PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo gli spoiler sono qualcosa di incontrollabile, possono capitare ovunque, anche dove non te li aspetti affatto. La soluzione migliore sarebbe quella di tenersi alla larga dai social e da YouTube, e non sempre è detto che funzioni, poi c'è da dire che il più delle volte apriamo Facebook o YouTube senza nemmeno pensarci, per una sorta di automatismo.

Non ho capito se con "bis" intendi che l'hai già finito una volta.
Credo intenda

giorno 1 con Abby....è ormai diventato standard descrivere in questo modo la parte giocata con Abby: giorno 1 bis giorno 2 bis...

Comunque platinato...ma continuerò a giocarci ancora per sperimentare approcci/uccisioni diverse.

questo youtuber da te citato è un coglione inenarrabile. Mi aveva spoilerato un boss di god of war come capitò a te.

Bisognerebbe segnalarlo.

Sì hai ragione è proprio un c0glione questo, a me una sola sua immagine di anteprima di un suo video mi spoilerò una cosa importante in Uncharted TLL.......molti youtuber sono proprio IL MALE.

Sono nel capitolo con Ellie quando 

Sei sulla barca che era nell'acquario, dopo il minicapitolo con Abby e il ragazzino a Santa Barbara, quanto mi è piaciuta la parte con Abbie nel villaggio dei serafiti, veramente meravigliosa come parte con tutta la lotta con il serafita sfregiato.   :adrian:
Quante ore mi mancano a finire la storia? 

Ultima modifica da un moderatore:
Ormai sono giorni che l'ho finito e mi sta accadendo una strana cosa, lo sto "dimenticando" :asd:  Mi spiego meglio. Un gioco che mi prende, lato personaggi e trama, solitamente mi lascia poi un vuoto che si trasforma quasi in quella nostalgia che ti fa ricordare con piacere l'avventura vissuta, o ti fa pensare all'evento "x" ecc...un po' come mi capitò in MGS V quando si chiuse la storia di Quiet per dire, ho altri esempi ma non voglio andare troppo OT.
Questo alla fine non significa niente, ricordo d'averlo giocato con piacere e questo basta, ma credo che col tempo, rispetto al primo, lo ricorderò meno. Il primo addirittura non ci volli fare una seconda run perchè volevo rimanere con quello che avevo vissuto, qui invece non sento quel bisogno lì. E' complicato da farvi capire, ma vi sarà capitata questa cosa, magari a qualcuno sta capitando all'opposto proprio con questo :asd:  

Non fraintendetemi, non sto criticando nulla, è una roba puramente personale, mi sto accorgendo che non mi ha dato quello che pensavo m'avrebbe dato, nel tempo :sisi:  
Quoto...mi sta accadendo la stessa cosa...

Il primo lo porterò sempre nel cuore questo non so...più che altro...

Il finale è di merda...ma non che sia brutto ma proprio finisce male per tutti...si fa fatica a ricordare qualche momento bello...in fin dei conti son tutti dei pezzi di merda(eccetto lev  yara e jesse)...

Invece per me è il contrario.

Sto ancora fisso nel mondo di TLOU Part II e non mi fa andare avanti con altri titoli.

Com'è possibile che improvvisamente mi suonano in mente alcune note di chitarra della canzone dei Pearl Jam?

Che capolavoro.

3 minuti fa, Sasuke ha scritto:

Invece per me è il contrario.

Sto ancora fisso nel mondo di TLOU Part II e non mi fa andare avanti con altri titoli.

Com'è possibile che improvvisamente mi suonano in mente alcune note di chitarra della canzone dei Pearl Jam?

Questa canzone ormai me la porterò nel cuore per sempre :bruniii:

Ogni tanto mi ritrovo pure a canticchiarla dal nulla, che gioco potentissimo :bruniii:

Quoto...mi sta accadendo la stessa cosa...

Il primo lo porterò sempre nel cuore questo non so...più che altro...

Il finale è di merda...ma non che sia brutto ma proprio finisce male per tutti...si fa fatica a ricordare qualche momento bello...in fin dei conti son tutti dei pezzi di merda(eccetto lev  yara e jesse)...
sono costretto a dire una delle  frasi più odiose di sempre, avevo detto o no? :asd:

ho fatto il nostradamus dei poveri, ma ho fatto la predizione che almeno in testa a molti questo gioco a lungo termine non lascia memoria niente di eccezionale a differenza di TLOU1, detto questo lasciamo che il tempo passi, mooooolto più tempo, intanto ho letto 2 giudizi che appoggiano quello che pensavo io.

sono costretto a dire una delle  frasi più odiose di sempre, avevo detto o no? :asd:

ho fatto il nostradamus dei poveri, ma ho fatto la predizione che almeno in testa a molti questo gioco a lungo termine non lascia memoria niente di eccezionale a differenza di TLOU1, detto questo lasciamo che il tempo passi, mooooolto più tempo, intanto ho letto 2 giudizi che appoggiano quello che pensavo io.
Sicuramente sta nella mia top 3 della gen...

Però seppur a livello di gameplay sono inferiori e trattano tutt'altro tw3 e rdr2 per me restano sopra a livello di ricordi esperienza di gioco emozioni 3ecc 

Certo non l'ho criticato come hai fatto tu... :asd:

Lo sto finendo per la seconda volta..Straziante ancora di più...
Miglior lavoro dei Naughty a mani basse.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono nel capitolo con Ellie quando 

Sei sulla barca che era nell'acquario, dopo il minicapitolo con Abby e il ragazzino a Santa Barbara, quanto mi è piaciuta la parte con Abbie nel villaggio dei serafiti, veramente meravigliosa come parte con tutta la lotta con il serafita sfregiato.   :adrian:
Quante ore mi mancano a finire la storia? 
Un'oretta max 

I giudizi degli altri in questo caso non c'entrano nulla, il problema è sempre alla radice, hai fatto discorsi interi saccenti e convinti, guardandolo su YouTube.

Loro hanno i loro gusti sacrosanti avendolo giocato, tu hai avuto le stesse sensazioni confermate ( detto da te stesso) DOPO la run giocata e quindi alla SECONDA run, quindi la valenza è calata a picco.

Ma convinto tu logicamente.

Comunque bisogna essere veramente senza occhi per non vedere quanto parte 2 sia migliore del primo in praticamente TUTTO.

Ok le scelte narrative che possono non convincere, ma fatevi il favore di togliervi l'alone di nostalgia che si ha nei confronti del primo perchè vi fa solo male (che rimane per inciso, sempre un ottimo gioco chiaro).

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

I giudizi degli altri in questo caso non c'entrano nulla, il problema è sempre alla radice, hai fatto discorsi interi saccenti e convinti, guardandolo su YouTube.

Loro hanno i loro gusti sacrosanti avendolo giocato, tu hai avuto le stesse sensazioni confermate ( detto da te stesso) DOPO la run giocata e quindi alla SECONDA run, quindi la valenza è calata a picco.

Ma convinto tu logicamente.
e proprio come hai scritto tu, poi ho giocato, puoi pure uscirtene con la tua superiorità di oppinione.

dai citando proprio Joel in TLOU1 alla fine del gioco

Spoiler

Comunque bisogna essere veramente senza occhi per non vedere quanto parte 2 sia migliore del primo in praticamente TUTTO.

Ok le scelte narrative che possono non convincere, ma fatevi il favore di togliervi l'alone di nostalgia che si ha nei confronti del primo perchè vi fa solo male (che rimane per inciso, sempre un ottimo gioco chiaro).

Lato gameplay sembrano due giochi diversi, irriconoscibile il secondo, rispetto al primo, per la qualità delle meccaniche di gioco esplorative, CS e stealth.

Scelte narrative dici niente...

Gameplay ci mancherebbe non fosse superiore al primo uscito 7 anni fa...

Lato gameplay sembrano due giochi diversi, irriconoscibile il secondo, rispetto al primo, per la qualità delle meccaniche di gioco esplorative, CS e stealth.
Ma non solo nel gameplay che ovviamente siamo su due pianeti diversi.
Level design, World Building, Sonoro, Nemici, Longevitá, animazioni, Regia, Personaggi (il primo ruotava giustamente tutto intorno a Joel e Ellie, qua abbiamo un cast ben piú variegato e profondo).

È tutto un GIGANTESCO passo avanti, IMHO pure lato trama.

Ovviamente c'è stato un grande salto di qualità su tutto (e meno male), ma la trama rimane un fatto soggettivo. C'è a chi è piaciuto di più il primo e a chi di più il secondo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro