PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito :cry2:
Qualuno mi aiuti, qualcuno mi dica qualcosa :bruniii:
Non giocherai niente di meglio, per ora
Post automatically merged:

E adesso? Sono sotto shock ancora…perché si é ipotizzato di un tlou3?
Dove va Ellie? Abby e Lev approdano nel QG di quelle che sembrano le Luci sopravvissute... Hai visto il menù di gioco aggiornato?

Ma qualcuno mi spieghi una cosa…i detrattori di questo gioco di cosa si lamentavano ai tempi? Leggevo tante ceitiche ma non ho mai approfondito, avendolo giocato solo ora
Sì può riassumere così:

"Naughty Dog blutti e cattivi, volevamo un altro gioco on the road con Joel ed Ellie e invece lo avete fatto ammazzare da quel maschiaccio di Abby, oltretutto facendomi pure giocare con lei!"

Non giocherai niente di meglio, per ora
Post automatically merged:

Dove va Ellie? Abby e Lev approdano nel QG di quelle che sembrano le Luci sopravvissute... Hai visto il menù di gioco aggiornato?
Sisi certo ma per quanto voglia anche io un seguito, potrebbe finire tranquillamente così…
che pena vedere abby in quello stato…mi sono davvero affezionato a lei. Gran personaggio

Finito :cry2:
Qualuno mi aiuti, qualcuno mi dica qualcosa :bruniii:
troppi%2Bricordi.png

Comprato al d1 e rivenduto una volta finito ma oggi ripreso su Amazon (grazie mille per la segnalazione!) per una seconda run. Per me gioco incredibile sotto tutti i punti di vista, nella top 10 di tutti i tempi. Alla fine per la sua sceneggiatura e per tutte le varie critiche nei portali/social/forum è passato in secondo piano o almeno oscurato il suo favoloso gameplay, pad in mano strepitoso per fluidità, meccaniche tps e combattimenti. Un capolavoro assoluto.

Comprato al d1 e rivenduto una volta finito ma oggi ripreso su Amazon (grazie mille per la segnalazione!) per una seconda run. Per me gioco incredibile sotto tutti i punti di vista, nella top 10 di tutti i tempi. Alla fine per la sua sceneggiatura e per tutte le varie critiche nei portali/social/forum è passato in secondo piano o almeno oscurato il suo favoloso gameplay, pad in mano strepitoso per fluidità, meccaniche tps e combattimenti. Un capolavoro assoluto.
Factions metterà in risalto proprio il gameplay :iwanzw:

Factions metterà in risalto proprio il gameplay :iwanzw:
Vero! ma purtroppo per la tipologia pvp arene a mappe non riesco ad apprezzare i giochi cosi, li vedo più come progetti secondari.
Da Naughty Dog sogno un Factions su larga scala come esempio un The Day Before o DayZ ma nel mondo di The Last of Us con il talento dei cagnacci per grafica e gameplay.

Ultima modifica:
Ma qualcuno mi spieghi una cosa…i detrattori di questo gioco di cosa si lamentavano ai tempi? Leggevo tante ceitiche ma non ho mai approfondito, avendolo giocato solo ora

I primissimi giorni, mentre comunque lo giocavamo tutti principalmente c'era chi proprio non accettava

La morte di Joel e il fatto che il gioco ti facesse giocare con Abbie

Poi in generale nel tempo i detrattori hanno avuto da ridire su scelte di trama, cambi di carattere di alcuni personaggi troppo rapidi, ricorso eccessivo a cliffhanger basati su coincidenze e salvataggi last minute e una scrittura dei personaggi poco convincente.

Sul gameplay bene o male invece il consenso è stato totale.

L'unica cosa che ho trovato personalmente un pò irrealistica (ma per quanto mi riguarda una piccollezza rispetto a cosa è questo gioco) è

Il rapporto tra Lev e Abby molto simile a quello tra Joel ed Ellie, solo che uno è costruito in diversi mesi, l'altro in 3 giorni :asd:

L'unica cosa che ho trovato personalmente un pò irrealistica (ma per quanto mi riguarda una piccollezza rispetto a cosa è questo gioco) è

Il rapporto tra Lev e Abby molto simile a quello tra Joel ed Ellie, solo che uno è costruito in diversi mesi, l'altro in 3 giorni :asd:

A mio avviso questa è l'unica critica veramente condivisibile tra tutte quelle fatte al gioco, per quanto sia comunque una scelta funzionale alla narrazione degli eventi.

Qui in Europa meno ma in US la polemica si era spostata su temi lgbt e perfino sulla religione ebraica con discussioni che sono andate oltre il videogioco.
Io resto convinto che anche solo per questo le vendite ne hanno risentito. Mi ricordo ancora su Discord e Neogaf certi commenti da accapponare la pelle contro Druckman e ND.
In più era scoppiato il caso leak e una FUD spinta dall'odio per la sceneggiatura spammava spoiler ovunque nei social e nei forum per rovinare il gioco a tutti.
Penso sia stata una delle pagine più brutte del mondo dei videogiochi.

Ultima modifica:
A mio avviso questa è l'unica critica veramente condivisibile tra tutte quelle fatte al gioco, per quanto sia comunque una scelta funzionale alla narrazione degli eventi.

Sarà anche funzionale ma però, come è stato detto, non è per niente credibile......in 3 giorni (in realtà insieme ci stanno anche meno di 3 giorni :asd:, la parte finale poi è un altro discorso ) non puoi ricostruire alla stessa maniera e con lo stesso impatto empatico, ciò che erano Ellie/Joel nel primo. Questo è secondo me il difetto più grande dell'intero gioco a livello di scrittura.....oltre anche alla questione della
sessualità di Lev, anche questa inserita in maniera abbastanza forzata solo per poter metterci dentro i soliti pippotti sull'identità di genere......ne potevano fare benissimo a meno, anche perchè non è per nulla contestualizzato a dovere come lo è l'omosessualità di Ellie e il suo rapporto con Dina ad esempio

Qui in Europa meno ma in US la polemica si era spostata su temi lgbt e perfino sulla religione ebraica con discussioni che sono andate oltre il videogioco.
Io resto convinto che anche solo per questo le vendite ne hanno risentito. Mi ricordo ancora su Discord e Neogaf certe commenti da accapponare la pelle contro Druckman e ND.
In più era scoppiato il caso leak e una FUD spinta dall'odio per la sceneggiatura spammava spoiler ovunque nei social e nei forum per rovinare il gioco a tutti.
Penso sia stata una delle pagine più brutte del mondo dei videogiochi.
Non nascondiamoci dietro un dito, anche gli americani lo hanno criticato per la sua scrittura/sceneggiatura. Che poi in mezzo a questo pubblico ci sia un gruppo di persone dal razzismo odioso e spregevole è vero ma mi sembra voler fare cherry picking su qualcosa di concreto e cioè le critiche alla storia e i temi che propone TLOUP2

Non nascondiamoci dietro un dito, anche gli americani lo hanno criticato per la sua scrittura/sceneggiatura.

Non ho detto il contrario ma solo che i temi della discussione sono andati anche oltre il gioco con accuse dirette a Druck e ND, e non da parte di pochi, anzi.
Resetera in quel periodo record assoluto di ban per la piattaforma, tanto che per evitare problemi (legali) le discussioni sui temi del gioco vietate o ban permanenti diretti.
Qui in Italia su un forum concorrente addirittura vietate le registrazioni per settimane per colpa di The Last of Us perchè la FUD postava in massa ovunque i leak per rovinare il gioco a tutti.
Per me quelle settimane solo una grande vergogna del mondo ludico, a prescindere dalle critiche sulla storia condivisibili o meno.

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro