PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto il video dei 25 dettagli. Mamma mia! Alcuni l'avevo notati, ma altri come se strisci in terra negli edifici porti via la polvere o anche le impronte di sangue.  :phraengo:

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho finito in 25h circa, a difficile, senza rushare, aprendo tutte le casseforti ed avendo tutte le armi... Ma cosa fate per farvelo durare 50h?  :asd:
io staro sulla 30ina a quella che credo sia quasi la fine del giorno 1 bis... oltre all'esplorazione, sui combattimenti ci sto parecchio tempo, un pò per la difficoltà (stealth e IA nemica le ho settate a sopravissuto) un pò perchè, proprio tipo film, li "rigiro" quando non mi convince come stanno venendo (anche come spettacolarità).

in eventuale seconda run ho già deciso che setterò tutto a facile con pochissima esplorazione, per concentrarmi su storia e giffine di kill spettacolari e andare abbastanza spedito.

Purtroppo gli spoiler sono qualcosa di incontrollabile, possono capitare ovunque, anche dove non te li aspetti affatto. La soluzione migliore sarebbe quella di tenersi alla larga dai social e da YouTube, e non sempre è detto che funzioni, poi c'è da dire che il più delle volte apriamo Facebook o YouTube senza nemmeno pensarci, per una sorta di automatismo.
Ma chiedo per un amico..

così per curiosità.

Non si potrebbe mettere un'ammenda per chi commette spoiler? cioè secondo me è fattibilissimo.

Chi fa spoiler , rovina un esperienza, pagata magari a caro prezzo dall'utente che ne subisce.

Si potrebbe fare secondo voi?

Io l'ho finito in 25h circa, a difficile, senza rushare, aprendo tutte le casseforti ed avendo tutte le armi... Ma cosa fate per farvelo durare 50h?  :asd:

Evidentemente ognuno ha un concetto diverso di "rushare". Il gioco ha ambienti ampi: se esplori tutto e dedichi anche un po' di attenzione ai dettagli è normale che possa durare di più.

Ma chiedo per un amico..

così per curiosità.

Non si potrebbe mettere un'ammenda per chi commette spoiler? cioè secondo me è fattibilissimo.

Chi fa spoiler , rovina un esperienza, pagata magari a caro prezzo dall'utente che ne subisce.

Realisticamente no, perché giuridicamente è impossibile o quasi dimostrare il tipo di danno e la fattispecie non è riconosciuta e non è manco una cosa a cui frega ai più (basti pensare che un sacco di gente va su YouTube per spoilerarsi roba, esistono riviste di anticipazioni delle puntate delle telenovelas, etc.). Però, visto che negli ultimi anni negli States si sono bruciati il magnete e chiamano in tribunale per ogni tipo di puttanatà, non mi stupirei se qualcosa di simile potesse accadere, creando di fatto un precedente, almeno a livello internazionale.

Detto ciò, cambiando completamente discorso, ti invito a non continuare ad attaccare gli utenti, anche quando le loro opinioni sono discutibilissime. Un altro messaggio con tono flammoso e provocatorio ti cartellino, anche perché stai sul piede di guerra da due settimane ormai, utente avvisato, mezzo salvato.

Comunque bisogna essere veramente senza occhi per non vedere quanto parte 2 sia migliore del primo in praticamente TUTTO.

Ok le scelte narrative che possono non convincere, ma fatevi il favore di togliervi l'alone di nostalgia che si ha nei confronti del primo perchè vi fa solo male (che rimane per inciso, sempre un ottimo gioco chiaro).

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ne parlavo giusto con un mio amico mega fan del primo capitolo che ha adorato pure il 2. Gli ho detto che per me è stato come il salto tra Uncharted 1 e 2 e mi ha dato del pazzo perché secondo lui quel distacco è troppo ampio rispetto a questo. 

Considera il primo e il 2 capolavori invece Uncharted 1 gioco carino e il 2 capolavoro. Non so, sarò esagerato io, ma questo parte 2 mi è piaciuto molto di più soprattutto a livello di gameplay ma anche come è stata narrata la storia e la genialata che hanno deciso di attuare. 

sono costretto a dire una delle  frasi più odiose di sempre, avevo detto o no? :asd:

ho fatto il nostradamus dei poveri, ma ho fatto la predizione che almeno in testa a molti questo gioco a lungo termine non lascia memoria niente di eccezionale a differenza di TLOU1, detto questo lasciamo che il tempo passi, mooooolto più tempo, intanto ho letto 2 giudizi che appoggiano quello che pensavo io.
Si vabbè ma te dal D1 hai iniziato perché sapevi già tutto e ti avevamo detto mille volte di lasciarcelo finire e poi giudicare. A me la storia non ha entusiasmato ma almeno l'ho portata a termine pad alla mano... cioè non è che puoi venire qui a dire di averlo detto all'inizio se non lo avevamo manco giocato (giustamente).

In ogni caso verrà ricordato tanto quanto il primo, solo che bisogna vedere come verrà ricordato. Per ME la struttura narrativa di questo sequel è pessima mentre la storia narrata aveva il potenziale per essere anche più bella del primo. In ogni caso amen, hanno avuto ciò che volevano ottenere e cioè un gioco "divisivo". A me però non ha fatto l'effetto sperato e cioè non mi ha posizionato né nel braccio degli hater né nel braccio degli amanti. Sono più deluso dal fatto che una scrittura del genere venga affiancata ad un team di graphics designer  così talentuoso. Ecco se devo essere deluso di una cosa è quella, che per la bellezza dei sistemi tecnici creati da Naughty Dog mi è impossibile non essere legato a questo studio. Io che il Real Time rendering Lo studio nella vita reale so che questi ragazzi fanno l'impossibile. :asd:

Ne parlavo giusto con un mio amico mega fan del primo capitolo che ha adorato pure il 2. Gli ho detto che per me è stato come il salto tra Uncharted 1 e 2 e mi ha dato del pazzo perché secondo lui quel distacco è troppo ampio rispetto a questo. 

Considera il primo e il 2 capolavori invece Uncharted 1 gioco carino e il 2 capolavoro. Non so, sarò esagerato io, ma questo parte 2 mi è piaciuto molto di più soprattutto a livello di gameplay ma anche come è stata narrata la storia e la genialata che hanno deciso di attuare. 
Ni

Oltre un'orizzonte temporale molto più ampio (7 anni contro 2) ci passa anche una generazione di console in mezzo. Il salto tra uncharted 1 e 2 è stato più che altro dal punto di vista registico che di gameplay (che comunque è migliorato, quel sistema di combo del primo.... brrrr). Qua il core è rimasto lo stesso ma c'è stata un'evoluzione netta del gameplay (grazie anche alle nuove console) meno sul modo di narrare che era già stato impostato da left behind prima e da uncharted poi.

Comunque ora che ci ragiono sto trovando un "neo" nel gioco, parlo della scarsità di scontri tra infetti e umani.

In tutto il gioco fino a dove sono arrivato ne ho trovati solo 

2

Speravo in qualcosa di più

Ma chiedo per un amico..

così per curiosità.

Si dovrebbe fare una legge che riguardi spoiler e affini. :asd:

Ni

Oltre un'orizzonte temporale molto più ampio (7 anni contro 2) ci passa anche una generazione di console in mezzo. Il salto tra uncharted 1 e 2 è stato più che altro dal punto di vista registico che di gameplay (che comunque è migliorato, quel sistema di combo del primo.... brrrr). Qua il core è rimasto lo stesso ma c'è stata un'evoluzione netta del gameplay (grazie anche alle nuove console) meno sul modo di narrare che era già stato impostato da left behind prima e da uncharted poi.

Comunque ora che ci ragiono sto trovando un "neo" nel gioco, parlo della scarsità di scontri tra infetti e umani.

2

Eh sì, l'ho sempre messi contro per vedere chi vinceva :asd:

Ma chiedo per un amico..

così per curiosità.

Si dovrebbe fare una legge che riguardi spoiler e affini. :asd:

Comunque mi ha davvero sorpreso l'esistenza dei 

giorni bis, pensavo di essere là per là per finire tutto e invece, da quanto ho capito, sono a poco più della metà. Questa proprio non me l'aspettavo.

Ni

2

fino ad ora ne ho trovato solo uno, ma m'è piaciuto un botto, m'ha ricordato troppo questo (da 1:50 in poi)

questo youtuber da te citato è un coglione inenarrabile. Mi aveva spoilerato un boss di god of war come capitò a te.

Bisognerebbe segnalarlo.
Pensa che io mi sono beccato un coglione che aveva sponsorizzato un proprio video su Facebook - quindi neanche lo seguivo né sapevo che esistesse - che aveva come copertina (spoiler prologo TLOU2)

Ellie che piange sulla tomba di Joel,
ovviamente l'ho insultato nei commenti, ma poi non ho avuto più notizie.

Porca vacca ancora lo devo finire :asd:

Sto andando veramente a rilento, complice anche il lavoro e altri impegni, ma di norma mi gioco 1-2 capitoli al giorno. Non dovrebbe mancarmi molto comunque. Ho appena concluso il capitolo

dove entri con abby e lev in quel "grattacielo" semidistrutto e poi raggiungi l'ospedale. Uno dei punti che ho preferito del gioco, un'atmosfera fantastica, quando poi passi da un un ponticello ad un altro e vedi giù i vari infetti che si muovono nell'ombra...boh, non so perché ma mi ha ricordato un sacco le miniere di Moria  :rickds:  poi oh, sarà una cazzat* ma la cura nei dettagli è impressionante, anche quando con abby ti avvicini a un precipizio e lei inizia a lamentarsi per la paura...tanta tanta roba

SPOILER  QUASI FINE GIORNO 3BIS

Sono appena scappato dall'isola con Lev e siamo sbarcati di fronte all'acquario. Qualcuno sa dirmi bene o male quanto mi mancherà al finale? 

Oggi lo comincio evvai 

Mi faccio 

Difficile 

Nemici aggressivi 

Stealt normale 

Resistenza una tacca sopra normale

E risorse una tacca sopra normale

Oggi lo comincio evvai 

Mi faccio 

Difficile 

Nemici aggressivi 

Stealt normale 

Resistenza una tacca sopra normale

E risorse una tacca sopra normale
Stealth te lo consiglio almeno a difficile, se non a sopravvisuto, che stimola a studiarti e sfruttare al massimo coperture e level design, oltre che il passo alla snake eater

Cmq anche il giorno 1 bis mi ha regalato un set piece della madonna, ossia 

Tutto il pezzo della fuga dall'impiccagione, dalle martellate agli infetti, passando per la corsa nel bosco, fino al corpo a corpo col donnone serafita che m'aveva fregato lo zaino.

Peccato che lo script ha fatto cilecca arrivati al passaggio sotto la rete alla fine del bosco, obbligandomi a stare li a non fare nulla un decina di secondi per aspettare che arrivasse lev prima di triggerare la cutscene successiva, smontando un po tutta la tensione e l'atmosfera che s'erano create.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro