PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Commento al volo perché ultimamente il forum è abbastanza tossico
Probabilmente il miglior gioco a cui abbia mai giocato, sicuramente il migliore da 16 anni ad oggi
Abby>Ellie
Naughty Dog>>>>>All

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Probabilmente il miglior gioco a cui abbia mai giocato, sicuramente il migliore da 16 anni ad oggi
Abby>Ellie
Naughty Dog>>>>>All

Mo qua si solleva un vespaio.  :asd:

Anzi, mi ci metto pure io: in tanti anni di gaming ho solo due giochi che reputo i migliori di sempre, ma con TLOU2 saliamo a tre. 

Abby>Ellie
Naughty Dog>>>>>All

Concordo sulla prima.

Spoiler su TUTTA la storia

Spoiler
Personalmente ebbi molte perplessità su Abby (il fisico  :asd: ) ma devo dire che la mia esperienza con lei si è rivelata una grandissima sorpresa, un personaggio che nel suo riesce a farti in qualche modo legare a lei e già questo è un grandissimo risultato, non facile dopo le emozioni di rabbia nei suoi confronti legate al prologo. Va detto che lei compie un percorso di redenzione e questo forse è più facile da comprendere e capire per il giocatore, laddove quello di Ellie è una parabola discendente verso l’inferno e da noi viene vista come “la soluzione a tutto” solo fine ad un certo punto, portandoci poi da lì alla fine ad avere quasi un distacco e un senso di smarrimento verso colei che prima era il nostro unico punto di vista.  Questo a dimostrazione di quanto la storia e il finale siano molto divisori e ti facciano arrivare ai titoli di coda con un senso di rabbia, tristezza e sconforto con noi stessi(nel sbagliare forse ad esserci relazionati con una o l’altra), incampaci di restare immobili alla fine, non potendo in alcun modo influenzare l’esito finale e dovendo sottostare all’esito che ci verrà imposto, esito che ci corroderà l’animo a prescindere da colei con cui avremo avuto modo di interagire maggiormente. Brividi. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi domanda strana, quando faccio carica partita il gioco non parte mai esattamente da dove lo avevo lasciato, è una mia sensazione o è proprio così?

Ragazzi domanda strana, quando faccio carica partita il gioco non parte mai esattamente da dove lo avevo lasciato, è una mia sensazione o è proprio così?
Penso che riparta dall'ultimo checkpoint, ma dovresti avere tutti gli oggetti raccolti prima di salvare. 

Penso che riparta dall'ultimo checkpoint, ma dovresti avere tutti gli oggetti raccolti prima di salvare. 
Però a che serve allora il save manuale se poi carichi e parte dall' ultimo checkpoint?

quasi quasi volevo rigiocarmelo in ng+ e platinarlo visto che non rimangono molti trofei

è molto difficile? posso saltare le cutscene?

Però a che serve allora il save manuale se poi carichi e parte dall' ultimo checkpoint?
Serve principalmente ad evitare che per qualche motivo (blackout o altro) si perda o corrompa l'autosave, almeno ne hai uno manuale.. io ne tengo 2-3 manuali..

Kratos>Abby>Ellie
Naughty Dog>>>>>All (se non esistessero i Santa Monica) 

Fixed :sisi:

4 minuti fa, Lele ha scritto:

Beh se vogliamo essere pignoli nel trailer con le schivate andava a sbattere contro muri e macchine. Cosa completamente tolta nel gioco finale :sisi:

1 minuto fa, Lele ha scritto:

Tutto fake poi però sta gente si segava sul reveal di Anthem :sard:

Ragazzi senza farmi spoiler, forse mi sono perso un dettaglio ma mi spiegate una cosa?

Verso fine giorno 3 penso..

Quando si arriva

all’acuqario

perchè Ellie dopo aver ucciso Mel (o come si chiama) guarda se fosse incita? Cos’è che le fa venire il dubbio..semplicemente dal fisico?

No perche noi giocatori sappiamo che è incinta grazie alla parte giocata nei panni di abby, ma ellie se non dimentico nulla non può saperlo e anche dalla corporatura e dal vestiario che ha in quel momento sembra difficile intuire che lo fosse.. perche le slaccia il giubbotto e guarda ??
Il semplice fatto che lo capisca da se mi sembra strano... devo essermi perso un dettaglio...

Mi raccomando niente eventuali spoiler

Beh se vogliamo essere pignoli nel trailer con le schivate andava a sbattere contro muri e macchine. Cosa completamente tolta nel gioco finale
Il 99% delle animazioni sono rimaste e ce ne sono anche di nuove mai viste nei trailer

Può capitare che in sede di sviluppo alcune cose siano tolte o modificate come bilanciamento, probabilmente si saranno resi conto che avere un’animazione dedicata per ogni volta che sbatti contro un muro o una macchina avrebbe “appesantito” troppo il gameplay. È un po’ la stessa cosa successa con Ghost of Tsushima, dove i devs hanno detto di aver “ripulito” alcune animazioni a fini di fluidità del gameplay, sacrificando il realismo di alcuni movimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi senza farmi spoiler, forse mi sono perso un dettaglio ma mi spiegate una cosa?
Verso fine giorno 3 penso..
Quando si arriva

all’acuqario

perchè Ellie dopo aver ucciso Mel (o come si chiama) guarda se fosse incita? Cos’è che le fa venire il dubbio..semplicemente dal fisico?
No perche noi giocatori sappiamo che è incinta grazie alla parte giocata nei panni di abby, ma ellie se non dimentico nulla non può saperlo e anche dalla corporatura e dal vestiario che ha in quel momento sembra difficile intuire che lo fosse.. perche le slaccia il giubbotto e guarda ??

Il semplice fatto che lo capisca da se mi sembra strano... devo essermi perso un dettaglio...

Mi raccomando niente eventuali spoiler
Beh c’è l’altro tizio che glielo fa capire

Il 99% delle animazioni sono rimaste e ce ne sono anche di nuove mai viste nei trailer

Può capitare che in sede di sviluppo alcune cose siano tolte o modificate come bilanciamento, probabilmente si saranno resi conto che avere un’animazione dedicata per ogni volta che sbatti contro un muro o una macchina avrebbe “appesantito” troppo il gameplay. È un po’ la stessa cosa successa con Ghost of Tsushima, dove i devs hanno detto di aver “ripulito” alcune animazioni a fini di fluidità del gameplay, sacrificando il realismo di alcuni movimenti

Beh c’è l’altro tizio che glielo fa capire

Ah si? Tipo? :hmm:

Ho appena finito TLOUP2. Dopo ben 40 ore di gioco.
Non mi voglio ancora esprimere, devo metabolizzare il tutto. Devo riflettere.

Comunque, semplicemente un capolavoro. Non esiste niente di meglio per quanto riguarda questo genere sul mercato. E credo che solo ND stessa potrà andare oltre.

Per ora è il mio secondo gioco della generazione. GoW rimane il primo (e non è lo stesso genere, specifico).

Sono entrambi capolavori di questa gen.

Un grazie a Sony ed i suoi team di sviluppo per tutto quello che ci hanno offerto. 
Per ora non ho parole. Appena sarò pronto scriverò anch’io qualcosa su TLOUP2.

Come mai tutto questo amore per 

Abby? Sto al Giorno 1 suo, a metà, per ora col binocolo la vede Ellie per me, sarà che ci sono affezionato, ma che in generale adoro il personaggio, ma poi migliora Abby quindi? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro