PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché cambiando la lingua dei dialoghi devo riavviare il gioco?  :phraengo:

Forse per selezionare la traccia audio deve riavviare tutto.
L'importante non perdo roba...sto facendo la run per il platino ma a sto punto volevo sentire in lingua originale

Perché cambiando la lingua dei dialoghi devo riavviare il gioco?  :phraengo:
non farmi dire una cazzata, ma mi sa che devi togliere il disco play e mettere il disco installazione e installare la nuova lingua... mi sa che avevo sentito qualcosa del genere, ma forse sbaglio

E niente, anche le fasi di "camminata" della seconda parte mi stanno piacendo :asd:  

Sto subito empatizzando con Abby, tutta la scena all'acquario secondo me è dolcissima

E visto tutto quello che c'è stato prima, una certa linearità va benissimo per quanto mi riguarda.

Ovviamente devo ancora andare avanti, ma se l'idea di ND è quella di farci vedere tutto dalla prospettiva di più personaggi, secondo me hanno fatto centro. Capisco chi fosse affezionato a Joel, ma le motivazioni che spingono Abby ad ucciderlo sono condivisibilissime, anzi. Joel ne esce abbastanza male, ma ovviamente sta qui la forza del personaggio: aver sacrificato una possibile cura per un puro egoismo personale. Alla fine non esistono personaggi completamente buoni, ND ce lo ripete in continuazione. E non vedo l'ora di proseguire la storia di Abby per avere un'altra prospettiva su tutta la storia

A questo punto fatemi capire, ci si lamenta di questa seconda parte poichè

la gente non vuole controllare Abby perchè ha torturato e smaciullato Joel e quindi è "cattivona" e noi dobbiamo solo ucciderla e basta

sarebbe questa la lamentela principale?? Se è questo il motivo principe dei lamenti, allora seriamente, non voglio più leggere nulla qua dentro :sard:
Come sminuire 20 pagine di analisi, confronti e scambi di opinione :asd:

Ci manca solo il "chi critica è un cojone" e stiamo freschi :asd:

Perché il mio interesse medio verso le storie postapocalittiche da zombie (mondo decadente, soppravvissuti buoni ma anche cattivi because humanity is bad, zombie in giro per le strade che ti infettano -> Odio questi elementi di LORE e i trope narrativi che si portano dietro), è poco superiore al mio interesse verso il campionato di calcio

In compenso (come già dissi), recupererò il gioco per il suo gameplay, che è estremamente nelle mie corde.
Immagino che Days gone lo avrai in triplice copia allora

non farmi dire una cazzata, ma mi sa che devi togliere il disco play e mettere il disco installazione e installare la nuova lingua... mi sa che avevo sentito qualcosa del genere, ma forse sbaglio
L'avevo scritto io, ogni lingua ha un file a parte e va estrapolato dal Data Disc. Non installa tutte le lingue, solo quella delle impostazioni base della console.

E comunque eng-ita 10-0, andrebbe messa di default alla prima run :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io all'inizio di giorno 3 ci sono arrivato dopo 19 ore :sard:

Adesso credo di essere arrivato al punto di svolta della trama, ho staccato appena ho visto

il flashback di Abby più giovane che cerca suo padre nel bosco

stanotte si prosegue e vediamo dove vuole andare a parare anche se qualcosa mi sento già di intuirla/ipotizzarla

Ah e comunque il modo in cui

Jesse viene fatto fuori

mi ha un pò ricordato una scena di uno dei miei film preferiti, mi è sembrato infatti di rivedere DiCaprio quando nel film

The Departed crepa con un colpo in testa

in quel modo così repentino e inaspettato :fyebr8:
Sticazzi :asd:  a me sembra di essere andato abbastanza lento ma te hai proprio messo la retro :sard:

Si credo di sì perché chiede di copiare dei dati...allora niente va bene così 

Sticazzi :asd:  a me sembra di essere andato abbastanza lento ma te hai proprio messo la retro :sard:
Anche io mi sa che sono di retro:

dopo 20 ore oggi ho preso la barca  :certocerto:
ho messo sotto spoiler ma si tratta solo di una scena del giorno 3 vista nei trailer

finito in 30 ore. finale che non mi è piaciuto. qualcuno me lo spieghi per favore

tutto troppo lasciato aperto. inconcludente. Dina dove va? proabilmente a jackson ma non ci sono certezze. potrebbe essere morta per quanto ne sappiamo.

Abby e lev moribondi dove credono di andare?

Ellie??????? 

29 ore e 45 minuti PARTE 2

Giorno 3: ho appena trovato Lev che ha ucciso la mamma. Tommy ha ucciso quello stronzo di Manny, che era l'unico che mi stava ancora assai sul cazzò, per via dello sputo.
Sai che se non lo leggevo adesso dal tuo post, non avrei saputo che quel tizio era chi hai scritto fosse? Io non mi ero accorto fosse lui, non ci avevo fatto caso, ne mi era passato di mente..

L'avevo scritto io, ogni lingua ha un file a parte e va estrapolato dal Data Disc. Non installa tutte le lingue, solo quella delle impostazioni base della console.

E comunque eng-ita 10-0, andrebbe messa di default alla prima run :asd:
Come detto tante volte, per me poterlo giocare Full Ita non ha prezzo.. supporterò sempre gli ottimi giochi che inseriscono doppiaggio italiano, e gradisco comunque anche quelli con doppiaggio di basso livello..

finito in 30 ore. finale che non mi è piaciuto. qualcuno me lo spieghi per favore

tutto troppo lasciato aperto. inconcludente. Dina dove va? proabilmente a jackson ma non ci sono certezze. potrebbe essere morta per quanto ne sappiamo.

Abby e lev moribondi dove credono di andare?

Ellie??????? 
Abby e Lev raggiungono le Luci a Catalina…(la barca che si vede dopo i crediti è la loro con sullo sfondo la base delle Luci)...

Ellie sostanzialmente ha perso tutto...dove vada non si sa...ma non credo a Jackson...la mia idea è che abbia chiuso con tutto...

Abby e Lev raggiungono le Luci a Catalina…(la barca che si vede dopo i crediti e la loro con sullo sfondo la base delle Luci)...

Ellie sostanzialmente ha perso tutto...dove vada non si sa...ma non credo a Jackson...l'idea è che abbia chiuso con tutto...
si ma è tutto lasciato in sospeso...cioè io mi aspettavo che dopo 30 ore si arriva ad una conclusione invece nada...

aspettiamoci una part 3 tra 10 anni a sto punto  :sard:

si ma è tutto lasciato in sospeso...cioè io mi aspettavo che dopo 30 ore si arriva ad una conclusione invece nada...

aspettiamoci una part 3 tra 10 anni a sto punto  :sard:
Diciamo che alla fine chi ne uscito cornuto e mazziato è stata Ellie  :asd: ...che doveva liberarsi di ossessioni e paure con il prezzo di perdere tutto...anche se il suo dolore più forte è stato quello di non aver perdonato quel povero Cristo di Joel...

Abby alla fine si è dimostrato un personaggio per niente malvagio come poteva sembrare...è stata brutale nell'uccisione di Joel scaricando su di lui una rabbia incontenibile...ma anche saputo dimostrare pietà risparmiando per due volte la vita ad Ellie...e imbattersi in un inferno di eventi per aiutare Yara e salvare Lev per poi prendersene cura...

Quanto meno alla fine Ellie risparmiando Abby è riuscita a trovare un po di luce e riacquistare umanità...anche se mentalmente entrambe son letteralmente a pezzi per cio che hanno attraversato in quella spirale di violenza...

finito e il finale lo trovo perfetto per tantissimi motivi, per me i dieci ci stanno tutti come voti comunque 

Che poi era scontato il fatto

che avremmo visto anche l'altra faccia della medaglia, ovvero la storia dal punto di vista di Abby

cioè io sono appena all'inizio di quel punto ma lo avevo già intuito da prima che ci sarebbe stato questo "stacco", i ND vogliono che il giocatore rifletta sulle ragioni di TUTTI i personaggi e non solo di quelli che ci stanno "a cuore" diciamo......altrimenti era la solitissima e ritrita revenge-story in stile "Rambo 2: La Vendetta" come se ne sono già viste a milioni e sai già come vanno a finire prima ancora di iniziare.

Cioè credevo fosse chiaro che il punto focale dell'opera non era semplicemente quello di

ANDIAMO A SPACCARE LA TESTA DI ABBY PERCHE' CI DOBBIAMO VENDICARE

e tutto finisce lì.....era lampante che a un certo punto avremmo dovuto fare i conti con tante altre implicazioni

A questo punto fatemi capire, ci si lamenta di questa seconda parte poichè

la gente non vuole controllare Abby perchè ha torturato e smaciullato Joel e quindi è "cattivona" e noi dobbiamo solo ucciderla e basta

sarebbe questa la lamentela principale?? Se è questo il motivo principe dei lamenti, allora seriamente, non voglio più leggere nulla qua dentro :sard:
Oltre dal punto di vista narrativo, è anche un buon modo per spezzare un po' il ritmo di gioco.

Sinceramente

non mi sarebbe piaciuto giocare interamente tutta l'avventura solo con Ellie.

Poi ovviamente per arrivare al climax finale degli eventi, bisognava per forza passare prima anche per la storia di Abby.

Ormai è chiaro che nel mondo di TLoU non esistono buoni o cattivi, come Joel, le Luci (che non erano dei santi), WLF, Ellie e Abby, ma ognuno ha semplicemente le sue motivazioni.

Se ci pensiamo tutto è partito da Joel in TLoU I, un'azione che ha scatenato una conseguenza, che ne ha scatenata un'altra ancora.

Nooo, sono arrivato a quella che sembra essere la prima macroarea :sadfrog:
Purtroppo per me, è comunque l'unica.

Alien levalo, l' IA cheattava, il tuo pg aveva il microchip addosso.
Si erano due IA, una sapeva sempre dove ti trovavi, la seconda dava indizi alla prima su come trovarti. Però con quel level design funzionava.

Abby e Lev raggiungono le Luci a Catalina…(la barca che si vede dopo i crediti è la loro con sullo sfondo la base delle Luci)...

Ellie sostanzialmente ha perso tutto...dove vada non si sa...ma non credo a Jackson...la mia idea è che abbia chiuso con tutto...
Non hai idea di quanto mi senta stupido per non aver colto che quel palazzo si trova a Catalina :fiore:

Ho letto ora che è un Casinò che esiste realmente in quella città

Pubblicità
Pubblicità
Indietro