioni e contrasti su cui sarebbe quasi obbligatorio non partire "prevenuti". 

Quindi niente, io mi eclissi per un pó da qua dentro che sennò mi torna voglia di scrivere :asd:
Io ancora non l'ho finito, ma purtroppo (anche un possibile FINALE PERFETTO) non mi fa cambiare le sensazioni avute per più di 5 ore di gioco.

A presto Sora :sisi:

a me l'unica cosa che non garba molto della seconda parte, non è tanto il ritmo in sè ma il fatto che le vicende di base seguono il cliché dei vari balla coi lupi, ultima samurai, point break etc...
 spoiler narrativa della parte seconda

Se MGS2 fosse uscito nel 2020, penso che molta gente si sarebbe suicidata  :fyebr8:

Però sembra anche a me che il gioco si chiuda a imbuto, rendendo più lineare la seconda parte.
Diciamo comunque che è tipico dei giochi ND diventare più lineari verso la fine, perchè la cosa chiaramente ti agevola nella narrazione e nel climax finale. Nei precedenti giochi si notava meno perchè di base non avevano la portata enorme come quella che si vede nella prima parte di TLOU2, però se ci fai caso anche in Uncharted 4 (Madagascar) e TLL le parti "sandbox" o comunque più aperte sono tutte relegate alla prima metà del gioco :sisi:

Comunque io vorrei fare una riflessione mia con spoiler del primo TLOU e spoiler del secondo fino alla parte iniziale della seconda parte

Io sto apprezzando per ora il fatto di vedere la storia di Abby, perché con me hanno colpito in pieno. Ricordo ancora che nella prima volta che giocai TLOU arrivato da Ellie, ho titubato e non volevo ammazzare il dottore, che si è rivelato essere il padre di Abby, cercando di prendere Ellie senza ammazzarli ma non si poteva fare. Sul momento non ho trovato la giustificazione per farlo. Potevo capire i soldati, potevo capire Marlene, ma un dottore e ricercatore in quel modo non va “sprecato” e ammazzare lui e le due infermiere sono state le due cose che più mi hanno dato “fastidio” nonostante fossi in piena sintonia con Joel nel voler salvare Ellie. 
Insomma questa scelta di capovolgere il tutto e rendere quasi Joel il cattivo a me non dispiace al momento, proprio perché con questo seguito hanno preso in pieno, almeno per le mie emozioni, ciò che fu un errore madornale di Joel. Così come ora Ellie ha superato il limite uccidendo Mel incinta tra l’altro inutilmente visto che non ha ottenuto ciò che vuole.
Insomma per le mie emozioni e per ciò che mi lasciò il primo capitolo, al momento a me la scelta di ND fatta per la seconda parte non dispiace

Comunque volevo dire una cosa,tlou 1 è uno dei miei giochi preferiti di sempre,ma nonostante questo non ho mai avuto problemi ad elencare i diversi difetti.

Sinceramente di questa parte 2 faccio davvero fatica a trovarne,cioè quelli che per molti considerano allungamenti di brodo,per me sono tra le parti migliori del gioco...

Quindi se proprio devo dare un difetto importante a sto gioco è che non è per tutti,e ovviamente la cosa non mi riguarda 
Poi mi elenchi i giochi per tutti  :asd:  

Finiamola co sta storia nata con Death  Stranding . Un qualsiasi gioco puo' piacere o meno, un qualsiasi libro ,un film o un opera in generale. 

Ultima modifica da un moderatore:
Fatto un`oretta in pausa pranzo,

Ok ancora non l`ho finito, ma credo che ci avviciniamo al momento verita`.

Ossia, sto gioco non merita i 10. Come tutte le cose bisogna analizzarle dopo e con lucidita`. Ripeto ancora devo finirlo, ma per il momento e` diventato tutto uguale.

Stesse locations, stessi colori, stesse dinamiche.

Si potrebbe riassumere in un: CERCA --> NASCONDITI --> UCCIDI --> CERCA --> UCCIDI --> NASCONDITI.

La seconda parte nemmeno aiuta in quanto

E` tutto dannatamente uguale ma con un personaggio odioso.
Manca poco alla fine credo, ritornero` con considerazioni finali.

Si potrebbe riassumere in un: CERCA --> NASCONDITI --> UCCIDI --> CERCA --> UCCIDI --> NASCONDITI.
Che banalizzazione terribile, praticamente possibile con qualsiasi gioco del creato :asd:

God of War: cammina --> apri forzieri --> uccidi

Devil May Cray: combatti --> combatti --> combatti

Uncharted: Spara --> arrampicati --> spara 

Super Mario: Salta --> salta --> salta

Che poi non regge

Il dover simpatizzare con i WLF e con Abby, non funziona se tu Naughty dog rendi la morte di Joel brutale.  Da quel momento sei riuscita nell`intento di instillare in me l`odio e la voglia di vendetta, non puoi pretendere a un certo punto di farmi immedesimare in una criminale di guerra.

Inoltre loro hanno cercato vendetta dal primo momento e sono degli omicidi, Joel come dissi ieri non lo e` e non lo sara` mai. Lui ha solo voluto prendere Ellie e andare via fu il dottore ad attaccarlo col bisturi.

Non lo so, a me sta parte due non piacera` mai.

Che banalizzazione terribile, praticamente possibile con qualsiasi gioco del creato :asd:

God of War: cammina --> apri forzieri --> uccidi

Devil May Cray: combatti --> combatti --> combatti

Super Mario: Salta --> salta --> salta
momento momento momento

Uncharted4: arrampicati --> arrampicati -->  arrampicati -->arrampicati -->  arrampicati -->  arrampicati --> spara --> arrampicati --> arrampicati -->  arrampicati -->arrampicati -->  arrampicati -->  arrampicati

Che poi non regge

Il dover simpatizzare con i WLF e con Abby, non funziona se tu Naughty dog rendi la morte di Joel brutale.  Da quel momento sei riuscita nell`intento di instillare in me l`odio e la voglia di vendetta, non puoi pretendere a un certo punto di farmi immedesimare in una criminale di guerra.

Inoltre loro hanno cercato vendetta dal primo momento e sono degli omicidi, Joel come dissi ieri non lo e` e non lo sara` mai. Lui ha solo voluto prendere Ellie e andare via fu il dottore ad attaccarlo col bisturi.

Non lo so, a me sta parte due non piacera` mai.
Ma infatti, qualsiasi sarà il finale ecc ecc

Con tutte le buone intenzioni, questa "2 parte" TUTTO quello che abbiamo giocato, non può passare in 2 piano o "sparire" perchè nel finale magari, ti spiegano tutto.
NON ha senso.

Perchè certe scelte di sceneggiatura, di RITMI DI GIOCO, di cambio di modalità ecc

RESTANO, quelle cose mica spariscono.

Quindi torno a ripetere, che tutti sti votoni, Il gioco della generazione, e tutte queste altre "motivazioni" lasciano il tempo che trovano, non mi pronuncio ancora ma.

Ma infatti, qualsiasi sarà il finale ecc ecc

Con tutte le buone intenzioni, questa "2 parte" TUTTO quello che abbiamo giocato, non può passare in 2 piano o "sparire" perchè nel finale magari, ti spiegano tutto.
NON ha senso.

Perchè certe scelte di sceneggiatura, di RITMI DI GIOCO, di cambio di modalità ecc

RESTANO, quelle cose mica spariscono.

Quindi torno a ripetere, che tutti sti votoni, Il gioco della generazione, e tutte queste altre "motivazioni" lasciano il tempo che trovano, non mi pronuncio ancora ma.
Non l`ho finito e riservo di cambiare idea forse. Anzi sicuramente.

Pero` per il momento non funziona, non cosi`.

Che poi fai vedere un uomo che ha piu` amore per una zebra che una bambina? Cioe` boh

Non l`ho finito e riservo di cambiare idea forse. Anzi sicuramente.

Pero` per il momento non funziona, non cosi`.

Che poi fai vedere un uomo che ha piu` amore per una zebra che una bambina? Cioe` boh
Ecco.

Scene "senza senso"

Messe cosi, tanto per farti dire "quella scena è poetica".

Cmq vai avanti...

Mi sta piacendo più del primo, che trovai abbastanza un more the same pompato.

Per ora non grido al capolavoro, penso che che lato gameplay ed interazione con l'ambiente si poteva fare molto di più.

Ma sto ancora al giorno 1, magari si stravolge tutto  :billyready:

Ecco, forse

SPOILER PARTE 2

Se Abby avesse ammazzato Joel con una pistolata e non facendolo soffrire come un cane avrei empatizzato di più probabilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro