PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono 30 anni che gioco,dico 30 anni! Non ho mai visto e speravo che non accadesse mai ,tutto questo livello di esasperazione contro un titolo.

Bello o brutto che sia,tutti devono stare a giudicare quello che e' in una maniera quasi maniacale,a trovare il pelo nell'uovo,a cercare di giustificare perche' quel pezzo non e' piaciuto,perche' la storia non mi ha cazzo emozionato, o non mi ha scalfito,perche' quel personaggio non ha detto quella frase o Dio perche' non  cambiano la sceneggiatura , il personaggio e' gay, e' lesbo ,e' etero ,e' nero 'e bianco' e' un cane (oddio poveri cani) .
Qui siamo a livelli di deficienza mai raggiunti. E' un videogioco!!!!!!! giocate cazzo e non rompete i coglio...i!!! 
Poi veramente e' un opera mastodontica che I Naughty Dog ci hanno regalato ,un sogno ad occhi aperti,non vi meritate tutto cio' e neanche loro! VERGOGNA!!  :tè:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri sera dopo una cavalcata di 26 ore.

Secondo la mia onesta e modesta opinione, semplicemente uno dei migliori titoli della generazione.

Annienta sul versante ludico il predecessore e nel contempo setta un nuovo standard di eccellenza nel media presentando una storia coraggiosa, sfaccettata, matura e profonda come poche altre (con un taglio narrativo che personalmente ho adorato). 

Basta leggere le recensioni, invece di fermarsi al semplice voto numerico, e questo discorso vale per qualsiasi tipo di valutazione che sia stata data, positiva o negativa che sia.

Chi si limita a scrivere: "kuesto gioko e una fikata!1!11",  dandogli 10/10, non è tanto diverso da chi scrive: "ke gioko skifoso 111!", dandogli 0/10.

Dialetticamente parlando sono due persone identiche che  prendono posizioni diverse.
Siamo arrivati al punto, che se non dici "quello che ti aspetti di sentire" non vieni nemmeno calcolato.

La tua argomentazione, per quanto possa essere dettagliata/spiegata/dimostrata, vale sempre meno di 0 se parti dicendo "il gioco a me è piaciuto MA".

E quanto sta succedendo con TLOU2 è solo "il gradino più alto" che si sia potuto raggiungere, da quando il videgioco ha raggiunto "certi livelli d'arte".

E mi da fastidio e mi mette tristezza/rabbia, vedere qualcuno che ti risponde dicendo "sono solo polemiche sterili".

Quando se invece, avessi scritto "l'opposto di quanto descritto" nessuno mi avrebbe detto nulla ma anzi, avrei solo letto risposte del tipo "La penso come te"

E nessuno in quella circostanza mi avrebbe scritto "sono solo polemiche sterili".

Si discute sia in positivo che in negativo di un prodotto/opera.

Se io evidenzio delle "mancanza/lacune" non sto automaticamente dicendo "il gioco mi fa schifo".

Ed anche in quei casi poi, molti ti possono rispondere "ma tu che ne sai di come si sviluppa un gioco?"

Che ripeto, se uno avesse scritto "il gioco è perfetto nella scrittura, nel raccontare il background dei pg" nessuno ti avrebbe detto "che ne sai?"

Il mio discorso è generale ora, che purtroppo (o per fortuna) sta nascendo grazie a TLOU2 (ed il suo contorno).

Perchè ripeto, se un gioco non mi piace del tutto e mi fa schifo, non vado a scriverlo 350 volte "il gioco non mi piace, punto".

Quindi se proprio avete da ridire su un commento (che non rispecchia quello che volete sentire VOI) ignoratelo ma non "chiudete la bocca" a chi la pensa diversamente da voi ed a chi "cerca" di spiegare (con i propri mezzi) il suo punto di vista.

Sono 30 anni che gioco,dico 30 anni! Non ho mai visto e speravo che non accadesse mai ,tutto questo livello di esasperazione contro un titolo.

Bello o brutto che sia,tutti devono stare a giudicare quello che e' in una maniera quasi maniacale,a trovare il pelo nell'uovo,a cercare di giustificare perche' quel pezzo non e' piaciuto,perche' la storia non mi ha cazzo emozionato, o non mi ha scalfito,perche' quel personaggio non ha detto quella frase o Dio perche' non  cambiano la sceneggiatura , il personaggio e' gay, e' lesbo ,e' etero ,e' nero 'e bianco' e' un cane (oddio poveri cani) .
Qui siamo a livelli di deficienza mai raggiunti. E' un videogioco!!!!!!! giocate cazzo e non rompete i coglio...i!!! 
Poi veramente e' un opera mastodontica che I Naughty Dog ci hanno regalato ,un sogno ad occhi aperti,non vi meritate tutto cio' e neanche loro! VERGOGNA!!  :tè:
Ecco appunto, ho scritto il mio ultimo messaggio proprio per questo genere di commenti. :asd:

Chi non dice (quello che volete sentirvi dire voi) bhè ignoratelo ed ascoltate altri :sisi:

Siamo arrivati al punto, che se non dici "quello che ti aspetti di sentire" non vieni nemmeno calcolato.

La tua argomentazione, per quanto possa essere dettagliata/spiegata/dimostrata, vale sempre meno di 0 se parti dicendo "il gioco a me è piaciuto MA".

E quanto sta succedendo con TLOU2 è solo "il gradino più alto" che si sia potuto raggiungere, da quando il videgioco ha raggiunto "certi livelli d'arte".

E mi da fastidio e mi mette tristezza/rabbia, vedere qualcuno che ti risponde dicendo "sono solo polemiche sterili".

Quando se invece, avessi scritto "l'opposto di quanto descritto" nessuno mi avrebbe detto nulla ma anzi, avrei solo letto risposte del tipo "La penso come te"

E nessuno in quella circostanza mi avrebbe scritto "sono solo polemiche sterili".

Si discute sia in positivo che in negativo di un prodotto/opera.

Se io evidenzio delle "mancanza/lacune" non sto automaticamente dicendo "il gioco mi fa schifo".

Ed anche in quei casi poi, molti ti possono rispondere "ma tu che ne sai di come si sviluppa un gioco?"

Che ripeto, se uno avesse scritto "il gioco è perfetto nella scrittura, nel raccontare il background dei pg" nessuno ti avrebbe detto "che ne sai?"

Il mio discorso è generale ora, che purtroppo (o per fortuna) sta nascendo grazie a TLOU2 (ed il suo contorno).

Perchè ripeto, se un gioco non mi piace del tutto e mi fa schifo, non vado a scriverlo 350 volte "il gioco non mi piace, punto".

Quindi se proprio avete da ridire su un commento (che non rispecchia quello che volete sentire VOI) ignoratelo ma non "chiudete la bocca" a chi la pensa diversamente da voi ed a chi "cerca" di spiegare (con i propri mezzi) il suo punto di vista.

Ecco appunto, ho scritto il mio ultimo messaggio proprio per questo genere di commenti. :asd:

Chi non dice (quello che volete sentirvi dire voi) bhè ignoratelo ed ascoltate altri :sisi:
Ogni commento e' accetto,ma non come fai te che sono ore che scrivi sempre le stesse cose. Hai scritto il tuo pensiero? ok basta abbiamo capito,non c'e' bisogno di ripetere 200 volte le tue impressioni,grazie   :asd:

Ogni commento e' accetto,ma non come fai te che sono ore che scrivi sempre le stesse cose. Hai scritto il tuo pensiero? ok basta abbiamo capito,non c'e' bisogno di ripetere 200 volte che non ti e' piaciuto grazie  :asd:
Infatti mi è piaciuto a metà, non è vero che non mi è piaciuto :)

E ora che l'ho finito cosa faccio? :bruniii: Così come è stato per Death Stranding, non posso giocarlo ancora... sono quelle cose che solo una volta possono essere fatte :bruniii:
Se lo rigiochi capirai molto meglio tante cose accadute/sentite durante viaggio di Ellie e che non erano chiarissime, o su cui non avevi fatto caso.. e unirai meglio i puntini..

Finito ieri sera dopo una cavalcata di 26 ore.

Secondo la mia onesta e modesta opinione, semplicemente uno dei migliori titoli della generazione.

Annienta sul versante ludico il predecessore e nel contempo setta un nuovo standard di eccellenza nel media presentando una storia coraggiosa, sfaccettata, matura e profonda come poche altre (con un taglio narrativo che personalmente ho adorato). 
si stupendo, anche se a me è durato mi are 32-33h.. nonostante questo mi sono perso qualcosina che sto riscoprendo in nuova run, e che come ho scritto ti chiarisce certe cose del viaggio di Ellie

Il problema è che c'è gente che lo critica senza nemmeno averlo giocato. Conosco persone che reputano il gioco brutto a causa della trama 

ed in particolare per via di quello che succede ad inizio gioco
senza però avere nemmeno intenzione di giocarlo. Che senso ha? Come fai a giudicare qualcosa di cui hai letto qualcosa su Wikipedia e visto qualche video su Youtube? Sono queste le critiche stupide, e purtroppo non provengono solo dagli "hater" o dall'alt-right

Voglio vedere se avessi scritto questo post al contrario cosa sarebbe successo :rickds:

Voglio vedere se avessi scritto questo post al contrario cosa sarebbe successo :rickds:
ripeto il mio non e' un post contro chi reputa il gioco ,brutto o con difetti ,sia ben chiaro. Ma contro chi per forza o ripetutamnte come scopo di vita va a trovarne i difetti o scrive 40 post tutti uguali contro ogni piccolo difetto che sia.  :sisi:

Spoiler giorno 1/2 seconda parte di gioco qualche considerazione

Mi sto divertendo tantissimo con le parti giocate di Abby, la sezione con i due bambini serafiti e gli stalkers è stata da cardiopalma. Così come la base a tre piani delle Iene.. a livello di varietà e gameplay (nuove armi e abilità) davvero una bomba questa parte. 

MA

Al secondo flashback con Owen i miei occhi si stavano rovesciando all'indietro. Per carità è fatto bene ed è un approfondimento che accolgo a braccia aperte, ma tra il fatto che spezza di brutto il ritmo (salvo invece tutto ciò che riguarda la WLF) ed il fatto che utilizzare Abby e quel maledetto ispanico che ha scatarrato su Joel mi fà venire il prurito fortissimo, ho voglia di andare avanti spedito e mettermi in pari col giorno 3 di Ellie perchè devo vedere la storia come prosegue. Chiaro i giorni 1-2-3 di Abby sono un build up per la risoluzione  :asd:  

Sinceramente a me sembra solo che qua dentro ci siano più persone concorde nel dire che certe scelte sono piaciute (e non c'è nulla di sbagliato in ciò eh) e di conseguenza quelli che postano opinioni e argomentazioni contrarie vengono visti un pó "guastafeste" (passatemi il termine). 

A parti inverse potrei fare lo stesso discorso su altri forum e altri social che frequento, chi fa un salto su reddit nel topic del gioco si può fare un idea di come sia l'opinione di chi il gioco l'ha finito :asd:

Con questo non voglio dire che uno sia più importante/veritiero/affidabile dell'altro eh, ma semplicemente che basta spostare il naso un pó per avere opinioni completamente diverse. 

Sono da mobile, non so se i link di youtube funzionino. Non è spoiler, è Ellie che suona, ma non si sa mai.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Alla fine qui dentro sta piacendo a tutti anche nelle parti solitamente considerate meno riuscite.

Io francamente la secondo parte l'ho percepita come se mancasse completamente un vero protagonista e fosse solo un digressione su NPC caratterizzati al massimo tanto quanto un NPC secondario può essere. Quindi in pratica Lev sarebbe coprotagonista del gioco, dopo ore e ore mi rendevo conto "ma come non muore questo? Ma quindi Lev sarebbe ciò che Ellie è stata nel primo TLoU come importanza?"  :asd:  Davvero craterizzazione degna un NPC di una quest secondaria di un JRPG al quale si danno 5 minuti di monologo per raccontarti la sua triste storia. :hmm:

Il problema è che c'è gente che lo critica senza nemmeno averlo giocato. Conosco persone che reputano il gioco brutto a causa della trama 

ed in particolare per via di quello che succede ad inizio gioco
senza però avere nemmeno intenzione di giocarlo. Che senso ha? Come fai a giudicare qualcosa di cui hai letto qualcosa su Wikipedia e visto qualche video su Youtube? Sono queste le critiche stupide, e purtroppo non provengono solo dagli "hater" o dall'alt-right
Ovviamente queste persone, non devono essere prese in considerazione.

Lol lol lol

Ellie chi?
no contest… (seconda parte verso fine gioco)...

Confronto al Teatro...gancio destro + ginocchiata in clinch al corpo seguito da takedown con Kimura al braccio destro e articolazione dislocata messa in Mount e conclusione in ground and pound...

And the New Undisputed TLOU2 Champion of The World  AAAAbbyyy "The Raging Wolf" AAAAnnndersssooooonnnn!!! 
:sard:

Altri meme sul gioco  :asd:  Ovviamente non guardateli se non lo avete finito.

SPOILER

Spoiler

Spoiler giorno 2bis

Mamma mia che spettacolo la parte nell'ospedale, con il nuovo infetto enorme poi :ivan:

Dire che ho goduto a usare il lanciafiamme come un matto è poco, fantastico :asd:

Una sezione semplicemente fantastica dall'inizio alla fine, tra le parti migliori del gioco a mani basse

Questo gioco continua ad alzare l'asticella in maniera incredibile, sto davvero apprezzando questa deriva più action e horrorifica della seconda parte, ci sono a mani basse alcune delle sezioni più belle e memorabili dell'intero gioco  :phraengo:

Spoiler giorno 2bis

Mamma mia che spettacolo la parte nell'ospedale, con il nuovo infetto enorme poi :ivan:

Dire che ho goduto a usare il lanciafiamme come un matto è poco, fantastico :asd:

Una sezione semplicemente fantastica dall'inizio alla fine, tra le parti migliori del gioco a mani basse

Questo gioco continua ad alzare l'asticella in maniera incredibile, sto davvero apprezzando questa deriva più action e horrorifica della seconda parte, ci sono a mani basse alcune delle sezioni più belle e memorabili dell'intero gioco  :phraengo:
Quello è roba spessa...letteralmente discesa negli inferi…gran sezione di gioco...

Quello è roba spessa...letteralmente discesa negli inferi…gran sezione di gioco...
Sì, una sezione veramente stupenda e oltretutto molto molto evocativa, visto che ti porta direttamente 

nel primo epicentro dell'epidemia a Seattle (non a caso si parla di "Ground Zero")

Infatti ho trovato molto interessanti anche i vari documenti da leggere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro